Vai al contenuto

Cavalieri della corona perduta (2)


Athanatos

Messaggio consigliato

Fizdhor Hiblib

"Eh ragazzo, nessuno è felice di sacrificare una vita, ma nel grande piano degli dei potrebbe significare salvarne molte altre, e non è il gioco che facciamo sempre, quando mandiamo soldati in guerra...o spie a rischiare la vita in territorio nemico?" Sorrido, liquidando la conversazione come a lasciarla cadere, con un gesto della mano e socchiudendo gli occhi. "Non molto fin ora, il nostro impegno risiede nel trovare Nasmo. Ci sarebbe qualche notizia politica, abbastanza nefasta, ma sono convinto sia già giunta al vostro orecchio a punta" Sorrido, poggiando tutto il peso del corpo sul bastone, e bilanciando la pipa spenta tra i denti, fiissando con gli occhi grigi l'elfo, sorridendo. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Peccato. Dice l'elfo, vedendo che non avete nulla per lui. L'unica cosa che ho, da quando è sparito, è un sospetto. Ultimamente ho fatto delle ricerche sui contatti del principe secondogenito. Sembra che abbia incontrato dei membri di un'organizzazione criminale nota da queste parti come "il tridente". 

Sono un gruppo di schiavisti. Assaltano chi non è umano e lo vendono a chiunque non si preoccupa che la schiavitù è illegale. Purtroppo non sono riuscito a pedinare i contatti che ho trovato, sono abili a mischiarsi tra le folle.

Poi l'elfo si appoggia ad un tronco. Adesso che sappiamo tutti di tutti che cosa abbiamo intenzione di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor Hiblib

"Ci stai dicendo forse che il principe secondogenito" schiocco le dita, come a richiamare qualche ricordo, "ricordami un attimo come si chiama? Insomma, questo principe avrebbe preso accordi con una banda criminale di schiavisti?" annuisco, portando le mani dietro la schiena, pensando mentre passeggio. "Però, da queste parti non si preoccupano di sporcarsi le mani"

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Schiavisti, finalmente una traccia, un nemico con un nome, il tridente...qualcuno che possa parlare. Il ghigno sul mio volto fa percepire che ho preso bene questa notizia. Sporcarsi le mani, è proprio quello a cui stavo pensando. Troviamo questo tridente e troveremo le tracce di altre malefatte. Qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli umani sono bravi a sporcarsi le mani, questo è certo. Risponde l'elfo a Fizdhor, non senza una nota di disprezzo. Non ho idea di dove trovarli, per un attimo ho pensato che voi foste dei loro, per questo vi ho portato qui.

Quindi alza la mano e vedete comparire, da ogni angolo della radura, una decina di elfi armati di arco in posizione di riposo. Mi era già preparato a catturarvi e farvi parlare, ma essendo le cose come sono, credo sia il caso di tornare in città e cercare questo tridente, non vi pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Buonasera sorrido agli elfi che finalmente si decidono ad uscire: Mi stavo giusto chiedendo per quanto tempo avreste continuato a rimanere nascosti: da quando in qua una spia di un regno avversario dovrebbe fidarsi di fare quattro chiacchere in un bosco! Faccio un breve inchino, prima di continuare: Ad ogni modo, io sono abbastanza capace nel seguire le persone, mentre la parlantina di Victor potrebbe aiutarci ad ottenere qualche punto fermo. In caso di necessità, sono abbastanza sicuro che Monia o Fizdhor... O ancora meglio Zanamros, potrebbero fungere da esche: dal momento che sappiamo lo scopo di questi tizi, ovvero vendere degli schiavi, la cosa dovrebbe essere abbastanza sicura, sebbene non piacevole. In ogni caso, ho sempre detestato lo schiavismo, perciò non posso che dirmi lieto della possibilità di annientarli.

Dopo un attimo di riflessione, aggiungo: Per quanto riguarda il vostro popolo, ritengo che questo tridente debba in qualche modo avere delle basi fuori città, quanto meno per comodità logistica. Nulla che un gruppo addestrato di battitori elfici non possa trovare. Sorrido nuovamente, questa volta all'indirizzo di quello che mi sembra avere grado più alto fra gli arceri che ci stavano tenendo d'occhio.

@master

Spoiler

Per caso Vanleath sa qualcosa del passato di Zanamros?

 

Modificato da smite4life
Link al commento
Condividi su altri siti

La tua mente è sottile come dicono, Vanleath. Dice Elakas, notando che il consigliere del re si aspettava di trovare gli elfi. Molto bene, questo suona come un piano. Continua, soddisfatto mentre gli arcieri si avvicinano a voi.

