Vai al contenuto

Star Trek Nova - TdG


1701E

Messaggio consigliato

Sitark

Dopo aver rassicurato il personale di infermeria che a breve verranno informati della situazione ed essermi complimentato per l'ottimo lavoro, mi appunto che dovrò richiedere una mano dal dipartimento di Vila quando la Nova sarà riparata, ma al momento è meglio concentrarsi sulle priorità.

Mi reco in sala tattica, attendendo lì che tutti siano presenti in silenzio.

 

Britt

Ancora incredulo che siamo finiti nel futuro, continuo a cercare di capire che cosa può significare veramente. "Cioè, prima eravamo ora, ora siamo dopo? No, aspetta, ora non è ora, prima era... basta! Mi si sta friggendo il cervello a pensarci. Siamo nel futuro, questo conta... ci saranno navi super veloci? Di sicuro saranno più belle! E le donne, saranno tutte piene di profumi nuovi e vestiti futuristici. Come sarà l'economia? Quello che ho io varrà ancora? Aspetta, il mio debito! Sicuramente i dannati strozzini klingon avranno perso ogni nozione di me da tempo... chissà che faccia quando hanno saputo che Britt si era perso nello spazio, portandosi con sé tutti i debiti... ora sono libero, e grazie alla favolosa notte prima di partire sono anche pieno di soldi da spendere." 

Dopo averci riflettuto, decido che la prospettiva del viaggio nel futuro non mi preoccupa per nulla. Di certo non ci saranno Borg pronti ad assimilarli, e di sicuro la federazione non è sparita tutta d'un colpo come il dottore teme. "Tutto andrà bene, tutto andrà più che bene."

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottenuti i primi rapporti, gli ufficiali superiori si riuniscono in sala riunioni, andando a prendere posto lungo il tavolo rettangolare, in attesa che il Capitano prenda la parola per gestire quello che potrebbe essere un momento cruciale.

@All

Spoiler

Partecipano tutti compreso Britt?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

Sala Tattica (tutti presenti, inclusi Vila, Britt e Sitark)

Ho letto i rapporti delle varie sezioni, dico mentre ho in mano il mio Padd. La situazione eˋ... strana e sicuramente non come ce la aspettavamo. Se laˋ fuori c'eˋ qualcuno occultato che ci sta spiando, sicuramente non eˋ ostile altrimenti ci avrebbe giaˋ attaccati e distrutti, visto e considerato quanto siano palesi le condizioni critiche della Nova. Invece siamo ancora tutti interi e mi viene da pensare alla seconda ipotesi, e faccio una pausa drammatica prima di riprendere. E cioeˋ che siamo rimasti l'unica forma di vita senziente in questa regione di spazio. In un'epoca come la nostra (intendo la fine del 24mo secolo), il subspazio eˋ... era intasato di trasmissioni militari codificate, rapporti delle rotte commerciali, news della Federazione trasmesse in broadcast su tutte le frequenze, trasmissioni aliene... insomma era un caos di tecnologia, civiltaˋ, vita! enfatizzo quest'ultima parola. Ora, invece, eˋ cessato tutto: la vita... tecnologica eˋ svanita nel nulla. E non parlo del fatto che la federazione sia stata spazzata via dai Borg o da un'altra specie dominante che ne ha preso il posto: capteremmo comunque trasmissioni aliene, anche se sconosciute. No, qui eˋ svanito tutto, inlcuso il vicino Impero Stellare Romulano spazzato via da un evento oastronomico senza precedenti!

Sig. Helin, eˋ possibile misurare il rumore di fondo dello spazio e rilevare tracce di aumento dell'entropia generale? Non so, aumento della temperatura del vuoto interstellare, anomalie nelle onde gravitometriche, qualcosa che faccia pensare a un evento astronomico catastrofico su scala globale, interstellare? Qualcosa di... sbagliato e non previsto che abbia spazzato via intere civiltaˋ... inclusa la nostra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sitark

Non posso che concordare con lei capitano, l'assenza di segnali è preoccupante. Ma C'è anche da considerare l'ipotesi che le nostre strumentazioni sono andate, un malfunzionamento dovuto alla situazione disperata della Nova. Per questo suggerivo di dirigersi verso una stazione nota o verso la terra a confermare i nostri dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenente Helin

"Si, è sicuramente possibile. Ma il fatto che alcuni soli siano invecchiati in modo prematuro è già un indice della gravità della situazione. Siamo davanti ai postumi di un evento difficile da comprendere con questi dati..." rispondo quasi distratto, mentre dal pad continuo a cercare possibili feed da Bajoran.

