Vai al contenuto

Eberron - La profezia dell'ombra veggente (TdG) Atto I


senhull

Messaggio consigliato

Gloibur "Braccio Grigio"

Al sentire che molti dei miei compagni appoggiano la mia decisione di salvare il piccolo Jeffry non fa che rendermi più sereno, forse merito anche delle soave musica di Sylros, anche se le affermazioni appena fatte di Iorven mi colpiscono non poco, anche se la seconda parte del suo discorso mi rasserena, mi schiarisco la voce e mi rivolgo all'elfo "Mastro Iorven, non posso escludere che le cose possono essere collegate, ciò non toglie che di mezzo vi è la vita di un innocente ragazzo, ora ragioniamo in termini logici, il giovane è figlio di uno dei pochi onesti amministrativi del porto, mastro Gus ha accesso a tutte le merci in entrata e uscita della città, ora presupponiamo che la malavita locale vuole mettere mani su queste merci all' insaputa della compagnia dei Squali Crudeli, e rapire il figlio di uno dei loro funzionari per far leva su di lui permetterebbe a questi furfanti libero e facile accesso alle merci, ciò comporta una rafforzamento di tale organizzazione criminale a discapito del ordine pubblico. Concludendo, salvare quel ragazzo non porterebbe un bene solo alla nostra coscienza ma porterebbe un bene alla città stessa, per cui procederei in tal modo.

Due di noi potrebbero andare a parlare con Mastro Gus e la sua famiglia, meglio non andare tutti insieme daremo troppo nell'occhio, io mi offro volontario, Caporale Brenno mi accompagni? Meglio distribuire le nostre forze equamente

Gli altri potrebbero andare dal contatto di Mastro Iorven a vedere se ha maggiori informazioni sull'accaduto e non solo più sappiamo meglio è.

Direi che potremmo darci appuntamento per metà mattinata qui alla locanda recuperare tutto il materiale che troviamo per iniziare a forgiare le nostre future azioni."

Scruto tutti negli occhi uno a uno e aspetto le loro risposte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Brenno

Certamente Gloibur, ti accompagno più che volentieri. Fermo restando che alla Torre dobbiamo andare entro i tre giorni, non possiamo fare una magra figura e saltare l'appuntamento. Quindi muoviamoci prima possibile.

Vista la complessità degli eventi e considerate anche le ultime parole di Iorven su una nuova e misteriosa figura da interpellare sui fatti, concordo sulla necessità di dividersi in più gruppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iorven Nùmiel d'Thuranni

Con molta calma mi sto avviando verso l'uscita, quel tanto che basta ad ascoltare il discorso di Gloibur. Arrivato all'uscio mi fermo e, sempre girato di spalle, rispondo "Se le mie supposizioni sono esatte e le mie orecchie in questa città hanno svolto bene il loro compito, e raramente non lo fanno, potrei quasi scommettere che avremo molto di cui discutere riguardo nuovi sviluppi; una pista concreta sul nostro bambino sperduto, oserei dire." mentre dico ciò mi giro verso il nano con un ghigno sagace che fa trapelare una certa sicurezza.

Quando accenna al fatto di essere accompagnato, mi volto nuovamente verso l'uscita scuotendo leggermente la testa "Dove mi sto dirigendo ora non è posto per tutti... Un nutrito gruppo di individui da parecchio nell'occhio e lì di occhi ve ne sono fin troppi. E se quegli occhi dovessero riconoscerti, potresti avere qualche problema." rispondo, cercando di dissuadere i miei compagni dall'accompagnarmi. "Lì vige una legge diversa da quella a cui siete abituati. O la vostra nomea vi precede e costituisce un deterrente oppure siete spacciati." continuo con tono piuttosto cupo. "Detto questo, non posso comunque impedirvi di seguirmi... In tal caso, sappiate solo che non potrò garantire per nessuno. I Bassifondi non sono né gentili né ve la mandano a dire. Solitamente agiscono, e non fanno di certo la carità." concludo mentre comincio ad uscire a passo tranquillo verso la mia meta.

