Vai al contenuto

Eberron - La profezia dell'ombra veggente (TdG) Atto I


senhull

Messaggio consigliato

Iorven Nùmiel d'Thuranni

Cucine

Spoiler

Ascolto i miei compagni. Le loro teorie sono valide, ma continuo ad ignorare la soluzione dell'enigma; continua a sfuggirmi.

I rumori provenienti dal retro non fanno che guastare il tutto, però non mi dispiace. "Beh, non sono affatto quello che si può definire un esperto in materia e le vostre teorie mi sembrano entrambe corrette, perciò vi lascio al vostro lavoro. A quanto pare, abbiamo compagnia qui fuori; qualcosa di più affine alle mie capacità." commento con sguardo complice. "Voi concentratevi su quell'aggeggio, io vado ad accogliere il nostro inaspettato ospite." concludo in tono freddo con un sorriso malizioso, mentre incocco nuovamente la freccia nella corda dell'arco, ben tesa, e mi catapulto fuori mirando alla fonte dei rumori, pronto a scoccare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sanar Salander

#cucine

Spoiler

ascolto le obiezioni di Gloibur, inarco un sopracciglio mentre lo fisso Ecco perchè sono rimasto, vorrei evitare che salti in aria assieme a tutta la baracca... sbuffo e poi gli indico di nuovo il quadro luminoso guarda tutto l'insieme! Certo, lascerò a te l'onore di inserire il codice nel dispositivo, ma vorrei che ascoltassi un attimo quello che voglio farti capire. nel frattempo il nano inizia a scarabocchiare su un foglietto un abbozzo semplificato della sequenza ecco... quello che volevo dire io....

Ormai, quasi fosse un vizio inizio nuovamente ad incidere linee sul muro, come su una lavagna ripetendo lo stesso schemino che stava scarabocchiando il nano

guarda gli schemi 1 e 4...  guardali tutti...

vanno di 3 in 3, da sinistra a destra, verticale, orizzontale, verticale. nel primo schema  non c'è niente e si parte dalla prima verticale a sinistra, poi 2 e 3 concludono il ferro di cavallo.

dal 4 si riprende, il ferro di cavallo superiore ha 1 sola linea e sotto si continua con verticale, orizzontale, verticale, dal 7, il ferro di cavallo superiore ha 2 linee, verticale e orizzontale e dalla seconda riga inizia di nuovo la sequenza di 3. dal 10 il ferro di cavallo sulla riga superiore è terminato e sotto sempre uguale, 1,2,3... adesso, mastro nano, il primo ferro di cavallo è completato, sulla seconda riga si inizia a compiere il secondo, che sarà terminato tra 3 terne. quindi io dico che la risposta è questa. e indico il secondo schema che gli avevo proposto 

Spoiler

DetonatoreMistico5.png.014fbddcc1753dbcf4b809c9b6e55b1b.png

Fidati per una volta.... amico mio. gli dico poggiandogli la mano sulla spalla in modo amichevole. 

 

 

Modificato da Senzanome
Link al commento
Condividi su altri siti

Brenno

Esterno #Sylros #Brenno

Spoiler

Sylros, hai sentito Shen? Guarda laggiù. Indico al compagno le persone che si stanno avvicinando. Sono guardie cittadine, se vogliamo continuare le nostre indagini e tenere un basso profilo, non mi pare proprio il caso di farci beccare con un ferito tutto sporco di sangue ed una ragazza halfling priva di coscienza. Dobbiamo assolutamente spostarci da qua e nasconderci. Shen, aggrappati a Sylros riesci a fare qualche passo? Io prendo su la ragazza.

X DM

Spoiler

Riesco a vedere un vicolo, o un nascondiglio nelle vicinanze su cui andare a nasconderci? Perception +4 Survival +4

 

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Sylros Lyrandar

Spoiler

 

Le parole di Eris mi lasciano un poco dubbioso. In effetti ho dato per scontato che i miei alleati riuscissero a far smettere la detonazione, quando invece il pericolo c'è... E mi rendo conto che forse è meglio far uscire tutti dalle case, a prescindere dai risultati dentro la taverna.