Tenente Vila

Mi schiarisco la gola "Si, Capitano. Sarebbe molto bello se nessuno fosse la fuori ad attaccarci. Questo perché la Nova è un catorcio, e abbiamo seriamente bisogno di riparazioni. Per ora siamo autosufficienti, ma se davvero non c'è più nessuno la fuori...o almeno nessuno con la tecnologia per il viaggio spaziale e le comunicazioni tra sistemi...siamo nel peggior vicolo di Orione che potesse capitarci. Mancano tutte le infrastrutture di cui una nave ha bisogno, e non so quanta autonomia possa avere una Nova in queste condizioni. Altre navi federali sono state lontane da casa per molto tempo. Ma nessuna che io sappia si è trovata distante dalla civiltà in questo modo. Anche la Voyager..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

Ascolto i pareri e i timori dei miei ufficiali dopodicheˋ proseguo: Diamoci delle prioritaˋ, signori.

Sig. Reix, per la riattivazione del G.H.O.S.T. chieda l'autorizzazione a Vila: solo lei puoˋ dirci se la Nova puoˋ sopportare l'accensione di un sistema cosiˋ dispendioso dal punto di vista energetico.

Direi che la prima cosa da fare, come suggerito dal dottor Sitark, eˋ raggiungere il cuore nevralgico della Federazione: la Terra. Giunti liˋ, decideremo come proseguire in base a... quello che troveremo. Se, come pensa il sig. Helin, un evento astronomico di portata sconosciuta ha fatto invecchiare le stelle e, in un certo senso, accelerato il loro ciclo naturale, il destino di Sol eˋ di diventare una gigante rossa, non una supernova come invece successo al sole di Romulus. Dovremmo aspettarci, quindi, di trovare una Terra priva di forme di vita e probabilmente con la superficie devastata dalle radiazioni gamma e dalle intense temperature dell'alone di espansione del sole morente. Ma la Federazione ha gli archivi generali nel sottosuolo e liˋ nessuna gigante rossa puoˋ danneggiare alcuncheˋ, dati digitali a parte. Ma sto andando troppo avanti con le ipotesi: eˋ inutile dire che navighiamo a vista.

Terza opzione, quella finale direi, eˋ di trovare un pianeta di classe Mishara ancora abitabile qualora anche la Terra dovesse risultare priva di vita, atterrare la Nova sulla sua superficie e iniziare un nuovo ciclo di produzione delle materie prime partendo da quello che ci offriraˋ il pianeta. Ma anche questa eˋ una ipotesi estrema. Piuttosto, sig. Helin, se tutte le stelle da lei analizzate risultano invecchiate, magari risalendo agli archivi della Flotta Stellare verrebbe da pensare che le stelle che erano ancora astri in via di formazione prima del nostro salto temporale, magari ora saranno stelle mature e, chissaˋ, con pianeti abitabili nelle loro orbite.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vila

Spoiler

Ora come ora potete accendere il Ghost, a patto di non fare altro. Inoltre - a prescindere - il ghost analizza a corto raggio.

@Helin

Spoiler

Anche la stella Bajoriana, come quella del sistema Sol e una mezza dozzina di altre, ha subito un invecchiamento precoce. Il loro consumo non è però tale da farle collassare ancora. Pertanto Bajor e la Terra dovrebbero essere ancora abitabili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenente Helin

"Mmm forse Sol é ancora abbastanza giovane da permettere la vita sulla Terra...e lo stesso vale per altri sistemi, probabilmente. Questo semplifica e complica le cose: non sappiamo che accoglienza aspettarci"

Tenente Vila

La ragazza scuote il capo, le braccia incrociate e poi distese. Mentre parla si carezza una vecchia cicatrice che le solca il volto "il G.H.O.S.T. può essere acceso, se non ci interessa muoverci o fare...non so...ogni altra cosa? È già un sistema complicato da gestire di solito, teniamolo fuori dall'equazione"

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

Che è anche a corto raggio per cui non scopriremmo nulla che non sappiamo già, e cioè che se qualcuno è nascosto non ha intenzioni ostili.

Bene, signori. Alle vostre postazioni: rotta verso la Terra! esclamo battendo delicatamente le mani sul tavolo e poi alzandomi per indicare che la riunione è terminata.

