Vai al contenuto

Cavalieri della corona perduta (2)


Athanatos

Messaggio consigliato


Fizdhor HIblib

Mi alzo in piedi, svuotando con cura la pipa e riponendola nella custodia, ben al sicuro. "Come la attiriamo fuori? Ho paura di non aver nessun trabiccolo adatto allo scopo" 
Continuo a muovere la sfera di visione arcana, cercando di capire cosa sta facendo la creatura, e per esplorare il resto delle rovine. 

@dm
 

Spoiler

Non mi ero accorto che Bless è a concentrazione, quindi per il momento tengo attivo Arcane Eye, per tenere sotto controllo la creatura. 
Se non fa niente di particolare, ne approfitto per controllare il resto delle rovine e vedere se c'è altro di interessante. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Beh, per attirarla fuori credo basti anche soltanto un po' di rumore mormoro, con un sorriso... Poi aggiungo: Io ho un piano: lo attiriamo fuori dalla stalla fino al cortile, dove posso provare in qualche modo a tenerla occupata mentre voi la colpite... Victor, tu prova pure a fare le tue magie, ma se devi avvicinarti.... Stai attento Aggiungo solo, prima di rimboccarmi le maniche e prepararmi: Tutti voi pronti ad attaccare, cerchiamo di non rischiare inutilmente!

Spoiler

Se tutti sono d'accordo e cominciamo, appena la bestiola è in vista Phantasmal force [come dicevo prima!] :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo che l'animale è ancora impegnato a mangiare i resti di qualche creatura pietrificata, Fizdhor esplora nuovamente le rovine. Trovandole completamente disabitate e prive di qualsiasi cosa di valore. Probabilmente predate più e più volte nel corso dei secoli.

Decidete allora di iniziare il vostro piano, entrate nel cortile e tenete la gorgone sott'occhio magico.

Non serve molto per attirare la sua attenzione, mettendo piede nel cortile vedete dall'occhio magico la creatura che alza la testa, fermando ogni attività, poi si gira e sembra cominciare a correre verso l'esterno.

@iniziativa

Spoiler
  • Victor 1d20+5 = 16+5 = 21
  • Vanleath 1d20+3=13+3=16
  • Fizdhor 1d20+2=9+2=11
  • Gorgone

@tutti

Spoiler

Il un turno la gorgone arriverà a portata, al momento è fuori vista tranne che per l'occhio arcano.

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Victor 

L’idea di diventare invisibile per ora sfuma, quindi cerco di ostacolare la creatura come posso. Mi spostò lateralmente per non fare del gruppo un grosso bersaglio. Poi, lancio un incantesimo per rendere calda la zona degli zoccoli e ferire la gorgone. Si comincia! Eccoti l’overture.

dm

Spoiler

Come descritto mi muovo lateralmente dove c’è più spazio e poi casto heat metal di 3* livello sugli zoccoli posteriori. 3d8 danni da fuoco concentrazione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Ricordate di non guardarla negli occhi... Esclamo, muovendomi nella direzione opposta a quella di Victor in modo da formare un ventaglio, lasciando i due draconidi al centro a coprire Fizdhor e a fungere da possibile bersaglio. Mentre mi muovo, guardo la verga che impugno, il cui occhio rozzamente inciso sembra brillare di malvagia gioia. 

Non appena la bestia è in vista, provo a richiamare il potere che giace dentro di me, sperando di fermarla.

Spoiler

Appena la gorgona è in vista lancio Phantasmal Force per formare una gabbia piena di spuntoni verso l'interno che la blocchi. La CD del TS Intelligenza per non cascarci è 18, ogni round può spendere la sua azione per una prova di Investigazione (sempre con CD 18) e capire il trucco.

Se stabilisci che non può funzionare la cosa della gabbia allora gli creo un'altra gorgone che la aspetta e la combatte a incornate! [ovviamente la creo appena la vedo, ispirandomi a lui/lei!] :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor Hiblib

Cerco di tenere d'occhio la situazione affidandomi all'arcano congegno 
Quando vedo spuntare la creatura, da dietro le spalle dei draconici, dismetto il congegno di osservazione, per richiamare l'energia divina sottoforma di un sottilissimo filo argenteo e dorato, che va ad avviluppare Zanamros, Vanleath e Victor.  
Per il momento cerco di chiudere gli occhi e non fissare la creatura, non potendo trattenermi dallo sbirciare di tanto in tanto. 

@tutti 

Spoiler

Adesso Casto Bless su voi tre, che immagino siate i più vicini alla creatura. 
(aggiungete 1d4 al prossimo tiro salvezza) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor recita una rapida preghiera e vi sentite subito rinvigoriti, Nasmo si nasconde, prendendo l'arco che gli elfi gli avevano dato.

La gorgone compare dalla stalla, un massiccio toro ricoperto completamente di scaglie di ferro, una nuvola di fumo verde esce dalle sue narici mentre si prepara a caricare. Ma prima che possa farlo, Victor e Vanleath lo bersagliano con i loro incantesimi. 