Tuttavia tenete gli occhi sempre aperti, io non sono l'unica spia in città e già troppe voci stanno girando sul conto di qualcuno che cerca Nasmo. Non ci vorrà molto prima che il principe Elamis venga a saperlo e non serve dirlo che se sta complottando contro di lui sapere di voi ci metterà in una pessima situazione!

Adesso è uno degli arcieri a parlare. Cercheremo segni di questo tridente nel dintorni della capitale, la base delle operazioni è quella torre. Vi mostra le rovine nella valle. Se le cose dovessero mettersi male in città rifugiatevi qui, ma badate di non essere seguiti prima di venire. Detto questo, raduna i suoi elfi e li fa posizionare dietro ad Elakas, lascia le sue armi a loro e poi raggiunge la spia.

Io, da parte mia, cercherò di vedere se si muove qualcosa ai piani alti della società. Annuncia Elakas. Ormai hanno imparato a riconoscermi come un diplomatico intento a studiare le condizioni del mio popolo a Korm, non è difficile passare inosservato quando tutti pensano di conoscerti e a nessuno importa di me.

@Vanleath

Spoiler

Non molto, Zanamros ha menzionato una volta o due di essere finito in catene ma è stato corto di dettagli su questo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor Hiblib

"oh oh, signori, benvenuti a questo nostro informale ed umile incontro, se il vostro ambasciatore ci avesse avvertiti di tutta questa presenza ci saremmo organizzati almeno con the e torta di mele" Sorrido tranquillo sotto i baffoni, non intimorito, almeno all'apparenza, dall'improvviso apparire degli elfi "Noi ci preoccupavamo di non riuscire a mescolarsi in città, quando voialtri avete addirittura portato un battaglione" Scuoto la testa, ancora sorridendo, e poggiandomi sul bastone. "Ad ogni modo, l'idea di mettere le mani su una mucchio di schiavisti, mi sollazza, e mi solleva dal recar danno a povera gente indifesa. Mi offrirei volentieri come esca, ma ho il sospetto che con un vecchio gnomo non abbiano grandi prospettive di guadagno. Un fisico come quello del nostro Zanamros potrebbe fruttargli diversi soldini, da vendere come guardia del corpo, gladiatore o anche semplicemente schiavo di fatica, anche se sarebbe sprecato. Io posso continuare a fingermi un semplice mercante, magari potrei mettere su un banchetto per farmi vedere, portandomi dietro il nostro draconico amico come guardia del corpo, mostrandolo alla luce del sole, così da attirare l'attenzione. "  

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Mastro Fizdhor, voi siete una miniera di idee... Sorrido, apparentemente divertito solo io dall'allusione all'attitudine minerale dello gnomo E quest'ultima proposta è davvero interessante. Mentre voi potreste fare questo, magari cambiando locanda di alloggio e zona, tu indico quindi Monia potresti provare a passare un po' di tempo con mister Elkas qui: non sarai educata alle buone maniere di corte, ma il tuo retaggio ti dona comunque una certa eleganza. Basterà limitare il più possibile le tue uscite acide e potresti passare per una splendida dama di corte... Ecco, forse sistemando un po' la piega in un taglio più alla moda... A questo punto comincio per qualche secondo a parlare praticamente da solo, borbottando delle idee su come rendere più credibile la copertura che sto immaginando prima di scuotermi e tornare a rivolgermi a tutti: Ecco, intendo dire che potresti fingerti una accompagnatrice di Elkas appena giunta in città: questo avrebbe il duplice vantaggio di tenerti al centro dell'azione senza farti fare la cavia e, al tempo stesso, di garantire una forma ulteriore di protezione al qui presente Elkas. Questa città sembra diventare un luogo sempre più pericoloso ogni giorno che passa, e quattro occhi sono sicuramente meglio di due, sebbene siano elfici... E vi assicuro, messer Elkas, che se non avete mai visto combattere Monia non sapete che spettacolo vi state perdendo!

