Vai al contenuto

Cavalieri della corona perduta (2)


Athanatos

Messaggio consigliato

Fizdhor Hiblib

Ascolto con attenzione il racconto di Vanleath, girandomi i pezzi tra le mani. "Per quanto sia una prospettiva poco piacevole, direi che torna con quel che vedo qui. Di artigiani precisi, al limite della follia, ne ho visti tanti, ma nessuno ha mai intagliato anche gli organi interni di una statua" commento, passando il pezzo di cuore pietrificato in giro.
"Si, è una buona idea. Posso materializzare ancora il simpatico congegno indagatore, e lo faccio proprio adesso, si. Vediamo cosa ci aspetta dentro quelle rovine"  
Rimanendo a sedere, comincio di nuovo a tracciare nell'aria linee invisibili, che al passaggio del dito si materializzano in quello che sembra un sottile filo metallico. Dopo alcuni istanti, le forme sembrano come acquisire senso, e aprendo il palmo della mano rivelo quella che sembra un'occhio sferico, costituito da un intrico del magico metallo in perenne movimento, ormai quasi invisibile nell'aria del mattino. Togliendo la mano, l'oggetto rimane sospeso a mezz'aria, quindi rimanendo seduto a terra, e riprendendo controllo della pipa, dirigo mentalmente l'oggetto verso la crepa nelle rovine. 

@dm

Spoiler

Casto di nuovo Arcane Eye, e lo mando nelle rovine. Non può attraversare pareti e porte, ma può passare attraverso un'apertura di 1 inch (circa 30 2,5 cm)
 

 

Modificato da smite4life
Link al commento
Condividi su altri siti


L'occhio arcano avanza verso la rovina ed esplora.

Il castello è in uno stato molto decadente. Il cortile è una desolazione, la torre principale è in rovina, le stalle hanno chiaramente visto tempi migliori e la forgia sembra stata completamente svuotata.

Addentrandosi di più nel castello, il sensore comincia a notare pezzi di roccia sparsi, decisamente di più verso la stalla. Entrando all'interno quello che si vede è un massiccio toro fatto completamente di piastre di metallo e che si dimena furiosamente pestando e spezzando una pietra e lentamente mangiandone i frammenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Assisto al piccolo prodigio di Fizdhor con aria assorta e concentrata: per quanto ormai ci stia abituando a queste manifestazioni del potere del suo dio, ogni volta che vedo un miracolo simile rimango comunque basito, attendendo con ansia che ci dica cosa vede il suo occhio magico.

Spoiler

Post solo per chiederti se so qualcosa su questo toro meccanico troppo cresciuto con le mie competenze (al solito storia +5 arcana +1), così posso rispondere direttamente a Fizdhor quando ce lo descrive! :D

[se non so altro oltre a quanto mi avevi scritto su, bene uguale]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Mmmm... E' sicuramente una gorgone... Non pensavo esistessero davvero, ne ho letto soltanto nelle leggende... Pare fossero in grado di devastare gli eserciti ai tempi di Ancio, ma non so bene che capacità avessero. Così a occhio, sembrano essere delle grosse bestie metalliche in grado di pietrificare le altre creature in qualche modo e, effettivamente, questo mi sembra abbastanza per decidere di evitarla per bene. Siete d'accordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Victor

Spoiler

Effettivamente una gorgone è un'ipotesi più che plausibile. Si tratta di una bestia formidabile nelle leggende. Usata nelle guerre per spezzare linee nemiche e terrorizzare chi non aveva il potere di possederne una. Ovviamente si parla dei racconti antichi in cui le guerre sono molto mitizzate, ma diverse fonti ne parlano e della sua capacità di pietrificare i nemici.

Sono d'accordo. Dice Nasmo. Anche se sarei curioso di sapere da dove e venuto e perché si trova qui. Non può essere comparso dal nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor HIblib

"Cosa diavolo è quell'affare?" domando allarmato alla vista della creatura "Beh, questo mi consola, vuol dire che nessuno ha distrutto un'opera di quello che sembrava più grande artigiano di sempre" commento, riferendomi ai pezzi sparsi.
"Sono quasi curioso di conoscere questa creatura leggendaria, però" ammetto, stuzzicato "Sapete se è una creatura senziente, o si comporta come un animale?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor 

So che è una macchina da guerra, e che potrebbe essere fuori la nostra portata. Forse con molta magia ed astuzia si potrebbe tentare, ma bisogna essere cauti per non finire pietrificati. La prima cosa da fare è  studiare un piano, ma se volete evitare è comunque una soluzione saggia. 

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Sogghigno per qualche istante, guardando Fizdhor: Non è che vuoi cercare di addomesticarla per diventare tu il più grande artigiano di sempre vero? Comunque, per quanto io sia convinto che possiamo sconfiggerla, non vedo perché dovremmo rischiare. Siamo a pochi giorni di viaggio da una contea amica ormai, per quanto detesti il nobile che la regge.

Rimango un attimo in silenzio, prima di aggiungere: Però... Forse portare la testa di un tale mostro a casa potrebbe darci una grande visibilità e una ottima scusa per trovarci qui: pensateci un attimo... Noi stiamo per ricomparire dal confine con questi zotici, portando con noi Nasmo. La gente potrebbe farsi delle domande, soprattutto dei ficcanaso come quello li, che non aspetterebbe un secondo a tentare di screditarci. Ma se fossimo venuti qui perché abbiamo sentito notizia di un terribile mostro, sarebbe un'ottima scusa... Nasmo, a te che ne pare? L'alternativa è cercare di muoversi di nascosto fino a raggiungere Ercaliba, ma più avanziamo più diventa rischioso.

