Vai al contenuto

Eberron - La profezia dell'ombra veggente (TdG) Atto I


senhull

Messaggio consigliato

A1 esterno Turno 1

#Iorven

Spoiler

Con un movimento fluido estrai lo stocco e ti scagli contro il nemico. Sei talmente rapido che il tuo avversario riesce a malapena ad abbozzare una parata. Gesto inutile come il buco che si ritrova al posto dell'occhio. Sfondi la sua difesa e lo colpisci.

L'obiettivo era colpirlo al collo e finirlo all'istante, ma il bastardo d'istinto riesce a ruotare leggermente deviando l'affondo che però lo trafigge alla spalla destra. Fai fuoruscire la lama che alza un lembo di carne e apre una profonda ferita. L'uomo emette un urlo strozzato e con lo sguardo pieno di odio si prepara ad attaccare.

Spoiler

#A1 esterno vs Mostro (O) #SDRoll #senhull (1d20)+7 (18)+7 #Iorven total 25: COLPITO!

#A1 esterno vs Mostro (O) #SDRoll #senhull (1d8)+5 (8)+5 #Iorven total 13 danni inflitti

 

#Mostro (O)

Spoiler

 

Con un gesto rabbioso il rozzo individuo reagisce al dolore della ferita inferta e attacca Iorven. Il colpo sembra andare a segno, ma all'ultimo istante l'elfo devia con maestria l'arma.

Spoiler

Bersaglio Iorven: #A1 esterno Mostro (O) TxC #SDRoll #senhull (1d20)+4 (11)+4 #Iorven total 15 vs CA 16 = FALLITO!

 

 

A1 interno Turno 1

#Gloibur

Spoiler

Con un balzo felino che denota istinto guerriero e decenni di esperienza in battaglia, ti piazzi con le spalle alla colonna. Con un gesto ormai divenuto naturale come respirare, la tua arma è estratta e pronta per essere usata. L'Ultima Guerra ti ha tragicamente segnato, ma al contempo ti ha preparato ad affrontare proprio queste situazioni.

Tutto sembra rallentato. Dai una fugace occhiata ai tuoi compagni e con soddisfazione ti accorgi che anche loro si apprestano a reagire. Ma resti sempre tu il più veloce. Inspiri e ti inginocchi. Ruoti leggermente facendo scivolare la schiena sulla colonna. Ruoti la testa e cerchi Shen senza esporti ai nemici.

Eccolo là!  Ferita all'addome. Emorragia copiosa. Lato destro. Dannazione... Ti prego Ollandra fa che non sia il fegato... ti prego fa che non sia il fegato! Colore rosso scuro: venoso. Tiri un sospiro di sollievo. Il flusso sanguigno è sensibilmente meno intenso rispetto alle arterie. Abbiamo più tempo! Ma non troppo... sta respirando affannosamente. Mmm... è accasciato ed il respiro sembra irregolare ma non eccessivamente. Sta cercando di muoversi... bene! Allora è ancora cosciente. Abbiamo qualche minuto in più. Ma non più di quindici. DOBBIAMO FARE PRESTO!

Spoiler

#A1 interno Medicine #SDRoll #senhull (1d100)+3 (15)+3 #Gloibur total 18 vs CD 15 =  RIUSCITO!

 

#Eris

Spoiler

Con movimenti aggraziati ti sposti verso i due nemici, ti concentri su quello che molto probabilmente è un Morfico Zannelunghe.

Posso piegare la sua mente... come la corrente piega il giunco, così piegherò la sua debole mente... ma che succede...? "Ti conviene tradire la tua alleata e attaccarla..." No! Com'è possibile? Come ha fatto a resistere?

Non importa. Meglio rimanere a distanza di sicurezza. posso essere di supporto. Questo spazio dovrebbe essere sufficiente a chiunque voglia ingaggiarli in combattimento. Globuir e Sal sono certamente quelli più esposti. Meglio dar loro una mano. Ti concentri e fai fluire il tuo potere psichico verso gli amici e dentro di te.

Ora devo rimanere concentrata. Sono certa che questi due non resteranno inermi ancora per molto...

Spoiler

#A1 interno Occluded Mind vs mostro (M) #SDRoll #senhull (1d20)-1 (16)-1 #Eris total 15 vs CD 15 = FALLITO!

Soothing Presence: Erisi (+9 HP) Sanar (+9 HP) e Gloibur (+9 HP).

 

Mappe aggiornate

Interno

Spoiler

StellaDelMattinoRound1A.png.9a3eea281d2c3b3a32177b6c5870c887.png

Esterno

Spoiler

StellaDelMattinoRound1B.png.8339fa07e4a9911194f83a21f7437d49.png

Recap iniziativa

Spoiler
  1. #A1 Turno 1 Iniziativa Iorven #SDRoll #senhull (1d20)+5 (12)+5+5 (punto azione) #senhull  total 22  (#Punto azione #SDRoll #senhull (1d6) (5) #Iorven  total 5)
  2. #A1 Turno 1 Iniziativa Gloibur #SDRoll #senhull (1d20)+2 (18)+2 #senhull  total 20
  3. #A1 Turno 1 Iniziativa Eris #SDRoll #senhull (1d20)+3 (16)+3 #senhull  total 19
  4. #A1 Turno 1 Iniziativa Mostro (O) #SDRoll #senhull (1d20)+2 (17)+2 #senhull  total 19
  5. #A1 Turno 1 Iniziativa Sanar Salander #SDRoll #senhull (1d20)+4 (14)+4 #senhull  total 18
  6. #A1 Turno 1 Iniziativa Sylros #SDRoll #senhull (1d20)+2 (6)+2 #senhull  total 8
  7. #A1 Turno 1 Iniziativa Mostro (R) #SDRoll #senhull (1d20)+3 (5)+3 #senhull  total 8
  8. #A1 Turno 1 Iniziativa Mostro (M) #SDRoll #senhull (1d20) (7) #senhull  total 7
  9. #A1 Turno 1 Iniziativa Brenno #SDRoll #senhull (1d20)+2 (4)+2 #senhull  total 6

