Vai al contenuto

Eberron - La profezia dell'ombra veggente (TdG) Atto I


senhull

Messaggio consigliato

#Cucina

Spoiler

Le parole di incoraggiamento di Sylros riecheggiano ancora quando l'attacco ha inizio.

Gloibur compie un'agile scatto e con l'arma carica compie pochi passi per poi esplodere il primo colpo. Il colpo centra in pieno il servitore fedele e lo disintegra letteralmente. Pezzetti di quel povero costrutto si spargono ovunque come una pentola di stufato che esplode.

Dannazione nano! Urla Sanar mentre si stava avventando contro il servitore fedele che l'artefice ha ucciso con un sol colpo. Vuoi far tutto da solo? 

Dannazione, certo che sì! Pensa Gloibur e scartando di lato il nano ricarica, compie altri due passi di scatto e punta l'arma contro l'altro omuncolo. Il colpo si infrange sul muso della piccola creatura spazzando via la testa. Il corpo decapitato resta in piedi per un paio di secondi, poi cade prono, stringendo ancora in mano il piccolo martello.

Sanar ti guarda con un'espressione tra lo stupefatto ed il perplesso. Sembra pronto a sparare una delle sue caustiche battute.

Spoiler

#TxC Servitore Fedele #SDRoll #senhull (1d20)+4 (20)+4 #Gloibur total 24 = CRITICO! Infliggi 17 danni

#danni Servitore Fedele #SDRoll #senhull (6d6) (4,2,5,1,1,4) #Gloibur total 17

#TxC Costruttore infaticabile #SDRoll #senhull (1d20)+4 (11)+4 #Gloibur total 15 = COLPITO! Infliggi 9 danni

#danni Costruttore infaticabile #SDRoll #senhull (3d6) (4,3,2) #Gloibur total 9

 

#Sala

Spoiler

Eris e Sylros si occupano della halfling e del vecchio Shen, mentre Brenno e Iorven liberano l'uscita. Sylros, con quattro calci ben assestati, rompe le gambe del tavolo più vicino. Poi, con l'aiuto di Eris inizia a caricare l'assassina moribonda sulla tavola. Shen sembra in grado di camminare, ma ha bisogno di qualcuno che lo sostenga.

Si ode uno sparo di Nancy. Con rapidità i due caricano il corpo esanime della nemica sulla tavola, e si dirigono verso l'uscita. Brenno va incontro al locandiere ferito e lo sostiene nel percorso verso l'uscita.

Ed ecco un secondo sparo. Raggiunta la porta Brenno fa cenno ai due con la tavola di sbrigarsi ad uscire. Iorven è già sulle scale: "Io mi assicurerò di far evacuare le persone rimaste l'edificio. E sarò qui se Gloibur avrà bisogno d'aiuto." Fa cenno ai compagni di aspettarlo fuori, mentre sale al piano superiore.

#Eris #Sylros #Brenno

Spoiler

Una volta fuori Eris e Sylros attraversano la strada e si posizionano sotto una delle palme del viale. Posano la barella improvvisata a terra. Arriva Brenno che sostiene Shen. Fa sedere il vecchio all'ombra della palma e si avvicina ai compagni. Si sfila lo zaino e lo rovista fino a quando estrae una lunga corda. Velocemente lega mani e piedi dell'assassina, e per sicurezza, stringe la corda in modo da legare il corpo alla tavola. Non troppo stretta, ma sufficiente a bloccare ogni possibile tentativo di rialzarsi.

Così dovrebbe andare! afferma il nobile guerriero soddisfatto.

#Iorven

Spoiler

Correndo rapido, entri in ognuna delle nove stanze e dei tre bagni del piano superiore. Nessuno è presente. Tiri un sospiro di sollievo. Imbocchi di nuovo le scale e sei di nuovo al pian terreno.

 

Modificato da senhull
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Iorven Nùmiel d'Thuranni

Mentre Brenno aiuta Shen a rialzarsi e a camminare, mi appresto a rimuovere il mobilio usato per puntellare l'ingresso, anche con l'uso della violenza visto il poco tempo a disposizione. Fatto ciò mi dirigo al piano di sopra.

Piano Superiore

Spoiler

Nessuno degli avventori si è nascosto nelle camere. Forse avevano terminato il soggiorno. Una fortuna, visto il trambusto che sta succedendo. "Da quando mi sono rammollito così? Da quando ho conosciuto i ragazzi, probabilmente..." penso mentre un sorriso ebete mi si stampa sulla faccia. "Non sono mai stato un assassino senza cuore, sebbene non sia il tipo che si è mai preoccupato degli altri. Il mio lavoro non mi permette di cedere alle emozioni. Se così fosse, qualcuno non starebbe marcendo in prigione per colpa mia." continuo a riflettere mentre mi dirigo alla sala comune.

