Vai al contenuto

La Spada e La Strega (2)


darteo

Messaggio consigliato

@Oloth

Spoiler

Inizi a scrutare i presenti.
Ti basi sui pochi dati che hai sulla strega dei gufi, come ad esempio l’altezza, la forma del corpo, il colore del vestito. Purtroppo sai che la donna è una potente maga e quindi conosce il modo per modificare con qualche incantesimo i suoi tratti.
Per ora brancoli nel buio.

@Oloth – Hinox – Sole

Un nobile solleva un’obiezione sentendo l’idea di Sole.
Secondo lui ci vuole troppo tempo per attuare il piano del chierico. Inizialmente tutti i presenti hanno visto con sospetto quel nobile ma adesso tutti danno retta alle sue parole. Un altro uomo però non vuole scartare del tutto la proposta di Sole e dice: l’assassina era una donna vestita di nero, allontaniamo dal gruppo tutte le donne con abiti scuri.

In mezzo a voi ci sono nove donne con quei vestiti.
Una di loro si sente minacciata, poiché l’ultimo uomo che ha parlato ha posato lo sguardo proprio su di lei. Si sente in dovere di rispondere: la strega dei gufi sa come modificare il proprio corpo e i propri abiti.
Un uomo le dà manforte: si, è vero! So per esperienza che la modificazione del corpo e degli abiti è una magia piuttosto semplice. Quel mostro potrebbe essere ognuno di noi, persino lui… indica Sole …che ha proposto di perdere tempo separandoci uno alla volta.

Un’altra donna indica la guardia che vi ha guidato fin qui e dice: io credo che è lui l’assassino! Ci ha condotti fin qui e tutti noi confidiamo in lui. E’ l’ultimo dei sospetti… e quindi una perfetta copertura.
Il soldato risponde: se fossi quel mostro allora perché vi avrei condotti qui, con me? E perché sarei giunto di fronte ad una porta che non potrei aprire? E perché non vi ho già uccisi?
Non so perché l’assassina non ci ha ancora sterminato… ma è tra noi! C’è un motivo che la trattiene dal compiere una strage. Cosa c’è oltre quella porta?
Corridoi e altre stanze.
Ma c’è una stanza accessibile solo da questa porta? Magari un luogo che l’assassina non può raggiungere da sola e quindi ha bisogno di noi per avanzare.
Il soldato inizia a preoccuparsi: n-no… non c’è nulla di simile. E’ palese la sua menzogna.

Tra gli uomini, una donna sfila da sotto il vestito un’esile ed elegante spada.
Chi ti ha dato quell’arma? Esclama il soldato.
La donna non è un soldato di Icrandis, perciò non doveva essere armata.
Lei, con sguardo minaccioso, risponde: ho capito chi di noi è il mostro! Si prepara a colpire uno tra i presenti (tra tutti i presenti, voi compresi).

@Zantes

Cerchi di tornare nella sala da ballo ma molti corridoi sono stati ostruiti da diverse macerie. In altri luoghi invece ci sono i soldati intenti a lottare contro le creature del Buio.

Raggiungi infine il piano in cui si trova la sala da ballo.
Entri in un corridoio lungo e in penombra. Di fronte a te c’è una svolta verso destra. Da quel punto appare Selexia. La donna è sporca di cenere, polvere e sangue.
Dietro le sue spalle puoi vedere ciò che è rimasto delle sue ali: due brevi processi ossei trancianti in due e parzialmente inceneriti.
La donna stringe tra le mani la sua spada e corre verso di te.
Dietro di lei, in questo momento, tutto si distrugge. Il volto di un dragone scuro avanza tra le pareti, sbriciolando ogni cosa che incontra. Allunga il muso contro Selexia e apre la bocca per mangiarla.
La donna balza in avanti, ti placca spingendoti via.
Ha evitato di essere mangiata insieme a te dal dragone.