I suoi zoccoli si fanno rossi incandescenti e cominciano a brillare e fumare, allo stesso tempo la sua carica è interrotta, come se una barriera fosse comparsa davanti.

La creatura sbuffa ed emette un verso metallico, poi vedete il suo ventre gonfiarsi ed all'improvviso una nube gigantesca di gas esala verso i draconici.

Zanamros viene investito in pieno dalla nube, cominciando a vedere la sua pelle imbiancare ed il suo corpo sembra non rispondere più ai suoi comandi. L'altro draconico invece sembra resistere. Gli altri, per fortuna, si sono divisi abbastanza da evitare la nube tossica.

Mentre Kitril.duulo corre ad affrontare il mostro, non riuscendo però a penetrare la corazza di scaglie di ferro, Zanamros urla e flette i suoi muscoli, la cosa dura diversi secondi, la sua pelle sembra ormai marmo ma all'improvviso, con uno sforzo finale, il draconico rompe il rivestimento di pietra che lo stava avvolgendo e torna libero.

Nasmo prova a tirare una freccia, ma rimbalza sulla pelle del mostro.

@dadi

Spoiler

Fizdhor usa bless su Zanamros, Vanleath e Victor, 1d4 al ts successivo.

Gorgone ts contro Phantasmal Force: fallito. Danni: 2.

Victor fa heat metal: 3d8 danni: 23

Gorgone soffia:
Zanamros ts: 1d20+0 = 5; 1d20+0=8 => 8 fallito.
kitril-duulo ts: superato.

Zanamros ts finale: 1d20+0 = 15 superato.

Namso attacca gorgone: mancato.

Kitril-duulo attacca gorgone: mancato.

@iniziativa

Spoiler
  • Fizdhor 
  • Victor 
  • Vanleath 
  • Gorgone - 25 danni
  • Zanamros - immobilizzato
  • Nasmo
  • kitril-duulo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Con un urlo terrorizzato vedo che Zanamros viene investito da una nube tossica e, quasi paralizzato, assisto alla sua lotta contro il terribile male che lo stava per cogliere: Dannazione! Quindi è con il fiato che pietrific... All'improvviso, forse guidata dalla paura che mi ha preso, la verga sembra sfuggirmi di mano e si illumina di una luce nera e terribile, che poi risplende sulla creatura.

Spoiler

Sperando non sia un costrutto, lancio Blight:

Cita

Necromantic energy washes over a creature of your choice that you can see within range, draining moisture and vitality from it. The target must make a Constitution saving throw. The target takes 8d8 necrotic damage on a failed save, or half as much damage on a successful one. This spell has no effect on undead or constructs.

La CD è 18 come prima!

 

Modificato da smite4life
Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor Hiblib 

Vedendo gli effetti devastanti del soffio, non mi faccio più remore a guardare la creatura. Con una espressione iraconda, alzo gli occhi al cielo, rovesciandoli indietro e mostrandoli d'un bianco lucente come la fiamma più rovente, ed è come se per una attimo mi sollevassi da terra. 
Urlo, un urlo stridente dal corpicino da gnomo, come di acciaio che viene fuso, scaldato e tuffato in un bagno d'olio. 
Il cielo si apre per un attimo, ed una colonna di quello che sembra metallo incandescente discende verso il mostro, sprizzando scintille al contatto con la terra. 
Passato l'impatto, torno a poggiare i piedi in terra, gli occhi tornano i normali occhi nocciola, ed il respiro si fa pesante. 

@dm 
 

Spoiler

Casto Flame Strike, cercando di beccare solo la bestia (castandoglielo dietro, quindi, e colpendolo col bordo anteriore). 
4d6 radiant e 4d6 fuoco, con CD 16 per dimezzare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor rivela il suo vero potere, scatenando un'ondata di fuoco e luce cade dal cielo e circonda la creatura. L'animale si agita e si scansa, riuscendo ad evitare parte delle fiamme. Finita la colonna di fuoco il mostro sembra ancora in piedi ed in forze.

@dadi

Spoiler

Flame strike: 4d6+4d6=4+1+2+1+1+5+2+2 = 18. TS riuscito. 9 danni.

@iniziativa

Spoiler
  • Fizdhor 
  • Victor 
  • Vanleath 
  • Gorgone - 34 danni
  • Zanamros - immobilizzato
  • Nasmo
  • kitril-duulo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor 

Attendo prima di lanciare la mia maledizione sulla creatura e stando ancora distante ripeto l’attacco sugli zoccoli. Continuate a tenerla a bada. Urlo ai dragonici. 

Dm

Spoiler

Heat metal continua e si becca ancora 3d8 danni da fuoco, a che distanza sono dalla gorgone? 

Tutti

Spoiler

Scusate mi ero perso le notifiche 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La gorgone continua a bruciare, mentre Vanleath la investe con un'onda di necromanzia ed i draconici lo attaccano con spada e mazza. La creatura si dimostra agile però, schiva parte dell'energia di Vanleath e riesce a tenere lontani i due draconici, colpendo anche, con un corno, Kitril-duulo. Nasmo invece sembra colpire l'essere con una freccia, penetrando tra le giunzioni dell'armatura, ma non sembra andare molto a fondo.