Tornato nella sala, il boato di Nancy mi riporta alla realtà. Come un riflesso condizionato metto mano alla faretra, da cui estraggo una freccia che mi appresto ad incoccare, mentre avanzo verso la porta della cucina. Mi appoggio con la schiena al muro, tendendo al massimo la corda dell'arco per poi fare irruzione nella stanza osservando la situazione, pronto a scoccare nel caso i miei compagni si trovino in pericolo.

DM

Spoiler

Mi preparo ad attaccare il nemico se vedo che Gloibur e Sal stanno combattendo.

Arco Lungo +9, 1d8+5 danni (+1d8 se il mio bersaglio è sotto i suoi PF massimi).

Uso il punto azione se serve per colpire.

 

Modificato da Lord Delacroix
Link al commento
Condividi su altri siti

Brenno

#Eris #Sylros

Spoiler

Iorven una volta liberato l'ingresso scatta veloce verso le stanze superiori per controllare non vi siano altri clienti ignari del pericolo. Aiuto allora Sehn, lo carico di peso e lo porto fuori. Una volta sinceratomi delle sue condizioni, aiuto gli altri nel legare per bene l'halfling.

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Gloibur "Braccio Grigio"

@DM + Sanar

Spoiler

Oh sì ora iniziamo a ragionare bel lavoro Nancy ottimo passo doppio... però il ballo non è ancora finito... con un leggero sorriso sul volto ripongo l'arma nell custodia dietro la schiena, mi volto per andare verso ciò che resta degli omuncoli e mi accorgo della presenza dell'elfo guerriero, infuriato mi volto verso di lui "Tu ragazzo devi imparare ad ascoltare avevo detto FUORI, tutti FUORI! E tu cosa fai entri qui dentro, non hai capito la gravità della situazione forse, la vedi quella roba li che pulsa? Bene è un detonatore mistico, sonoro per la precisione, e fra qualche minuto quell'affare esploderà portandosi dietro questa locanda e la casa accanto. E' pericoloso stare qui dentro, esci immediamente dalla locanda e fai allontanare tutti di almeno due case da qui, avvisate anche la popolazione la fuori... non guardarmi con quell'aria li so badare a me stesso, c'è un modo per fermare questo ordignio, e mi serve spazio per poterlo fare, quindi ora esci e lasciami lavorare..."  dal mio tono si capisce che non esigo repliche, osservo un'ultima volta l'elfo in volto, sfilo il fucile e con un sorriso glielo consegno "Fammi un favore porta fuori Nancy, se mai non dovessi farcela abbine cura....."

Detto questo mi volto e mi dirigo verso il corpo, o meglio ciò che resta del primo omuncolo, mi scharisco un attimo l'idea focalizzandomi sulla forma della chiave per il dissinesco, e inizio a rovistare tra pezzi di carne e metallo sparsi li a terra.

Spoiler

Intelligenza +3 (+2 competenza se possibile) per sapere come è fatta la chiave per il dissinesco

Cerco la chiave sul primo omuncolo se non la trovo, mi dirigo verso il corpo dell'altro

Osservo l'ordigno per capire il tempo a disposizione 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sanar Salander

Master e Gloibur

Spoiler

Gloibur sembra in preda ad una furia, non l'ho mai visto così preciso nella mira e così veloce, in un attimo colpisce il primo ometto, poco prima che gli arrivi addosso e lo vedo letteralmente volare in pezza davanti a me. Mi avvio quindi sul secondo nemico, sto per conficcargli il pugnale nel petto, ma la testa gli esplode con il sonoro boato di Nancy. L'omuncolo resta ancora in piedi, il corpo senza testa, come se non si fosse ancora reso conto di essere morto. 

E adesso ? 

Con la manoo che stringe il pugnale ricurvo do un colpetto a pugno chiuso alla spalla del corpo senza testa ancora in piedi, che cade a terra. Questo conta come mio! Dico al nano, sembra che se la sia cavata da solo stavolta. Ma adesso bisogna pensare alla bomba. Intanto Gloidur inizia una delle sue paternali e mi rimprovera di non essere scappato come aveva detto di fare.

Si, si... gli rispondo la puoi disattivare? Non so se posso aiutarti, ma il capitano mi diceva sempre "se non sai quali nodi devi sciogliere, non toccare niente o finirai in pasto ai pesci!"