Con il suo ultimo scatto, Selexia ha sfondato una porta alle tue spalle.
Cadete al suolo, lei su di te. Vi trovate in una regale stanza da letto.
Il dragone sembra essersi incastrato ma non si dimena per tentare di liberarsi. Vi fissa con i suoi occhi luminosi e rossi. Il suo respiro si fa sempre più debole e i suoi occhi si “spengono” lentamente. Apre poi la bocca e si paralizza in quella posizione.
Selexia si alza e ti aiuta a rimetterti in piedi.

Dalla bocca del drago esce fuori un uomo.
E’ magro, altezza nella media e veste un abito grigio chiaro di un epoca oramai dimenticata. Ha capelli neri, corti e all’indietro e occhi dorati, quello di sinistra è leggermente più scuro dell’altro e ha una cicatrice che gli attraversa proprio quella zona del volto.
Ha la pelle chiara ed è di bell’aspetto, con un naso a punta e mento perfettamente scolpito.
Gli manca il braccio sinistro.
Con la mano destra sfodera da una tasca interna dell’abito un manico di spada. E’ molto semplice: si tratta di una sezione di legno leggermente incurvata.
Lui avanza di qualche passo e, con aria rilassata, dice: ciao, piccola Selexia.
La dragonessa lo fissa con un sguardo pieno di rabbia e nausea.
Lui continua: non è da te salvare la vita di un umano. Si sta rifendo a te.
Selexia ti indica e risponde: questo qui? E’ solo un soldato che mi stava ostacolando la fuga. Si volta verso di te e ti tocca il ventre con i polpastrelli delle dita di una mano.
Senti un dolore simile a un crampo che ti pervade l'intero corpo. Cadi a terra e ti irrigidisci tutto. Non sei più padrone dei tuoi muscoli.
Il tuo massimo sforzo produce il più insignificante dei movimenti.
Selexia ha voluto far credere, all’uomo uscito dalla bocca del drago, di averti ucciso.

E’ in questo momento che, grazie alla tua posizione, scopri la presenza di tre persone nascoste sotto il letto. Sono una ragazza, un bambino e una bambina. Gli ultimi due sono molto simili nell’aspetto e vestono abiti regali. La ragazza invece indossa un vestito verde scuro, ha i capelli color del rame, un occhio nero e uno bianco.
E’ spaventata come i due bambini, si porta un dito sulla bocca, chiedendoti così di non fare rumore e inizia a strisciare verso di te.
Allunga una mano nella tua direzione. Sul suo palmo appare una runa magica.
E’ l’incantesimo per liberarti dalla tua paralisi.

L’uomo uscito dalla bocca del drago continua a parlare con Selexia: hai un bel vestito, lo hai preso dal mio tesoro?
Non hai più il diritto di reclamarlo.
Quale ipocrisia, piccola Selexia! Non dovresti parlarmi così! Proprio tu che ha ancora il libro e quella spada. Gradirei riavere il mio braccio, la mia mano e il mio occhio. Con lo sguardo indica l'arma della dragonessa.
Selexia solleva la sua spada e si mette in posizione di guardia.
C’era da aspettarselo da una come te. A questo punto non mi accontenterò di straziarti le carni, mi prenderò i tuoi poteri oculari, tutti e sette.
L’uomo tocca uno specchio con l’elsa della spada. Richiamando a se quell’oggetto, il vetro si deforma come se fosse un liquido. Rimane sull’elsa della spada e si plasma per diventare una lama. Selexia si scaglia contro di lui.
L’uomo para facilmente l’attacco della dragonessa, benchè fosse di inaudita forza e violenza, e contrattacca ferendola al ventre.
Il contatto tra le due lame ha generato diverse scintille.

QJmPJOB.jpg

@Rhaen – Leidorl – Herlan – Caradoc

Rhaen scopre la trappola magica e mortale che si trovava sulla porta.
L’uomo non riesce a disattivarla ma capisce come non farla scattare. La trappola ha ucciso l’uomo a terra vicino a voi e questo ha dato a Rhaen molte informazioni utili.

Aprite la porta in tutta sicurezza ed entrate nell’armeria.
Si tratta di una stanza circolare fatta di pietre. Bisogna scendere tre gradini per poter afferrare le armi. Oltre alle vostre ci sono anche diverse spade, lance e balestre.

