Vai al contenuto

Eberron - La profezia dell'ombra veggente (TdG) Atto I


senhull

Messaggio consigliato

#Eris

Spoiler

La mente di questa creatura è piena di orribili pensieri. Sulla sua coscienza pesano innumerevoli omicidi. In alcuni casi stragi. Involontariamente stai accedendo ad una gamma di ricordi che non desideravi ti fossero mostrati. Vengono evocati dall'anima nera della donna, probabilmente perché è in fin di vita, ma ciò non toglie quanto fosse orribile. Tante persone.. Molti innocenti... persino bambini... Questa donna ha dedicato la sua vita al massacro. Il sentimento della crudeltà e della violenza, permea ogni parte del suo essere. 

Come un eco che si affievolisce senti riecheggiare il tuo comando: Chi vi manda? ....... Chi vi manda? ......... Chi vi manda? ..........

Una debole risata anch'essa riecheggia in risposta, e poi ecco la risposta: Oscura eminenza... Cavaliere della morte... Custode del dogma... Sacro paladino di sangue... mio signore... mio maestro...

Spoiler

 

TS per Exacting Query #SDRoll #senhull (1d20) (5) #Mostro total 5 = FALLITO!

#TS per peggioramento CD 15 #SDRoll #senhull (1d20) (11) #Mostro total 11 = FALLITO! L'halfling non è più stabilizzata.

 

 

#Gloibur #Sylros

Il tepore della magia emanata da Gloibur sortisce l'effetto sperato. Sylros vede cicatrizzare le ferite più piccole e una sensibile rimarginazione di quelle più gravi. L'esperienza di guerra di Braccio Grigio si è dimostrata utile ancora una volta.

Spoiler

#Cura ferite #SDRoll #senhull (1d8)+3 (5)+3 #Gloibur total 8 PF recuperati da Sylros

#Tutti

Sentite un'altro rumore provenire dalla cucina. Sembra metallico. Come di qualcuno che muove delle pentole.

Link al commento
Condividi su altri siti


Eris

"Andate a vedere che succede di là in cucina, per favore? Ah, bentornato Iorven, vedo che sei già sulla soglia. Bene. Io mi sto occupando di questa qui, poi avrò bisogno del tuo aiuto..."

Eris torna a guardare la halfling.

Torna a toccarla, ma la sua esitazione nel farlo è evidente. Qualcosa la turba.

Spoiler

Azione bonus: tocca la halfling per stabilizzarla.

Azione standard: Exacting Query sulla halfling. "Cos'altro vuole fare la vostra organizzazione a Porto Soglia?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gloibur "Braccio Grigio"

Mi avvio silenziosamente verso la cucina fucile alla mano pronto a sparare nell'eventualità che qualche nemico esca caricando dalla porta, arrivato vicino alla soglia faccio un rapido cenno con la testa a Iorven e Brenno di seguirmi, appena li sento in posizione poco dietro di me, entro nella cucina e osservo la stanza in cerca di colui che possa aver provocato il rumore

Link al commento
Condividi su altri siti

Brenno

Al cenno di Gloibur, una volta sistemato il grosso tavolo in modo da bloccare l'entrata principale alla locanda, rinfodero la spada e prendo in mano un'accetta, nell'altra stringo ancor di più lo scudo e lo alzo a protezione del corpo. Raggiungo il nano e mi accodo dietro di lui per entrare in cucina. 

Se un altro di quei bastardi si è nascosto in cucina, questa gliela pianto in mezzo agli occhi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sylros Lyrandar

Spoiler

Ringrazio i miei compagni per le cure ricevute. Improsvvisamente mi sento meno a pezzi. Le ferite risanate fanno il loro lavoro, la magia è davvero utile per queste cose!

Mi preparo al piano dei miei compagni : assumo una posa battagliera e son pronto ad acciuffare eventuali assalitori

Spoiler

Scusate ma sono in business trip improvvisa. Se qualche nemico esce, preparo una azione e lo aggredisco con un attacco di stocco

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

#Eris

Spoiler

 

Cos'altro vuole fare la vostra organizzazione a Porto Soglia? ...organizzazione... Porto... Soglia... 

L'eco delle tue parole. Il paesaggio onirico della mente della donna. Ora è tutto attorno a te è ancora più tetro. Shen! ...Shen... Shen... uccidilo... tutti... uccidi... tutti quanti...