Il nano però mi dice che si può fermarla, ma mi consegna il suo fucile chiedendomi di averne cura in caso non ce la facesse. Rinfodero veloce una  delle armi e prendo in mano il suo fucile con aria seria, lui non lascia volentieri toccare agli altri la sua Nancy, deve essere proprio grave questa volta... fissandolo un attimo gli dico con aria seria ho fiducia in te.... però dammi anche le munizioni, che non si sa mai... concludo la frase in tono scherzoso.

Dopo aver preso l'arma e le sue munizioni mi avvio verso la porta sul retro, dal quale sono passate troppe persone indesiderate oggi per i miei gusti. Metto a tracolla Nancy ed estraggo nuovamente la seconda arma Vediamo se abbiamo altre sorprese....poi me ne vado, tranquillo... anche se mi stai simpatico, seppur nano, non ci tengo a morire qui con te Faccio al nano preoccupato di morire in compagnia. Apro la porta e guardo nel vicolo con le armi in pugno, pronto ad attaccare al minimo movimento ostile.

 

master

Spoiler

Txc +6,

danni:

primo attacco 2d4+4

secondo attacco 1d6+4

Quanto grande è questa bomba? Quanto siamo lontani dal porto? Si può trasportare? C'è un carrello con le ruote in cucina, tipo portavivande o un altro carretto che può permettere di farla portare velocemente via dalla locanda? Magari buttandola in mare.... sempre se ne abbiamo tempo. E sempre che ci sia un punto in cui si può buttare che non distrugga 2 o 3 navi. 

 

 

Modificato da Senzanome
Link al commento
Condividi su altri siti

#Gloibur

Spoiler

 

Perquisisci la poltiglia del primo omuncolo. Non trovi nulla.

Velocemente giri e rigiri il secondo. Nulla anche qui.

Sbuffi ed esamini con attenzione il detonatore mistico. Notizia buona: Mancano 9 minuti e non 4. Notizia cattiva: Innesco a chiave logica... eccola qua... ora non mi resta che risolverla...

Spoiler

#SDRoll #senhull (1d20)+5 (20)+5 #Gloibur total 25 = SUCCESSO!

DetonatoreMistico.thumb.png.905d54e30e2dadde32816ad45084f31b.png

Sequenza logica. La tredicesima runa è il disinnesco. Ogni esagono bordato di nero è interattivo. Lo premi una volta appare un segno in verticale, lo premi due volte appare un segno in orizzontale, lo premi tre volte scompare. Devi trovare impostare il codice esatto per disinnescarlo. Per confermare il codice, basta premere la runa in alto.

 

#Sanar

Spoiler

[#SDRoll #senhull (1d20)+2 (10)+2 #SanarSalander total 12] Il cubo è di un metro di lato. La distanza dal porto è di circa due chilometri. Il trasporto dell'ordigno sembra fattibile, d'altronde l'hanno portato due omuncoli senza alcun attrezzo. Non sai però se è possibile muoverlo. Forse dovresti chiederlo all'artefice, visto che è un grande esperto. C'è il portavivande con la rotella scassata vicino al camino. Ma non sai se le vibrazioni possono destabilizzare l'arma. Anche in questo caso è il nano a conoscere i dettagli. Gettala in mare potrebbe essere una buona idea, ma sembra che abbiate tra i 5 o 10 minuti di tempo, e due chilometri sono parecchi da fare con un carrello scassato ed una bomba che (forse) è instabile. Dal comportamento allarmato di Gloibur sembra che sia anche bella potente.... potrebbe causare disastri anche ai moli... sempre che arriviate in tempo. Gloibur probabilmente è l'unico che può darti risposte migliori delle tue supposizioni.

Esci dalla porta di servizio e fai un'orribile scoperta. C'è il corpo di una ragazza riverso a terra. Giovane, orecchie a punta, alta, veste verde e camicetta bianca. Le maniche sono sbrindellate. La spalla destra è squarciata da un profondo morso ed una pozza di sangue si è formata sotto il suo corpo. Sembra proprio la timidissima cameriera dalla faccia un po' allungata che serve alla locanda di Shen.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sanar salander

sul retro

Spoiler

Apro la porta lentamente, mentre penso a come poter aiutare Gloibur e se fosse possibile portare lontano la bomba, magari facendola esplodere in mare, ma 2 km sono tanti e il nano ha detto che probabilmente farà crollare questa casa e quella a fianco... accidenti, sarà meglio che la disinneschi, sennò dove dormo stanotte?

una volta aperta la porta, invece di trovare un nemico trovo il corpo della cameriera riversa a terra in una pozza di sangue, una profonda lacerazione sulla spalla, sembra da morso... forse il morfico di prima... mi avvicino per vedere se è viva e posso aiutarla. Julie!! 