Su un muro c’è un mazzo di chiavi e una serie di torce ardenti.
Altre quattro porte si trovano in questo posto ma sono tutte chiuse dall’interno. Oltre a voi non c’è nessuno… eppure avevate sentito qualcuno che urlava in questa stanza (un uomo e una donna). Non avrebbero potuto uscir fuori dall’armeria.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Caradoc, Il Guerriero Esiliato

Guardo il piccoletto armeggiare con la porta, poi appena si apre entriamo dentro. Nessun pericolo? Nessuna morte? Niente? Che diamine. 

25 minuti fa, Darakan ha scritto:

Datemi tempo di controllare anche queste, non vorrei sorprese

Fai pure piccoletto, ma controlla prima la mia spada, che dovrebbe essere quello spadone [indico la mia arma] poi vi coprirò le spalle al meglio così. Mi metto poi in ginocchio, in modo da non far sentire troppo imponente la mia presenza ad Astilla. Tutto bene finora, nanerottola? Ti sei fatta male da qualche parte?

Modificato da Elguercio
Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Nella confusione generale mi ritrovo a dire con incertezza E adesso che si fa? E' un pensiero ad alta voce, ma allo stesso tempo spero in un saggio consiglio della fata. Ma non ho molto altro tempo in quanto una donna estrae una spada che aveva tenuta nascosta fino a quel momento. Senza esitare minimanente mi lancio sulla donna tentando di bloccarla. Non ucciderai nessuno finché non avremo la certezza assoluta di chi è l'infiltrato, è la paura che ti fa agire con tanta avventatezza. Calmati e spiegaci la tua teoria.

Provo a bloccarla, prova di lotta se serve. In aggiunta Diplomazia per cercare di calmarla.

Mi rivolgo poi verso la nostra guardia/guida Sei sicuro non ci siano altre vie di fuga? Non possiamo rimanere qui per sempre.

Modificato da TheUser
Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza Nome

Quando vedo il drago rimango paralizzato, fortunatamente Selexia capisce o almeno intuisce il mio stato di sconvolto e mi allontana velocemente dalla linea di attacco.

Cita

Lui avanza di qualche passo e, con aria rilassata, dice: ciao, piccola Selexia.
La dragonessa lo fissa con un sguardo pieno di rabbia e nausea.
Lui continua: non è da te salvare la vita di un umano. Si sta rifendo a te.
Selexia ti indica e risponde: questo qui? E’ solo un soldato che mi stava ostacolando la fuga. 

Stavo per ringraziare Selexia ma fortunatamente il trambusto mi ha indotto a rallentare la mia azione. 

Selexia sta facendo finta di non conoscermi... molto probabilmente quel drago... è proprio quel drago quello del libro.

Poco dopo le stesse parole del drago confermano i miei pensieri. Selexia improvvisamente si gira e mi tocca alla bocca dello stomaco. Cado paralizzato. Non riesco più a muovere neppure un muscolo... non capisco le intenzioni della donna e ora come ora non posso neppure tornare indietro.

Dalla mia posizione vedo delle persone sotto il letto. Due di questi sono nobili, la terza persona sembra una persona borghese. Ad un tratto la ragazza dal vestito verde allunga una mano nella mia direzione e sul palmo della mano vedo la runa della liberazione.

Senza pensarci tocco la mano della ragazza.

@Master

Spoiler

Tocco la mano per sbloccarmi. Poi faccio una prova di nascondermi e di muoversi silenziosamente perchè voglio entrare nell'armadio. (restando sempre a 9m da Selexia)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sole – Hinox – Oloth

La donna che ha estratto la spada ignora la richiesta di Sole, evita il chierico scatta contro una giovane vestita di nero. Si tratta della ragazza che poco fa aveva detto che la strega era in grado di modificare gli abiti con una magia.

Spoiler
Cita

Una di loro si sente minacciata, poiché l’ultimo uomo che ha parlato ha posato lo sguardo proprio su di lei. Si sente in dovere di rispondere: la strega dei gufi sa come modificare il proprio corpo e i propri abiti.