 

  1.  
Modificato da senhull
Link al commento
Condividi su altri siti


Sanar Salander

A1-Stella del Mattino (interno)- turno1

Eris prova una delle sue magie, dicendo di concentrarsi sulla ragazzina, ma subito dopo dice che il Morfico resta un problema

I morfici sono sempre un problema  borbotto mentre mi porto con le spade in pugno tra Eris e i 2 nemici. Non mi sembra il caso di lasciarla li scoperta alla mercê delle lame nemiche. Chi vi manda?

Spoiler

Per adesso faccio solo movimento doppio per mettermi davanti a Eris, sono troppo lontano per arrivare in mischia. Se posso mi metto in difesa.

Ca 16

Hp 48

dadi superiorità 4 

 

Modificato da Senzanome
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sylros Lyrandar

A1 - Stella del Mattino (interno) - turno 1

Spoiler

 

Le cose si movimentano sempre di più, e la battarglia comincia quel suo lento capitombolare in una successione di eventi. I miei compagni si muovo ed io, ancora stupito dagli eventi, muovo qualche passo in avanti per avvicinarmi al morfico. Cammino con passo lento e solenne, diverso dal mio solito atteggiamento spensierato. Canticcio una melodia mentre avanzo,ma è diversa. Questa volta è una canzone che parla di anime dannate e vita vissuta nella sicurezza del proprio potere, per poi morie in modo ignobile.

Inizia ad uscire una foschia mentre canto. Una foschia nera, direttamente dal tuatuaggio sulla mano. Essa si dirige verso il morfico, guidata dal senso di giustizia e dalla compassione per Shen, investendolo e marchiandolo come mia preda.

Spoiler

The target is cursed for 1 minute. Until
the curse ends, you gain the following benefits:
• You gain a bonus to damage rolls against the
cursed target. The bonus equals your
proficiency bonus.
• Any attack roll you make against the cursed
target is a critical hit on a roll of 19 or 20 on
the d20.
• If the cursed target dies, you regain hit points
equal to your warlock level + your Charisma
modifier.

Lentamente avanzo verso di lui, ed assumo una posizione difensiva, spada e scudo, pronta a contrattaccare.

Spoiler
  • Bonus Action: curse sul morfico
  • Azione: Dodge (i nemici hanno svantaggio a colpirmi)
  • Movimento fino a sinistra di quel tavolo quadrato che si trova fra me ed il morfico (a 6 quadretti da me. avanzo di 5 dritto e poi uno in diagonale).

PS: per referenza, i quadretti in diagonale si contano come se valessero 1 e 2 alternati. Ovvero il primo vale 1 quad di movimento, il secondo vale 2 quadretti di mov, il 3 vale 1 quadretto di movimento, il 4 vale 2 quadretti di movimento, ecc ecc

 

 

 

Modificato da adrew
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A1 - Stella del Mattino (interno) - turno 1

#Sanar Salander

Spoiler

Il tuo movimento è rapido. Scatti in avanti e riesci a superare Eris poco prima che prenda posizione. I nemici davanti a te sono pronti ad attaccare.Osservi meglio la ragazzina e il suo compagno. Quest'ultimo sembra intontito, ma d'improvviso scuote la testa. Come se si fosse ripreso da una qualche forma di magia. Si guarda le mani.  Si guarda attorno come disorientato. Poi si blocca. Con una smorfia di rabbia che gli segna le fauci, si volta a guardare l'alleata, che risponde con una risata isterica: IH! IH! IH! Dai Bite! Poi si gira verso di te: Ora si che siete nei guai! L'avete fatto arrabbiare! La sua faccia si trasfigura in una smorfia di rabbia e con occhi assassini ti osserva. Anzi no, è Eris che sta fissando! E poi vedi Sylros che con passo deciso ma calmo si posiziona esattamente davanti a te in posizione di difesa.

#Sylros

Spoiler

Sei calmo e sicuro di te. La tua spada ed il tuo scudo non ti hanno mai tradito. Mai sei caduto quando hai assunto la posizione da battaglia. La volontà oscura che viaggia con te da diversi anni, si è risvegliata e brama un tributo. L'ebrezza della battaglia imminente agita la tua anima e anche quella dell'immondo a te vincolato. Ed eccola là: la bastarda sadica con la lama lorda del sangue di un amico. Shen poco dietro sembra immobile. Speri che non sia morto. Poi scorgi il movimento di quella specie di mostro ibrido. Sembra furioso per qualcosa. Fissa con occhi folli verso di te. Dietro di te. Sembra avercela con Sal o forse con Eris. Non importa. Che si faccia avanti il primo tributo. È giunta l'ora di far danzare le lame!