@master

Spoiler

Medicina +2

percezione +4

percezione passiva 14

se la ragazza è morta torno da Gloibur e gli chiedo se è possibile spostare la bomba senza farla esplodere, o se esiste un modo in cui lo posso aiutare.

se la ragazza è viva, la prendo in braccio e la porto a distanza di sicurezza.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

#Retro della Stella del Mattino #Sanar

Spoiler

 

No... povera creatura... Ti avvicini al corpo martoriato della ragazza. Al tocco è fredda. Cercando di girare il cadavere ti rendi conto della causa della morte. Un morso sembra compatibile con il morfico. Dalla spalla al collo. Giugulare. Morte senza scampo. Ricomponi il suo corpo in una posizione più dignitosa. Noti poco distante, tra l'erba, il cestino del pane fresco.

Con una smorfia, chiudi gli occhi per un istante per poi riaprirli determinato a farla pagare ai bastardi che hanno ucciso una ragazzina innocente.

Ma ora c'è un ordigno mortale da disinnescare.

Spoiler

#Percezione cameriera #SDRoll #senhull (1d20)+4 (13)+4 #SanarSalander total 17 = SUCCESSO!

 

#Cucina #Gloibur #Sanar #Iorven

Spoiler

 

Rientri dalla porta da cui eri uscito poco fa e chiedi in tono deciso all'artefice: Gloibur! C'è modo di spostare quell'affare? In sicurezza ovviamente! Il nano è inchiodato davanti al cubo intento a riflettere e non ti risponde. Sembra concentrato in qualche tipo di ragionamento. Ti avvicini e gli chiedi con più calma: Dimmi mastro nano, c'è un modo in cui posso aiutarti?

Proprio in quel momento entra dalla porta che dà in sala, Iorven. Come procede con l'ordigno? chiede l'elfo mentre si avvicina ai due.

Ora siete in tre ad osservare il detonatore a forma di cubo. Il colore è un blu chiaro e sembra composto di una qualche lega metallica a voi sconosciuta. La superficie di ogni lato è ricoperta di esagoni i cui bordi pulsano a ritmo lento di una leggera luce dorata. L'oggetto, il cui lato misura circa un metro, è posato su un tavolo e vi dà l'impressione di essere abbastanza pesante. Per spostarlo ci vorrebbero almeno due persone. Le facce che vedete sono tutte uguali, tranne quella superiore, in cui si notano chiaramente delle rune e dei segni sul lato che dà verso la parete. Alcuni bordi di questi esagoni restano luminescenti di color oro, mentre l'ultimo è invece verde.

Sanar e Iorven vi scambiate uno sguardo interrogativo e poi posate lo sguardo su Gloibur, attendendo che questi dia un cenno di qualche tipo.

Spoiler

DetonatoreMistico.thumb.png.905d54e30e2dadde32816ad45084f31b.png

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sylros Lyrandar

Esterno - Eris, Brenno

Spoiler

La sadica donna non appare più così minacciosa; dormendo, il suo sguardo sembra quasi normale, come di una persona innocua che non nuocerebbe a nessuno.

*Ma sappiamo bene che non é così.*

Sospiro un attimo, riprendendo fiato e forse realizzando solo ora che era veramente tosta. Ora che il pericolo è passato e posso rifiatare.

Mi guardo intorno e vedo ae c'è una fonte di acqua nelle vicinanze. Una bella secchiata potrebbe risvegliarla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brenno

Esterno #Eris #Sylros

Spoiler

Sempre più teso rimango ad aspettare gli altri. Vedo che Sanar e Iorven non escono dalla locanda  e la cosa mi preoccupa molto. Che abbiano incontrato altra resistenza? Sono indeciso se andare a vedere la situazione, ma al momento pongo fiducia sull'operato dei miei compagni e opto per rimanere con Eris e Sylros a guardia della prigioniera e di Shen che rantola e respira faticosamente.

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Sanar Salander

#cucine

Spoiler

Morta... dannazione... e adesso chi mi porterà da bere la sera? quei maledetti me la pagheranno!

Rientro nelle cucine e vedo Gloibur intento a fissare lo strano cubo, mi avvicino chiedendogli se fosse possibile spostarlo in sicurezza, ma il nano è troppo concentrato per rispondermi.