Appena sono fuori, ravvivo la pipa aspirando velocemente mentre controllo se qualcuno dei miei compagni sta cercando di seguirmi. In caso contrario, mi dirigo a passo sostenuto verso il Magazzino 26 nella zona delle banchine dismesse.

@senhull

Spoiler

Per come l'avevo pensato io il magazzino non è solo un punto di stoccaggio per le "merci che scottano", ma è abbastanza grande da avere una stanza adibita alle aste di quelle stesse merci in giacenza da troppo tempo. Di solito perchè i proprietari vengono arrestati. Un'idea dell'Halfling per riuscire a guadagnare anche nei periodi di crisi.

Ti piace l'idea?

 

Modificato da Lord Delacroix
Link al commento
Condividi su altri siti

Eris

Ci risiamo, vuole fare ancora tutto da solo, che tipo!

"Se vuoi andare da solo, perché pensi che sia meglio, vai pure. So che sai badare a te stesso. Spero che troverai una buona pista."

Eris lo guarda per un attimo, poco convinta, prima che si allontani. Poi appoggia la schiena e il gomito sinistro al bancone dell'oste e chiude gli occhi, con la mano destra sul volto.

Master

Spoiler

Usa la telepatia dei kalashtar, per cui può mettersi in contatto con le persone con cui ha trascorso più tempo. Quindi immagino una dozzina di kalashtar, più qualche altro seguace o simpatizzante del Sentiero della Luce anche se non è un kalashtar.

Chiede a loro se sanno qualcosa circa la sparizione di Jeff e degli altri ragazzini, circa gli affari dei malavitosi e circa l'incendio delle Mille Spezie. Chiede anche se hanno altre informazioni che possano aiutarla nella ricerca.

Non deve chiedere a tutti subito adesso, magari adesso chiede a tre o quattro e agli altri nelle ore successive, insomma non deve assentarsi troppo. Deve anche agire insieme al gruppo.

Inoltre avrei bisogno dei nomi di quegli uomini di Gus che Eris ritiene più affidabili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sylros Lyrandar

Il gruppo sembra prendere la decisione di seguire la pista del ragazzo scomparso, chi andando a chiedere da alcuni "agganci", chi andando a parlare con la famiglia di Gus.

*La questione non mi quadra. Quasi certamente anche l'emporio ha a che fare con tutto ciò. Mi sembra di saltare troppo in fretta alle conclusioni...*

Ci rifletto ancora qualche minuto, mentre suono. La musica del liuto non rilassa solo gli altri, ma anche me. Alla fine della melodia, qualche istante dopo, mentre il gruppo si avvia, inizio a parlare, come se mi fossi ricordato qualcosa:

"Ah si ecco, ora mi ricordo. Vedete, una volta mi capitò una cosa simile, certo non era scomparso un bambino, e non erano stati distrutti negozi. Benche meno una missiva, sia chiaro. Ecco, forse, in effetti, era tutt'altra cosa... Comunque il simpatico Black, a Baldur's Gate, un piccolo uomo fastidioso venne minacciato dalla mala e i suoi amici più cari vennero presi. Pure l'ufficio di queste brave persone venne messo a ferro e fuoco. Mi ricordo che questa storia me la scambiò un carovaniere proveniente da nord, simpatico quel tale. Sempre a fare battute, a fumare la sua pipa, mentre conduceva gli animali a...

Mi fermo, perchè sto deviando troppo dal discorso. Quando parlo spesso finisce così. Un colpo di tosse e rettifico:

"Cogh Cogh, scusate. Insomma, per dirvi che secondo me l'emporio ha qualcosa a che vedere con la faccenda. E poi, sono molto bravo ad ottenere informazioni in modo delicato." Strizzo un occhio ai miei compagni in segno di complicità.

"Se qualcuno vuole venire con me, vorrei andare a chiedere che cosa è successo al proprietario, e vedere di investigare un po'. Ovviamente sempre valido il nostro rendez-vous a mezzogiorno qua!"