#Mostro (R)

Spoiler

 

IH! IH! IH! 

La ragazzina avanza verso Sal e con la faccia trasfigurata da una risata folle lo attacca. È maledettamente rapida, ma Sal è pronto! Con un balzo rotea su se stessa cercando di colpire al petto Sal ma questi schiva in modo magistrale. Però l'attacco inaspettatamente prosegue, infatti la ragazzina, continuando a ruotare su se stessa, effettua lo stesso attacco e colpisce l'elfo al costato. La sua velocità con quei coltelli è mortale.

Completato l'attacco, indietreggia leggermente e si porta la lama che ha inferto un taglio a Sal alla bocca. Con gesto rapido della lingua lecca il sangue caldo del suo nemico e di nuovo si risente la sua risata sadica: IH! IH! IH! Un pezzo alla volta... un pezzo alla volta ti ucciderò! IH! IH! IH!

Primo attacco

Spoiler

#A1 Turno 1 contro Sal #SDRoll #senhull (1d20)+5 (5)+5 #Mostro total 10 =  MANCATO!

Secondo attacco

Spoiler

#A1 Turno 1 contro Sal #SDRoll #senhull (1d20)+5 (19)+5 #Mostro total 24 = COLPITO! Infligge 8 danni.

 

#Mostro (M)

Spoiler

Lo sguardo del mostro è per un istante fisso su Eris. Vuole la sua vita. Poi si rende conto che un suo compagno ha eretto una barriera che non può superare. D'istinto cerca una falla, ma non ne trova. Ma davanti a lui compare un altro pericolo. I suoi muscoli si gonfiano e con un ringhio disumano si lancia a con tutta la sua massa contro Sylros!

Attacco con Carica Possente

Spoiler

#A1 Turno 1 contro Sylros #SDRoll #senhull (1d20)+4 (18)+4 #Mostro total 22 Annullato da Schivare di Sylros

#A1 Turno 1 contro Sylros #SDRoll #senhull (1d20)+4 (9)+4 #Mostro total 13 = MANCATO!

 

Mappa aggiornata

Spoiler

StellaDelMattinoTurno1interno.png.69668e53273e21745f94b41109679655.png

Turno iniziativa

Spoiler
  1. #A1 Turno 1 Iniziativa Iorven #SDRoll #senhull (1d20)+5 (12)+5+5 (punto azione) #senhull  total 22  (#Punto azione #SDRoll #senhull (1d6) (5) #Iorven  total 5)
  2. #A1 Turno 1 Iniziativa Gloibur #SDRoll #senhull (1d20)+2 (18)+2 #senhull  total 20
  3. #A1 Turno 1 Iniziativa Eris #SDRoll #senhull (1d20)+3 (16)+3 #senhull  total 19
  4. #A1 Turno 1 Iniziativa Mostro (O) #SDRoll #senhull (1d20)+2 (17)+2 #senhull  total 19
  5. #A1 Turno 1 Iniziativa Sanar Salander #SDRoll #senhull (1d20)+4 (14)+4 #senhull  total 18
  6. #A1 Turno 1 Iniziativa Sylros #SDRoll #senhull (1d20)+2 (6)+2 #senhull  total 8
  7. #A1 Turno 1 Iniziativa Mostro (R) #SDRoll #senhull (1d20)+3 (5)+3 #senhull  total 8
  8. #A1 Turno 1 Iniziativa Mostro (M) #SDRoll #senhull (1d20) (7) #senhull  total 7
  9. #A1 Turno 1 Iniziativa Brenno #SDRoll #senhull (1d20)+2 (4)+2 #senhull  total 6

 

Modificato da senhull
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Brenno

A1 - Stella del Mattino (interno) - turno 1

Spoiler

Osservo i miei compagni agire, gli avversari si dimostrano sì in sottonumero, ma più coriacei del previsto. Sylros è impegnato in uno scontro contro l'umanoide dai denti aguzzi e dall'aspetto minaccioso, ma sembra tenere bene il terreno. Tieni duro! Lo esorto a resistere, prima penso sia meglio però difendere Eris e Sanar, che ha già versato il primo sangue per opera della ragazzina sadica, concentrarsi su di lei per eliminarla e poi colpire tutti insieme il secondo avversario. Mi muovo per posizionarmi tra Sanar e Sylros e inizio a salmodiare alcune parole, prima dentro la mia mente poi con l'ausilio della voce, guardando fisso negli occhi la ragazzina. Sento il mio tatuaggio scaldarsi e nel mentre disegno un sigillo in aria che prende forma e colore davanti a me.

Spoiler

Mi rivolgo a Gloibur, Eris e Sylros Attaccatela, cercherò di tenerla occupata!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A1 - Stella del Mattino (interno) - turno 1

#Brenno

Spoiler

 

Scansi di lato e poi ti muovi rapido verso i nemici. Mentre ti sposti evochi il potere del Marchio della Sentinella che ti avvolge in un'aura invisibile. Come negli ultimi anni del''Ultima Guerra, quando il marchio si manifestò, sai che qualunque lama ti rechi offesa, sarà contrastata dal tuo innato dono. Gli orribili pugnali che quella creatura impugna, incontreranno ora resistenza. Ora sei tra Sylros e Sal. Eris è perfettamente coperta. Con un gesto di sfida, ti accingi a provocare la ragazzina, che vista da vicino però non sembra essere umana. Ha le orecchie a punta.

