Vai al contenuto

Eberron - La profezia dell'ombra veggente (TdG) Atto I


senhull

Messaggio consigliato

Eris

A1 - Stella del Mattino (interno) - turno 5

Spoiler

La furiosa halfling viene trafitta dalla spada di Brenno.

Il colpo è profondo: quando Brenno ritrae la spada, schizzi di sangue colpiscono lui e Sanar.

La halfling cade e urla, cercando di colpire qualcuno, ma il suo tentativo è troppo vago per poter andare a segno.

Così tanto sangue... Eris si muove verso il corpo dell'avversaria. Scosta un pugnale con un piede mentre l'altro lo getta via con la mano destra. Le da con un tocco quel poco di stabilità che occorre per tenerla in vita.

Master

Spoiler

Azione di movimento: Eris si sposta nel quadretto sopra la halfling.

Azione standard: Getta via, verso la parete di sinistra (secondo la mappa) i due pugnali ricurvi. Prova di Percezione per esaminare la halfling, +4. Il risultato di una prova di Percezione non può essere inferiore al valore di Percezione Passiva.

Azione bonus: con un tocco sfrutta il focus di Psionic Restoration, stabilizzando a 0 HP la halfling.

Spoiler

@Senzanome è il turno di Sanar.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sanar Salander

A1 - Stella del Mattino (interno) - turno 5

 

Spoiler

Uuuh! Vengo colpito violentemente 2 volte dalla ragazzina stridula. Il sangue fluisce copioso dalle ferite e lei, nonostante tutti i colpi subiti, continua ad attaccare. Finalmente Brenno riescie a infilzarla con la sua spada, dandole il colpo che finalmente riesce a farla crollare a terra. Era ora! La frase resta sospesa nell'aria, senza lasciar intendere se rivolta alla departita del nemico o al fatto che il guerriero sia riuscito ad infliggere un colpo.

Porto il pugno che ancora stringe la spada a tamponare la brutta ferita sul ventre, contraendo i muscoli dell'addome e interrompendo l'emorragia. Eris! Non badare a lei! Non è finita! 

Lascio cadere la spada nella mano destra, che si infilza nel pavimento e con un movimento fluido della mano, faccio partire una fiammata tritta contro il morfico. Poi raccolgo l'arma e mi preparo al corpo a corpo

master

Spoiler

Uso rifiatare, azione bonur, recupero 1d10+3 pf

lascio cadere la spada, azione gratuita. 

Uso il cantrip saetta di fuoco , txc +4, danni 1d10

con azione di movimento raccolgo l'arma

 

Spoiler

CA16

Hp attuali 21 (se non ho sbagliato i conti)

punti azione 6

dadi superiorità 2

 

Spoiler

Tocca a Sylros @adrew

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sylros Lyrandar

Spoiler

Dolore... Sangue... Ferite. Un morso è un tentativo di stritolamento da parte del bestio. Non è tanto i suoi denti sulla pelle, quello non mi ha fatto così male. Ma la paurosa forza con cui ha provato a stritolarmi mi lascia esterrefatto.

*Se non avessi fatto in tempo a fuoriuscire da quella presa... Sarei stato ancora più magro ora.*

Rabbrividisco un attimo a quel pensiero, ma la mia faccia si riempie subito di convinzione. Sono sfuggito alla morsa, dunque già è tanto. Questo è un segno che me la posso cavare. Un segno positivo. Con rinnovata determinazione mi volto verso di lui e lo attacco di nuovo.

Spoiler

Stocco +7, 2d8+7 danni se colpito.

 

 

Modificato da adrew
Link al commento
Condividi su altri siti

A1 interno turno 5

Spoiler

#Gloibur

Spoiler

Concentrazione... Inspiri profondamente... Chiudi gli occhi. Espiri lentamente fino a svuotare completamente i polmoni. SPALANCHI GLI OCCHI. ROTAZIONE. Stai per fare fuoco ma sai che mancheresti di nuovo. Attendi ancora un istante per prendere meglio la mira. Più giù... ancora più giù... ORA! 