Fisso il cubo metallico, ora che lo guardo meglio sembra pesante, servirebbero 2 persone per spostarlo e il carrello delle vivande, con quella ruota scassata, probabilmente ci causerebbe più problemi che altro...

Ciedo al mastro nano se posso aiutarlo in qualche maniera e noto sulla faccia superiore del cubo una serie di simboli con delle figure formate da delle linee... a guardarle sembrano seguire una certa progressione...

uhm... sembra un rompicapo logico... ma non sembra difficile... anzi... sembra così facile che potrebbe essere una trappola.... indico le figure in sequenza, guarda, vanno a gruppi di tre, se conti le linee. 1-2-3, poi 2-3-4, 3-4-5, 4-5-6... quindi, la figura successiva dovrebbe avere 5 linee. ma quali? la progressione di ogni gruppo di tre va da sinistra a destra con linea verticale, orizzontale, quindi si inizia da in alto a sinistra e la linea più in basso a sinistra deve essere verticale... semplice no? io se fossi in te metterei da sopra a sinistra verticale, orizzontale, poi seconda riga da sinistra verticale, orizzontale e infine terza riga verticale.... dico indicando di volta in volta i vari quadranti.

Spoiler

per capire così:

       I_

      I_

      I

Però sei tu l'esperto qui, quindi fai come vuoi e io mi trasferisco un paio di case in la... buona fortuna!

Uscendo dico

Ah, hanno ucciso Julie, quindi se riesci a disarmarla direi ti trovare chi ha mandato quell'affare e rispedirglielo riattivato.. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iorven Nùmiel d'Thuranni

Cucine

Spoiler

Guardo ancora perplesso l'ordigno, cercando di farmi un'idea di come funzioni. "Non sono sicuro di saperne qualcosa... Ma non è la prima volta che ne vedo uno. Se riuscissi a ricordare dove l'ho già visto..." rifletto mentre cerco di richiamare alla memoria qualsiasi informazione abbia sentito, grazie ai miei contatti nella malavita e ad episodi passati.

"Non sono un esperto in materia, a dire il vero mi occupo di ben altre faccende... Qualcuno di voi sa cosa bisogna fare con le diverse facce del cubo?" domando, sperando di avere qualche informazione in più.

Spoiler

Vorrei fare una prova per capire se bisogna interagire in maniera particolare con le facce del cubo ed eventualmente se ho almeno una vaga idea di come combinarle per disinnescare l'ordigno. Anche solo una traccia. Oppure se quelle rune vogliono dire qualcosa.

Non so che tipo di prova sia, ma a naso direi Investigazione.

Investigation +2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gloibur "Braccio Grigio"

Cucine

Spoiler

Rovisto in ciò che rimane dei due omuncoli, ma invano Maledizione non hanno con se la chiave, pazienza non tutto e ancora perduto analizziamo l'ordigno e vediamo quello che ci aspetta... mi avvio verso la bomba e inizio a studiarla attentamente Una chiave logica, ingegnoso davvero ingegnoso il nostro nemico è davvero molto astuto non riesco a non trattenere un sorriso poco male ho a disposizione più tempo di quello che pensavo, iniziamo...

Osservo attentamente l'ordigno entrando in una sorta di trance quando sento entrare alle mie spalle due figure all'inizio non ci bado troppi poi riconosco la voce di due dei miei compagni mi volto verso di loro, sono i due elfi :" Meno male che siamo noi nani ad essere quelli cocciuti, e guarda un po dopo la richiesta di uscire voi due siete ancora qui dentro... be se volete darmi una aiuto fate pure abbiamo a disposizione ancora 9 minuti prima che questo affare salti in aria, ma ce un modo per fermarlo, ce da risolvere questo rebus a chiave logica... Sanar mi chiedi se possibile spostarlo? No troppo instabile e troppo poco tempo per farlo in sicurezza quel rebus è l'unica soluzione per bloccare l'esplosione... ora lasciatemi pensare se volete datemi pure un aiuto ma sarò io il responsabile di digitare il codice in quel momento dovrete allontanarvi da qui almeno due case più lontano, tale è la potenza della bomba, spero che gli altri siano già fuori e abbiano fatto allontanare i cittadini della zona...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sanar Salander

#cucine

Spoiler

Nove minuti? dico fermandomi sulla porta. Beh, è un tempo accettabile per ragionarci su... non che non mi fidi... ma mi seccherebbe se per sbaglio mi tiri giù questa bettola...