Sciabordio dell'acqua. Una spoglia radura. Buio. Silenzio. Freddo. Forse una palude. Un'ombra indistinta sulla riva. Un sussulto! Tutto diventa sfuocato. I contorni della creatura sulla sponda si fanno tremolanti. Ora sembra più piccola. No. Sembra inginocchiata. No. Sembra prostrata. Di nuovo tutto tremolante. 

Togli la mano dalla fronte della donna. Ti senti un po' turbata.

Dolurrh1.png.478ccc11109236d11e11e25272f09125.png

 

#Tutti

Gloibur si muove in perfetto silenzio e si apposta sull'uscio. La porta è socchiusa. Voi lo seguite e vi posizionate dietro di lui, assumendo così la formazione a diamante. Senza emettere un fiato vi guardate e con un cenno d'intesa, date l'ok a Gloibur.

Il nano apre piano la porta. Fortunatamente non emette cigolii.

Spoiler

#Muoversi silenziosamente #SDRoll #senhull (1d20)+2 (20)+2 #Gloibur total 22 = SUCCESSO!

#Gloibur

Spoiler

Il tuo sguardo si sposta da sinistra verso destra. Sulla parete nord: tavolo attrezzi da cucina, mensole piatti e stoviglie, il caminetto per gli stufati e la griglia per la carne. Fin qui sembra tutto ok... pensi tra te e te. Poi il tuo sguardo si posa sul pavimento. Pentole a terra... Ed ecco che alla tua destra, sul tavolo posato alla parete sud, dove Shen normalmente lascia asciugare pentole ed arnesi, qualcosa di davvero insolito. Ci sono due piccole creature alte quanto un cane di media dimensione che stanno armeggiando con quello che ti sembra un tavolino metallico. Sembrano degli uomini tozzi in miniatura. Non sembrano essersi accorti di te.

#Sanar Salander

Spoiler

Dopo che il mastro nano varca silenziosamente la soglia della cucina, con una mano fermi la porta prima che possa sbattere. Apri leggermente e sbrici all'interno. Subito scorgi che su uno dei tavoli di lavoro, due piccole creature umanoidi, alti poco più di un metro. Non vedi molto bene, ma sembrano impegnati a maneggiare qualcosa.

 

 

Modificato da senhull
Link al commento
Condividi su altri siti

Iorven Nùmiel d'Thuranni

Vedo Gloibur muoversi con passo felpato, senza fare il minimo rumore. "E io che credevo fossero solo chiassosi e ubriaconi i nani..." penso stringendo tra le labbra una smorfia divertita.

Dopo momenti che sembrano interminabili, impaziente sussurro "Cosa vedete, Mastro Nano?"

Modificato da Lord Delacroix
Link al commento
Condividi su altri siti

Sanar Salander

non mi ricordo che Shen avesse dei simili aiutanti... Gloibur sembra pronto all'azione e Iorven e Brenno sono dietro di noi. Vista l'amicizia dimostrataci dalla Halfling e dal Morfico poco prima e il desiderio della ragazza di uccidere ashen, penso sia il caso prima di attaccare e poi fare le domande.

Silenzioso mi volto verso Iorven e Brenno e sollevando la mano destra che tiene il pugnale che una volta era dell'Halfling, mostro 2 dita a indicare il numero dei nemici. Un cenno di intesa, faccio di sì con il capo a Gloibur e parto all'attacco verso il primo umanoide a portata

Spoiler

Azione di movimento e attacco +6, danni 2d4+4

azione bonus attacco con arma secondaria +6, danni 1d6+4

se sono colti alla sprovvista dovrei avere vantaggio ad entrambi i tiri per colpire

 

se gli altri non sono daccordo ad attaccare o mi fanno cenno di aspettare aspetto

 

Modificato da Senzanome
Link al commento
Condividi su altri siti

Gloibur "Braccio Grigio"

Spoiler

Osservo con molta attenzione i tratti delle creature presenti per una manciata di secondi e cerco di collegare le loro carratestiche a qualche creatura a me conosciuta, nel mentre che la mia mente inizia a sfogliare il catalogo delle creature di Eberon e non, lancio un rapido sguardo alla stanza per cercare l'eventuale entrata delle due figure, da qualche finestra aperta o rotta, o dalla porta o perchè non visto la loro dimensione anche dal camino.