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sanar Salander

 Va bene.... vado io con il pifferaio... Eris si è addormentata, voi 2 andate da Gus e Iorven dai suoi contatti. Così risparmiamo tempo. Ci vediamo qui tra qualche ora. E mi avvio verso la porta dando un colpetto sulla spalla a Sylros 

@master

Spoiler

cerco informazioni e una volta arrivato sul posto osservo bene la scena del crimine e osservo se qualcuno ci sta osservando.

Investigazioni +2, percezione +4. 

Percezione passiva 14

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eris

"Meglio che venga con voi, Sanar, sono più sveglia di te anche quando dormo!" ribatte Eris senza muovere un muscolo, un po' irritata nel vedere i propri sforzi ridicolizzati.

Terminata la conversazione con i suoi simili, guarda male Sanar e si accinge a uscire con loro. "Devi sempre bere così tanto? Non ti fa bene..."

Colpisce Sanar alla fronte con un colpo di dito, per poi fargli una linguaccia in modo simpatico.

"Vi va bene se ci ritroviamo verso mezzogiorno? Insomma, a scanso di equivoci..."

Master

Spoiler

Siccome molti chiedono tiri di Investigation adesso, li chiedo anch'io.

Investigation +7, una volta giunti sul luogo del rogo.

Passive Perception 14.

Penso che Eris abbia avuto tempo per parlare con un'altro seguace del Sentiero, ma già così dovrebbe aver smosso un po' le acque, nel senso che ha chiesto a questo kalashtar di chiedere in giro e di essere contattata in caso di novità.

I nomi degli uomini di Gus vuoi che li decida io?

 

Modificato da nanobud
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sanar Salander

ovvio che non dormi, tu non dormi mai... un po' irritato per essere stato redarguito anche dalla mistica per il troppo bere della notte precedente bevo solo quando non lavoro e tu lo sai. Finiamola di perdere tempo e andiamo. Qui a mezzogiorno. 

Dico uscendo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gloibur "Braccio Grigio"

"Bene le braci iniziano a scaldarsi è tempo di preparare gli attrezzi, ci ritroviamo qui alla locanda a mezzodì, coraggio caporale Brenno andiamo a trovare Mastro Gus"  detto esco dalla locanda accompagnato da Brenno

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un'accesa discussione siete finalmente giunti ad una decisione.

D'altronde non era facile.

Jeff è il figlio di una brava persona. Un uomo che ha dimostrato di possedere la rara virtù dell'onestà. Ancor più preziosa in una terra in cui il potere risiede nelle mani di un principe pirata.

Ma ci sono più strade che conducono alla verità. E, come se non bastasse, altre domande meritano risposte: cos'è accaduto davvero al Mille Spezie? E Lemmet Firecloud, politico molto vicino al principe, cosa vorrà da sei biscazzieri del porto?

Dunque la decisione è presa.

Iorven, sfruttando le sue abilità, scaverà nei bassifondi per recuperare più informazioni possibile. Si muoverà sotto traccia così da non destare attenzione e sfruttare appieno i suoi contatti. Primo obiettivo, raggiungere i magazzini a nordest del Mercato di Sentina.

Brenno e Gloibur invece si dirigeranno a casa di Gus e della moglie Gwen per cercare di ricostruire gli ultimi movimenti del piccolo Jeff, nonché di ottenere maggiori dettagli sui suoi amichetti. Anche gli uffici doganali di città alta, vicini alla casa di Gus, potrebbero dimostrarsi un buon luogo per raccogliere altre informazioni utili, soprattutto dai suoi uomini.

Infine Sal, Eris e Sylros faranno tappa a ciò che resta del Mille Spezie per cercare di ricostruire i fatti e, senza dare troppo nell'occhio, verificare le prove

@Iorven

Spoiler

 

Apri la porta di slancio e con fare deciso esci dalla Stella del Mattino.