Spoiler

A proposito, Nero che fine ha fatto? E' in grado di ritrovarmi? Posso semplilcemente rievocarlo accanto a me, magari lanciando il rituale? Se no, ho lasciato a Monia (che lui conosce) indicazioni di rispedirmelo a casa! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'avevo pensata così, Vanleath... In effetti ci servirà una ragione per spiegare la nostra presenza qui. Una spiegazione insufficiente potrebbe essere usata contro di noi e contro Arlas. Specialmente se ad Ercan ci accusino di qualcosa. 

Buffo vero. Annuncia con una risata. Quando la prudenza in politica diventa folle imprudenza nella vita vera! Affrontare una bestia leggendaria per discolparci ha un che di affascinante... io ci sto!

@Vanleath

Spoiler

Ho considerato il tempo di viaggio da quando l'hai spedito, potrebbe essere in arrivo a breve.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor Hiblib

"Mi hai scoperto, caro Vanleath" sorrido di rimando, alzandomi a terra "Se finirò pietrificato, invece, riportatemi in patria e raccontate che l'autoritratto è stata la mia ultima opera!" sghignazzo, concedendomi un momento di umore prima della sfida che ci apprestiamo ad affrontare. "Prima di entrare, lasciate che chiami su di noi il favore degli dei, almeno" sorrido, socchiudendo gli occhi e ponendo i palmi delle mani verso l'alto, con le braccia stese. Un lieve bagliore parte quindi dai palmi delle mani, formando come due sfere eteree, dalle quali partono due sottilissimi fili metallici che si intrecciano a mezz'aria, volando addosso ai presenti. 

@tutti
 

Spoiler

Quanti siamo in in totale? 
Fizdhor, Vanleath, Victor, Nasmo, Zanamros e Kitriil-Dulo? 
Mi conviene Lanciare due Bless di livello 1, che usare uno slot di 5 :v 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Guardo, nuovamente imbambolato, lo strano rituale di Fizdhor rimanendo incantato per qualche secondo, prima di riscuotermi e borbottare: Devo proprio capire come fai... mentre estraggo il mio pugnale (chiedendomi quanto mi potrà essere utile contro un toro di ferro) e la mia piccola verga, che di tanto in tanto è in grado di sprigionare del potere che non sono del tutto in grado di controllare.

Spoiler

Yahiiii!!!! Alla pugna!!! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Van quali incantesimi hai a disposizione? Io posso maledire la creatura o provare a scaldare di molto il suo corpo, ma se non dovesse funzionare ho sempre il mio stocco, è incantato e di sicuro può ferirla. Estraggo l’arma, ma cerco di comprendere se il mio incantesimo contro i metalli può funzionare. 

Dm

Spoiler

Heat Metal contro una creatura di metallo che effetti ha?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi avvicinate al castello per cercare la gorgone, approfittando della magia di Fizdhor per spiare i suoi movimenti. Anche grazie a questo riuscite a muovervi con estrema cautela ed arrivare verso l'ingresso senza essere notati.

Davanti a voi c'è un ponte levatoio abbassato che da verso il cortile, la stalle è immediatamente sulla destra e la creatura è ancora dentro, ignara di voi. Ma ancora è fuori dalla vostra vista, nascosta nell'interno dell'edificio.

Adesso il rischio di essere sentiti entrando è molto alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Mi avvicino il più possibile ai miei compagni per poi sussurrare. Signori, la mia idea è di andare di nascosto per primo, farvi segno per attirare la sua attenzione e poi lanciare una maledizione per rimbambirla, devo toccarla perché funzioni. Se dovesse avere successo potrebbe darci il tempo per ucciderla prima che ci pietrifichi tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Se però non funziona, ti troveresti a stretto contatto con una bestia pericolosa e arrabbiata in grado di pietrificare le persone, che non mi sembra esattamente la situazione ideale... Secondo me, guardo di sottecchi la strana bacchetta che impugno, posso provare a tenerla a bada io. Ma dovremo stare attenti: preparatevi ad un combattimento difficile, e non guardatela negli occhi!

Spoiler

Il mio piano è questo: attirarla nel cortile (in modo che sia ben visibile) e poi colpirla con Phantasmal Force (immagine di una gabbia ripiena di spuntoni verso l'interno che la circondi, la blocchi e la ferisca). Deve fare un TS Intelligenza con CD 18 o:

Cita

On a failed save, you create a phantasmal phenomenon of your choice that is no larger than a 10-foot cube and that is perceivable only to the target for the duration. This spell has no effect on undead or constructs.

The target can use its action to examine the phantasm with an Intelligence (Investigation) check against your spell save DC. If the check succeeds, the target realizes that the phantasm is an illusion and the spell ends.

While a target is affected by the spell, the target treats the phantasm as if it were real. The target rationalizes any illogical outcomes from interacting with the phantasm. An affected target is so convinced of the phantasm's reality that it can even take damage from the illusion. A phantasm created to appear as a creature can attack the target. Each round on your turn, the phantasm can deal 1d6 psychic damage to the target if it is in the area of or within 5 feet of the phantasm, provided that the illusion is of something that could logically deal damage.

A quel punto, si tratta solo di picchiarla.

side note:

Spoiler

A che livello siamo? Perché ho visto che la scheda di Vanleath è al 9 livello, ma a me sembrava fossimo passati al 10... E' vero o me lo sono inventato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...