Il colpo centra in pieno il bersaglio. Poco sotto il punto dove lo colpisti la prima volta. Eccellente Nancy... eccellente...

Spoiler

#A1 interno turno 5 TxC mostro (M) #SDRoll #senhull (1d20)+4 (3)+4 #Gloibur total 7 + 6 (Ispirazione) totale 13 = COLPITO! Infliggi 15 danni

#A1 interno turno 5 TxC mostro (M) #SDRoll #senhull (1d6) (6) #Gloibur total 6

#A1 interno turno 5 danni #SDRoll #senhull (3d6) (6,4,5) #Gloibur total 15

#Eris

Ti avvicini alla donna caduta. Eccola lì davanti ai tuoi occhi finalmente inerme.

Spoiler

La sua espressione è raccapricciante. Il volto è trasfigurato dalla ferita e con la bocca così spalancata sembra ancora feroce come pochi istanti prima. Ma sono gli occhi ciò che più ti colpiscono... Spalancati ed al contempo spenti nella morte. Fissi a fissare qualcosa nel vuoto del soffitto. Forse i cancelli di Dolurrh... Con un movimento lesto, allontani le terribili armi che tanto dolore hanno portato sul campo di battaglia. Avvicini il palmo della mano alla fronte della donna. Un attimo di esitazione. Devo solo stabilizzarla... è troppo, troppo pericolosa... ti concentri. Posi la tua mano sulla fronte e fai fluire i tuoi mistici poteri attraverso le tue dita. Un lieve sussulto del suo corpo a riprova del tuo successo. Il breve contatto con la sua mente ti fa percepire il male che la divora. Questa donna è incredibilmente malvagia. La sua oscurità sembra quasi tangibile ai tuoi sensi psionici. Togli la mano disgustata.

Ci sono molte cose che dobb.. IL TUO PENSIERO VIENE INTERROTTO DA UNA VIOLENTA CONTRAZIONE DEL CORPO DELLA DONNA! Il collo si solleva per qualche secondo, i nervi della faccia sfigurata sono contratti allo spasmo! Poi con un tonfo sordo sbatte di nuovo la testa e resta immobile. L'espressione ora è digrignante, ma di nuovo incosciente e ancora perduta nel vuoto. La malvagità che alberga in lei è così grande... che abbia tentato di riprendersi...?

Osservi la donna con attenzione. Atletica. Muscolosa per essere una halfling. Ha ampiamente dimostrato di essere addestrata. Già! Dove si sarà addestrata...? E per confermare la tua deduzione, inizi a cercare qualcosa che possa darti qualche indizio. Ed eccolo là! Sulla cintura. Sulla borchia si vede in rilievo un disegno. Una sorta di simbolo o di stemma. Sembra lo scheletro di un pesce.

MarchioHalfilingCintura.png.8efacddf7d117e2c2f951d835efa20f3.png

 

Spoiler

Percezione passiva Eris 14 = 10 + 2 (mod. saggezza) + 2 (competenza percezione)

HP Mostro (R) al momento della morte nel turno 4 = 0 esatto --> tentativo di stabilizzazione da parte di Eris provoca un tentativo di ridestarsi

#A1 interno turno 5 danni Percezione #SDRoll #senhull (1d20)+4 (4)+4 #Eris total 8 Escluso perché inferiore a percezione passiva

#A1 interno turno 5 tentativo di ridestarsi CD 15 #SDRoll #senhull (1d20)+4 (7)+4 #Mostro total 11 = FALLITO!

#Sanar

Sguardo fisso sul bestione. Fai oscillare la lama davanti ai suoi occhi e con un gesto morbido, lasci cadere la spada che si infilza nel pavimento di legno e con un movimento fluido della mano ora libera, fai esplodere una fiammata dritta contro il nemico. Colto di sorpresa non riesce nemmeno ad accennare una difesa e un ululato di dolore esce dalla sue fauci canice. Poi raccogli l'arma e ti prepari al prossimo colpo.
 

