Vai al contenuto

Cavalieri della corona perduta (2)


Athanatos

Messaggio consigliato

Fizdhor Hiblib

"Qua mi sembra che stiamo solo girando come trottole, e senza cavarci niente. Per di più sembra che agli abitanti di questa zona non interessi niente del problema" Borbotto accigliato, seduto sul letto imbacuccato nella calda vestaglia notturna, fumando la pipa mattutina mentre mastico una prugna secca. "Ci addentriamo a caso nella foresta?" chiedo, per niente entusiasta all'idea. 

@dm
 

Spoiler

Faccio una prova di Insight +8 per capire se gli abitanti ci abbiano nascosto qualcosa, o comunque una sensazione generale della sincerità dei testimoni che abbiamo sentito fin ora

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Fizdhor

Spoiler

Ti sembra siano stati tutti sinceri sulle testimonianze. Alcuni erano meno sinceri sulla generosità della loro ospitalità. Ma non per rancore verso di voi, più per nascondere la loro paura verso l'autorità che avete. Nessun popolano dice di no ad un nobile o qualcuno che agisce per conto dei proprietari della terra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Piano Fiz... Questa è gente semplice... Non è che non gli interessi del problema, ma devi capirli: se il tuo problema ogni giorno è riuscire ad arrivare a vedere il sole coricarsi alla sera, non hai molto tempo per preoccuparti d'altro! Il tono è sincero: non ho certo dimenticato la mia infanzia, cresciuto lungo i vicoli della capitale ad elemosinare un riparo ed un pasto caldo. La contea, ed il regno in generale, in realtà, deve fare ancora molto per i suoi sudditi... E noi siamo parte di questo aiuto: non dovremo preoccuparci del cibo, forse, ma almeno preoccupiamoci di mettere al sicuro le loro vite!

Sorrido, cercando di tirare su il morale ai miei compagni prima di una impresa che sembra cominciare già in salita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Faccio un cenno di approvazione a Vanleath. Siamo al servizio del regno e della contea, e queste persone sono il regno e la contea. Per questo dobbiamo fermare questi rapimenti. Ora, proseguiamo verso la foresta come ho proposto? Oppure andiamo a chiedere informazioni agli elfi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Un sacco di cavalieri hanno sconfitto eserciti da soli, dimenticandosi purtroppo di tutto ciò che vi era intorno.... Suvvia, Fiz rispondo bonario, Un governatore che vuole farsi bello davanti al suo conte non ha mai ammazzato nessuno...

Detto ciò, finisco di infilare gli stivali prima di alzarmi: Molto bene, andiamo a vedere questa foresta... Direi di andare a fare un breve giro nella direzione che ci avevano suggerito: se non troviamo nulla ci dirigeremo dagli elfi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A poche ore di cammino entrate nella foresta di Adeias, il confine orientale del regno di Ercaliba. Come sospettavate non riuscite a trovare tracce del passaggio di questo misterioso cavaliere, la foresta è enorme. Si dice ci si impieghi cinque giorni per attraversarla in una direzione e più di due settimane nell'altra, ma voi esplorate solo gli inizi della foresta poiché oltre inizia il regno elfico di Adeias.

Come già sapevate, la foresta ha tracce di goblin, ma non trovate gruppi di queste creature al vostro ingresso. Trovate le orme di piccoli animali, un cervo e niente altro.

Camminate per qualche minuto e raggiungete un lago, dalla descrizione dei conti qui è dove hanno trovato il passaggio per il mondo delle fate la prima volta che hanno salvato i giovani rapiti, ma non sembra esserci più nulla di magico qui adesso, solo un laghetto con una cascata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Un bel buco nell’acqua, speravo di trovare qualche traccia, ma la foresta è davvero grande. Potremmo verificare se c’è qualcosa nel lago. Chi ha voglia di una nuotata? In ogni caso, se il cavaliere ha dato un avvertimento potrebbe essere in procinto di tornare, sarà il caso di fare un appostamento nei pressi del lago. Che ne dite? Approntiamo un piccolo accampamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor Hiblib

"Proviamo un semplice controllo dell'area prima, poi ci tengo poco a fare una nuotata, la lascio a voi giovanotti" 
Comincio ad armeggiare con una grossa scatola tirata fuori dalla borsa magica, stendo una coperta in terra, e comincio a montare uno strano attrezzo, condendo il tutto con parole mistiche. Dopo una decina di minuti, uno strano aggeggio di metallo, dalla forma di un imbuto roteante fissato su una tavoletta piena di ingranaggi, inizia ad emettere strani suoni ripetitivi. Mi alzo soddisfatto, cominciando a girare sulle sponde del lago, tenendo gli occhi fissi sullo strumento. 

