Vai al contenuto

Cavalieri della corona perduta (2)


Athanatos

Messaggio consigliato

@Castello

Spoiler

@Victor

Spoiler

Chiaramente è un nobile altolocato, inoltre ti sembra sincero sulla sua proposta. Eppure qualcosa in lui ti dice che sembra più distante di quanto ti aspetteresti, come se sta solo perdendo tempo prima di arrivare veramente a quello che gli interessa.

Gli affari richiedono attenzione, avete ragione in questo. Risponde Ponnotus. Ma richiedono anche di non essere ignoranti e noi ci siamo appena conosciuti. Diamoci un po' di tempo per conoscerci meglio! Davanti ad un tavolo imbandito magari?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Fizdhor Hiblib

Spoiler

 

"Allora!" sbuffo, per niente intimorito, lanciando gli anelli nella borsa. "La furia degli dei, avete detto!" esclamo, con voce resa stridula dall'arrabbiatura, mentre mi frappongo, alto poco più di un metro, tra il paladino ed il draconide.  "Vi hanno fatto braccio armato degli dei per venire ad importunare e rovinare la giornata ad un onesto mercante?!" sbuffo, calmandomi, ma stringendo i piccoli pugnetti "Aspettate un secondo, state forse dicendo che Ercaliba ha messo su un seggio di potere una assassina? E anche se questo fosse vero, cosa c'entra con la mia guardia?Io l'ho regolarmente acqui-coff" lascio la frase a mezzo, correggendomi con un colpo di tosse, sperando che Zanamros capisca "a-ehm, scusate, ingaggiato da una compagnia di mercenari, giù a Clemenia"

@dm

Spoiler

Prova di, ehm, Persuasion +4; Pure un check di Wisdom (Insight)+8 per capire se sta nascondendo qualcosa. 

Comunque boh, Detect toughts mi avrebbe fatto comodo, mi sembra strano che necessiti di componenti varie, perché non mi riesco a figurare una situazione in cui è utilizzabile xD 


 

 

Modificato da Roald Nordavind
Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Spoiler

Non vedo perché no, assolutamente. Anche perché, dopo un lungo viaggio durante il quale non ho fatto altro che mangiare polvere, un buon pasto non può farmi che bene! Esclamo con una risata, prima di aggiungere: Dovrete dirmi dove trovare un buon cuoco, mio caro: non conosco affatto la zona e la sua cultura culinaria, ma non voglio attendere oltre per rimediare!

Mi esprimo in tono gioviale, in modo da cercare di ridurre le distanze e portare l'uomo a sbottonarsi ulteriormente.

Spoiler

Mi sono dimenticato di dirlo, ma naturalmente fai tutti i tiri sociali del caso: Insight +4, Deception e Persuasion +13

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@castello

Spoiler

Io conosco il cuoco migliore della città, se permettete. Il cuoco del re. Ponnotus vi guida verso un atrio nell'edificio principale del castello. Qui fa apparecchiare un tavolo circondato da sontuosi divani e fa portare pasti direttamente dalla cucina reale. 

Mentre un intero maiale arrosto viene posizionato, ancora fumante, sul tavolino, condito con spezie dall'odore pungente e da una salsa fruttata, Ponnotus si fa servire del vino e prende una lunga sorsata. 

Nulla di meglio di un rinfresco in una delle stanze da convivio del palazzo di sua maestà. Ahimè vengono usate meno del dovuto, eppure sono così confortevoli e così comode per discutere d'affari in privato. Ma in quanto consigliere diretto del sovrano in materia di commercio mi vanto spesso di trattare i miei ospiti al meglio possibile.

Poggia lentamente lo sguardo su ognuno di voi, studiandovi.

Dite che una delusione cocente vi ha portato qui, parlatemene di più se non vi dispiace. Comincia.

@Vanleath, Victor

Spoiler

Non notate tracce di menzogne del suo modo di parlare, quel che notate, però, è uno spiccato interesse per la storia di Vanleath che per la proposta di cui discutevate prima.

 

@Fizdhor

Spoiler

Per quanto le tue parole all'inizio sembrino far solo infuriare di più il paladino, dopo un attimo di ripensamento si fa indietro. Mi dobbiate scusare se vi ho recato disturbo, non volevo essere indisponente. Ero solo curioso se il vostro draconide sapesse qualcosa delle faccende nella contea di Isha. Ma evidentemente mi sbagliavo. 

Fa per allontanarsi, però aggiunge, recuperando il suo sorriso. Il mio ordine è di recente venuto a conoscenza che ci sono dei portatori di guai in città. Un'elfa per certo e forse degli amici umani. Voi come mercante sicuramente vedrete molte facce e sentirete molte voci; vi rammento che è reato nascondere informazioni su dei sospetti dei sacri paladini... per cui, qualunque cosa sentiate, cercate un tempio e riferite ad uno dei miei colleghi. Su questo avrò la vostra parola?