Proprio dietro l'uscio ti trovi di fronte un uomo tarchiato vestito con abiti di stoffa scura e spallacci di pelle. Ti colpisce la profonda cicatrice che gli sfigura il volto. L'occhio destro è un incavo vuoto e la guancia è stata ricucita a formargli un ghigno feroce.

Con voce gracchiante si rivolge a te: Ehi elfo! Sbaglio o sei uno dei ragazzi di Shen?

 

@Eris

Spoiler

 

Appoggiata al bancone ti porti la mano alla fronte e ti concentri. I volti scorrono nella tua mente associati ai ricordi migliori trascorsi assieme. Venerabile Shinken, i discepoli del dojo, i due monaci con cui hai condiviso le prime esperienze di telepatia, gli amici della Stella del Mattino, Shen, Gus, sua moglie Gwen che è sempre così affettuosa quando ti incontra e ti saluta sempre con un bacio, il pestifero Jeff... JEFF! Improvvisamente ti rendi conto che potresti tentare di raggiungere il bambino e, anche se lo sforzo potrebbe risultare vano, ne varrebbe la pena.
Poi un pensiero ti assale...

A parte i tuoi amici, il maestro Shinken e i frequentatori fidati del dojo, nessuno conosce la tua vera natura. Usare la telepatia e raggiungere Jeff, vorrebbe anche dire far cadere la tua copertura. L'informazione potrebbe non restare circoscritta... I bambini si sa che non sanno tenere un segreto... Ma in fondo è per salvargli la vita... E poi sicuramente non lo rivelerebbe immediatamente, senza contate che Gus lo farebbe promettere e garantirebbe a sua volta...

Assorta nei tuoi ragionamenti, vieni d'improvviso distratta da un fortissimo rumore che proviene dalla cucina.

 

@tutti gli altri

Spoiler

 

Mentre osservate la porta della taverna chiudersi alle spalle di Iorven, un urlo proveniente dalla cucina vi fa girare di scatto. Poi un assordante rumore di pentole cadute vi fa trasalire. La porta della cucina si spalanca di colpo e vedete uscire Shen traballante con una mano stretta al fianco.

Pochi traballanti passi ed il vecchio prova ad appoggiarsi alla sedia a lui più vicina, ma perde l'equilibro e rovina a terra, portandosi con se la sedia ed il tavolo sotto la quale era stata ordinata la sera prima. In un caos di piatti frantumati e stoviglie che rimbalzano a terra, non potete che osservare inermi il tavolo che si rovescia sopra il povero vecchio. Un rantolo di dolore esce dalla bocca di Shen ed una macchia rossa si espande sotto il suo ventre.

Due figure escono ora dalla cucina.
Una sembra una ragazzina. Capelli lunghi raccolti con una coda. Vestiti di stoffa scura ed impugna due armi che sembrano pugnali o daghe dalla lama ricurva.
L'altro indossa solo dei rozzi pantaloni. Il suo corpo è completamente ricoperto di peli e il suo aspetto animalesco è reso ancora più feroce dalle zanne che spuntano dal suo volto canino.

La ragazzina, dopo aver fatto volteggiare in aria entrambi i coltelli li riprende al volo con un gesto leggero. Vi fissa per un momento e poi indica Shen con il coltello della mano sinistra: Dunque... con Shen abbiamo già fatto le presentazioni. Si prende una pausa per fissare il vecchio a terra e continua: Anzi direi che siamo già arrivati ai saluti! Ah! Ah! Ah!

Entrambi poi avanzano di un passo nella sala e sembrano volervi riservare lo stesso trattamento.

 

 

Modificato da senhull
Link al commento
Condividi su altri siti

Iorven Nùmiel d'Thuranni

Fuori dalla Stella del Mattino

Spoiler

Sorpreso di trovarmi davanti qualcuno che mi sbarra la strada, balzo di lato con uno scatto veloce. "Chi lo vuole sapere?" domando perplesso, cercando di capire chi possa essere questo tizio, portando istintivamente la mano alla lama. Osservo il figuro per capire se ha qualche tratto distintivo di appartenenza a qualche banda locale oppure se l'ho già visto prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iorven

Spoiler

 

Quello che si trova davanti a te è certamente un nemico! Lo capisci per istinto. Il brivido lungo la schiena all'udire la voce dell'uomo, ti hanno ricordato le decine di situazioni mortali in cui ti sei trovato.