Raggiungo i miei ufficiali in plancia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Britt

Ascolto in silenzio le discussioni degli ufficiali, parlano di invecchiamento di stelle e morte della terra. Non mi è chiaro come sia possibile che in cento anni il sole muoia, ma forse è successo qualcosa di strano. Tutto questo non importa, in realtà durante tutto l'incontro non stacco gli occhi da Vila. La sua bellezza aliena è molto invitante ed il suo carattere irriverente e diretto la rende ancora più affascinante.

Quando l'incontro finisce, faccio per dirigermi in plancia, ma prima mi fermo un attimo accanto a lei. Ho saputo che dobbiamo a lei le nostre vite. Le dico, in tono neutro. Il suo piano per disperdere l'energia nel buco nero... "Era questo che ha fatto? Non sono sicuro." ...è stato a dir poco geniale. Io sono Britt, il timoniere. Da quando siamo partiti non abbiamo mai avuto tempo di conoscersi, io è lei. E qui le faccio un sorriso amichevole.

Sitark

Finita la riunione, mi avvicino al capitano. Signore, durante il viaggio verso la terra non avrà bisogno del mio consiglio. Al contrario c'è ancora tanto da fare in infermeria, nessuna situazione critica ma molti feriti e diversi interventi da effettuare. Chiedo il permesso di tornare al mio reparto.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@All: off

Spoiler

Il Dottor Sitark si rechi immediatamente in infermeria e prepari un bioletto di rianimazione...Britt sta per fare una enorme ca**ata!

@Vila

Spoiler

Le parole dell'umano ti suonano gentili e sinceramente colpite ed il suo sorriso lo hai già visto: è quello delle canaglie, pericoloso e affascinante

Spoiler

Ovviamente decidi la reazione di Vila secondo il suo carattere...comunque Britt ha fatto 3 successi, quindi riesce ad essere piuttosto affascinante)

 

Gli Ufficiali Superiori ritornano ordinatamente in Plancia (ossia escono dalkasala riunioni e vi si trovano) eccetto Vila, che torna in Saka Macchine e Sitark, che si reca in Infermeria per occuparsi dei feriti.

Una volta scelta la destinazione, la Novaentra in curvatura con rotta fissata verso il Settore 001, il sistema solare terrestre.

Il primo giorno di viaggio procede tranquillo, ancorché a velocità ridotta dato che - con i sistemi rappezzati alla meglio - non potete superare Curvatura 3.

Dopo 31 ore di lavoro quasi ininterrotto ed una pausa ad impulso per slcuni interventi in Attività Extra Veicolare lungo lo scafo, siete di nuovo a pieno regime. Ed è a questo punto che i sensori - nuovamente a piena potenza - rilevano qualcosa: dove non dovrebbe esserci nulla c'è invece una massa metallica di circa 27 km cubici di volume...

@Helin

Spoiler

La massa è dispersa in mezzo alnulla, lontano da pianeti, stelle o altro. Siete troppo lontani per analisi approfondite, ma i sensori rilevano che si tratta di tritanio e la forma è apparentemente quella di un cubo: un cubo immobile nello spazio senza energia di alcun tipo e con uno spigolo di 3.033 metri.

Non è esattamente difficile capire cosa sia...

@All

Spoiler

Avete ripristinato la piena efficienza di tutti i sistemi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenente Vila

Guardo il Timoniere con attenzione. Riconosco lo sguardo, lo stesso di centinaia di altri uomini (e qualche donna). Per un attimo mi vedo già stenderlo con un pugno, ma alla fine scrollo il capo e decido di rispondere in modo gentile. 
"Bene" è tutto quello che dico, prima di tornare in sala macchine e cominciare il lavoro di riparazione. 

Tenente Helin - 31 ore dopo

Ricontrollo i dati per sicurezza, ma so già cosa troverò. "Capitano, rilevo un Cubo Borg"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Reix, Helin

Spoiler

Un cubo Borg in perfetta efficienza è circa sei volte più potente di una Sfera, quindi si tratta di un nemico non alla portata della Nova. Questo però sembra inattivo e non riesci ad individuare neppure segni di vita o tracce di atmosfera a bordo. Siete comunque troppo lontani per analisi approfondite. A questa distanza non lo avreste neppure rilevato, se non avesse una massa tanto grande. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

Quello che stavo pensando anch'io, sig. Reix. Teletrasportarci a bordo e controllare di persona: d'altronde non saremmo i primi a farlo, vistio e considerati i trascorsi dei gruppi di sbarco della Enterprise D di Picard e della Voyager. Non considerando il fatto che, se veramente è inattivo, potremmo cannibalizzare la loro tecnologia per fornire a Vila pezzi di ricambio utili a rimettere in senso la Nova. Lo so, è un azzardo ma dobbiamo iniziare a pensare e agire come se fossimo sperduti a migliaia di anni luce dalla civiltà più vicina... e non ostile.