mi avvicino nuovamente al nano, un po' teso, dopo che mi ha riferito che probabilmente quell'affare potrebbe far crollare questa e le due case a fianco.

cosa ne pensi della soluzione all'enigma che ti ho proposto? con il coltello incido sulla parete di legno una griglia che possa assomigliare a quella dell'enigma sulla bomba e incido le linee come credo vadano inserite

guarda, intendo così

Spoiler

593ec2cc0d98f_DetonatoreMistico2.thumb.png.a11d9a2fba9e25bd9ad6fd3507ab7905.png

anche se non ci sono ulteriori spazi, le linee successive dovrebbero essere queste

Spoiler

593ec411b341e_DetonatoreMistico4.thumb.png.065882bcaa5f371878e7badbbb67a77e.png

593ec3432ab04_DetonatoreMistico3.thumb.png.17016d99c2df273c0a883f2eee741400.png

attendo che Gloibur e Iorven diano una loro opinione sulla mia soluzione in silenzio, osservando molteplici volte il cubo esplosivo e l'incisione appena fatta sulla parete

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eris

Brenno, Eris e Sylros

Spoiler

Appena Iorven libera l'ingresso, Sylros e Eris trasportano fuori la halfling, mentre Brenno aiuta Shen ad alzarsi e a uscire dalla locanda. I cinque si sistemano sotto a una palma poco distante.

La curiosità di andare a vedere che succede è forte, ma Gloibur ha detto a tutti di andare fuori... Eris spera che sappia ciò che deve fare.

Ah, capoccione di un nano... Dovrebbe sapere che tra tutti sono la migliore a gestire i problemi! Non importa, ho comunque altre opzioni da considerare...

"Sylros! Anziché pensare all'acqua ora, puoi andare a vedere se c'è qualcuno nelle case contigue alla locanda, per favore? Per adesso vorrei decidere la mia prossima mossa. Scusa, come spiegazione non è un granché, ti chiedo di fidarti. Brenno per favore assisti Shen e bada alla halfling se mi allontano. Se riesci dai a entrambi un minimo di cure, se te la senti... Shen hai sete? Posso prestarti un otre..."

Eris tira fuori dallo zaino il suo otre.

Ho due opzioni: concentrarmi su un oggetto della halfling oppure sulla bomba... Ma probabilmente la bomba è stata coperta con un telo prima di essere trasportata...

Eris si guarda intorno, alla ricerca di un telo. Nota il cadavere di un uomo, sembra fresco... Deve aver incontrato lo stocco di Iorven... per sua sfortuna...

Poi velocemente si avvicina alla finestra della cucina, per vedere cosa succede.

Una volta confermata la situazione, guarda velocemente anche sul retro della cucina, in cerca di tracce.

Master

Spoiler

Chiede a Shen se ha sete. Se sì gli da l'otre.

Poi cerca un ipotetico telo.

Vede il cadavere.

Osserva il cadavere. Percezione +4 e Percezione passiva 14.

Cerca per strada, in cucina e dietro alla cucina un telo. Percezione.

Se lo trova, non lo prende. Non è detto che sia quello usato per la bomba, a meno che la sua disposizione sia inequivocabile.

Può anche studiare le tracce lasciate dai nemici, per strada, in cucina e dietro al cucina. Investigazione +7. Investigazione Passiva 17.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brenno

Esterno #Eris #Sylros

Spoiler

Fate quello che dovete fare, resterò qui a guardia di Shen e della halfling. Però fate presto, il tempo passa e secondo me dobbiamo iniziare a pensare di spostarci più lontano, se malauguratamente dovesse esplodere la bomba potremmo essere investiti dall'onda durto e dai detriti. Intanto cercherò anche di non far avvicinare altri cittadini alla locanda.

x DM

Spoiler

Faccio la guardia a Shen e al corpo della halfling e allo stesso tempo se si avvicina qualcuno lo allontano dalla zona di pericolo.

Intimidire +3

 

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Gloibur "Braccio Grigio"

Cucine

Spoiler

Osservo pensieroso le tacche incese sul muro da Sanar Però sembra che questo elfo non sia solo abile con la lama a quanto pare la sua testa lavora in modo efficace, secondo il mio ragionamento la tredicesima cella dovrà contenere cinque tacche, considerando che bisogna partire con la prima tacca in alto a sinistra e seguendo la successione delle altre celle da sinistra a destra quanto inciso dall'elfo è affine al mio ragioamento, anche le progressioni della quattordicesima e quindicesima cella così incise sembrano concludere la logica della terna...il tutto potrebbe funzionare.... però non vorrei essermi fatto influenzare....