Gli abiti sono piuttosto logori e poco puliti. La faccia dell'uomo è consumata dal sole e questo potrebbe dire che sta parecchio all'aperto, ma non riesci a scorgere null'altro che ti rievochi un ricordo.

Spoiler

#Iorven prova per Osservare CD 10 #SDRoll #senhull (1d20)+2 (5)+2 #senhull total 7

#Iorven prova per Intuizione (insight) CD 10 #SDRoll #senhull (1d20)+2 (19)+2 #senhull total 21

La faccia dell'uomo si fa tetra.

In effetti, nessuno. Estrae una spada dalla lama lunga e sottile. I tuoi movimenti sono troppo agili per essere uno degli ubriaconi che frequenta questa topaia. Non commetterò l'errore di eliminare il bastardo sbagliato.

 

 

Modificato da senhull
Link al commento
Condividi su altri siti

Sanar Salander

@nella taverna

Spoiler

Ormai ci stavamo dirigendo verso l'uscita, Iorven si è già diretto ad incontrare i suoi contatti, ma prima ancora che riesca a raggiungere la porta assieme ad Eris e Sylros, un urlo strazia l'atmosfera di tranquillità. Subito estraggo le mie spade corte, per poi decidere di andare a vedere. Ecco invece che esce Shen dalla cucina, crollando a terra esanime e dietro a lui una ragazzina che con aria crudele fa un paio di battutine e gioca con i coltelli. Dietro a lei un tipo ben più grosso, con tratti animaleschi. Ma guarda... forse le informazioni sono venute da noi... non servirà neanche andare a cercarle... guardo in maniera truce la ragazzina Quello era il mio oste preferito.

Spoiler

Iniziativa +4

non ho fatto attacchi perchè penso debba attendere il mio turno e ho estratto le spade. Se possibile si può avere un idea delle posizioni e le distanze?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brenno

@nella taverna

Spoiler

Quando ormai stavamo tutti per uscire, sento un forte rumore che mi fa voltare di scatto. In un primo momento non do tanto peso alla cosa, convinto che sia un incidente in cucina, quel nuovo garzone di Shen è veramente un c.... dovrebbe andare a fare altro nella vita, magari lavorare nei campi... Ma dopo pochi istanti tutto diventa frenetico e mi fa aumentare i battiti del cuore all'impazzata. E questi chi sono? Come sapevano che eravamo tutti qui e cosa vogliono da noi?

Non è tanto il sangue versato che mi sconvolge, di quello ne ho visto a fiumi sui campi di battaglia, quello che mi lascia senza parole e mi fa salire la rabbia è che sia stato preso di mira un bonaccione pacifico come Shen, proprio mentre stava lavorando tranquillamente. Vigliacchi!

Non so cosa vogliate da noi, ma ora pagherete per quello che avete fatto al povero Shen!

Spoiler

Iniziativa +2
Estraggo subito la spada e imbraccio lo scudo che era dietro la schiena. Dovrebbero rientrare nelle azioni gratuite di "interazione" con gli oggetti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Strada pietraia, verso la Stella del Mattino

Strada pietraia è una delle vie più caratteristiche di Porto Soglia. Stretta tra le case costruite una sull'altra, è particolarmente fresca nei giorni afosi e riparata dal vento in quelli di pioggia. Giunti al termine basta svoltare a destra e costeggiare la panoramica via delle palme, per poi giungere alla quadra dei pescatori. Il quartiere è tra i più poveri della città ma le persone che lo abitano sono umili lavoratori: per lo più pescatori, braccianti e piccoli mercanti.