Bene... In tutto ciò, io e te e mi rivolgo ora a Victor, dovremo fare ciò che ci riesce meglio. A questo punto direi che io e te potremmo lasciar perdere la ricerca attiva di Nasmo mentre confidiamo che la rete si stringa da sola attorno ai nostri tridenti, per concentrarci nello studio della situazione politica di questo inferno. Sarà una splendida recita, che dovremo giocarci al meglio. Tu ti sei già fatto conoscere da qualcuno a corte? Perché pensavo che uno di noi potrebbe essere un ex nobilotto minore fuggito da Ercaliba a causa delle politiche fin troppo liberali di questo re e qui cambio tono di voce e timbro, assumendo un accento molto più deciso mentre i lineamenti si modificano leggermente: Pensa che ormai, in quel posto disgraziato agli dei, ci sono perfino dei figli di demoni a guidare le contee... Te lo giuro! L'ho vista con i miei occhi! Che sguardo subdolo che aveva... L'ho incrociato alla cerimonia di incoronazione e davvero, un sasso mi colpisse in testa se sto mentendo, mi sono sentito scrutare fin dentro l'anima, come se potesse leggerti nella mente e nel cuore per poi manipolarti a suo piacimento... Questo dev'essere successo al povero Arlas... Non credermi se vuoi, ma io lo so cosa ho visto! Concludo la mia sceneggiata con un dito ammonitore, prima di riassumere il mio aspetto e il mio tono di voce usuale: In questo modo, potrei riuscire ad entrare nel giro di quelli che si muovono contro di Arlas, e quindi, sperabilmente, riuscire ad ottenere qualche informazione in più su cosa stanno preparando con Sannia... Che ne dite? Chiedo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Per quanto la tua idea sia interessante, e le tue capacità di camuffarti siano notevoli, ho molti dubbi sulla riuscita. Sono entrato in contatto con la lady di cui vi ho parlato, una giocatrice fin troppo avvezza agli intrighi e allo spionaggio. Quello che ho notato è che queste sono persone diffidenti e bellicose, giochiamo in casa loro e secondo le loro regole. In pratica basta un errore per compromettere tutta la missione...guardo i miei compagni per rafforzare quello che sto per dire. E le nostre vite. Ho fatto diverse domande in giro e provato con personaggi vicini alla corona, ma senza una pista è un'operazione che richiede del tempo. Preferirei affrontare con la mia lama questi del tridente e fargli sputare a forza qualche bel nome. A quel punto avremo un bersaglio su cui focalizzarci. Che ne pensi? Se credi di potercela fare con il tuo piano hai comunque il mio supporto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Il commento asciutto di Victor, ben più realista di me, smorza buona parte dei miei entusiasmi, facendomi riflettere sulla opportunità della missione. Nonostante questo, rimango della mia idea: Per quanto apprezzi l'idea di piantare una lama nel fianco di questi simpaticoni, il gioco d'acciaio non è il mio. Per quanto non sia del tutto sicuro di riuscire ad ottenere molte informazioni o nemmeno a farmi accettare, sono sufficientemente sicuro di riuscire a non compromettere la missione da pensare di provarci lo stesso. La vita di corte mi appartiene da un discreto numero di anni, e so come funzionano le cose li. L'importante è non toccare gli interessi altrui, fino a quel momento nessuno ti darà noia: io non intendo entrare nella corte da protagonista, bensì come la classica figura ciarlona e rumorosa che viene costantemente ignorata nei salotti buoni, un individuo abbastanza disperato nel cercare attenzioni da risultare facilmente ricattabile. E saranno proprio quei ricatti l'arma da usare. D'altra parte, se nel frattempo qualche testa triforcuta cominciasse a saltare, d'altra parte, non mi dispiacerebbe affatto! Aggiungo con un sorriso inquietante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Monia acconsente a stare con Elakas. Molto bene, ricordati solo che le mie parole contro gli umani sono tutte una recita. Avvisa l'elfo alla vostra compagna. Quasi tutte. Aggiunge con un leggero sorriso e seguito da una sommessa risata tra i membri della sua compagnia.

Poi l'elfo si rivolge a Vanleath e Victor. Avvicinarvi al principe Elassir, o chiunque ci sia dietro a queste macchinazioni, non sarà facile, ma magari qualche suo alleato meno furbo potrebbe cercare di reclutarvi dalla vostra parte. Annuncia, approvando il piano. Se tutto è stabilito ci vediamo stanotte qui per aggiornarci?

@tutti

Spoiler

Ricapitolando abbiamo:

  • Fizdhor + Zanamros a fare da esche.
  • Monia + Elakas a spiare.
  • Vanleath a corte a recitare.
  • Victor con Vanleath?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor Hiblib

"Le tue parole sono veritiere, Victor, ma forse anche troppo ottimiste. Non sono in gioco solo le nostre vite, ma quelle della maggior parte degli abitanti dei reami. Un passo falso da parte nostra potrebbe voler dire guerra assicurata" Sorrido, in apparente contrasto col nefastro presagio che è appena uscito dalla mia bocca. Rufolando a lungo nella borsa magica che porto a tracolla, ne traggo una manciata di anelli ingioiellati, che comincio ad infilare alle dita della mani. "Bisogna essere credibili come mercanti, eh!" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dividete come programmato, rientrando nella città di Korm che la mattina è già cominciata da qualche ora.

@Victor, Vanleath

Spoiler

Victor porta il mezz'elfo verso il castello, mostrandogli la via che ha percorso tempo fa per raggiungere la cugina del re, Tyastrel.

