Vai al contenuto

Cavalieri della corona perduta (2)


Athanatos

Messaggio consigliato

Raggiungete il villaggio dopo aver ricevuto indicazioni, si tratta di una piccola comunità di contadini di campagna. Una piccola torre al centro ospita il governatore del villaggio che ha con se due soldati, il che è notevole considerando le dimensioni del villaggio.

Benvenuti, miei signori. Ci fate onore a visitare il nostro umile villaggio. Vi accoglie l'uomo, un contadino di mezza età con una testa pelata ed una lunga barba nera. I conti non sono con voi? Domanda, dopo aver scrutato la vostra compagnia.

Venite, la mia torre ha posto per tutti voi. Spero sia di vostro gradimento.

La torre è un edificio molto modesto e decadente, ma almeno è confortevole e c'è molto spazio per tutti voi.

Siete qui per la faccenda del rapitore, miei signori? Nulla del genere è più successo da quando l'ho scacciato! L'ho spaventato a morte, dico io.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fizdhor Hiblib

"L'onore è nostro, Governatore. I conti per il momento sono impegnati, dovrete accontentarvi di noi" sorrido bonario, accomodandomi nella torre, e cercando un posto a sedere che non sia troppo scomodo da raggiungere per le mie gambe corte. "Esatto, siamo proprio qua per il rapitore. Non dubitiamo del vostro intervento, ma dai piani alti vorrebbero capirci di più su questa faccenda, se non altro per evitare che possa ripresentarsi il pericolo. Prego, raccontateci come si sono svolte le cose, noi fin ora abbiamo raccolto solo informazioni di seconda mano, sarebbe estremamente importante averne da una persona direttamente coinvolta nel fatto" concludo, cortese e sorridente, e traendo di tasca un piccolo rotolo di fogli, una boccetta di terraccotta di inchiostro, ed un pennino, ricavato dall'aculeo di qualche strano animale. "Potete cominciare!" 

@dm

 

Spoiler

A livello di tempi per gli incantesimi come siamo messi? Dovrebbe esser passato abbastanza tempo da aver tutti gli slot pieni, nevvero? Avevo intenzione di aggiornare un po' la lista^^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Raggiunto il villaggio, mi presento con un inchino: No, purtroppo i conti hanno svariate materie che richiedono la loro competenza e attenzione, perciò hanno inviato me, il loro umile consigliere, insieme a questi valorosi uomini, ingaggiati proprio per la loro esperienza nel trattare faccende simili... E come vedete, dimostrano già la loro sapienza.

Vi prego di trattarli come trattereste i conti, in quanto ne sono diretta espressione Mostro quindi rapidamente una lettera vergata dai conti che utilizzo come lasciapassare per queste occasioni, riponendola poi nella tasca della veste.

Spoiler

Persuasione per renderlo il più malleabile possibile e trattarci come inviati dei conti, +13 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler

Avete passato un riposo lungo dopo l'ultima avventura, i vostri slot sono di nuovo pieni.

@Victor

Spoiler

Hai l'impressione che quest'uomo stia cercando di ingraziarvi. Non sta mentendo, ma si sforza a parlare bene di sé e trattarvi bene.

Ecco, la situazione è semplice. Comincia a parlare, con un tono frettoloso ed una faccia poco concentrata.

Era una sera e ci stavamo ritirando dai campi come di consueto. Sapete, siamo contadini noi, quasi tutti, abbiamo una terra fortunata e molti di noi possono lavorare e portare a casa da mangiare... ogni tanto la vendiamo ai mercati, quello di Bek, insomma, abbiamo una vita tranquilla noi, ecco... per questo tutti notano qualcosa di strano quando qualcuno in armatura si presenta al villaggio.

Bene, perché proprio questo è accaduto. Il tizio era tutto vestito di una corazza di cuoio, aveva occhi che brillavano di blu ed orecchie da elfo, davvero una vista da paura, vi dico, temevo fosse un bandito venuto a derubarci... sapete, tempo fa dei banditi hanno attaccato il mulino, qua vicino, da allora ho temuto ogni sconosciuto. Commenta e sembra perdersi nei suoi pensieri per qualche secondo.

Ma cosa dicevo? A sì, il tizio si avvicina e dice: "Dammi otto giovani e gli insegnerò a combattere." Io gli dico no, perché sapevo che i conti non volevano, ho sentito dei ragazzi rapiti al bordo della foresta e sapevo che non era un uomo gentile.