"Mastro elfo la tua soluzione sembra valida, anche il mio ragionamento porta alla tua stessa conclusione" dico indicando le tacche sul muro "Abbiamo ancora qualche minuto dalla nostra lasciami riflettere ancora un poco, vorrei sentire anche il parere di Mastro Iorven, in questo caso tre teste sono meglio di una..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sanar Salander

#cucine

Spoiler

Le parole di Gloibur un po' mi lusingano, ma non mi distolgono dal mio obiettivo. Fisso nuovamente lo schema presente sull'ordigno, poi esclamo Aspetta!... guardo le incisioni sul muro e ancora i simboli sulla bomba... come ti ticevo sembra troppo semplice... ci sono 2 possibili soluzioni... e se quella giusta fosse questa? incido nuovamente le linee sul muro

Spoiler

DetonatoreMistico5.png.13e6060947545cc95e5606fb123cfb2c.png

Più ci penso e più mi sembra che questa sia la risposta più logica.... i miei occhi passano velocemente dal disegno sul muro al meccanismo di attivazione... una goccia di sudore scende lentamente da una tempia, lo sguardo serio.

con questa soluzione abbiamo sempre 5 linee, ma in questo modo abbiamo anche una progressione logica nella prima riga... indico il meccanismo di attivazione guarda i primi 3 riquadri, verticale, orizzontale e poi verticale di nuovo, come a formare un ferro di cavallo rivolto verso l'alto. la seconda inizia con 2 verticali, ma con la terza e la quarta, la riga superiore prosegue con il completamento del "ferro"... mi passo una mano sul viso a togliere quel poco di sudore che la tensione ha fatto comparire sul mio viso, guardo il nano, poi Iorven e nuovamente Gloibur Che ne pensate?

 

@master

Spoiler

Adesso faccio la prova di intelligenza, arcano, saggezza ecc, comunque il mio bonus è sempre +2.

Aspetto il parere dei due e il risultato del tiro ed eventualmente uso i punti azione

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gloibur "Braccio Grigio"

Cucine

Spoiler

Osservo attentamente la seconda incisione del elfo sul muro ci rifletto qualche secondo mi schiarisco la voce e mi rivolgo ai due elfi li presenti "Non so Mastro Sanar ma questa tua seconda soluzione non mi convince molto, certo se osservo la prima terna il ragionamento torna non ci sono dubbi però questo mette in relazione le prime due caselle di ogni singola terna con la terza casella della terna stessa, come se fosse quest'ultima l'incognita, nel nostro caso invece l'incognita è la prima casella del ipotetica quinta terna, io penso che dobbiamo trovare un nesso tra le prime caselle di ogni terna, ma onestamente ora come ora non ne trovo... la prima soluzione mi sembra più lineare... forse meglio pensarci sopra ancora un po vediamo se riesco a vedere oltre la semplice realtà" detto ciò chiudo gli occhi e concentro la mia mente ad osservare oltre la realtà fisica mi focalizzo sulla realtà magica che avvolge l'ordigno

Spoiler

Attivo la capacità di classe di magic item analysis, ossia attivo gli incantesimi individuazione del magico e identificare, vediamo se trovo qualche indizio nascosto alla semplice vista, eventuali check di intelligenza sul rebus, uso punti ispirazione

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cucine

Spoiler

 

#Iorven

Spoiler

 

Come ha detto l'artefice, dovrebbe trattarsi di una sequenza logica. Le rune purtroppo non ti dicono molto. Le proposte dei tuoi compagni ti sembrano tutte sensate ma non hai la piena certezza dei loro ragionamenti. L'unica cosa certa è che la soluzione non è banale. Senti dei rumori provenire da oltre la porta di servizio che dà sul retro della cucina.

Spoiler

#Investigazione Detonatore Mistico #SDRoll #senhull (1d20)+2 (9)+2 #Iorven total 11

 

 

 

#Gloibur

Spoiler

Stai rivedendo la logica che ti ha portato alla stessa soluzione proposta da Sanar. Sembra che quadri tutto, ma un'intuizione insinua un dubbio. C'è qualcosa che non quadra... Allora... Sicuro che è una sequenza. Mmm... Sembrano divise in 3 righe... Proviamo a mettere la sequenza in questo modo.

Sulla mensola sopra la tua testa si trova un pezzetto di carta e un carboncino, utilizzato da Shen per appuntare le commissioni e gli acquisti. Li afferri e componi uno schema semplificato del dispositivo.