 

La donna tenta di colpirla con la spada ma fende solo l’aria.
La lama infatti oltrepassa la ragazza come se fosse un fantasma. Quest’ultima balza all’indietro e si ferma a mezz’aria. Il suo corpo diventa sempre più trasparente fino a sparire del tutto.

Ora che non c’è più, il capitano delle guardie può aprire la porta con la statua di Aurilla in rilievo.
Il soldato si volta ora verso la donna e, ancora sbalordito, chiede: come hai fatto a capire che quella ragazza era… ecco …era lei?
La donna risponde: perché ha pronunciato il suo titolo (strega dei gufi) e nessuno è così folle da chiamarla in quel modo.
Ma tu chi sei?
La donna mostra la parte inferiore della sua lingua, rivelando il marchio della gilda degli assassini: sono una sicaria al servizio della corona di Icrandis.

@Rhaen – Caradoc – Herlan – Leidorl

Rhaen controlla le armi e il mazzo delle chiavi.
Non trovando alcuna trappola riprendere i vostri strumenti (compresi quelli dei vostri compagni) e le chiavi.

Cita

Mi metto poi in ginocchio, in modo da non far sentire troppo imponente la mia presenza ad Astilla. Tutto bene finora, nanerottola? Ti sei fatta male da qualche parte?

Astilla, per la paura, si è incantata.
La domanda di Caradoc la fa “destare”: eh?... oh, io sto bene! Non mi sono fatta nulla.

@Zantes

Sei concentrato nel prendere la mano della tizia sotto il letto.
Non puoi vedere Selexia ma la senti combattere contro l’uomo con un braccio solo. La dragonessa è furiosa e, dai suoi versi, comprendi che è anche in difficoltà.

Sfiori le dita della donna sotto il letto e ti liberi subito dalla paralisi.
Lei esce da sotto il talamo e ti aiuta a sollevarti. Volgi lo sguardo verso Selexia… la vedi in questo momento piegarsi in due per il dolore e il suo avversario ne approfitta per colpirla al volto con una ginocchiata.

Ti nascondi nell’armadio con la donna. I due bambini sono rimasti sotto il letto.
La donna che è con te ti tappa la bocca con una mano. Ha paura che tu possa urlare.

-------------------------------------------------------------

 

@tutti

La terra inizia a tremare.
Le scosse sono sempre più forti e violenti. L’intero castello sembra diventato molle e infine si inclina verso un lato.

@Rhaen – Caradoc – Herlan – Leidorl

Dopo il terremoto uscite fuori dall’armeria.
Ci sono solo due strade libere dalle macerie: un corridoio che conduce alla sala d’ingresso e un altro corridoio che porta ad una voragine aperta dal sisma.

@Sole – Hinox – Oloth

Siete liberi di raggiungere l’armeria oppure restare con il gruppo di soldati e invitati.

@Zantes

Dopo il sisma puoi vedere un’ombra muoversi nella sala da letto.
Sembra stia cercando qualcuno ed è anche interessata allo scontro tra Selexia e l’uomo con un braccio solo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza Nome

Vedo Selexia venire colpita con una bella ginocchiata. Almeno forse la prossima volta che mi massacra... anche lei si ricorderà di quando dolore sta sentendo adesso... Non credo prorpio...

Riesco ad entrare velocemente nell'armadio insieme alla ragazza che mi ha liberato.

Improvvisamente mi tappa la bocca con la sua mano per paura che urli perchè dovrei urlare ora?

Vorrei parlare alla ragazza ma un'ombra entra nella stanza ed inizia a vagare alla ricerca di qualcosa.

Dalla fessura delle ante dell'armadio provo a vedere di chi si tratta.