EHI TU! Prova a prendertela con qualcuno di più grosso! O sei troppo vigliacca e preferisci scappare?

Con uno il volto trasfigurato dalla follia si volta verso di te. Ora sei il suo nuovo bersaglio.

Spoiler

#A1 interno turno 1 - TS compelled duel #SDRoll #senhull (1d20) (10) #Mostro total 10 = FALLITO! Compelled duel resterà attivo fino alla fine del Turno 2.

 

FINE DEL TURNO 1

_________________________________________________________________

Mappe aggiornate turno 2

Interno

Spoiler

A1internoTurno2.png.e0a973fba1b854421a02f900584d8c02.png

Esterno

Spoiler

A1esternoTurno2.png.53c5ca0c8e9685662d39ae60255ed4e5.png

Iniziativa per il turno 2

Spoiler
  1. Iorven
  2. Gloibur
  3. Eris
  4. Mostro (O)
  5. Sanar Salander
  6. Sylros
  7. Mostro (R)
  8. Mostro (M)
  9. Brenno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iorven Nùmiel d'Thuranni

A1- Stella del Mattino (Esterno) - Turno 2

Spoiler

Una smorfia di rabbia si fa strada sulle mie labbra quando capisco di non averlo ucciso, la cosa, però, non mi turba più di tanto visto che devio il suo rabbioso attacco con non poca difficoltà.
Sebbene il mio obbiettivo primario fosse trapassargli la gola, all'improvviso mi ricordo le parole del mio mentore: "Sapete perché il cacciatore spesso prevale sulla preda? È lui che colpisce per primo. Avete idea di che enorme vantaggio sia? Il dolore annebbia la mente, ostacola le percezioni, i movimenti, la capacità di reagire. Individuate i punti deboli della vittima, sfruttateli e dispensatele dolore. Se non morirà per mano vostra, affogherà nel suo stesso sangue. Nel caso riesca a fuggire, non sarà difficile seguire il tappeto rosso che si lascerà alle spalle."
Ripensando a quelle parole, la smorfia di rabbia si trasforma in un ghigno malevolo mentre recupero la guardia. "Sembra proprio che oggi non sia il tuo giorno fortunato, amico." esclamo sbeffeggiando il mio avversario, tentando di minare ulteriormente il suo autocontrollo.
Mi porto poi verso il suo lato destro, difficilmente difendibile a causa della ferita che gli ho inferto, ed eseguo un affondo che serpeggia attraverso la sua guardia indebolita per colpirlo al cuore. "Chi ti manda capirà di essersi inimicato la gente sbagliata contemplando il tuo cadavere!"

Spoiler

Azione di Round Completo: Stocco +7, 2d8 + 1d6 + 5 danni (si attiva Colossus Slayer perché è al di sotto dei suoi HP massimi)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A1 Stella del mattino (esterno) Turno 2

#Iorven

Spoiler

 

La tua manovra coglie di sorpresa il bastardo. Un affondo secco e lo colpisci nuovamente sulla ferita aperta. Uno zampillo di sangue ti sporca la giacca e ti prepari alla sua reazione. Probabilmente è disperazione ma il suo attacco scoordinato stavolta ha successo e ti ferisce alla gamba sinistra. Non sembra grave ma il muscolo ne ha risentito e questo ti provoca lampi di dolore. Fortunatamente i movimenti non sono compromessi, ma capisci che questo assassino ha la pelle dura. Devi finirlo in fretta!

Spoiler

 

#A1 esterno turno 2 TxC Mostro (O) #SDRoll #senhull (1d20)+5 (10)+5 #Iorven total 15 = COLPITO! Infliggi 18 danni

Tiro dei danni

Spoiler

 

#A1 esterno turno 2 TxC Mostro (O) #SDRoll #senhull (2d8) (7,3) #Iorven total 10

#A1 esterno turno 2 TxC Mostro (O) #SDRoll #senhull (1d6) (3) #Iorven total 3

 

 

 

#Mostro (O)

Spoiler

#A1 esterno turno 2 TxC Iorven #SDRoll #senhull (1d20)+4 (14)+4 #Mostro total 18 = COLPITO! Infligge 11 danni.

Mappa aggiornata

Spoiler

A1esternoTurno2A.png.110d2049631628c09c693ecfc3125fa9.png

Fine del turno 2 A1 esterno

Modificato da senhull
Link al commento
Condividi su altri siti

Gloibur "Braccio Grigio"

A1 - Stella del Mattino (interno) - turno 2

Spoiler

Sia lodata la grande Olladara Shen è ancora vivo abbiamo ancora qualche minuto dalla nostra, sta di fatto che lo devo raggiungere al più presto, l'emorragia deve essere bloccata.

Il nano lancia una rapida ed esperta occhiata al campo di battaglia

Mer** è troppo distante non riesco ad arrivare subito da lui, quei due sono in mezzo ai piedi, Shen deve resistere ancora qualche minuto oh potente Dol Dorn concedi un po della tua immensa forza e restinza al nostro amico.