Suggerimento_detonatore.png.fe15ce3ad432ef5dfc776ffb024dbd3a.png
 

Spoiler

#Prova di Arcana per Detonatore Mistico CD 20 #SDRoll #senhull (1d20)+5 (14)+5 #Gloibur total 19 + 4 (Punto azione) = 23 SUCCESSO!

#Punto azione #SDRoll #senhull (1d6) (4) #Gloibur total 4 - Sottrai un punto azione dal tuo totale attuale.

 

#Sanar

Spoiler

Sei in attesa della risposta del nano sulla tua proposta di soluzione. Lo vedi scarabocchiare qualcosa su un pezzo di carta. Sbirci ed ecco che ti appare rappresentazione semplificata del congegno. La tua attenzione si concentra su due punti: Runa 1 e Runa 4...

Suggerimento_detonatore.png.fe15ce3ad432ef5dfc776ffb024dbd3a.png

 

Spoiler

#Prova Intelligenza Detonatore Mistico CD 20 #SDRoll #senhull (1d20)+2 (17)+2 #SanarSalander total 19 + 5 = 24 SUCCESSO!

#Punto azione #SDRoll #senhull (1d6) (5) #SanarSalander total 5 - Sottrai un punto azione dal tuo totale attuale.

 

 

 

 

Esterno #Eris #Sylros #Brenno

Spoiler

 

La giovane kalashtar accudisce il vecchio locandiere. Hai sete? chiede in tono gentile. Il vecchio la guarda con occhi sofferenti. In effetti sì... mi farei un goccetto della mia riserva di Fosco aundariano di Askelios annata 981, ma immagino non sia possibile. Prende l'otre e beve lentamente.

Nel frattempo ecco che Sylros propone di procurarsi un secchio d'acqua, ma Eris stronca la proposta sul nascere. "Sylros! Anziché pensare all'acqua ora, puoi andare a vedere se c'è qualcuno nelle case contigue alla locanda, per favore?". Brenno di contro resta fermo a piantonare il corpo della donna, ma sembra un po' indeciso sul da farsi.

Assicuratasi che Shen stia meglio, la mistica si guarda attorno ed inizia la ricerca di indizi. La sua attenzione si concentra sul cadavere del nemico abbattuto da Iorven. Lo perquisisce. Nulla. Sembra che stia cercando qualcosa in particolare. Estende quindi la sua ricerca sulla strada. Ancora nulla. Cammina lungo le pareti della locanda fino ad arrivare all'angolo che dà sul retro della locanda. Ecco che svolta e si infila nel retro della locanda.

Spoiler

#Percezione #SDRoll #senhull (1d20)+4 (18)+4 #Eris total 22

 

 

 

Dietro la locanda #Eris

Spoiler

Svolti l'angolo ed ecco una macabra scoperta. Il corpo di una ragazza steso a terra. Sembra essere stato spostato di recente. Sangue rappreso a terra. Profonda ferita che le ha squarciato il collo. Sembra un morso. Le vesti, il viso anche se sporco, il cesto del pane fresco gettato lì accanto la rendono riconoscibile. Julie, la ragazzetta che lavora per Shen. Senti dei dialoghi provenire da oltre la porta socchiusa. Riconosci il nano, Iorven e Sanar anche se non capisci di cosa stanno parlando.

Uno sguardo veloce tutto attorno. Nessuna traccia del telo. Noti solo delle piccole impronte impresse sulla morbida terra del retro della locanda. Sembrano di bambini. Sono perfettamente parallele e stranamente profonde. Finiscono sul gradino della porta di servizio. Ti avvicini alla finestra che si trova tra l'angolo della parete e la porta di servizio. Sbirci dentro e vedi Iorven, Sanar e Gloibur che stanno discutendo animatamente davanti ad uno strano cubo luminescente.

Spoiler

#Percezione #SDRoll #senhull (1d20)+7 (7)+7 #Eris total 14

 

 

Esterno #Sylros #Brenno

 

Spoiler

Pochi istanti dopo che Eris ha voltato l'angolo, si sente lo scalpiccio di zoccoli. Brenno e Sylros voltano lo sguardo per capire chi sta sopraggiungendo da nord. Pochi secondi ed ecco che si delinea un gruppetto di tre persone: due a piedi e uno a cavallo. Vesti grigie. Cappello a tesa larga. Spada e pugnali bene in vista. Stanno chiacchierando tra loro in tono vivace.

Guardie cittadine! esclama con voce flebile Shen. Squali crudeli. Un capitano e due sottoposti.

 

#TUTTI

Mancano 8 minuti alla detonazione

Modificato da senhull
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...