Vai al contenuto

Cavalieri della corona perduta (2)


Athanatos

Messaggio consigliato


Vanleath

Mi alzo di scatto, dicendo con tono serio: Beh, allora devi sceglierlo! Non può funzionare così! Non possiamo chiamarti piccolo verde: intanto è un ricordo spiacevole e poi, se devo essere sincero, non è nemmeno un gran nome! Pensando poi ad un nome da suggerire, continuo: Inoltre, questo è il momento della tua rinascita ad una nuova vita, è giusto che tu abbia un nuovo nome!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un nuovo nome... sono rinato... rinato libero! Da oggi mi chiamerò: kitril-duulo. Dice, con fierezza.

Zanamros lo guarda felice. Benvenuto, kitril-duulo. Le tue sofferenze finiscono oggi. E presto combatteremo insieme ed avremo la nostra giusta vendetta!

Da quando ha scelto il suo nome, sembra che l'ex schiavo sia diventato molto più sicuro di sé.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Mi alzo in piedi e stringendo la mano di Kitril con sguardo serio dico: Molto bene, Kitrli-duulo. Benvenuto fra noi! Non posso assicurarti che non soffrirai più, ma sicuramente la tua vendetta arriverà! Poi mi apro in un sorriso divertito prima di aggiungere: Presto se ci aiuti con qualche informazione in più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor Hiblib

"È un bel nome, Kitril-duulo" commento, sorridendo mentre presso la presa di tabacco nel fornello, andando a prendere un secondo pizzico di tabacco, per pressarlo nuovamente, quindi tenendo la pipa tra i denti, accendo un pezzettino di stoppa, per poi trasferire la fiamma al tabacco, inspirando ed espirando corte boccate che presto mi avvolgono la testa in una nuvola di fumo. Soddisfatto, disperdo la nuvola con la mano, mentre ascolto le parole del draconide " Davvero, qualunque cosa ti ricordi può esserci utile. Ti hanno insegnato a maneggiare un arma?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo... Riflette il draconico.

La prigione aveva otto uomini, il nano è quello che comanda, gli altri sono mercenari. Ogni tanto arrivavano visite ma non si facevano vedere.

Poi si gratta il mento e aggiunge. Credo che siano due ore dalla prigione, ricordo un percorso in salita, non una strada ma nella terra nuda. Uscivamo solo per le vendite, alcuni hanno provato a scappare ma la prigione è buia e profonda, chi è scappato è tornato rosso di sangue. Secondo loro era una grotta.

So combattere con spada, lancia e mazza. Ma di più con mazza. Risponde a Fizdhor.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vanleath

Molto bene, avrai la mazza più robusta che si possa trovare! Ora, Kitril-duulo, per qualche giorno dovrai comportarti come quello che ci si aspetta da te: sarai una guardia del corpo per Fizdhor, insieme a Zanamros. Nel frattempo, io e Victor ci occuperemo di rintracciare questa grotta. O di far rintracciare a chi ha le orecchie più lunghe delle nostre. Inoltre, direi che è comunque il caso di proseguire con i nostri impegni a corte, magari più lentamente questa volta...

Beh, ora ci siamo comunque meritati un po' di riposo, almeno fino a che non sorgerà un nuovo giorno... Sorrido, guardando il resto del gruppo: siamo un po' sgangherati, ma sicuramente sapremo farci valere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pronto a fare la mia parte, non ho fatto altro tutta la vita. Vi assicura il draconide, prima che vi mettiate tutti a dormire.

Vi risvegliate domani e trovate che la nebbia della notte si è rialzata ma si è trasformata in una pioggia leggera, i primi segni dell'autunno si fanno vedere anche nel clima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor Hiblib

"Ecco, per il momento puoi usare questa" annuncio a Kitril-Duulo "Hanno provato a convincermi ad usarla, e che è un ferro del mestiere indispendabile, ma ormai sono troppo vecchio mi sa" commento sorridendo, mentre passo la mazza pesante al draconico. "Dunque, cosa facciamo cari compari?" domando, seduto sul letto, bene involtato nella camicia da notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Flashback

Spoiler

Per prima cosa, domattina, serve che qualcuno raggiunga gli elfi. Dobbiamo spiegare loro tutto quel che è successo, in modo che possano cercare attentamente eventuali grotte. Potrebbero anche cercare qualcosa al cimitero, anche se temo che domani pioverà... Detto ciò, continuo: Victor probabilmente dovrebbe andare a scambiare due parole con la signora che gli ha proposto il matrimonio, quanto meno per capire i tempi e i modi di una eventuale cosa simile. Io pensavo di fare un altro giretto a corte, cercando di racimolare qualche informazione qui e li. Voi tre, per il momento, è bene che vi facciate vedere in giro in modo da fugare eventuali dubbi sullo stato di Kitril-Duulo. Se ti riuscisse di ottenere anche qualche dettaglio in più sulle attività di quei porci che si fanno chiamare paladini, sono sicuro che non guasterebbe.