@dm
 

Spoiler

Non mi ricordo come funziona in questo sistema a long rest il ritual casting, uguale o ci sono differenze? In ogni caso, casto Detect Magic e girovago intorno al lago per vedere se ci sono tracce di auree magiche

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fizdhor

Spoiler

Con questa variante tutto funziona allo stesso modo tranne la lunghezza dei riposi che è stata aumentata.

La tua magia non sembra rivelare alcuna aura magica in questa zona, probabilmente da molto tempo qualunque magia sia stata qui ha abbandonato il lago.

Guardando bene il laghetto non vi sembra neanche troppo profondo, potrebbe arrivarvi fino al torace al massimo della profondità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Osservo Fizdhor armeggiare con quello strano strumento, l'espressione sempre più delusa man mano che l'esito negativo si dimostra negativo... O il posto non è questo, oppure se ne sono andati da tempo.

Beh ragazzi, secondo me stare qui è tempo perso: se sono magici come pare, non avranno problemi a spostarsi in un'altra radura... Forse è meglio tornare al villaggio e provare a tendere una imboscata li, oppure dirigerci dagli elfi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor Hiblib

"Bah" borbotto, gettando nella borsa l'attrezzo senza troppi complimenti "Se un fenomeno magico è avvenuto, non ha lasciato traccia. O era troppo debole,  o è passato troppo tempo. L'unica cosa che rimane da fare è una nuotata. Voi dovreste anche toccarci!" Suggerisco, sorridendo, e cercando di capire cosa fare della giornata, in questa infruttuosa ricerca. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza aspettare altro, i due draconici seguono le indicazioni di Fizdhor e si incamminano nel lago. I due lo percorrono in lungo ed in largo, raggiungono la cascata e setacciano ogni riva, toccano il fondo e Zanamros persino prova a soffiare fuoco sulla superficie dell'acqua per vedere che succede. Nulla di tutto questo da una risposta da parte del lago.

Mentre siete qui a studiare, sentite dei rumori alle vostre spalle, quando vi girate notate un gruppo di venti elfi avvicinarsi a voi con delle frecce incoccate nei loro archi.

Una vista che non capita tutti i giorni. Dice quello che indossa l'armatura più fine, in perfetto comune. Ne ho viste di cose strane ma questo... chi siete? Cosa vi porta qui? E soprattutto che state facendo in quel lago? Urla in tono autoritario ma non arrabbiato, anzi, quasi divertito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Salve messeri, siamo venuti a trovare indizi di un recente passaggio, un misterioso cavaliere. Siamo stati indirizzati fin qui ma non abbiamo avuto fortuna per ora. Magari potreste venirci in aiuto. Sorrido in direzione del capo pattuglia, sperando di fare breccia.

dm

Spoiler

Persuasione 7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Sorrido ai nuovi venuti, allargando le braccia e aggiungendo alle parole di Victor: Siamo emissari di Re Arlas, e ci stiamo occupando di una serie di strane sparizioni avvenute nei dintorni, forse ne sapete qualcosa anche voi.... Si dice che questo cavaliere abbia strani poteri, e temiamo possa mettere in pericolo gli abitanti di questa zona altrimenti pacifica.

Il mio nome è Vanleath, per servirvi

Spoiler

Persuasion +13 per renderli amici 😄

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Lentamente infilo una mano nella tasca della giubba, estraendo la lettera con il sigillo dei conti che ci fornisce il via libera e, soprattutto, una delle ultime missive che avevo scambiato con Arlas, avvicinandomi poi a loro per mostrarle: Il mio nome in effetti non è noto a molti, ma chi lo conosce sa bene chi io sia. E lo conosce molto bene anche uno dei vostri emissari ad Ercan... Sto parlando di Elakas, ovviamente. Faccio un occhiolino, prima di allontanarmi di nuovo di un paio di passi, le lettere nuovamente al sicuro nella giubba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor Hiblib

Con un cenno, richiamo i draconici ad uscire dall'acqua. Mentre mi ricompongo, principalmente sistemando la folta barba bianca. "Fizdhor Hiblib, vicario dalla corte di Arlas, come il resto dei presenti. Loro sono Zanamros e Kitriil-Duulo, due nostri associati" indico i due draconici grondanti acqua, in procinto di uscire dal lago "Le poche informazioni che abbiamo raccolto ci hanno solo portato in quest'area. Una fortuna incontrarvi, fratelli alti, perché da quel che si dice su di voi poco si muove in questi boschi senza che ne siate al corrente, nevvero?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...