*Ma quale sarà il miglior modo di farlo? Come posso convincere tutti ad uscire senza spaventarli troppo?*

Inizio a pensare alla soluzione che sempre mi accompagna. La musica, lei, unica che rilassa gli animi e può comunque narrare cose negative. Tiro fuori il mandolino dalla tasca grande dello zaino, e mi metto ad intonare una canzone.

Appena penso di farlo, due guardie. E subito l'idea: perchè non farmi aiutare da loro?

Vado da esse e spiego loro il piano, il pericolo, e di come farei uscire la gente suonando e avvisandola. Le dico che è urgente, mi vedono scosso, dovrebbero intuire la gravità della cosa.

Se mi aiutano, suono la mia musica: essa è un avviso di pericolo, a gran voce, ma sottoforma di triste musica. Finito il ritornello intimo a voce normale che i cittadini debbano uscire. E poi ripeto il circlo, tra canzone e realtà. 

Nel mentre, mi avvicino di casa in casa, velocemente, per vedere se qualcuno si sta riparando e posso spronarlo meglio ad uscire.

Spoiler

Performance e Persuasion +7


 

 

Modificato da adrew
Link al commento
Condividi su altri siti

Eris

Porta di servizio, dietro la cucina

Spoiler

Eris ha un momento di sconforto dopo il ritrovamento del cadavere di Julie.

Era una brava ragazza, che morte orribile...

Inizialmente Eris la evita con lo sguardo, ma poi le si avvicina, le chiude gli occhi e pronuncia una preghiera.

Si guarda intorno ma non trova nessun telo o altro indizio che la informi sul come è stata portata la bomba... Solo le tracce lasciate da alcuni piedi piuttosto piccoli... Non da quelli della halfling...

Poi guarda attraverso la finestra accanto alla porta di servizio.

Non vede molto bene, ma comunque riconosce Gloibur, Sanar e Iorven che discutono davanti a un cubo pulsante di energia.

Sembra proprio fuori posto, deve essere la bomba...

Poi Iorven si avvicina silenziosamente alla porta.

"Iorven, sono io, Eris!" gli dice, da dietro la porta.

L'elfo abbassa la guardia, ma solo in parte, e apre leggermente la porta.

In quel momento Eris sembra stia pensando a qualcosa.

Anche se, a dire il vero, certe affermazioni andrebbero prese con cautela... Va bene.

"Quella specie di cubo è la bomba? Hai visto con cosa è stata trasportata? Ah! Quanto tempo abbiamo?"

Master

Spoiler

Eris cerca un telo o altri mezzi con la quale la bomba è stata trasportata.

Vorrei che mi descrivessi la situazione nella cucina, in particolare di tutti quegli oggetti che non gli appartengono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gloibur "Braccio Grigio"

Cucine

Spoiler

Osservo di nuovo pensieroso la seconda soluzione dell'elfo certo il suo ragionamento è sensato eppure non sono ancora del tutto convinto osservo il foglio scritto a carboncino e in testa mi balena un idea che espongo subito all'elfo "non posso dire che il tuo ragionamento sia sbagliato eppure non ne sono ancora troppo convinto, ora mi sta venendo un dubbio su una cosa che abbiamo dato per scontato fin dall'inizio, ossia che la tredicesima cella debba contenere per forza cinque tacche, ma se quest'ultima ne contenesse solamente tre? Ossia tre tacche in verticale e basta? Guarda la prima cella inizia con una tacca verticale, questa si sviluppa in altre due celle che vanno a chiudere il ferro di cavallo chiudendo così la prima terna, ora cosa comporta la chiusura del ferro di cavallo della prima riga nella prima terna? Porta all'apertura della seconda riga con una tacca verticale sulla prima e sulla seconda riga, ora abbiamo 9 celle a disposizione per chiudere i due ferri di cavallo su entrambe le righe, alla dodicesima cella abbiamo i due ferri di cavallo completi sulla prima e sulla seconda riga, questo ci sblocca la terza riga della tredicesima cella rifacendo così iniziare la sequenza in accordo alla prima e alla quarta cella con una tacca verticale per riga sbloccata. Quindi la tredicesima cella avrà sole tre tacche verticali sviluppate sulle prime tre righe" scarabocchio la soluzione sul retro del foglio "che ne dici?"