Appoggiata alla storica pescheria di Beren, che rifornisce quotidianamente di pesce fresco la cucina, sorge la Stella del Mattino. Questo locale offre i migliori servizi di ristorazione e alloggio del quartiere. Il vecchio Shen la rilevò quasi quarant'anni fa e, da rissosa bettola frequentata da criminali della peggior specie, la fece divenire un punto di riferimento per molti onesti cittadini.

Una vista dell'interno delle Stella del Mattino

Shen non si limitò a migliorare la clientela, ma rinnovò in più occasioni anche gli interni, trasformando per esempio il piano superiore in alloggi modesti ma confortevoli.

Oggi la pace di questo luogo è stata turbata. Una crudele violenza ha fatto irruzione dopo anni di serenità, ed ora minaccia anche voi.

A1 Interno - Turno 1

Spoiler

 

StellaDelMattinoRound0A.png.36c500df928bc9456c6ecfec63f9ad91.png

  • H: Shen
  • R, M: nemici
  • E: Eris
  • S: Sal
  • Y: Sylros
  • B: Brenno
  • G: Gloibur

 

A1 Esterno - Turno 1

Spoiler

 

StellaDelMattinoRound0B.png.3af560a5f3ea25702eb1b036809e1bd6.png

  • I: Iorven
  • O: nemico

 

Ordine iniziativa incontro A1

Spoiler
  1. #A1 Turno 1 Iniziativa Iorven #SDRoll #senhull (1d20)+5 (12)+5+5 (punto azione) #senhull  total 22  (#Punto azione #SDRoll #senhull (1d6) (5) #Iorven  total 5)
  2. #A1 Turno 1 Iniziativa Gloibur #SDRoll #senhull (1d20)+2 (18)+2 #senhull  total 20
  3. #A1 Turno 1 Iniziativa Eris #SDRoll #senhull (1d20)+3 (16)+3 #senhull  total 19
  4. #A1 Turno 1 Iniziativa Mostro (O) #SDRoll #senhull (1d20)+2 (17)+2 #senhull  total 19
  5. #A1 Turno 1 Iniziativa Sanar Salander #SDRoll #senhull (1d20)+4 (14)+4 #senhull  total 18
  6. #A1 Turno 1 Iniziativa Sylros #SDRoll #senhull (1d20)+2 (6)+2 #senhull  total 8
  7. #A1 Turno 1 Iniziativa Mostro (R) #SDRoll #senhull (1d20)+3 (5)+3 #senhull  total 8
  8. #A1 Turno 1 Iniziativa Mostro (M) #SDRoll #senhull (1d20) (7) #senhull  total 7
  9. #A1 Turno 1 Iniziativa Brenno #SDRoll #senhull (1d20)+2 (4)+2 #senhull  total 6

 

Modificato da senhull
Aggiunto ordine iniziativa
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sylros Lyrandar

@Locanda

Spoiler

 

Proprio quando sembra che le cose si inizino a muovere... si muovono anche troppo. Vedo l'oste traballare e di scatto provo a dargli una mano ma... Niente da fare. Crolla a terra e mostra un chiaro segno di pugnalamento al fianco. Il pavimento pieno di sangue, i tizi che spuntano fuori all'improvviso.

*Balordi* E' l'unica cosa che riesco a pensare alla vista del cadavere. In mente recito una piccola preghiera per il defunto oste, mentre con sguardo compassionevole fisso il corpo.

"Non la passerete liscia. Vi assicuro che la nostra conoscenza non sarà lunga e che farete compagnia a Shen."

Con il corpo in fremito ed il cuore a duemila per il colpo di scena, estraggo stocco e scudo. Assumo una posa da battaglia, fissando i nemici. La piccola, che sembra aver parlato di più, è quella che mi irrita. Ma quello che mi spaventa è il grosso energumeno là. 

*Maledetti bastardi. Maledetti!*

Il tatuaggio sulla mia mano freme, e dell'energia oscura inizia a fuoriuscire... 

Spoiler

Post descrittivo Pre Combat.