E poi scostando le dita della ragazza dalla bocca le sussurro: tu sai chi è... quest'ombra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Cerco il luogo sacro di Aurilla che veniva protetto da quella particolare porta che individua il buio. Se il gruppo di invitati va verso l'uscita mi stacco da loro. Mi rivolgo verso Oloth e Hinox Devo trovare quel luogo sacro, vi consiglio di venire con me... per i tuoi studi Oloth può essere mooolto interessante e tu Hinox capirai come è fatto un luogo di culto e la prossima volta che entriamo nella tana di un drago non dirai che è il tuo tempio. Faccio un mezzo sorrisetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hinox Stonetalon

non per dire, ma quello era un luogo di culto, li c'era il cuore di chi dicevo io, quella era la strada per arrivare al tempio, e avevo anche ragione su chi c'era in quel posto... se mi aveste dato retta dall'inizio non saremmo piagati da quella donna forse, quindi ai miei occhi non hai tanto da fare il sapientone... se vedi una statua di Aurilla in mezzo al nulla non prendi un attimo per pregare? È la stessa cosa con me e il cuore... il tempio era appena sotto... potevo aver torto all'inizio, ma il risultato è che avevo ragione alla fine... comunque non credo sopravviverebbero lasciati da soli

detto questo tento di convincerli a venire con noi

Modificato da MetalG
Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti (tranne Zantes)

Rhaen raggiunge la grande crepa, seguito poi da Caradoc, Leidorl, Astilla ed Herlan.
Il gruppo scopre che la voragine ha aperto in due il castello. L’edificio non si è (semplicemente) inclinato ma si è sollevato dal terreno. E’ stato spaccato in due e ora sta fluttuando in aria.

c3njrk9.jpg

Dall’altra parte della voragine appaiono Oloth, Sole, Hinox e diversi uomini invitati alla festa.
Costoro hanno superato una porta protetta da Aurilla e hanno raggiunto questo luogo poiché tutte le altre vie erano sbarrate.

Se vi affacciate in basso, verso il burrone, potete vedere quell’abisso proseguire verso il basso per molti metri. Nel fondo si trova quello che sembra essere un calderone ribollente di lava.

Nella vostra zona, in questo momento, irrompono diversi mostri del Buio.
Uno di loro ordina agli altri di uccidervi tutti quanti.

ZQXHecA.jpg

Spoiler

 

Caradoc = arancione
Herlan = viola
Rhael = rosso
Hinox = verde
Sole = giallo
Leidorl = blu

Astilla = rosa
Nemici = grigio

 

@Zantes

La donna che è con te nell’armadio ti tappa la bocca e ti blocca nella speranza di limitare i tuoi movimenti. La senti accumulare una gran quantità d’aria nei polmoni per poi trattenere il respiro.
Senti Selexia che continua a lottare contro l’uomo con un braccio solo ma non puoi vederla.
L’ombra però è ancora nel tuo campo visivo.
Aleggia per la stanza e sembra cercare qualcosa. E’ sfumata nei contorni ma sembra avere un aspetto vagamente umano. Con un gesto della mano va lievitare il letto sul soffitto… in realtà lo scaraventa in alto. I bambini che erano nascosti sotto il talamo urlano per la paura.
L’ombra li prende, li solleva e fluttua rapidamente via.
E' scomparsa con i bambini.

La donna che è con te esce dall’armadio.
Le gambe le tremano per la paura ed è costretta a chinarsi.
Esci anche tu.
Vedi Selexia, sul corridoio, a terra in una maschera di sangue. Il suo sfidante è in piedi a pochi passi da lei. Richiama con la magia la spada della dragonessa.
L’arma schizza contro di lui ma Selexia, con un gesto fulmineo, allunga il braccio e agguanta l’elsa.

La spada è ancora attratta dalla magia dell’uomo.
Selexia non resisterà per molto. Per questo motivo decide quindi di slanciarsi verso il suo avversario, sfruttando la forza di attrazione sulla sua arma.
Il guerriero resta sorpreso dalla mossa della dragonessa. Lei lo placca al volo ed entrambi finisco a terra.

Vedi la dragonessa sedersi sul suo sterno e tempestargli la faccia di pugni.
Non sono colpi come quelli che tu hai ricevuto. Questi sono mirati per uccidere. Selexia deforma il volto del guerriero, gli afferra la spada dalla lama di vetro e gli trapassa il cuore.