Spoiler

l

l

l

Spoiler

Stesso check per capire se può essere sensato quanto ragionato

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sanar Salander

#cucine

Spoiler

Resto un attimo in silenzio dopo la risposta del nano. La sua risposta al momento non mi convince molto... non saprei... a guardarla non mi sembra così logica... lo dicevo io che era troppo semplice... però potrebbe essere... se guardiamo gli schemi 1 e 4... uhm... fammi pensare...

Spoiler

Faccio anch'io un chek per capire se la sua soluzione è corretta. Bonus +2 uso il punto azione se serve

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sanar Salander

#cucine

Spoiler

Uhm... beh... forse una certa logica potrebbe anche avercela... prendo il foglio di carta e il carboncino ed inizio a scarabocchiare.

Quindi secondo il tuo ragionamento, la sequenza poi dovrebbe continuare così? Si, lo so, me la cavo meglio con il pugnale che con la matita...

F918EBD5-6163-46DD-BD4F-A75FA06A66A4-239-0000002030326949.png.75c07bb2d63faae76a033ca9e6ba9448.png

E via dicendo...

Il problema è che entrambe le soluzioni hanno una loro logica... ma quale è quella più giusta? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

#Cucine

Spoiler

 

Eris entra in cucina con Iorven, che per poco non la assaliva. Sanar e Gloibur sono intenti a risolvere un complicato rompicapo. Eris si rivolge a loro: Quella specie di cubo è la bomba? Hai visto con cosa è stata trasportata? Ah! Quanto tempo abbiamo?

8 minuti. Risponde sbrigativo Gloibur. Due omuncoli. Morti ora. Continua Sanar e tornano a discutere animatamente tra loro. Sembra che i due siano intenti a valutare due opzioni.

Eris torna ad esaminare la stanza. Ogni dettaglio può essere determinante. Nulla risulta essere estraneo o inadeguato ad un uso in cucina. Ad eccezione del cubico ordigno e dai resti dei due omuncoli. I due costrutti sono in condizioni pessime. Uno è un ammasso informe di arti e pezzi di interiora, l'altro è un corpicino senza testa, nella cui mano è stretto un piccolo martello da artigiano.

 

#Gloibur #Sanar.

Spoiler

 

Dopo attenta analisi, sono due le possibilità. La discussione è ancora molto accesa tra voi, ma l'ultima proiezione disegnata da Sanar sembra convincervi. Avete entrambi la netta sensazione che quella è la soluzione corretta.

Spoiler

 

#Prova intelligenza Ipotesi tre segni verticali CD 20 #SDRoll #senhull (1d20)+5 (13)+5 #Gloibur total 18 + di punto azione = 22 SUCCESSO!

#Prova intelligenza Ipotesi tre segni verticali CD 20 #SDRoll #senhull (1d6) (3) #Gloibur total 3 - Sottrai 1 punto azione

#Prova intelligenza Ipotesi tre segni verticali CD 20 #SDRoll #senhull (1d20)+5 (19)+5 #SanarSalander total 24 (ovviamente non ho usato il punto azione)

 

 

Retro della locanda #Sylros

  Contenuti nascosti

 

Sei uscito dalla locanda con il tuo mandolino in mano, intonando una triste canzone per prepararti a persuadere le persone ad abbandonare le proprie abitazioni. Ti stai avvicinando alla strada, quando in lontananza odi lo sbattere di zoccoli sul selciato. Ti blocchi istintivamente a sei metri dalla siepe che dà sulla strada. Dal rumore diresti che si trova a circa cento metri di distanza, sulla tua sinistra, cioè verso nord.