Gli altri hanno già iniziato a fare le loro mosse, Brenno terrà occupata la ragazza per un po, quel morfico sembra resistere agli attacchi mentali della giovane Eris, Sylros ha bisogno di un po' di fuoco amico, coraggio Nancy è ora di dire la tua in questa discussione vediamo se quel mostro riesce a resistere anche a questo

Sbuco dalla copertura della colonna fucile alla mano, allineo il mirino in direzione della spalla del morfico, per un secondo chiudo gli occhi, respiro a fondo, la taverna svanisce l'unica cosa che mi si para davanti è il mio bersaglio. Premo il grilletto, la turbina a vapore del fucile inizia a fischiare, la canna si scalda, il proiettile inizia la sua letale e sanguinolenta corsa verso il morfico.

Spoiler

Azione standard: attacco il morfico +4 danni 3d6

Azione gratuita:rientro in copertura

Spoiler

@nanobud tocca a te

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eris

A1 - Stella del Mattino (interno) - turno 2

Spoiler

Ancora parecchio scossa per il fallimento della sua azione, Eris guarda i propri compagni mettersi tra lei e i loro nemici.

Ciò la rassicura. Lei non ha mai imbracciato armi contro nessuno.

Detesta la violenza, e detesta coloro che sembrano divertirsi nel fare del male.

Si è allenata in ben altri settori, di gran lunga più nobili che uccidersi a vicenda.

Insomma, passare all'offensiva non è il suo forte.

Con i suoi poteri decide di infondere resistenza nei cuori di due dei suoi amici. Grazie alla sua capacità di concentrazione, riesce a raggiungere le loro anime.

Poi esegue una nuova incantazione in direzione del morfico, ma meno potente.

Scommetto che non riuscirai a contrastare anche questo, bestiaccia!

Infine si fonde con il piano di Dal Quor e svanisce. Riappare accanto a Shen.

Master

Spoiler

Azione bonus: Comforting Aura (2 psi; conc., 1 min) su Eris, Brenno e Sylros.

Azione standard: Delusion sul morfico. Nessun tiro salvezza. Immagine: fa apparire un'illusione nel quadretto appena sotto quello occupato da Shen. Per il morfico, se dovesse decidere di girarsi a guardare, il quadretto occupato da Shen e il quadretto in cui si trova l'illusione sono vuoti, nel senso che non c'è nessuno. Il resto rimane com'è, tavolo e sedia rovesciati, vettovaglie frantumate, e macchie del sangue di Shen.

Se qualcuno dovesse entrare in quel quadretto, il morfico (se sta guardando) vedrebbe questo qualcuno scomparire inspiegabilmente.

L'illusione, come da descrizione, coinvolge solo la vista del morfico. L'illusione è tale che mostra ciò che ho descritto al morfico nel quadretto dove si trova in questo momento, ma se dovesse guardare dietro di sé e spostarsi, allora potrebbe accorgersi di qualcosa di strano nelle forme (come l'effetto della prospettiva in un dipinto, ma l'illusione è in tre dimensioni) degli oggetti.

L'illusione colpisce solo il morfico, gli altri vedono normalmente.

Azione di movimento: Consuma un uso di Fey Wisp (tratto razziale) per teletrasportarsi accanto a Shen. Arriva nel quadretto già inginocchiata per soccorrere Shen. L'equivalente movimento a piedi avrebbe percorso 3 quadretti in avanti, 2 in diagonale verso destra e di nuovo 1 quadretto in avanti.

 

Per favore fai capire ai personaggi coinvolti nei miei poteri, non solo ai nemici, cosa fa Eris.

Ad esempio non ho visto dove hai accennato un "senso di robustezza" a Gloibur e Sanar, avrei preferito lo avessi fatto... (però @Senzanome sapeva dei +3 pf, che in realtà erano +9...non ha saputo dopo l'edit, gliel'ho detto io...)

 

Comforting Aura (2 psi; conc., 1 min.). As a bonus action, choose up to three allies you can see (you can choose yourself in place of one of the allies). Until your concentration ends, each target can roll a d4 when making a saving throw and add the number rolled to the total.

Delusion. As an action, you plant a false belief in the mind of one creature that you can see within 60 feet of you. You can create a sound or an image. Only the target of this talent perceives the sound or image you create. If you create a sound, its volume can range from a whisper to a scream. It can be your voice, someone else's voice, a creature's roar, a musical instrument, or any other sound you pick. It lasts for 1 minute. If you create an object, it must fit within a 5-foot cube and can’t move or be reflective. The image can't create any effect that influences a sense other than sight. The image lasts for 1 minute, and it disappears if the creature touches it.

 

 

Spoiler

@Senzanome tocca a te.

 

Modificato da nanobud
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sanar Salander

A1 - Stella del Mattino (interno) - turno 2

Spoiler

La ragazzina avanza verso di me in maniera estremamente agile e tenta di colpirmi con i suoi pugnali. riesco a schivare il primo colpo, ma il secondo mi coglie di sorpresa e mi colpisce al fianco. Mi guarda e ride, con la sua aria da ragazzina pazza. Eris dietro di me scompare per riapparire accanto a Shen. Adesso posso muovermi come voglio.

Vuoi Ballare? Chiedo con un sorriso di rimando alla ragazzina e inizio a colpirla volteggiando a mia volta facendo un passo a sinistra, per mettere il nemico tra me e Brenno.