Appurato ciò osservo lo loro distanza rispetto a una possibile via di fuga, la mia mente inizia a eleboare strane formule matematiche per valutare la distanza delle creature a una possibile via di fuga, il tempo che possano impiegare a raggiungerle e il tempo che io o i mie compagni dietro possano bloccare tali uscite, il mio piano e di agire ancora di sorpresa cercando di bloccare le vie di fuga per poi rivelarsi alle creature, non conoscendone la natura meglio agire in totale sicurezza.

Spoiler

Check incrociato Medicina +3 e Intelligenza +3 oer valutare la razza delle figure

Check Intelligenza +3 per valutare posizione, vie di fuga e tempi di reazione per bloccare le vie di uscita

 

 

A malapena riesco a sentire il bisbiglio di Iorven alle mie spalle, alzo il braccio destro con il palmo aperto in un gesto che significa di restare fermi e in posizione.

Modificato da Gaspa
Link al commento
Condividi su altri siti

Sanar Salander

Dopo aver informato con un cenno Iorven e Brenno sul numero dei nemici presenti, cerco lo sguardo di Gloibur, per sincronizzare l'attacco, ma il nano scruta la sala con l'aria di uno che sta elaborando un piano e mi fa cenno di attendere. Riesco a fermarmi giusto in tempo. Partire da solo all'attacco contro 2 nemici dei quali non conosco le potenzialità non è certo una saggia idea. Decido di attendere e provo dunque a sporgere un po' di più la testa per osservare meglio cosa sta succedendo nella cucina. 

Link al commento
Condividi su altri siti

#Tutti eccetto Gloibur e Sanar

Mentre attendete il cenno di Gloibur e osservate Sanar che spia l'interno della cucina, udite strani rumori provenire da oltre la porta.

Sanar sembra agitato e si volge preoccupato su Gloibur.

Sembra che qualcosa stia accadendo all'interno.

#Sanar

Spoiler

Domini a stento il tuo impulso battagliero. Probabilmente sei ancora assuefatto dall'adrenalina della battaglia appena conclusa.

Facendo furtivamente capolino, osservi l'interno della cucina.

Le due creature sono intente ad armeggiare con qualcosa. Poi vedi che entrambe si allontanano di un passo da quello che ora finalmente ti sembra un cubo metallico.

Una rumore indistinto seguito da una luce fievole del cubo. La superficie sembra ricoperta da piastrelle esagonali.

Immediatamente ti sembra di sentire un rumore metallico seguito da uno strano ticchettio.

Ti volti a guardare il nano e noti che si è fatto pallido in volto, quasi avesse visto un fantasma.

#Gloibur

Spoiler

Osservi con attenzione le due creature. Umanoidi. Altezza tra un metro e un metro e trenta al massimo. Nessun indumento. Colore di quella che sembra una pelle coriacea, marrone chiaro. Quello che ti dà le spalle sembra avere una strana membrana che unisce l'avambraccio al torso. Sembra inoltre dotato di grandi orecchie simili a quelle di un pipistrello. Quello invece di fronte a te, invece è più piccolo e tozzo. Con i piccoli occhi color oro e un martello nella mano sta armeggiando con qualcosa, aiutato dall'altro.

Ma... sono due omuncoli... un "servitore fedele" e un "lavoratore instancabile". Riconosci con piacere i due costrutti. Opera dell'ingegneria dei mastri artefici, sono spesso creati per essere utilizzati come efficaci ed intelligenti aiutanti. Hai sempre desiderato costruirne qualcuno per aiutarti nella creazione di nuovi oggetti magici, ma è un'arte molto difficile da padroneggiare. Ma cosa diavolo stanno facendo...? 

Osservi con attenzione. Entrambi sono intenti a lavorare su quello che sembra un marchingegno dalla forma cubica. Un oggetto che riconosci all'istante. Ne hai usati parecchi in guerra.

No... no... no... un detonatore mistico!!! Armi micidiali spesso costruiti così bene da non lasciare tracce. Perfetti per far saltare i ponti o per essere usati come armi ad innesco o a tempo. Sonici, fuoco, acido, fulmini, necrotici... ne hai armati di ogni tipo e ne hai anche disinnescati alcuni. Cosa diceva il mastro guastatore...? Ah sì! "Ricorda Gloibur. Esiste sempre la chiave per disattivarlo, perché puoi sempre averlo attivato per errore."