Decidi di andare incontro a ciò che si avvicina.

Sbucato fuori dal viottolo del retro della Stella del mattino noti un gruppetto di tre persone. Sono vestiti in grigio, portano un cappello a tesa larga e sono armati. Li riconosci immediatamente. Squali Crudeli. Direi che sono arrivati i rinforzi. Con una breve corsa raggiungi il gruppetto che ora si è accorto di te.

Con il tuo modo affabile spieghi velocemente cosa è successo. Con poche e chiare parole spieghi del tentativo di omicidio di Shen, dei tre sicari e dell'ordigno. L'uomo a cavallo scende e ordina con tono allarmato ai due sottoposti di bussare casa per casa e di far sgomberare l'area. Questi scattano e si dirigono verso le prime case. Il capitano si rivolge a te: Portami subito da Shen. Voglio vedere come sta. 

  Contenuti nascosti

#Persuasione #SDRoll #senhull (1d20)+7 (7)+7 #Sylros total 14

Fuori in strada

Spoiler

 

Le guardie si avvicinano. Si trovano a circa ottanta metri ora. Non vi hanno ancora notati. Shen non sembra in grado di rialzarsi e l'halfling è ancora incosciente, praticamente morta. Intorno a voi non ci sono rifugi o vicoli in cui infilarvi, senza che vi notino.

Sono gli Squali Crudeli. dice Shen con un filo di voce. Rappresentano l'ordine pubblico, ve l'ho già detto un sacco di volte. Dobbiamo solo sperare di non incappare nell'ufficiale sbagliato. E tossisce per lo sforzo e la tensione.

Spoiler

#Survival #SDRoll #senhull (1d20)+4 (7)+4 #Brenno total 11

 

#Tutti

Mancano 7 minuti alla detonazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eris

Cucine

Spoiler

8 minuti! Molto di più di quanto sperassi!

Comunque del telo non c'è traccia, né qui, né per strada... Aspetta... ! Quello potrebbe essere la mia migliore opzione!

Eris raccoglie il piccolo martello dell'omuncolo e lo mette in tasca.

"Sicuri che abbiamo 8 minuti?" Eris si avvicina ai due che discutono. Ma di che soluzioni parlano? C'è forse un circuito da sabotare?

Master

Spoiler

Fai pure una prova di Intelligenza per valutare le soluzioni se i due gliele spiegano.

Inoltre i simboli sopra alle chiavi che significano?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gloibur "Braccio Grigio"

Cucine

Spoiler

Osservo l'elfo compilare la combinazione sul foglio e un sincero sorriso mi compare sul volto Bravo ragazzo vedo che hai capito quello che intendevo "Ah ah Mastro Sanar finalmente abbiamo trovato il filo che sbroglia la matassa, la soluzione per fermare quel diabolico ma ingegnoso ordigno è quella delle tre linee verticali" indico la prima casella scritta dall'elfo sul foglietto "bene direi che posso procedere ad inserire la combinazione, puoi uscire e sincerati che siano tutti fuori portata sia i nostri compagni che i cittadini, aspetterò il tuo segnale prima di inserire il codice, non vorrei mai che andasse qualcosa storto anche se ne dubito.... ma che succede?" Mi volto e dalla porta sul retro vedo entrare la mistica "oh cielo ragazza che ci fai qui dentro? Perché non se fuori con gli altri è forse accaduto qualcosa?" la ragazza si avvicina e chiede il tempo mancante "Non più 8 minuti ma ci restano solo 7 minuti, ma abbiamo il modo per bloccare le detonazione, è da completare l'enigma la sopra e io e Mastro Sanar lo abbiamo appena risolto ora come anticipato all'elfo vi chiedo di uscire e allontanarvi in modo tale che possa inserire il codice"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iorven Nùmiel d'Thuranni