 

Master

Spoiler

Attacco con la spada corta faccio 2 attacchi

Primo attacco +6, danni 1d6+4, ma se colpisco uso la manovra "attacco sbilanciante"

- Attacco Sbilanciante. Quando colpisci una creatura con un attacco con arma, puoi spendere un dado superiorità per tentare di far cadere il bersaglio. Somma il tuo dado superiorità ( d8) al tiro di danno dell’attacco, e il bersaglio se di taglia Grande o più piccola deve effettuare un tiro salvezza di Forza. Se fallisce il tiro salvezza, il bersaglio cade prono.TS forza CD14 

Il dado superiorità lo spendo solo se colpisco  e quindi ai danni va aggiunto il risultato del d8. se manco il bersaglio, ma il tiro è abbastanza alto da farmi pensare che con un punto azione riesca a prendere la ragazzina, uso il punto azione.

Secondo attacco +6, danni 1d6+4. Se il bersaglio è a terra ho vantaggio. In questo caso uso anche Slancio d'azione e uso l'azione bonus per effettuare un terzo attacco, sempre con vantaggio. txc +6, danni 1d6+4. Uso lo slancio d'azione solo se riesco a far cadere la ragazzina.

Se il primo attacco manca, ma prendo con il secondo, uso l'attacco sbilanciante sul secondo attacco. ma uso la manovra 1 sola volta, quindi se colpisco al primo attacco ma resta in piedi, non lo uso con il secondo.

CA 16

Hp 49 (48-8 ferita+9magia Eris)

 

Spoiler

tocca Sylros @adrew.

poi ai mostri

 

 

Modificato da Senzanome
Link al commento
Condividi su altri siti

Sylros Lyrandar
 

Atto 1 - Stella del Mattino (Interno) - Turno 2

Spoiler

 

Con grazia schivo i colpi del bestione che mi si para davanti. Le sue urla di guerra infuriano verso di me e cerca di intimorirmi. Ma non mi demoralizzo assolutamente per così poco. Impugno forte arma e scudo e mi preparo al colpo. Verso di lui alzo la mano destra, ancora impregnato di quel potere maligno. Il demone dentro di me muove il braccio e, quasi impossessandomi, grida nella mia mente una potente maledizione. Anche le parole che canto assumono un significato ancora più cupo di prima. La nuvola nera avvolge il minotauro e sento dentro di me che non perderò.

Spoiler

Casto HEX sul nemico. Ho 1d6 danni extra necrotici su di lui e lui ha svantaggio su prove di una abilità che decido io. Nel caso costituzione.

La mia lama si muove verso di lui, una stoccata diretta al corpo della figura.

Spoiler

Azione Standard: Attacco con lo stocco, TxC +7, 1d8+5 +2(competenza, grazie a curse) +1d8 necrotici (hex). Critico con 19-20

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A1 Interno Turno 2

Spoiler

#Gloibur
Brandelli di carne e pelle pelosa sono volati in aria e sulla spalla sinistra del mostro si è aperto un buco dai contorni frastagliati.

Spoiler

995 AR. Fine di Aryth, tardo autunno. Forte Zombie. Muro di cinta esterno. Per un attimo, mentre il colpo di Nancy deflagra, il ricordo dell'assedio dei tredici giorni ti ritorna alla mente.
Prima di rientrare in copertura dietro la colonna, constati che il colpo è andato perfettamente a segno. Un sorriso di soddisfazione si apre ora sul tuo volto.
E uno! pensi, mentre carichi il colpo successivo.

Spoiler

#A1 Interno Turno 2 TxC Mostro (M) #SDRoll #senhull (1d20)+4 (19)+4 #Gloibur total 23 = COLPITO! Danni inflitti 15

Spoiler

#A1 Interno Turno 2 danni inflitti #SDRoll #senhull (3d6) (5,6,4) #Gloibur total 15

 

 

#Eris

Socchiudi per un momento gli occhi e simile ad una pulsazione, un'aura di energia positiva riverbera dalla tua persona. Nello stesso istante Sanar, Sylros e Brenno emettono in risonanza la stessa aura benefica. La sensazione che ora loro provano è di lucida determinazione. La mente è sgombra e tutto sembra più chiaro.

Ora che i compagni sono stati aiutati, la tua attenzione va al povero Shen. Ancora una volta richiami i tuoi poteri e un istante dopo scompari alla vista.

Spoiler

Un paesaggio onirico. Città dallo strano aspetto in lontananza. Ombre simile a persone. Ora simili a... non sapresti definirli... Tutto è molto sfuocato... confuso come in un incubo. Vapori e fumo ti avvolgono. Un leggero alone purpureo in lontananza e poi una voce... Tu... Ti senti cadere!

E ti ritrovi accanto all'amico ferito. I tuoi amici sono testimoni di questo tuo prodigio e con un impercettibile cenno di consenso si apprestano a continuare la battaglia. Anche il mostro peloso, così come la ragazzina, che ora sempre meno ti sembra tale, si sono resi conto della tua improvvisa scomparsa, ma restano concentrati sugli avversari che hanno di fronte.

Spoiler

Shen è lì accanto a te, ferito. Respira a fatica. Ma è ancora vivo. Almeno per ora.