Mi sveglio con un sorriso, aprendo gli scuri per osservare il nuovo giorno.... Ed essere accolto dalla pioggia. Ti pareva... Commento acidamente, prima di aggiungere: Meglio che mi muova ad andare dagli elfi, se non voglio finire del tutto zuppo! Avete per caso un mantello?

Guardo gli altri, prima di allontanarmi: Mi raccomando: meglio dire una parola in meno che scoprire una cosa in più ma essere individuati: prudenza...

Spoiler

Ho pensato che se ci dividiamo possiamo essere più autonomi negli avanzamenti, visto che capita che ci perdiamo ogni tanto! :(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dividete come suggerito da Vanleath, procedendo per le ormai note strade di questa capitale straniera.

@Victor

Spoiler

Trovi la dama nella sua stanza, ma stavolta vieni fatto attendere sulla porta.

Quando finalmente vieni fatto entrare, la trovi seduta comodamente sulla sua poltrona, indossa uno sgargiante vestito rosso ed una collana d'oro e di perle che risalta.

Mio caro, bentornato. Confido voi abbiate considerato la mia proposta. L'ultima volta non ci siamo lasciati nel migliore dei modi, ma non vi biasimo, siete stato saggio a sospettare delle mie intenzioni.

@Vanleath

Spoiler

Torni al castello, trovandolo meno popolato per colpa della pioggia, ma diverse persone sono radunate al coperto, in botteghe e sotto i porticati del castello.

@Fizdhor

Spoiler

Raggiungete la strada di ieri e trovate un posto dove accomodarvi con un mediocre riparo dalla pioggia, vi risulta molto più difficile trovare clienti che si fermano da voi, però compare per concludere l'accordo qualcuno di quelli che erano passati solo a guardare ieri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Spoiler

Mi confondo fra la gente, cambiando spesso camuffamento per passare da paggio, da vecchio cameriere o da questuante. Insomma, passo la mattinata a raccogliere varie informazioni cercando di concentrarmi il più possibile sui paladini e sul tridente.

Spoiler

Uso a profusione i miei Raggirare e Persuasione a +13! :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vanleath

Spoiler

Passi la mattina a frequentare la gente del castello, incontrando molti popolani, diversi nobili, parecchi soldati ed un paio di paladini. Scopri che la presenza del tridente è meno nota di quanto possa sembrare, visto come non si nascondano troppo, però si sa tra le forze dell'ordine che c'è quest'organizzazione criminale, criticata apertamente ma tollerata segretamente.

Oltre a questo, scopri che due settimane fa una dozzina di paladini del sacro ordine sono arrivati in città e si sono insediati nella sede locale dell'ordine al tempio di Ares. Spesso si vedono al castello, particolarmente nelle stanze della famiglia reale. Alcuni sospettano siano qui per una missione segreta, altri sostengono che sono convinti che il re stia per morire e sono veniti ad acquistare i favori del successore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor Hiblib

Spoiler


Al banchetto la giornata scorre tranquilla, ne approfitto per fare conoscenza con Kitrli-duulo "Allora, caro amico" commento a bassa voce, "Innanzitutto se ti tratto male in pubblico, è solo per tenere la parte, ed è di vitale importanza che lo faccia pure tu" sorrido "Specialmente se vedi qualche buffone in armatura lucente, che si arroga il diritto di essere il braccio armato degli dei, e che ha il vizio di trattare male quelli che secondo lui non sono degni di camminare sulla stessa terra. Ad occhio, guarda come si comporta Zanamros. Se riesce a mantenere la calma, allora stai calmo pure tu. Se vedi che perde la pazienza, beh, vediamo quanto è grave la situazione" ridacchio, cercando lo sguardo del draconide. 
Quindi mi metto ad incassare, aspettando qualche cliente dall'aria particolarmente ciarliera e pettegola, per indagare su quel che il popolo sa riguardo all'arrivo di Arlas in città. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fizdhor

Spoiler

Il draconide si dimostra molto bravo a sembrare una guardia sottomessa, non si lamenta per un momento ed ha sempre un portamento perfetto.

Cominci a parlare con qualche cliente, entro la mattinata riesci a scoprire che la voce che il paladino voleva farti spargere, cioè che Nasmo è stato avvistato in città. Nessuno ha testimonianze dirette, solo voci che qualcuno ha sentito altri avvistare quello che sembra essere lui, però si stanno già diffondendo in fretta in questo quartiere.

Spoiler

Oltre a chiedere sulle voci fai qualcosa per tentare di alimentarle o contrastarle oppure no?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...