Spoiler

#A1 interno turno 5 rifiatare #SDRoll #senhull (1d10)+3 (1)+3 #SanarSalander total 4 PF recuperati

#A1 interno turno 5 saetta di fuoco #SDRoll #senhull (1d20)+4 (19)+4 #SanarSalander total 23 = COLPITO! Infliggi 10 danni

#A1 interno turno 5 saetta di fuoco #SDRoll #senhull (1d10) (10) #SanarSalander total 10

 #Sylros

Il fuoco ha preso di sorpresa il mostro. Occasione perfetta per colpire ed infatti attacchi. Anche se vede arrivare il tuo fendente non riesce a fermarti in alcun modo e lo colpisci in pieno petto, aprendo una ferita dalla clavicola sinistra allo sterno. Un profondo lamento si erge dal mostro che si scaglia su di te con tutte le sue forze.

Spoiler

#A1 interno turno 5 Stocco Hex #SDRoll #senhull (1d20)+7 (10)+7 #Sylros total 17 = COLPITO! Infliggi 13 danni

#A1 interno turno 5 Stocco Hex #SDRoll #senhull (2d8)+7 (4,2)+7 #Sylros total 13

#Mostro (M)

La furia del mostro è incontenibile. Si scaglia contro Sylros e riesce ad afferrargli le braccia con entrambe le mani ad altezza gomiti. Con gli artigli stavolta riesce a fare presa e piega le braccia dell'elfo dietro la schiena. Un ringhio feroce si apre sul suo volto. Spalanca la bocca e si appresta a sferrare un attacco con un morso.

Spoiler

#A1 interno turno 5 artigli #SDRoll #senhull (1d20)+4 (15)+4 #Mostro total 19 = COLPITO! Infligge 6 danni a Sylros. Afferrare ha successo e il bersaglio (Sylros) viene immobilizzato. Dal turno successivo il bersaglio (Sylros) deve superare TS CD 15 su forza. Se riesce si libera, altrimenti resta immobilizzato. Il mostro è in svantaggio se subisce attacchi in mischia da parte di altri giocatori (non Sylros).

#A1 interno turno 5 artigli #SDRoll #senhull (1d4)+2 (4)+2 #Mostro total 6

#A1 interno turno 5 TS CD 15 #SDRoll #senhull (1d20) (13) #Sylros total 13 + 1 (conforting aura) = 14 = FALLITO! Sylros viene immobilizzato.

#A1 interno turno 5 conforting aura #SDRoll #senhull (1d4) (1) #Sylros total 1

#A1 interno turno 5 ts concentrazione #SDRoll #senhull (1d20) (20) #Sylros total 20 = RIUSCITO! Mantiene la concentrazione. 

 


 

Spoiler

Prossimo turno

@Brenno

 

 

Modificato da senhull
Link al commento
Condividi su altri siti

A1 interno turno 5

#Brenno

Ti sposti di circa un metro e mezzo così da permettere al compagno di muoversi liberamente e disimpegnarsi dalla mischia. Disegni con la lama un arco dal basso verso l'alto e il tuo colpo con la spada va perfettamente a segno. Un ringhio di dolore esce dal muso del bestione 

Spoiler

#A1 interno turno 5 #SDRoll #senhull (1d20)+6 (19)+6 #Brenno  total 25 = COLPITO! CRITICO! Infligge 14 danni.

#A1 interno turno 5 #SDRoll #senhull (2d8)+4 (5,5)+4 #Brenno  total 14

#A1 interno turno 5 #SDRoll #senhull (1d20)+6 (2)+6 #Brenno total 8 annullato dallo svantaggio.

________________________________

FINE DEL TURNO 5

Spoiler

Ora ricominciamo con Iorven @Lord Delacroix

 

Modificato da senhull
Ricalcolo svantaggio Mostro
Link al commento
Condividi su altri siti

Iorven Nùmiel d'Thuranni

A1 - Stella del Mattino (Esterno) - Turno 6

Spoiler

Noto solo ora il simbolo cucito sull'armatura. "Beccato!" penso mentre prendo un pezzo di carta e del carboncino per ricalcare lo stemma sul foglio. "Sono sicuro che il mio caro Alfy avrà una spiegazione anche per questo." continuo, sogghignando, mentre finisco il calco.
I rumori provenienti della taverna mi rimettono in guardia. "Dannazione! Non ero l'unico bersaglio. Forse i miei compagni se la stanno vedendo brutta!" rifletto mentre porto una mano alla custodia, brandisco il mio arco e incocco una freccia mentre mi appresto ad entrare nella locanda.