Cucine

Spoiler

Rimango sull'uscio, pronto a scoccare. Quando realizzo che sto puntando Eris, sussulto per un attimo. "D'yaebl vat bleidd, ragazza! Stavo per... Non importa." esclamo con tono spaventato, poi irritato rinfoderando le armi. "Beh sembra che dentro sia in corso un comizio di stato. Di sicuro te la cavi meglio di me e saprai essere più d'aiuto." continuo mentre le tengo la porta aperta e la faccio entrare.

Ascolto quello che i miei compagni hanno da dire. "Sembrerebbe che siate arrivati ad una soluzione. Qui non sono più utile. Raggiungo gli altri e faremo evacuare la zona." concludo avviandomi verso l'ingresso principale.

 

Modificato da Lord Delacroix
Link al commento
Condividi su altri siti

Sanar Salander

#cucine

Spoiler

Un sorriso compare anche sul mio volto alle parole di Gloibur, cancellando l'espressione tesa che era presente fino un attimo prima. Lo credo anch'io, mastro Nano, questa deve essere sicuramente la combinazione giusta. Mi volto sentendo delle voci e vedendo Eris dico vedi, neppure lei si fidava... eppure ci sbagliavamo, la tua mente è acuta Gloibur. Guardo Eris con aria sera che è successo all'Halfling? Avete fatto sgombrare la zona? La bomba non dovrebbe essere più un problema, ma meglio essere cauti, usciamo tutti e controlliamo il perimetro. Gloibur, amico mio, dammi un minuto di tempo e ti darò il segnale di via libera. Poggiandogli una mano sulla spalla e guardandolo dritto negli occhi gli sussurro buona fortuna.  Raccolgo il pugnale appoggiato prima sul tavolo di lavoro e mi ricordo che nella sala di la ci deve essere il suo gemello, quindi mi avvio per andare a prenderlo dicendo agli altri avanti, fuori tutti, lasciamo il palcoscenico libero al nostro ingegnoso Nano.

torno nella sala dove è avvenuto prima il combattimento, raccolgo il secondo pugnale che prima era della halfling e lo fisso alla cinta, controllo che il morfico sia ancora morto e non ci sia nessun altro, poi esco in strada.

#master

Spoiler

Percezione +4

percezione passiva 14

medicina +2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cucine

Spoiler

Eris perlustra la zona velocemente. Sembra alla ricerca di qualcosa. Si avvicina al cadavere dell'omuncolo decapitato. Raccoglie il martelletto che il cadavere teneva ancora stretto in mano e se lo infila in tasca con un'espressione soddisfatta.
Si ferma poi a discutere con Gloibur e Sanar sulla soluzione.
Iorven, avviandosi verso l'ingresso principale, avverte i tre che intende raggiungere gli altri per aiutare a far evacuare la zona.
Gloibur consiglia a tutti di uscire perché intende inserire il codice di disinnesco in sicurezza.
Con un incoraggiamento Sanar lo saluta ed esce verso la sala. Controlla il morfico e raccoglie il secondo pugnale dell'assassina. Imbocca infine la porta ed esce in strada, dirigendosi verso Brenno, Shen e la moribonda Halfling.

#Eris

Spoiler

Osservi i simboli che stanno sopra ad ogni segmento della sequenza, ma non ti dicono nulla. Il nano ti sta invitando ad uscire perché intende disinnescare la bomba in sicurezza.

Spoiler

#Conoscenza rune #SDRoll #senhull (1d20)+7 (2)+7 #Eris total 9 = FALLITO!