Osservi ora il marchingegno. Un cubo di un metro di lato. Un sussulto ti scuote. Osservi disperato lo spazio attorno e mentalmente fai i calcoli. Con quelle dimensioni raderà al suolo questo edificio... e anche quello confinante!

Ora la tua attenzione è concentrate sulle rune. SONICO! Vogliono distruggere il palazzo con una detonazione calibrata. Un lavoro chirurgico... Un piano perfetto... L'atto finale per ripulire il lavoro sporco dei due assassini...

Con uno scatto potresti arrivare a bloccare loro la via di fuga, chiudendo la porta di servizio della locanda.

Il lavoratore instancabile preme da qualche parte sul lato superiore dell'arma e si allontana di un passo, imitato all'istante dal servitore fedele situato sull'altro lato.

Un sibilo.

Uno scatto metallico.

Un istante di silenzio in cui vedi i lati del cubo pulsare di una luce dorata, che mette in evidenza la superficie ricoperta di esagoni.

Un suono simile ad una campanella.

Il ticchettio di ingranaggi in movimento.

Per tutte le fornaci di Onatar... l'hanno armato...

Spoiler

#Medicina #SDRoll #senhull (1d20)+3 (20)+3 #Gloibur total 23 = SUCCESSO!

#Valutazione via di fuga #SDRoll #senhull (1d20)+3 (15)+3 #Gloibur total 18 = SUCCESSO!

 

 

 

Modificato da senhull
Link al commento
Condividi su altri siti

Sylros Lyrandar

Ancora nulla succede dinnanzi a me. Vedo i due proseguire cauti ed i loro volti sbiancare. Hanno visto qualcosa, qualcosa di pesantemente brutto. Qualcosa che li ha resi così bianchi... Non posso fare a meno di deglutire ed iniziare a sudare freddo... e chiedermi quanto siamo messi male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gloibur "Braccio Grigio"

No non può essere non ora, oh grande Onatar condemi la forza della tua fornace, devo fermare quel dannato ordigno... calmati Gloibur ne hai già visti in precedenza, ne conosci la potenza, ma anche la logica tutto ciò che si attiva si può disattivare, bene cosa diceva il Vecchio Grum... "ricorda c'è sempre la chiave per disattivarlo"... la CHIAVE mi serve la chiave... osservo i due omuncoli e subito mi si riaccende la speranza... Bene abbiamo 50% di possibilità.... che Onatar assista la mia forgiatura...

Osservo il denotare mi bastano un paio di secondi per capire che le danze sono iniziate, abbiamo 5 minuti forse 10 minuti prima che il valzer si concluda bene iniziamo a ballare, prima però mi serve la pista da ballo libera...

Un piccolo bacio a Nancy e poi si inizia: Il nano si volge verso i compagni e a pieni polmoni urla : "Fuori tutti dalla locanda subito, c'è una bomba! scappate più lontano possibile e lasciatemi l'area libera non c'è molto tempo... FUORIIIIIIIIIIIII!!!!" 

Al che mi lancio nelle cucine e con la sorpresa dalla mia sparo un colpo in direzione del'omuncolo che resta ad osservare l'innesco della bomba, tutto diviene automatico, premo il griletto il bozzolo esce dal fucile, la mano corre lungo la cintura prendo un altro proiettile, e carico il fucile, nel mentre corro per tagliare la via di fuga alle creatura, un passo due passi tre passi... respiro e click premo il griletto di nuovo contro il bersaglio... 

Spoiler

Round di sorpesa:

Azione gratuita : urlo ai mie compagni di uscire dalla locanda

Azione Standard : attacco l'omuncolo "Servitore Fedele" - TxC +4; danni 3d6

Azione di moviemnto : Mi muovo di 6m per bloccare la fuga agli omuncoli

Round Normale

Azione di moviemnto : mi muovo di altri 6m per bloccare la fuga agli omuncoli

Azione Standard: se non ancora morto sparo allo stesso bersaglio, altrimenti sparo all'altro - TxC +4; danni 3d6

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Iorven Nùmiel d'Thuranni

"Blatte v'ang!" impreco in elfico, mentre mi allontano dalla porta, riponendo la freccia nella faretra. "Bisogna portare Shen fuori di qui! Brenno, Sal! Aiutatelo ad uscire! Eris, Sylros! Informate le autorità, questo genere di cose non sono casi isolati, potrebbero esserci altri attentatori in giro. L'allerta è massima!" esclamo, mentre aiuto i miei compagni a rimuovere i detriti sotto cui giace Shen. Quando si stanno mobilitando, concludo "Io mi assicurerò di far evacuare le persone rimaste l'edificio. E sarò qui se Gloibur avrà bisogno d'aiuto."