#Sanar

Con agilità ti scagli contro il tuo avversario. Il primo attacco viene respinto con facilità dalla piccola donna, ma non ti perdi d'animo e scagli il secondo attacco che stavolta le provoca una piccola ferita alla coscia. Ma non ti fermi. Sfruttando lo slancio dato dalla forza centrifuga del tuo attacco, completi una rotazione su te stesso e fai calare una potente gomitata sul suo volto. Il colpo è talmente potente che la fai crollare a terra con uno schianto. Ed ecco che approfitti della guardia aperta per infilzarle l'addome. Un grido acuto si leva sopra il rumore della battaglia. Gli occhi dell'assassina sono carichi di odio e sorpresa.

Spoiler

Primo attacco

Spoiler

#A1 Interno Turno 2 TxC Mostro (R) #SDRoll #senhull (1d20)+6 (3)+6 #SanarSalander total 9 = MANCATO! Non ti faccio consumare il punto azione perché anche facendo 6 non raggiungeresti il valore della CA.

Secondo attacco

Spoiler

#A1 Interno Turno 2 TxC Mostro (R) #SDRoll #senhull (1d20)+6 (13)+6 #SanarSalander total 19 = COLPITO! Infliggi 13 danni

#A1 Interno Turno 2 TS CD 14 #SDRoll #senhull (1d20) (7) #Mostro total 7 = FALLITO! Il mostro cade a terra prono.

Spoiler

#A1 Interno Turno 2 danni #SDRoll #senhull (1d6)+4 (1)+4 #SanarSalander total 5

Spoiler

#A1 Interno Turno 2 danni #SDRoll #senhull (1d8) (8) #SanarSalander total 8

 

Terzo attacco (slancio d'azione)

Spoiler

#TxC Mostro (R) #SDRoll #senhull (1d20)+4 (8)+4 #SanarSalander total 12 Annullato per vantaggio

#TxC Mostro (R) #SDRoll #senhull (1d20)+6 (11)+6 #SanarSalander total 17 = COLPITO! Infliggi 10 danni.

Spoiler

#Danni #SDRoll #senhull (1d6)+4 (6)+4 #SanarSalander total 10

 

 

Spoiler

Fino alla fine del Turno 8 puoi aggiungere 1d4 ad eventuali tiri salvezza. Bonus ottenuto grazie a Conforting Aura castato da Eris.

#Sylros

La lama del tuo stocco si permea di un alone nero. Il colpo supera il tentativo di schivata del mostro e colpisci con un affondo sul suo muscolo pettorale. La ferita fa ululare di dolore il tuo nemico e noti un fumo necrotizzante che fuoriesce dal foro che la tua lama ha lasciato.

Spoiler

#A1 Interno Turno 2 TxC Mostro (M) #SDRoll #senhull (1d20)+7 (13)+7 #Sylros total 20 = COLPITO! Infliggi 13 danni.

Spoiler

#A1 Interno Turno 2 danni #SDRoll #senhull (1d8)+7 (5)+7 #Sylros total 12

#A1 Interno Turno 2 danni #SDRoll #senhull (1d8) (1) #Sylros total 1 per HEX

 

Spoiler

Fino alla fine del Turno 8 puoi aggiungere 1d4 ad eventuali tiri salvezza. Bonus ottenuto grazie a Conforting Aura castato da Eris.

#Brenno

Spoiler

Fino alla fine del Turno 8 puoi aggiungere 1d4 ad eventuali tiri salvezza. Bonus ottenuto grazie a Conforting Aura castato da Eris.

 

A1 Esterno Turno 2

Spoiler

#Iorven

Spoiler

#TS per mantenere Marchio del Cacciatore #SDRoll #senhull (1d20)+1 (4)+1 #Iorven total 5 = FALLITO! (CD 10)

 

 

Modificato da senhull
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A1 Interno Turno 2

Spoiler

#Mostro (R)

Nonostante sia a terra, questa donna per quanto piccola, è una furia. Si dimena con un'agilità incredibile e cerca di colpire Brenno. Un colpo riesce ad andare a segno, mentre il secondo viene bloccato dal guerriero. Lo stinco di Brenno presenta un vistoso taglio che aggiungerà probabilmente alle sue numerose altre cicatrici di guerra.

Sollevando le ginocchia verso il petto, dà un colpo di reni e si rialza con un balzo acrobatico.

Sputa a terra un grumo di sangue causato dalla gomitata ricevuta da Sanar e sibila: Maledetti luridi bastardi... vi caverò gli occhi e vi strapperò la lingua... così che le vostre anime possano vagare cieche e mute per Dolurrh...

Spoiler

Primo attacco

Spoiler

#TxC Brenno #SDRoll #senhull (1d20)+5 (15)+5 #Mostro total 20 = COLPITO! Infligge 4 danni da taglio a Brenno (erano 8 ma vengono dimezzati da Blade ward grazie al Marchio della Sentinella)

#TxC Brenno #SDRoll #senhull (1d20)+5 (18)+5 #Mostro total 23 Annullato per svantaggio

Secondo attacco

Spoiler

#TxC Brenno #SDRoll #senhull (1d20)+5 (18)+5 #Mostro total 23 Annullato per svantaggio

#TxC Brenno #SDRoll #senhull (1d20)+5 (8)+5 #Mostro total 13 = MANCATO!

 

#Mostro (M)

Con entrambe le braccia il mostro cerca di afferrare Sylros, ma fallisce nel suo intento.