 

 

Modificato da adrew
tolta la curse, non essendo il mio turno
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eris

A1 - Stella del Mattino (interno) - turno 1

Spoiler

Mentre Eris riflette su come affrontare le possibilità che l'uso dei suoi poteri le ha messo a disposizione, forti rumori di pentole cadute e vettovaglie che si rompono, subito seguiti da un urlo, la fanno sobbalzare, quasi due volte. Istintivamente guarda verso la cucina, e vede Shen che barcolla e cade insieme a una sedia e un tavolo, rendendo poi visibile la ferita che lo ha colpito.

Prima ancora di poter andare a soccorrere Shen escono fuori due individui mai visti prima: quella che sembra essere una ragazzina, armata di due pugnali curvi, e un uomo dal volto canino, un morfico, probabilmente.

Il primo pensiero di Eris va al povero Shen, ma da lì non può fare molto.

Decide di combattere usando i suoi poteri. Non ha bisogno di estrarre il suo pugnale.

Dopo aver eseguito un'incantesimo che rafforza Sanar, Gloibur e sé stessa, dice: "Ho un'idea! È importante. Che tutti dirigano i propri attacchi sulla ragazzina!"

Tutti

Spoiler

Ho postato prima di @Gaspa perché stavo già scrivendo prima che @senhull rivelasse le iniziative... Proprio non ho avuto voglia posticipare tutto quello che avevo scritto a quel punto...

Secondo me l'iniziativa di tutti va tirata subito e resa pubblica. Non so proprio come si potrebbe fare altrimenti, in un sistema con queste regole. I giocatori dovrebbero scrivere ciò che fanno i loro pg solo quando è il loro turno.

Rettifica: ho visto, prima di postare, che sul TdS le hai rese pubbliche. Siccome per Eris l'iniziativa è 19, posto subito.

Ad esempio il master scrive in fondo ai post, in spoiler ma diretto a tutti "turno di @player1 e di @player2". Dopo che i giocatori hanno risposto, risponde il master descrivendo gli esiti e di nuovo, in fondo al post, in spoiler, "turno di ...".

La convenzione sul capitolo-incontro-turno l'ho interpretata così:

  1. Non mi piace scrivere in grassetto sottolineato, quindi ho deciso, e spero vada bene anche a voi, di andare a capo e scriverlo con caratteri semplici.
  2. Direi di scrivere: [lettera_capitolo][numero_incontro] - [Breve descrizione del luogo o della scena] - turno [#turno]
  3. Le azioni da scrivere in spoiler, come meccaniche, sono: Azione di movimento, Azione standard, Azione bonus, Azione gratuita. Ovviamente non dovete farle tutte...

Attenendomi in questo post al punto 2, quella riga è diventata un pochetto più lunga...

Gloibur agisce prima di Eris, quindi dovrebbe ignorare le sue parole e azioni.

Edit: ho tolto "Azione immediata", come da suggerimento di @Lord Delacroix. Mi ero accorto subito dopo aver postato ma per motivi vari me lo sono dimenticato...

@adrew@Brenno@Gaspa@Lord Delacroix@senhull@Senzanome

Master

Spoiler

Azione standard: usa Occluded Mind (2 psi) su quello che pare sia un morfico...

Frase: "Ti conviene tradire la tua alleata e attaccarla..." (la frase descrive solo la ragazzina)

Azione bonus: usa Soothing Presence (3 psi) su Sanar e Gloibur. Eris può vedere se stessa, quindi, stando alla descrizione della disciplina, è lei il terzo bersaglio.

Azione di movimento: si muove verso la ragazzina, ma senza andarle in cac. Lascia abbastanza spazio per qualcuno che voglia superarla e attaccare la ragazzina.

Azione gratuita: parla.

Occluded Mind (2 psi). As an action, you target one creature you can communicate with via telepathy. The target must make an Intelligence saving throw. On a failed save, the target believes one statement of your choice for the next 5 minutes that you communicate to it via telepathy. The statement can be up to ten words long, and it must describe you or a creature or an object the target can see. On a successful save, the target is unaffected, and you can’t use this ability on it again until you finish a long rest. A creature is immune to this ability if it is immune to being charmed.