 

Modificato da Lord Delacroix
Link al commento
Condividi su altri siti

Gloibur "Braccio Grigio"

A1 - Stella del Mattino (interno) - turno 6

Spoiler

Vedo quella piccola guerriera indemoniata cadere a terra colpita dal magistrale colpo di Brenno bene ora ne manca solamente uno vediamo di chiuderla alla svelta esco dal nascondiglio e mi allontano dal mio riparo cercando di portarmi alle spalle del mostro, cercando di chiuderlo tra la mia linea di tiro e il muro di lame formato dai miei compagni, giunto in posizione allineo la canna del fucile verso le spalle del nemico e come i turni precedenti premo il grilletto.

Spoiler

Azione standard: attacco il morfico +4 danni 3d6

Azione movimento: mi sposto del mio movimento 6m cercando di arrivare alle spalle del nemico cercando di sfavorire la sua CA

Spoiler

@nanobud tocca a te

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A1 Turno 6

#Iorven

Spoiler

Hai ricopiato piuttosto bene la sagoma del marchio impresso sullo spallaccio del tuo nemico caduto. Pieghi in quattro il foglio e lo riponi in una delle tasche. Il trambusto all'interno è davvero notevole. Mentre sei ad un passo dalla soglia della locanda, odi il fragore di un colpo. Nancy!  Superi la porta e davanti a te un disastro.

barracuda_vuoto.thumb.png.5794e997a51b22f3e67fb86dde8dc283.png

Tavoli rovesciati e sangue ovunque. Un essere bestiale che sta stritolando Sylros e sembra che stia per morderlo. Brenno che lo fiancheggia su un lato e Sanar dall'altro. Entrambi lordi di sangue. Più in là, scorgi dietro un tavolo la canna fumante dell'arma di Gloibur. Dietro il bestione a terra un corpo di cui non distingui i tratti, in una pozza di sangue ed Eris accanto. Dietro Shen riverso su un fianco e sembra ferito.

Ma per tutti gli abissi di Khyber... qui è un inferno...

#Gloibur

Il tuo movimento e la tua nuova presa di posizione, ti ha consentito di prendere meglio la mira. Il colpo si infrange sulla schiena del mostro. Un rivolo di sangue esce dal buco che ha creato il proiettile. Con la coda dell'occhio vedi il profilo di Iorven che varca la soglia della Stella del Mattino.

Spoiler

#A1 turno 6 #SDRoll #senhull (1d20)+4 (12)+4 #Gloibur total 16 = COLPITO! Infliggi 11 danni.

#A1 turno 6 #SDRoll #senhull (3d6) (1,5,5) #Gloibur total 11

 

Spoiler

 

Prossimo

@nanobud Eris, poi Sanar e poi Sylros.

 

 

Modificato da senhull
Link al commento
Condividi su altri siti

Eris

A1 - Stella del Mattino (interno) - turno 6

Spoiler

Dopo un inaspettato sussulto, la halfling conferma di essere priva di sensi. Fosse stato diversamente, Eris avrebbe potuto avere qualche problema.

La battaglia è ancora in corso. Ora Sylros è bloccato nella stretta del mostro. Ha tutta l'aria di volergli fare parecchio male!

Inoltre non sembra desistere dopo i colpi inferti dai compagni.

Sempre a menare le armi, gli altri!

Per fortuna c'è lei. Tsk!

Sfila rapidamente una delle cinture che la halfling portava in vita e scatta alle spalle del mostro.

Prima afferra la chioma del mostro e la tira verso di sè, senza sortire grandi effetti, poi sfrutta questo appiglio per fare un salto poco sopra la bestia. Lascia la presa e, facendo roteare la cintura, con entrambe le mani la sistema nella bocca del mostro e sfrutta la caduta, tirandolo verso di sé.

"Lascialoo!!!"