Sig. Helin, organizzi una squadra di sbarco e porti con sè il capo Thob.

 

OFF (Tutti)

Spoiler

Albedo, Reix lo porterà il master oppure noi a rotazione: ora vediamo come organizzarci. Certo, per l'away team la sua presenza è fondamentale ma ce la faremo :grin: e poi ti aggiorneremo su tutto al tuo rientro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Britt

Ferito ma non sconfitto della maniera enigmaticamente con cui Vila termina la nostra conversazione, me ne torno in plancia con una delusione che prima o poi riuscirò a rimediare.

Ma per ora mi concentro sul lavoro, finché non scendiamo a terra, se c'è ancora qualche terra su cui scendere, è meglio non pensare troppo a queste distrazioni, altrimenti rischio di finire come l'ultima volta a farmi retrocedere di grado.

 

Sitark

Quando la situazione nella nave si calma, mi prendo il tempo di informare il dipartimento di Vila del guasto al medico olografico, chiedendo che venga riparato. 

Ma poco dopo riceviamo segnalazione di quello che sembra essere un cubo distrutto. Cautela è sicuramente necessaria in questa situazione. Eppure siamo così tanto all'oscuro di quello che sta succedendo che un'esplorazione del relitto potrebbe essere la scelta più logica per noi.

Britt

Ferito ma non sconfitto della maniera enigmaticamente con cui Vila termina la nostra conversazione, me ne torno in plancia con una delusione che prima o poi riuscirò a rimediare.

Ma per ora mi concentro sul lavoro, finché non scendiamo a terra, se c'è ancora qualche terra su cui scendere, è meglio non pensare troppo a queste distrazioni, altrimenti rischio di finire come l'ultima volta a farmi retrocedere di grado.

 

Sitark

Quando la situazione nella nave si calma, mi prendo il tempo di informare il dipartimento di Vila del guasto al medico olografico, chiedendo che venga riparato. 

Ma poco dopo riceviamo segnalazione di quello che sembra essere un cubo distrutto. Cautela è sicuramente necessaria in questa situazione. Eppure siamo così tanto all'oscuro di quello che sta succedendo che un'esplorazione del relitto potrebbe essere la scelta più logica per noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Nova si avvicina cautamente all'imponente Cubo Borg che fluttua nello spazio.

La sua struttura di tritanio nero è quasi invisibile contro l'oscurità di questa zona di spazio interstellare, se non per le stelle che oscura con la sua mole, centinaia di volte superiore a quella del vascello federale.

Analizzandolo non attivate alcun sistema di allarme nè, all'apparenza, risvegliate il gigante sopito. I Sensori a corto Raggio scsndagliano lo scafo, che risulta praticamente intatto fatti salvi alcuni danni minori, derivanti probabilmente da microimpatti meteorici non asssorbiti da alcun campo di forza o deflettore. I sensori biometrici non rilevano alcuna forma di vita a bordo e - con l'eccezione della zona centrale del Cubo (un cubo di circa 500 metri di spigolo che si sviluppa attorno sl suo plesso centrale) che è pesantemente schermata ed insondabile - non rileva neppure un'atmosfera respirabile.

Infine i rilevatori di energia non rilevano alcun sistema attivo: il cubo non ha armi attive, nè scudi, sensori o supporto vitale...neppure la gravità artificiale! Di nuovo, a parte la zona centrale che è insondabile, vi trovate all'apparenza di fronte a 27 chilometri cubici di rottami di tritanio.

Mentre la Nova staziona nei pressi del titano dormiente (o morto?), la squadra di sbarco prende posizione in sala Teletrasporto 1, con indosso le tute per l'attività EVA e on la propria attrezzatura al seguito.

@All

Spoiler

La parte centrale del cubo - quella insondabile - è troppo schermata per teletrasportarsi dentro. Qualsiasi punto raggiungibile con Teletrasporto/navetta è senzs energia, senza gravità e senza supporto vitale, quindi avete le tute EVA.

Come è composto l'Away team?

Helin (Com/Sci), Sitark (Med), Reix (Tac/Sec) e Thob (Ing/Ops)? O volete portarvi qualche Red Shirt? :evil:

Che attrezzature avete? Scrivetemelo nel post. Se @Albedo è out, Reix lo PNGizzo temporaneamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...