Spoiler

#TxC Sylros #SDRoll #senhull (1d20)+4 (1)+4 #Mostro total 5 = FALLITO!

Mappa aggiornata

Spoiler

A1internoTurno2B.png.f677e20e6ca14147fa47b0eb901031da.png

 

 


 

Spoiler

Tocca a @Brenno

 

Modificato da senhull
Link al commento
Condividi su altri siti

Brenno

Atto 1 - Stella del Mattino (Interno) - Turno 2

Spoiler

La strategia che volevo attuare inizia a dare i suoi frutti, Eris è riuscita ad allontanarsi dalla zona di pericolo e anzi ora sta sincerandosi delle condizioni di Senh. Riuscendo ad attirare l'attenzione della ragazza avversaria e a distrarla dal resto del gruppo, Sanar ha potuto così colpire duro e velocemente, tanto da mandare gambe all'aria l'avversaria.

Proprio quando pensavo di poterla bloccare a terra per interrogarla, la ragazza ritorna in piedi con un balzo improvviso, il sangue perso non l'ha rallentata e anzi riesce con una rapidità mai vista a colpirmi di striscio in uno stinco. Per fortuna l'incantesimo della mia casata mi ha difeso da un colpo che poteva essere anche più letale. Non è nel mio stile combattere e ferire una donna, per di più una ragazza, ma lo scontro si sta facendo troppo serio, mi dispiace ma devo farla finita!

Per la gloria di Deneith e per la forza di Dol Dorn

Spoiler

Interrompo Compelled Duel

  • Attacco con spada lunga: attacco +6 danni 1d8+4
  • In seguito vado anche io di slancio d'azione e effettuo un secondo attacco sempre con spada lunga

ricordo che i critici li ho a 19/20

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

A1 Interno Turno 2

Spoiler

#Brenno

L'attacco che sferri non riesce a fare breccia nella difesa della donna. Piccola, incredibilmente agile, esperta in combattimento, orecchie a punta... Qualunque cosa sia, ma di certo non è una ragazzina... I suoi occhi spiritati ti fanno capire che combatterà fino alla morte. 

Spoiler

#TxC Mostro (R) #SDRoll #senhull (1d20)+6 (9)+6 #Brenno total 15 = MANCATO!

#TxC Mostro (R) Slancio dazione #SDRoll #senhull (1d20)+6 (3)+6 #Brenno total 9 = MANCATO!

 

__________________________

FINE DEL TURNO 2

Modificato da senhull
Link al commento
Condividi su altri siti

Iorven Nùmiel d'Thuranni

A1 - Stella del Mattino (Esterno) - Turno 3

Spoiler

Questa volta lo sgherro mi colpisce alla gamba sinistra anche se, pur essendo una profonda ferita, riesco a trattenere le urla di dolore riuscendo a scaricarle tramite un ringhio sommesso. La vita da strada mi ha conferito una resilienza notevole; la ferita, però, mi distrae dal focalizzare chiaramente i punti deboli del mio avversario. Nonostante le mie condizioni non siano ottimali, il dolore non intralcia i miei movimenti. Approfitto così dell'inerzia dovuta al recupero della guardia per accorciare ancor di più la distanza tra la mia lama e il suo corpo, facendola scivolare in un breve fendente orizzontale andando ad incidere la sua giugulare. "Sei finito!" esclamo mentre vibro il colpo che spero metta la parola fine allo scontro.

Spoiler

Azione di Round Completo: Stocco +7, 2d8+5 danni.

Uso un punto azione per aggiungere il d6 al tiro se dovesse essere necessario a colpirlo.

 

 

Modificato da Lord Delacroix
Link al commento
Condividi su altri siti

A1 esterno Turno 3

Spoiler

 

#Iorven

Sicuro del tuo attacco sottovaluti il tuo avversario che, anche se gravemente ferito, non accenna a mollare. L'affondo viene respinto facilmente.

Spoiler

#TxC Mostro (O) #SDRoll #senhull (1d20)+7 (1)+7 #Iorven total 8 = MANCATO!

#Mostro (O)

Anche il guercio cerca di colpirti, ma il suo affondo viene annullato dalla tua parata con estrema facilità. Probabilmente sta risentendo delle gravi ferite.

Spoiler

#TxC Iorven #SDRoll #senhull (1d20)+4 (11)+4 #Mostro total 15 = MANCATO!

 

Prossimo turno ordine iniziativa

Spoiler

 

Modificato da senhull
Link al commento
Condividi su altri siti

Gloibur "Braccio Grigio"

A1 - Stella del Mattino (interno) - turno 2

Spoiler

Un ampio sorriso compare sul mio volto Bene abbiamo capito che il nostro nemico è allergico alla polvere da sparo, corraggio Nancy finiamola alla svelta con questa seccatura...

Un ultimo respiro per sgomberare la mente, chiudo gli occhi sento il dolce contatto dell'accio premere sul mio corpo, riesco a sentire l'anima del ferro, come molte volte in passato fondo la mia anima con quella del arma, ultimo respiro secco mi sporgo dal riparo, trattengo il fiato, e click, premo il griletto.

Spoiler

Azione standard: attacco il morfico +4 danni 3d6

Azione gratuita:rientro in copertura

Spoiler

@nanobud a te le cure :)

 

 

Modificato da Gaspa
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...