Master

Spoiler

Azione di movimento: muove dietro al morfico.

Azione standard: Help. Aiuta Sylros nel suo prossimo tentativo di liberarsi dalla presa del nemico. Ha quindi vantaggio nella prova.

Non appena Sylros si libera Eris lascia la presa ma non la cintura. Cerca di riprenderla se è possibile. Infatti, se Sylros riesce, vorrebbe legare furtivamente questa cintura tra le caviglie del mostro con una prova di Sleight of Hand, in cui lei non ha proficiency - quindi con il solo +3 del modificatore Destrezza.

Spoiler

@Senzanome turno di Sanar.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sanar Salander

A1 - Stella del Mattino (interno) - turno 6

Spoiler

Colpisco duramente con la saetta di fuoco il morfico, che però non demorde e afferra Sylros. Non sembra sia un abbraccio affettuoso.

dopo aver raccolto immediatamente la spada lasciata cadere poco prima, scatto velocemente alle spalle del mostro infilzandolo con 2 colpi ben assestati.

Spoiler

avevo già raccolto la spada il turno prima, quindi faccio movimento verso il mostro

azione di attacco spada corta, azione bonus, attacco con la seconda spada

txc +6, danni 1d6+4

entrambi gli attacchi hanno vantaggio

Spoiler

tocca a Sylros @adrew

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A1 turno 6

#Sanar salander

Scarti lievemente sulla tua destra. Carichi il colpo. La prima lama affonda tra le costole dell mostro. Fai leva sulla spada conficcata e ti appoggi alla spalla del bestione. Estrai la lama dalla carne e la pianti sul suo collo, trapassandolo.

Il possente nemico viene scosso da un sussulto. Ecco la morte.

La presa su Sylros cede e l'amico si libera. Estrai la lama e lo osservi accasciarsi faccia in giù sul pavimento. Con un gorgoglio inconsulto il bestione varca i cancelli di Dolurrh.

Spoiler

 

Attacco 1

#A1 turno 5 #SDRoll #senhull (1d20)+6 (10)+6 #SanarSalander total 16

#A1 turno 5 #SDRoll #senhull (1d20)+6 (12)+6 #SanarSalander total 18 = COLPITO! Infliggi 7 danni!

#A1 turno 5 #SDRoll #senhull (1d6)+4 (3)+4 #SanarSalander total 7

Attacco 2

#A1 turno 5 #SDRoll #senhull (1d20)+6 (17)+6 #SanarSalander total 23

#A1 turno 5 #SDRoll #senhull (1d20)+6 (18)+6 #SanarSalander total 24 = COLPITO! Infliggi 8 danni! Il mostro muore.

#A1 turno 5 #SDRoll #senhull (1d6)+4 (4)+4 #SanarSalander total 8

 

 

Fine dell'evento A1 - L'agguato alla Stella del Mattino

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sanar Salander

A1 Interno turno 6

Colpisco violentemente il bestione che stringe tra gli artigli Sylros, prima trapassandogli il costato, poi il collo, mentre nello stesso momento Eris stava tentando di bloccargli la bocca con una cintura. Il mostro cade, mentre accompagnando la caduta sfilo la lama dal suo collo ed un fiotto di sangue colora di rosso il pavimento. Un solo lamento gorgogliante ed il mostro esala l'ultimo respiro. Un brivido di eccitazione, la gioia di aver concluso una battaglia senza lasciarci la pelle, l'odore del sangue... faccio un sorriso, fisso Eris e le dico

Beh? Ti sembro abbastanza sobrio adesso? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gloibur "Braccio Grigio"