Ancora non sembra essere riuscito a sfuggire alla gabbia di Vanleath, però, ed i suoi zoccoli incandescenti cominciano ad avere un brutto aspetto.

@dadi

Spoiler

heat metal: 3d8 = 8+5+7 = 20 danni

Blight: 8d8 = 6+6+1+7+4+8+6+3 = 41. Ts superato: 21 danni.

Gorgone ts contro Phantasmal Force: fallito. Danni: 1d6 = 3.

Gorgone attacca Kitril-duulo: 20 danni.

Zanamros attacca gorgone: mancato.

Nasmo attacca gorgone: colpito; danni: 3.

Kitril-duulo attacca gorgone: mancato.

@iniziativa

Spoiler
  • Fizdhor 
  • Victor 
  • Vanleath 
  • Gorgone - 78 danni
  • Zanamros - immobilizzato
  • Nasmo
  • kitril-duulo - 20 danni

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Victor 

Attendendo la prossima mossa di Fizdhor, rimango ancora concentrato nel tenere la gorgone sui carboni ardenti. Forza non mollate! Incito i miei compagni nel proseguire l’attacco senza dare tregua alla creatura.

dm

Spoiler

Mantengo Heat Metal altri 3d8 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor cerca di assestare la situazione, cercando di capire dove è meglio concentrare la sua attenzione. Victor continua a concentrarsi sugli zoccoli, facendo arrivare il calore fino alle gambe.

@dadi

Spoiler

heat metal: 3d8 = 7+6+1 = 14 danni

@iniziativa

Spoiler
  • Fizdhor - ritarda azione
  • Victor 
  • Vanleath 
  • Gorgone - 92 danni
  • Zanamros
  • Nasmo
  • kitril-duulo - 20 danni

@tutti

Spoiler

Aspetto Vanleath e se Fizdhor non ha ancora deciso lo muovo io questo turno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor Hiblib 

Con l'espressione concentrata, richiamo una piccola quantità di energia divina, che sotto forma di una piccolo di un piccolo dardo di luce calda e dorata si materializza tra le mie mani, prima di volare in alto e ridiscendere dritto verso la schiena del toro meccanico. "Forza, compagni, ormai manca poco!" 

 

Spoiler

Casto Sacred Flame, Dexterity CD 16, o 2d8 danni radiant. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

In questo momento, in cui la mia vita e quella dei miei amici e alleati sono così a rischio, improvvisamente le forze oscure che da sempre mi guardano intervengono più direttamente, guidando la mia mano affinchè io possa scatenare le arcane energie che tutt'ora non capisco. Un dardo magico che sfrigola di energia arcana sfreccia dalla strana bacchetta, seguito subito da un altro

Spoiler

Eldritch Blast, due dardi da 1d10+5, colpiscono con +10.

Ti ricordo che la prova di Investigation per sconfiggere l'illusione è una azione, quindi non può anche attaccare nello stesso turno (aka può decidere di attaccare o di liberarsi)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La gorgone comincia ad urlare e dimenarsi mentre fiamme magiche cadono su di lei dalle mani dello gnomo. Vanleath invece lascia uscire un'oscurità da dentro di sé che investe il mostro.

La creatura sembra ora disperata, le sue corna si abbattono sul draconide ferito. Stavolta Kitril-duulo è più rapido e si scansa. Zanamros avanza con la sua spada, seguito dalla mazza del draconico verde. Tuttavia il mostro si sta agitando sempre di più e scalcia e spinge via i due. Nella mischia Nasmo non riesce a prendere la mira e la sua freccia supera il bersaglio.

Il petto della gorgone comincia a rigonfiarsi e per un attimo temete che un altro getto di gas pietrificate venga gettato verso di voi. Tuttavia all'improvviso sembra che tutto il corpo del mostro da guerra si scalda e l'essere emette un ultimo, disperato, lamento, poi cade a terra sconfitto.

@dadi

Spoiler

Sacred flame: 2d8 = 4+5 = 9. TS: fallito. 9 danni.

Eldritch blast: 1d20+10 = 2+10 = 12 mancato.
Eldritch blast: 1d20+10 = 15+10 = 25 colpito; Danni: 1d10+5 = 1+5 = 6.

Phantasmal Force; danni: 1d6 = 2.

Zanamros attacca: mancato.

Kitril-duulo attacca: mancato.

Nasmo attacca: mancato.

Heat metal: 3d8 = 2+2+3 = 7 danni. Morto.

@iniziativa

Spoiler

finita

@tutti

Spoiler

Heat metal ha davvero aiutato e disperdervi prima di cominciare ha probabilmente salvato almeno uno di voi dal pietrificarsi. Nonostante avete tirato troppo basso per capire che pietrificava con il soffio avete prevenuto lo stesso il risultato peggiore.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Davvero un ottimo lavoro, ed una storia in più da narrare. Dico esultando per l’abbattimento della gorgone. Direi che ora possiamo prenderne un pezzo come trofeo ed esplorare in tranquillità. Mi dedico poi ai feriti usando qualche incantesimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...