Raggiungete il castello di Korm, visto da vicino è ancora più imponente e spaventoso. Da questa collina riuscite a vedere con chiarezza tutta la città, eppure vi sentite minuscoli di fronte alle imponenti mura del castello del re. Entrate nella piazza centrale senza neanche essere interrogati dalle guardie, in tempo di pace chiunque può entrare nei castelli e molta della vita cittadina si svolge nella piazza centrale.

L'interno è un grande cortile con gente affaccendata in ogni angolo, fabbri e mercanti sono ovunque, così come soldati e cortigiani.

Spoiler

Che fate?

 

@Fizdhor

Spoiler

Trovi Zanamros alla locanda, gli spieghi la situazione ed un ardore si scatena nei suoi occhi. Il tridente! Urla, senza più contenersi, per un attimo vedi delle fiamme crescere nella sua bocca e del fumo uscire dal suo naso.

Sono loro che mi hanno rapito! Mi hanno rinchiuso come un animale! Io, io... Lentamente il draconico comincia a calmarsi. Questo è il vero motivo per cui sono qui... ho detto che volevo rivedere Vanleath ed è vero. Ma più di tutto volevo ritrovare quelli che mi hanno preso; sono venuto a Korm un mese fa ed ho riconosciuto uno dei loro. I miei doveri mi hanno costretto a non fare nulla...

Stavolta non mi fermerò finché non li avrò bruciati tutti! La sua furia sembra incontenibile, mai prima d'ora ti era sembrato più vicino ad una bestia furiosa di quanto non lo sia adesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Vanleath, DM

Spoiler

Ed eccoci qui mio caro, ormai la mia faccia è ben conosciuta, dopo l'incontro con Lady Tyastrel non credo io possa aggirarmi più tanto senza essere notato. In più ho promesso ad vecchio cavaliere che gli avrei scritto una biografia, si aspetta qualcosa in un mese...è stato comunque un buon alibi da presentare, far vedere che si è qui per lavoro e per far carriera di solito scaccia alcuni dubbi. Ho voluto giocarmi la carta della finta onestà, non dissimulando più di tanto la realtà. Ma ora siamo qui in due, e tu hai le tue strategie e le tue idee, sono tutto orecchi. Espongo al cavaliere il lavoro svolto fin'ora attendendo una sua iniziativa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Spoiler

Mentre ci avviamo verso la città e il suo castello, discuto con Victor: Beh, non c'è problema: tu rimani il personaggio che avevi creato. Meno livelli di finzione si aggiungono, più realistica sarà la rappresentazione e meno rischi di errori avremo. Per quanto riguarda me, io potrei essere il figlio bastardo di una famiglia di Ercan, cosa che non si discosta molto dalla realtà. E potrei essere qui per... Beh, per cambiare aria: la mia famiglia alla capitale è sempre stata molto oppressiva, ed ora voglio camminare con le mie gambe. Ho sentito che qui c'erano discrete opportunità per rifarsi una vita e ci sono venuto... L'unica cosa che so, è che qui era giunto un lontano parente. Purtroppo, pare non fosse molto apprezzato dalla famiglia e dunque non so molto di lui. Per questo potrei cercarlo ora.

Sicuramente, disprezzo re Arlas e le sue politiche: in realtà avrei voluto andare a Sannia, ma era troppo lontana e mi era difficile organizzare il trasferimento. Come ci siamo incontrati eh? Beh, potrei averti conosciuto ad Ercan in passato, magari avevi cantato qualcosa per la mia famiglia, perciò quando ti ho visto per strada ho riconosciuto l'unico volto noto... Ti sembra accettabile come piano? Considera poi che io direi di mantenerci comunque abbastanza indipendenti: possiamo comunicare facilmente senza che nessuno lo sappia, a patto di essere abbastanza vicini...

Spoiler

Per caso Victor conosce il trucchetto Messaggio? Non mi ricordo più come avevamo definito il funzionamento della telepatia: anche la risposta è telepatica o solo le mie parole?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Dm e Van

Spoiler

Parlare male di Ercan non credo sia sufficiente per rendersi credibili, meglio fingersi mercanti. Magari di preziosi o di oggetti particolari ed esotici. Mi hanno fatto il terzo grado l'ultima volta che son venuto qui, ho dovuto dire che sto cercando Nasmo e che lo faccio per una ricompensa, se dico di avere un amico di Ercan la copertura salta e le nostre teste anche. Proviamo a pensare ad una miniera o qualcosa del genere, magari un posto po' distante da qui. Cerco di farmi venire in mente qualcosa, e nel frattempo aggiungo. Ed è più facile per un girovago come me, aver fatto la conoscenza di un'altra persona che di lavoro viaggia molto.

DM

Spoiler

Storia +8 per ricordare se ho sentito di storie di posti ricchi di pietre preziosi o luoghi noti per la produzione di materiali pregiati (stoffe, cibo quant'altro).

 

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...