Osservo il morfico riversarsi al suolo trapassato dalle leggere lame dell'abile elfo spadaccino, emano un sospiro di sollievo, finalmente lo scontro è terminato, osservo i miei compagni provati dallo scontro analizzando le loro ferite cercando di capire chi sia messo peggio, mi avvio verso di loro, appoggiando il fucile alla spalla destra, con voce ferma inizio "Bel lavoro di squadra ragazzi, fatevi vedere da vicino, sembra che abbiate bisogno di cure... prima però dobbiamo mettere in sicurezza la locanda non vorrei che altre carogne come queste entrino qui dentro trovandoci impreparati, Brenno Iorven bloccate la porta di ingresso con quel tavolo per oggi la locanda chiude, Eris per cortesia aiuta mastro Shen a rialzarsi, Syloros Sanar che ne dite di andare insieme a  controllare la cucina non vorrei che ce ne fossero altri nascosti la dietro, dobbiamo bloccare l'entrata posteriore, penseremo dopo a ispezionare i cadaveri e farci tutte le domande del caso, la battaglia è finita a favore nostro ma una guerra è appena iniziata..."

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

#Gloibur

Ti avvicini ai compagni. Una rapida occhiata. L'unico ferito seriamente è Sylros. Siete tutti molto stanchi. Ci vorrebbe un buon riposo. Ma c'è da stare tranquilli? Sarà davvero passato il pericolo?

Spoiler

#Medicina CD 10 #SDRoll #senhull (1d20)+3 (7)+3 #Gloibur total 10 = SUCCESSO!

#Tutti

Un rumore attira la vostra attenzione. Sembra provenire dalla cucina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sylros Lyrandar

Il nemico viene coinvolto dal colpo e cade a terra morto. La lama lo trafigge e mi libera dalla presa.

"Grazie..." replico al mio salvatore "Davvero. Sarebbe durata per le lunghe ma non so se ce l'avrei fatta. Era forte."

Sospiro allontanando i brutti pensieri. E' andata ed è ciò che conta. Ora i problemi sono altri. Ciò che mi incuriosisce, è scoprire come mai questi due siano andati proprio da Shen ed abbiano quasi ucciso l'oste. Evidentemente sa qualcosa, perciò credo che sia meglio chiederglielo con le buone. Mi giro verso di lui, qualche passo, e gli porgo la mano. Un sorriso enorme dalla mia bocca.

"Vieni amico mio, issati pure su. Ne hai viste delle brutte oggi, che ne dici di sfogarti un poco con  noi e dirci come mai ti volevano a fettine? Come vedi, possiamo dare una mano."

Spoiler

Persuasione +7 per chiedergli dettagli e convincerlo che ci sappiamo fare, in modo da invogliarlo a parlare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brenno

La concentrazione era massima e non aspettavo altro che porre fine allo scontro come con l'Halfling, volevo essere io a dare il colpo di grazia al morfico, ma i miei compagni mi anticipano dimostrando un affiatamento e una coordinazione tattica notevole, per essere un gruppo di persone eterogenee che si conosce da poco tempo. Anche Eris è molto coraggiosa e il tentativo di liberare Sylros ne è la prova più lampante. Non male, non male sorrido ancora ansimante e sudato dallo sforzo. Il sangue mi copre buona parte dell'armatura.

Una volta analizzata la situazione dei feriti sento il nano fare il mio nome mi sta bene bloccare l'ingresso ma facciamo presto, non vorrei che barricarsi dentro ci facesse finire in una trappola peggiore. Proprio quando sto per spostare un grosso tavolo insieme a Iorven, mi fermo attirato da alcuni rumori provenire dalla cucina. Avete sentito?

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Iorven Nùmiel d'Thuranni

Pronto a scoccare, entro puntando l'arco verso la fonte del fracasso e vedo cadere esanime il grosso morfico che torreggiava su Sylros. L'altro cadavere poco più in là, riverso in una pozza di sangue, e l'assenza di altri rumori diversi dal fiatone dei miei compagni mi comunicano la fine dello scontro. Rinfodero arco e frecce, muovendomi a passo regolare verso i miei compagni. "Tutto bene?" domando, accertandomi che siano tutti interi; una domanda retorica, lo so, e sebbene non sia da me, sono stati gli unici a non giudicarmi dall'apparenza. "Sembra che se la siano vista brutta qui dentro... Mi dispiace non essere stato al loro fianco." rifletto per poi rispondere a Gloibur "Non preoccupatevi per me Mastro Nano, c'è qualcuno che ne ha più bisogno di me. Concentrate le vostre energie su di lui." ribatto guardando Sylros, con sguardo mesto. Vedendo Brenno cominciare a barricare l'ingresso, vado ad aiutarlo.