Mi assicuro che al piano terra non ci sia nessuno che si sia nascosto a causa dello scontro, poi comincio a setacciare le stanze bussando alle porte delle stanze e coordinando l'evacuazione.

Modificato da Lord Delacroix
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eris

Fuori tutti subito dalla locanda, c'è una bomba!

Le parole di Gloibur risuonano nella sua testa, mentre lentamente si alza.

Tutti... Può voler dire molte cose, speriamo non intenda tutta la città...

Eris è tremendamente preoccupata. Pare non ci siano luoghi sicuri intorno a lei. A questo punto, anche le case affianco potrebbero saltare in aria, e nessuna guardia cittadina potrebbe fare in tempo per fermarlo.

Non dice nulla, ma sembra stia imprecando contro la halfling sotto di lei.

"Sylros, aiutami a portarla fuori, devo finire di interrogarla. È ancora viva, anche se a un passo dai cancelli di Dolurrh. Purtroppo non ho idea se possano esserci altre bombe nei paraggi..."

Che anche l'incendio alle Mille Spezie sia opera loro?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sanar Salander

@master e Gloibur

Spoiler

Intento a osservare e a cercare di capire che diavolo sia quell'affare che inizia a pulsare di luce, emettendo un leggero ticchettio, sento Gloibur gridare. Una bomba? tutti fuori, dice, ma parte all'attacco come se fosse in carica durante la guerra... pensa di fare tutto da solo?! Mer***!! Grido mentre parto all'attacco verso l'essere più vicino, Dannazione nano! vuoi fare tutto solo?! continuo mentre colpisco l'omuncolo Pensi di disattivarla mentre combatti? TESTARDO DI UN NANO!!

Spoiler

Round di sorpresa

azione di movimento: avanzo

azione standard: attacco +6, danni 2d4+4

azione bonus attacco seconda arma +6 1d6+4

 

round normale

attacco +6, danni 2d4+4 attacco principale

azione bonus attacco secondario +6, 1d6+4

se il primo nemico cade uso il movimento per raggiungere il secondo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Brenno

Una bomba?!! Ne conosco purtroppo le nefaste e devastanti conseguenze, molti ex commilitoni oggi sono nei regni di Dolurrh e i loro figli sono orfani per colpa loro. Ma solitamente non esplodono subito, hanno un lasso di tempo di carica, dobbiamo essere svelti, possiamo salvarci!

Sento Iorven che mi chiama, arrivo, tu intanto inizia a trascinarlo, io vado a spostare il tavolo che avevamo messo per bloccare l'uscita, l'avevo detto che barricarci dentro poteva farci rimanere in trappola!

Spoiler

Corro veloce per aprire la porta dell taverna che era stata bloccata, poi vado ad aiutare Iorven per portare fuori Senh.
Athletics +6

 

Modificato da Brenno
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sylros Lyrandar

Le parole del nano mi lasciano un attimo esterrefatto. Qualche secondo ad occhi sgranati, forse qualche millesimo.

"Bo- bo- bo...."

Scuoto la testa per riprendermi e mi do un pizzicotto sulla faccia.

"Una bomba, presto, tutti al riparo! Gloibur, amico mio, non essere agitato. Io ti benedico fin quando (questo) è passato!"

Le mie parole suonano magiche nell'aria, si diffondono come musica e penetrano le sue orecchie, rincuorandolo e rendendolo fiducioso di se stesso. Mi giro verso Eris, la raggiungo lì vicino e la aiuto a caricare la nanerottola. La portiamo fuori, mentre i prodi alleati combattono il pericolo. 
Appena usciamo, ed ho mezzo secondo, tiro fuori una corda dallo zaino e lego la malcapitata nel miglior modo possibile.

Spoiler

DM, vedi che prova serve fare per legarla.

Comunque ispirazione bardica su Gloibur, ha 1d6 extra da usare quando vuole

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...