 

Fuori in strada

Spoiler

Brenno piantona l'assassina e assiste Shen. Iorven esce dall'ingresso principale, seguito poco dopo da Sanar che raggiunge Brenno. Sylros si sta avvicinando a piedi al gruppetto dei feriti, ed è accompagnato da un uomo vestito con l'uniforme degli Squali Crudeli che tiene le briglie di un cavallo. Si trovano a circa 15 metri da Brenno, Sanar e Iorven.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sanar Salander

Uscito in strada controllo la situazione, mi avvicino a Brenno che staaiutando Shen e tiene sotto controllo la temibile halfling, Iorven li ha raggiunti, controllo la strada e vedo Sylros che si sta avvicinando con quello che sembra essere un membro degli Squali Crudeli Dannazione, ma perché? Questo per me significa solo atre beghe, certe faccende preferisco sbrigarmele da solo. Vero è anche che abbiamo una lettera di convocazione alla torre, quindi non dovremmo avere ulteriori fastidi, anche se questo dovesse essere "l'ufficiale sbagliato"...

Com'è la situazione? Avete sgombrato la zona? Vado a dare il segnale a Gloibur, non voglio farlo stare la dentro con quell'affare più del dovuto. Poi sussurro a Brenno che gli salta in testa a quello? Farci trovare qui con 2 cadaveri porta solo rogne... tenetelo occupato, torno subito.

Vado quindi a dare il segnale a Gloibur, entro nella locanda e gli dico dalla porta, ormai i miei compagni sono fuori e se la bomba dovesse esplodere comunque, mi dispiacerebbe di più per il mio compagnomche per chiunque si trovi nelle vicinanze... figuriamoci poi per una guardia cittadina...

#locanda

Spoiler

Siamo pronti! Dico a Gloibur 30 secondi! Ci vediamo fuori! E sbrigati che ci sono gli squali... Ed esco raggiungendo gli altri, in attesa che il nano esca, confidando che la soluzione prospettata sia quella giusta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eris

Cucine

Spoiler

Eris ascolta la raffica di parole del nano e dell'elfo beone.

"No! Non ho mai pensato che Gloibur non ce l'avrebbe fatta. Però ce ne avete messo di tempo! Che soluzione volete inserire?"

Sanar parla troppo velocemente, e Eris non ha il tempo di rispondere.

Ormai Sanar e Iorven sono usciti dalle cucine. Accertatasi della soluzione, Eris dà il suo assenso e esce. "Allora perlustrerò i dintorni!" ...Ma che simboli erano? ...

Master

Spoiler

Eris esce dalla porta sul retro ed entra in una delle case che si affacciano sul cortile sul retro della locanda, sempre che ce ne sia una con la porta aperta.

Grida agli eventuali inquilini di uscire subito e che c'è il pericolo che esploda una bomba. Poi perlustra la casa.

Fatto ciò esce e entra in uno di quegli stretti vicoli che si fanno strada tra le case, e si concentra sul piccolo martello. Regola per te! (qui sotto)

Quote

Psionic Investigation. Starting at 3rd level, you can focus your mind to read the psionic imprint left on an object. If you hold an object and concentrate on it for 10 minutes (as if concentrating on a psionic discipline), you learn a few basic facts about it. You gain a mental image from the object’s point of view, showing the last creature to hold the object within the past 24 hours.
You also learn of any events that have occurred within 20 feet of the object within the past hour. The events you perceive unfold from the object’s perspective. You see and hear such events as if you were there, but can’t use other senses. Additionally, you can embed an intangible psionic sensor within the object. For the next 24 hours, you can use an action to learn the object’s location relative to you (its distance and direction) and to look at the object’s surroundings from its point of view as if you were there. This perception lasts until the start of your next turn. Once you use this feature, you can’t use it again until you finish a short or long rest.

Dell'ultima creatura ad aver tenuto in mano l'oggetto mi interessa poco, è l'omunculus (o Eris se vogliamo contare anche lei).