Il rumore nella cucina mi fa sobbalzare, lascio cadere in malomodo una delle sedie che stavo trasportando per puntellare la porta ed estraggo nuovamente arco e freccia. Mi avvicino silenziosamente verso la stanza tenendomi ad una distanza tale da vedere l'interno e riuscire a colpire chiunque abbia intenzioni ostili. Tendo la corda dell'arco, pronto a scoccare al primo segnale di minaccia.

Modificato da Lord Delacroix
Link al commento
Condividi su altri siti

Eris

Certa che la sua azione avrebbe aiutato Sylros, si aspettava che il mostro avrebbe resistito un po' di più.

Non importa, meglio così.

Sanar si gonfia di superbia, e coglie l'occasione per rivalersi delle frecciatine dette prima dello scontro.

Eris lo guarda incredula. Scuote leggermente la testa.

Si chiede cosa possa averli condotti qui, a quale organizzazione appartengano.

Un po' intimorita dalla reazione della halfling di poco fa, decide di non stabilizzare il morfico. Anche la stazza di questo nemico la fa desistere.

Gloibur le da istruzioni. Dice di aiutare Shen.

Certamente lo farà, ma mentre Sylros gli parla, la sua attenzione si rivolge nuovamente alla halfling.

"Non farlo sforzare troppo, Sylros..."

Una volta sopra la halfling sente il rumore, ma lascia che gli altri se ne occupino. Per ora si concentra sulla nemica che ha di fronte.

Speriamo che non resisti come quell'altro...

Spoiler

"Chi vi manda?"

Exacting Query sulla halfling.

Exacting Query (2 psi). As an action, you target one creature you can communicate with via telepathy. The target must make an Intelligence saving throw. On a failed save, the target truthfully answers one question you ask it via telepathy. On a successful save, the target is unaffected, and you can’t use this ability on it again until you finish a long rest. A creature is immune to this ability if it is immune to being charmed.

DC = 15

Link al commento
Condividi su altri siti

Sanar Salander

si, si... rispondo a Sylros che mi ringrazia, mentre mi avvicino a raccogliere uno dei pugnali ricurvi dell'halfling. Rinfoderata la spada nella mano destra, inizio a osservare l'arma, farla roteare, valutarla per capirne la fattura e le qualità questi sembravano fare parecchio male in mano alla ragazzina.... bilanciata... affilata... leggera... letale, se sai come usarla... Sovra pensiero durante la valutazione dell'arma mi rivolgo a Iorven sei tornato presto...

Improvvisamente un rumore proveniente dalle cucine mi scuote dai miei pensieri

Altre visite? Shen, hai fatto inc@zzare qualcuno? Sarà meglio se offri da bere stasera.

Mi avvicino alla porta delle cucine ma senza allontanarmi troppo da Gloibur Mastro Nano, credo che avrò bisogno delle tue cure, la festa non deve essere finita...

Spoiler

Ho 25 pf su 38. Me ne mancano 13 

 

Modificato da Senzanome
Link al commento
Condividi su altri siti

Gloibur "Braccio Grigio"

Finisco di pronunciare il discorso e mi avvicino a Sylros poco prima che vada ad aiutare Shen ad alzarsi "Aspetta un momento conciato così non puoi andare da nessuna parte" osservo i profondi tagli che il morifco ha lasciato sul petto del mio compagno, sono profondi sanguinano ancora, appoggio la mano sinistra sul suo petto chiudo gli occhi e mormoro antiche parole invocando il potere della guarigione, sento un leggero tepore risalire lungo il braccio per poi riversarsi sulla ferita del mio compagno.

"Bene non è molto ma per il momento abbiamo bloccato l'emorragia più tardi preparerò un infuso che attenui il dolore ora.... cosa è questo rumore" il forte rumore proveniente dalle cucine mi fa sobbalzare, meccanicamente impugno il fucile a due mani mirando verso le cucine pronto a sparare

Spoiler

Cura ferite su Sylros 1d8+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...