Spoiler

In realtà Detect toughts è molto utile se ti prepari prima perché l'incantesimo dura parecchio e puoi castarlo in un attimo e poi leggere le menti di chi vuoi dopo averlo fatto. Poi comunque posso concederti un tiro di performance o raggirare per dissimulare il lancio dell'incantesimo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Castello

Spoiler

Ecco quello che volevo evitare, essere di nuovo "convocato" da qualcuno, loro la scelta del terreno di gioco e soprattutto non sappiamo nulla di queste persone. Un interesse particolare il vostro, pensavo foste interessato solo agli affari, ma scommetto che quello di consigliere del commercio non sia l'unico incarico. Cerco di tagliare subito corto, per vedere se si sbottona.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Spoiler

Seguo interessato l'uomo nella stanza che ci viene preparata, non mancando di fare i complimenti per la cucina e l'arredamento. Quando ci sediamo ad assaggiare il vino, ascolto le parole del consigliere del re con vivo interesse, per poi alzare il calice in direzione di Victor: Ah, mio caro Victor... Non ho mai sentito di una corte in cui anche l'ultimo dei servitori non fosse una qualche sorta di orecchio attento... Sorrido, come a far capire che non sono affatto preoccupato della situazione mentre riprendo a parlare: D'altra parte, capisco anche che ci sia un certo grado di sospetto nei confronti dell'ultimo arrivato, anche e soprattutto se si considera che vengo proprio da Ercaliba... Beh, non so cosa potrò dirvi per tranquillizzarvi, ma vi assicuro che i miei intenti sono esattamente quelli di cui vi ho parlato: non ho nessun legame con la mia patria e ancora meno E qui ricompare la decisa espressione di disgusto nei confronti della mia famiglia, che ho disconosciuto e da cui mi sono allontanato non appena ho avuto l'occasione. Una pausa, durante la quale bevo un breve sorso rabbioso, le mani che tremano leggermente mentre cerco di darmi un contegno, prima di sbottare: Beh, delusione cocente la chiamate voi eh? E che cosa mi direste se il vostro posto a corte, legittimo e dovutovi per il vostro sangue, vi venisse strappato per darlo ad una creatura nemmeno umana? AH! Mi rendo conto solo ora che durante tutto il discorso mi sono agitato sempre di più, tanto che ora sono mezzo sollevato sulla poltrona, completamente allungato in avanti con gli occhi fuori dalle orbite e la mano che impugna il bicchiere che si muove rovesciandone una discreta parte per terra. Lentamente, cerco di ricompormi, mormorando delle scuse: Scusatemi, non dovevo farmi prendere così dalla rabbia, d'altra parte voi non avete colpa alcuna sul disonore della mia famiglia. Vi prego di dimenticare questo mio scatto, e le mie parole... Lentamente, bevo un altro sorso di vino.

Spoiler

Mi è venuto in mente solo ora, ma naturalmente ho nascosto la verga con l'occhio o quantomeno ne ho camuffato l'aspetto.

Solite prove [Insight sarà continuativa per tutta la conversazione, naturalmente]

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@castello

Spoiler

Il vostro amico parla bene, Victor. Dice Ponnotus. Gli affari non sono solo contare monete. Conoscere con chi si tratta è più di metà dell'opera nel mio ambiente...

Ascolta Vanleath con calma, poi aggiungendo. Sappiate che a corte il vostro sentimento è condiviso da parecchi, Ercaliba è sotto una burocrazia debole ed un re tanto ambizioso quanto incompetente... alcuni di questi penserebbero che voi possiate divenire un alleato nel futuro a venire. Le vostre conoscenze potrebbero tornare utili e un sa che capitano belle cose a chi aiuta le giuste cause... specialmente le giuste cause dei potenti. Aggiunge con un sorriso provocatorio che lascia poco ad intendere.

@Victor, Vanleath

Spoiler

Stavolta si è mostrato più imperscrutabile, però ha lasciato volutamente intendere che le sue parole nascondono una proposta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath - Sir Astadadus

Spoiler

Annuisco alle parole del consigliere, facendo un cenno di approvazione con il bicchiere prima di rispondere: Non ne dubito... E non credo vi sia nessuno che più di me potrebbe volere vendetta. Ma ora, dopo questo lungo viaggio e queste terribili delusioni, vorrei lasciar passare un po' di tempo prima di dover pensare di nuovo a quella terra e quegli individui. Faccio una breve pausa, come a valutare l'interlocutore prima di aggiungere: Sempre che le giuste cause non si stiano già mettendo in moto, rischiando di avviarsi senza di me. E non si sentirà mai dire che sir Astadadus è uno sciocco che si lascia sfuggire le occasioni, se capite cosa intendo. Concludo, con un sorriso malvagio.

Nel frattempo, comunico telepaticamente a Victor: Vediamo cosa ci dice l'amico sulle occasioni da non perdere!