La parte importante sono gli eventi successi tra il presente e fino a un'ora fa.

Al termine della lettura inserisce anche la "microspia".

 

Modificato da nanobud
Link al commento
Condividi su altri siti

Iorven Nùmiel d'Thuranni

Strada

Spoiler

Uscito dalla locanda, ritrovo Brenno e, successivamente Sal. Sylros sembra accompagnare uno degli Squali Crudeli verso di noi. "Dannazione, ci mancavano solo le autorità! Menomale che dovevano allontanarsi tutti da qui. Ma che diavolo gli salta in testa?" penso, ringhiando sommessamente mentre chiamo a raccolta i due presenti. "Gli sgherri che ci hanno aggredito appartenevano ad una sorta di banda, ancora non so di chi si tratta ma confido che ne saprò di più a riguardo dopo che avremo finito qui." sussurro a Brenno e Sal.

DM

Spoiler

Il simbolo che ho ricalcato, saprei ricondurlo a qualche banda o a qualcuno in particolare?

Investigation +2

 

Modificato da Lord Delacroix
Link al commento
Condividi su altri siti

Brenno

Fuori in strada

Spoiler

 

Finalmente ecco arrivare gli altri, o per lo meno tutti tranne Eris e il nano. Speriamo ce la facciano a disinnescare la bomba ormai il tempo sta scadendo!

Capisco da Sanar che ormai dovremmo esserci, hanno trovato la soluzione quasi sicuramente, ma ancora non mi sento sicuro, sembra che ad un problema ne segua subito un altro, sono teso per l'arrivo delle guardie.

Non so Sanar...gli ho detto anche io di darmi una mano per nasconderci dalle guardie, anche a me non va di coinvolgerli nelle nostre vicende, soprattutto se stiamo parlando degli Squali Crudeli come ha detto Shen. Però non mi ha ascoltato e ha deciso di fare di testa sua. Comunque la zona pare sgombera ora, sono riuscito ad allontanare eventuali passanti e Sylros ha fatto un giro anche tra le case vicine prima di andare incontro alle guardie. Non so cosa gli stia raccontando, a questo punto stanno arrivando, non facciamo più in tempo a nasconderci, cerchiamo di non destare ulteriori sospetti rimanendo più naturali possibili.

Noto che anche Iorven è piuttosto contrariato dal fatto che siamo ancora in strada, soprattutto con un cadavere ed un uomo completamente sporco di sangue...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gloibur "Braccio Grigio"

Cucine

Spoiler

Una volta restato solo  nella locanda il nano si avvia con passo solenne verso il detonatore mistico lo osserva attentamente e vi si siede dinnanzi a gambe incrociate, con estrema calma riempie la pipa, la accende e ispira gustandosi appieno il forte aroma del fumo nella bocca però questo ordigno e davvero un prodigio del progresso e della tecnica, una deflagrazione sonora davvero ingegnosa, queste esplosioni sono davvero potenti e di più facile controllo rispetto al fuoco, l'inventore della bomba ha davvero curato ogni minimo dettaglio, e la ciliegina sulla torta è stata la chiave del dissinnesco davvero geniale non c'è che dire...

I pensieri del nano vengono interrotti dall'arrivo dell'elfo la cui frase lo lascia stupito "Gli Squali crudeli? Che gli inferi siano dannati assicuratevi che non si avvicinino alla locanda... voi siete tutti al sicuro? I cittadini? Se è tutto ok inizio a contare i 30 secondi"  

Gloibur si alza da terra esala un profondo respiro un ultimo sguardo l'ordigno e inizia a contare ad alta voce "30, 29, 28, 27...."