Lui poi mi ha guardato strano, sembrava che voleva scrutarmi nell'anima, ho temuto per la vita... ma avevo armato i miei amici, sapete, dopo questa storia di cavalieri rapitori ho deciso che ci serviva protezione, così ho pagato delle armi e le ho date ai più forti del nostro villaggio, bravi uomini davvero. Una vera fortuna, vi dico, questo cavaliere sembrava volermi tagliare in due se non fossero intervenuti i miei uomini...

invece lui si è calmato, ha riso, una risata che mi ha gelato il sangue tanto era folle, ed ha detto: "Hai scelto male, torneremo a prendervi e stavolta non chiederemo." O forse era "Hai scelto male, la prossima volta non vogliamo un no." Una minaccia insomma, il succo era quello.

Che grande orrore, miei signori, non ho dormito per due giorni dopo questo. Ma poi ho mandato notizia ai conti, sapevo volevano essere avvisati. Finalmente finisce di raccontare il governatore, guardandovi con uno sguardo che sembra sperare approvazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

E hai fatto davvero bene, bravo! I conti saranno certamente informati del grande coraggio che si respira qui... Ma ti prego, hai qualche informazione in più da poterci dare? Per esempio, quando se ne è andato dove si è diretto? Era solo? Quanto tempo fa è successo di preciso? Cerco comunque di mettere a suo agio il nostro ospite, spingendolo a rilassarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Fizdhor Hiblib

"Aveva insegne o qualche simbolo sulle vesti?" domando all'uomo, prendendo appunti sulle direzioni e la descrizione dell'uomo. "E dopo che se n'è andato, verso est, è successo qualcosa di strano?" 
Rifletto grattandomi la barba, sulle informazioni apprese. "Trovarlo potrebbe non essere difficile, a patto di sapere il più possibile su di lui"

@dm

Spoiler

Scusa, mi era rimasto il messaggio non inviato e stavo aspettando la risposta : (

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor Hiblib

"Bene, andremo ad indagare. Potreste firmarci un lasciapassare, così ai villaggi faranno meno domande vedendo arrivare il nostro baraccone ad indagare." Provo un paio di tiri dalla pipa, accorgendomi che il tabacco è ormai finito, svuotando quindi il fornello in una ciotola a portata di mano, prima di riporla nella bisaccia a tracolla. "Ah, un ultima cosa. Avete già provato a sentire qualche altro Elfo della foresta, per vedere se lo conosce?In che rapporto siete con loro?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Ascolto con attenzione ciò che ha da dire il vecchio governatore, dicendo poi: Per il lasciapassare non ci sono problemi, abbiamo quello firmato direttamente dai conti. Per il resto, direi di partire appena possibile e muoverci a grandi linee verso Est, cercando di perlustrare il bosco.

Spoiler
  1. Che momento della giornata siamo? Se è sera direi di attendere il mattino seguente
  2. Si riesce ad avere una mappa (anche schematicissima, una bozza su paint) della zona? Vorrei capire un attimo dove è successo l'altra volta (o comunque quali sono gli altri villaggi che hanno sentito sta cosa) e dove erano andati i conti a incontrarlo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor Hiblib

"A quest'età, avrei approfittato ancora dell'ospitalità del nostro governatore, ma il dovere chiama!" esclamo, saltando giù dalla sedia con un piccolo balzello. 

@dm
 

Spoiler

Ho avuto tempo/risorse per procurarmi il gioiello necessario a castare Dawn(XGTE)? Non dovrebbe consumarsi con la spell, quindi mi basta investirci una volta 100 mo 

 

Modificato da Roald Nordavind
Link al commento
Condividi su altri siti

Passate la giornata ad esplorare i villaggi e visitare la gente, facendo domande e cercando di scoprire nuove informazioni. Purtroppo sembra che nessuno abbia visto o sentito di quest'ultimo avvenimento e riuscite solo a farvi raccontare di come è andata l'altra volta. I ragazzi che erano stati rapiti sono lieti che i conti non li abbiano dimenticati, però non ricordano nulla da quando sono andati via a quando sono stati riportati a casa dai conti.

In un villaggio viene riconosciuto Zanamros, poiché aveva eliminato dei banditi nelle vicinanze quando era a capo delle pattuglie, ma anche loro non sanno dirvi nulla di nuovo.

Il sole comincia a calare e siete stati in grado di rintracciare il rapitore. Sembra troppo tardi per tornare al castello ma fortunatamente a qualunque villaggio la gente sembra lieta di ospitarvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...