Soothing Presence (1–7 psi). As a bonus action, choose up to three creatures you can see within 60 feet of you. Each target gains 3 temporary hit points per psi point spent on this effect.

Psi Limit ( = 3 ). Though you have access to a potent amount of psionic energy, it takes training and practice to channel that energy. There is a limit on the number of psi points you can spend to activate a psionic discipline. The limit is based on your mystic level, as shown in the Psi Limit column of the Mystic table. For example, as a 3rd-level mystic, you can spend no more than 3 psi points on a discipline each time you use it, no matter how many psi points you have.

Save DC = 15

Ricordati di Fey Wisp: come Reazione quando la mistica è il bersaglio di un attacco che è in grado di vedere (in mischia o a distanza, che colpisca o meno), può fare una prova di Destrezza. Ora la DC della prova è 14. Per più dettagli guarda la scheda, o chiedimi.

Destrezza +3

 

Modificato da nanobud
Link al commento
Condividi su altri siti

Gloibur "Braccio Grigio"

A1 - Stella del Mattino (interno) - turno 1

"Bene Caporale Brenno andiamo, Mastro Gus ci sta aspet...." lascio la frase sospesa nell'aria interotto dal frastuono proveniente dalla cucina, meccanicamente come una molla scatto nella direzione del rumore, la scena che mi si pare davanti mi è fin troppo familiare, non mi ci vuole molto tempo a reallizare che il vecchio Shen è stato ferito probabilmente a morte.

Anni passati sui campi di battaglia mi hanno inseganto che non è questo il momento per compatire il nostro vecchio amico, le opzioni sono due o l'agressore è scappato o l'agressore a breve farà la sua presenza, è tempo di agire.

Scatto in avanti verso la colonna davanti a me, impugno Nancy con entrambe le mani sganciando i piccoli ganci che la tengono ben salda alla mia schiena... ecco che vedo comparire due figure :una ragazza e un morfico 

Punto il fucile verso le due figure, cercando di usare la colonna come barricata fra me e il possibile nemico, nel mentre lancio un occhiata al vecchio Shen, cercando di capire se l'oste possa essere ancora vivo e nell'eventualità capire quanto tempo gli resta, già troppe volte sul campo da battaglia ho dato per morto persone che non lo erano.

 

Spoiler

Azione di movimento: mi muovo della mià velocità (6m) verso la colonna davanti a me; vedendo la mappa non dovrebbe essere più lontana di 3/4.5m considerando un quadretto=1.5m; questo per ottenere i benefici di copertura della colonna.

Azione immediata : estarre armi (fucile) nel mentre che effetttuo il movimento

Azione standard : Prova di Medicina solo vista (+3), su Shen per capire se è ancora vivo, e nel caso quanto tempo gli manca prima di morire

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iorven Nùmiel d'Thuranni

A1 - Stella del Mattino (Esterno) - turno 1

Spoiler

In un momento di prescienza del pericolo, data la mia abitudine a vivere sul filo del rasoio, riconosco una minaccia in questo farabutto. In un batter d'occhio, estraggo la mia lama con un gesto fluido e fulmineo mentre mi muovo verso di lui. Prima di arrivargli a portata di lama, acuisco i miei sensi in modo da individuare i punti più vulnerabili degli esseri umani. In quanto ex-assassino e cacciatore di taglie so perfettamente quali sono; diversamente, non sarei ancora vivo.
Una volta che si trova a portata del mio stocco, mi appresto a vibrare il colpo verso l'arteria più esposta dalla sua attuale posta di guardia con l'intenzione di finirlo nel più breve tempo possibile.

Spoiler

Azione Bonus: lancio Hunter's Mark
Azione di Movimento: estraggo come parte del movimento e mi avvicino a lui.
Azione Standard: Stocco +7 1d8+1d6+5 danni

 

 

Modificato da Lord Delacroix
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...