 

Modificato da smite4life
Link al commento
Condividi su altri siti

@castello

Spoiler

Qualcosa si potrebbe muovere. Ma ci sono molti interessati e non vorrei rovinare la sorpresa parlandone troppo apertamente. Vi dice, con un largo sorriso. Per esempio ho visto che siete tenuti d'occhio da uno degli uomini di Tyastrel. Vi dice, mentre prende un altro boccone. Qualunque cosa la dama voglia da voi, spero non vi lasciate irretire dalle sue belle parole... mentre tutti la credono una vedova che vive nel passato, ella tesse trame più complesse di qualunque tela io abbia mai visto. Le donne con i soldi sono molto peggio degli uomini con le spade, credo io. Conclude con una risatina per stemperare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Castello

Spoiler

Si ho avuto già la mia dose di interrogatorio, essendo nuovo anch'io ho destato interesse e la dama non ha perso tempo. Comunque, non volevo essere sgarbato, solo dopo l'incontro con la signora in questione sono diventato più diffidente. Non faccio cenni a Vanleath, ma continuo il dialogo per fargli capire che mi sta bene proseguire su questa strada. In ogni caso sono sempre aperto a nuove proposte che possano farmi mettere in mostra, del resto nel mio mestiere se non ti conosce nessuno vuol dire che lo fai male.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Spoiler

Rido affabilmente alle battute di entrambi gli uomini, per poi aggiungere: Questa dama mi sembra davvero interessante e di certo con un occhio buono, mio caro! Ammicco in direzione di Victor, prima di continuare: In ogni caso, non sia mai che una sorpresa venga rovinata per una parola di troppo. Sarebbe davvero imperdonabile. Se volessimo parlarne più in privato, d'altra parte, dove potremmo dirigerci?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@castello

Spoiler

Ma per questo c'è tempo, tempo per tutto. Ride, infilandosi una fetta massiccia della coscia del porco direttamente in bocca e leccandosi avidamente le mani. 

Datemi il tempo di rendere consapevoli anche altri amici che vogliono lo stesso spettacolo, ci sarà tempo per tutto...

Il suo sguardo, lieto e giocoso, si trasforma in un avido sorriso. Dopotutto voi dovrete solo dire la verità... la verità su Arlas ed un segreto orribile che avete origliato prima di abbandonare la sua corte.

Finito di dire ciò, il suo volto si distende nuovamente ed assapora un altro sorso di vino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Castello

Spoiler

Dobbiamo neutralizzarlo in qualche modo, questo altrimenti ci fa torchiare come maiali. Spero che Vanleath conosca qualche trucco mentale, altrimenti dobbiamo passare alle maniere forti. Sorrido come per far intendere che ho intuito il suo piano e nel frattempo attendo una reazione del mezzelfo, o una sua comunicazione telepatica.

Van

Spoiler

Io posso risponderti telepaticamente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Spoiler

Sorrido, facendo un cenno con il bicchiere prima di aggiungere: Effettivamente, avete ragione. Non vedo perché non dovrei godermi questo splendido maiale! E concentrarmi sul pasto con una decisione invidiabile.

Nel frattempo, però, comunico rapidamente con Victor: Ma che diamine??? Questo è pazzo! Per questo eventuale incontro dovremo organizzarla bene, e trovare il modo di avere Zanamros e gli altri vicini... Che diamine intende con il segreto oscuro che abbiamo origliato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@castello

Spoiler

Allora siamo d'accordo. Vi risponde, alzandosi dal tavolo. Ci rivedremo presto, e vedrete che se reciterete bene la vostra parte verrete ricompensati ampiamente. Vi lascia così, richiamando i servitori per istruirli di servirvi quello che volete e accompagnarvi fuori quando avrete finito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Castello

Spoiler

Faccio un cenno di ringraziamento alzando un calice in suo onore. No Vanleath, intedevo seguirlo e neutralizzarlo prima che parli con altri e prima di quell'incontro. Dobbiamo prenderci un vantaggio, ora che sappiamo che c'è qualcuno che sa molte cose e non è protetto come la Lady. Che ne dici? Rispondo telepaticamente al mezzelfo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor Hiblib

Spoiler

Squadro il paladino ancora imbronciato, per poi aprirmi in un sorriso "Solo se voi promettete di raccomandarmi a qualcuno dei vostri facoltosi e nobili amici, che gli affari non si fanno da soli" rispondo in tono scherzoso. "Dove avete detto che posso trovare i templi? Sono da poco in città, non ho ancora trovato tempo di andare a parlare con gli dei" Mormoro una preghiera mentale, chiedendo perdono ad Efesto per le baggianate che sto dicendo, per una buona causa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fizdhor

Spoiler

Troverete un tempio di Zeus al castello, con anche statue di tutti gli dei. Inizia il paladino. Ma c'è anche un altare di Ares presso la porta nord. Il tono nella sua voce ti fa capire che non ha apprezzato dover dare indicazioni.

I miei amici non hanno interesse in gioielli e frugalità. Perché non provate con i vostri amici invece. Spiega, indicando Zanamros. Magari potreste comprarvi un altro di quelli da queste parti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Spoiler

Capisco la tua enfasi dico telepaticamente a Victor Ma dobbiamo fare attenzione: chi ti dice che non sia protetto? Soprattutto qui a corte! Come pensi potremmo prenderlo e portarlo in disparte senza che lo si venga a sapere? E come potremmo far passare inosservata la sua scomparsa? Temo che dovremo aspettare ancora. Diverso è il discorso se riuscissimo a trovarlo fuori dal castello, senza dubbio... Ma qui è troppo difficile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...