Selexia si rialza e inizia a camminare verso di te.
E’ debole e ferita.
L’uomo alle sue spalle si rialza. La dragonessa sospira, lo ha sentito rimettersi in piedi.

Modificato da darteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Hinox Stonetalon

dov'è finito Oloth? dannazione!

guardo oltre il burrone verso il fiume di lava, e poi mi giro verso i nostri aggressori che cercano di ucciderci, accendendo di nuovo le mani

Kratoa, guida la mia mano!

e mi lancio contro l'avversario più vicino

@DM

Spoiler

Entro in ira, carico il nemico in O4, poderoso di 3

TxC: +9, danni: 1d6+10, critico x2 +effetti sconosciuti dei pugni di fuoco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caradoc, il Guerriero Esiliato

Ricominciano le danze. Ragazzina, immagino che ormai ti sia chiaro come funziona. Non ti preoccupare, Risolverò la questione in un baleno. E mostrerò a questi figli di cagna che cos'è il dolore. 

dm@

Spoiler

Entro in Ira Montana con i soliti bonus+effetti sconosciuti del fuoco. Usando ira intimidatoria, faccio una prova di intimidire +7 sull'avversario in C18.

Carico poi l'avversario in B17, se lo uccido incalzare su quello in C18

For 34 mod +12

Cos 25 mod +7

TxC 17 con poderoso di 4. Danni 2d6+26. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhaen

Quindi si resta a combattere, bene

Mi avvicino al mostro vicino a me e cerco di colpirlo con la Spada

Caradoc, aiuta loro due indicando Sole e Hinox, qui ci possiamo pensare noi

@dm

Spoiler

Passo in C13 e attacco il nemico

Attivo l'oggetto del colpo critico (azione rapida)

Allora se il nemico è alla sprovvista sacrifico 1d6 di attacco furtivo per  avere un Bonus di +2 al TXC che sacrifico per il poderoso , in caso che non è colto alla sprovvista niente poderoso

TXC +9 danni 2d4+8  (+1d6 +4 furtivo) 15-20 X2 (se critico il +4 del furtivo fisso si moltiplica), Ho +4 al TXC per confermare i critici. (non ho contato quel +4 danni che possono venire dal poderoso che dicevo sopra)

Ca 24 , iniziativa 4 , guarigione rapida 3

 

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Con gli occhi sgranati guardo il castello fluttuare in aria Non è possibile... Sussurro Cosa diavolo sta succedendo qui?  Rimango lì imbambolato a fissarlo fino a che non mi accorgo della presenza delle creature del buio. Urlo ai miei compagni e agli altri sopravvissuti che erano con noi Non sappiamo quanto a lungo quel castello fluttuerà in aria e non voglio starci sotto quando smetterà di farlo! Facciamoci strada tra questi abomini in fretta e allontaniamoci il più possibile, abbiamo bisogno di un luogo sicuro dove portare tutta questa gente! Spero solo che l'assalto sia limitato al castello...

Attacco un nemico a mani nude. Attenti alla voragine, temo possa uscirne fuori qualcosa.

Spoiler

Attacco con gli artigli il nemico in S8. 2 artigli +8/+8 1d8+6 (20x2)

CA 22

guarigione rapida 3

Ho già usato IRA etc... quindi in questo scontro non ho alcun buff.

Faccio sempre attenzione alla voragine così che qualsiasi cosa accada non venga preso di sorpresa perché sono in guardia nei confronti di un possibile pericolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza Nome

Guardo la ragazza che era con me nell'armadio. Perchè cercava quei bambini? Cioè cercava loro o andavano bene due creature qualunque... e soprattutto tu chi sei?

Mentre attendo la risposta della ragazza vedo Selexia attaccare senza sosta il cavaliere con un braccio solo. Gli affonda la sua stessa spada nel petto, ma quello si rialza.

Prendo in mano il ciondolo che trema. Che cosa posso fare? Qui sta crollando tutto....

Selexia è sfinita e se quello la ammazza...

Corro verso la dragonessa, la prendo di peso e con il mantello torniamo nella stanza dove eravamo prima.

Almeno qui c'è una finestra...la potremmo usare per scappare.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...