Spoiler

Se Gloibur non viene interrotto più da nessuno o da rumori sospetti esterni alla fine dei 30'' inserisce il codice (seconda soluzione del ragionamento con Sanar:3 linee verticali) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuori in strada

Spoiler

 

L'uomo che porta il cavallo si trova ora davanti a voi si trova. Ha circa trent'anni e la sua stazza è imponente. Anche se alto circa un metro e novanta i suoi movimenti sono aggraziati, denotando una conseguente agilità. Con la mano guantata, si toglie il cappello dalla tesa larga. Porta i capelli corti e ben curati, cosa piuttosto insolita per un pirata. Il suo viso è rasato, cosa che fa risaltare i suoi occhi verdi.

Sono Ammon ir'Martel, capitano della compagnia Verdesca. La voce dell'uomo è decisa e denota l'abitudine ai comandi ed ai proclami. Il suo sguardo cade su Shen. Vecchio mio! Ma come sei ridotto? Lasciando cadere il cappello, si inginocchia con impeto accanto al locandiere. Che cosa diavolo è successo?

Shen indica con l'indice tremolante la donna e poi il cadavere dell'uomo ucciso da Iorven, poco più in là, ai bordi della strada. Con passo veloce il capitano Ammon si avvicina alla donna e si abbassa ad esaminarla. Pochi istanti più tardi si rialza e sputa a terra.

Barracuda. Figli bastardi del Mare dell'Ira. Sono divenuti una piaga a Porto Soglia. Poi si rivolge a tutti voi. Ora raccontatemi nel dettaglio che cosa è successo.

 

Fuori poco più a nord #Eris

Spoiler

 

Con passo fermo esci dalla Stella del Mattino e imbocchi il vialetto che dà verso nord. Ci sono persone in strada. Vedi due uomini in divisa grigia che li stanno radunando, dopo averli fatti uscire dalle proprie case. Le entrate principali sono tutte presidiate. Impossibile entrare senza dare nell'occhio ed inutile sgomberare quando ci sono altri che lo stanno facendo. Rischieresti di essere fraintesa.

 

Noti però che una delle case che si trova distanza di sicurezza, ha la porta della cantina aperta. L'entrata dà su una delle traverse di Via delle Palme e la grande anta così aperta nasconde il resto del vicolo. Perfetto! Senza dare nell'occhio ti infili dietro l'anta aperta ed estrai il martelletto.

Investigazione Psionica. Una mano delicata ti afferra. ---------------- Un'esplosione. Vedi il soffitto della locanda. Un cubo con strani segni che pulsano. La faccia di un uomo barbuto che impugna un tubo di metallo fumante. ---------------- Rumore di piccoli passi. Il portatore. Un cubo sopra di te che galleggia. Viene trasportato. Qualcuno vicino la portatore. Lo sta aiutando a trasportare il cubo. ---------------- "Trasportatelo con delicatezza." l'uomo dall'armatura nera è davanti a te. "Seguite loro tre. Attivatelo come vi è stato insegnato. Rientrate. Non combattete." ----------------  Sciabordio d'acqua. Tutto attorno a te pareti di legno. Leggero ondeggiare.

 

Cucine #Gloibur

Spoiler

 

3...2...1... OK! Ci siamo.

Inspiri profondamente. Imposti le tre linee verticali sui tre esagoni della prima colonna. Infine premi l'esagono su cui è impressa la runa.

...BOOM! Pensi per un istante. Odi un debole suono simile ad un sibilo e vedi che il colore verde del bordo della runa cambia e sfuma verso il dorato.

Ce l'ho fatta! ... Poi un rumore gracchiante di ingranaggi. Dannazione! Non dirmi che era sbagliato... 

Il cubo sembra ancora attivo. Il tuo sguardo corre sulla sequenza per capire se qualcosa è andato storto e ti accorgi che altre due rune sono comparse di seguito alla precedente da te impostata.

I simboli sono diversi. La sequenza di disinnesco non è ancora completata.

RunaA.png.641ddf26f668a4269f793019f308311d.png RunaB.png.16a43e03b6d28ef2c10ba3e1e5fbec42.png

Mancano 6 minuti alla detonazione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...