Vai al contenuto

Eberron - La profezia dell'ombra veggente (TdG) Atto I


senhull

Messaggio consigliato

Iorven Nùmiel d'Thuranni

Fuori in strada

Spoiler

Squadro da capo a piedi il prestante giovane che si trova ora davanti a noi, come se nascondesse qualcosa. Vedendo la sua preoccupazione per Shen, tiro un sospiro di sollievo anche se non smetto di essere diffidente. "Fortuna che si conoscono..." penso, mentre prendo parola. "Beh Ser Martel, per quanto riguarda la mia versione dei fatti, sono stato aggredito da uno di questi loschi figuri mentre uscivo dalla Stella del Mattino. Mi ha chiesto se ero uno dei Ragazzi di Shen e poi ha saltato i convenevoli." esordisco indicando il cadavere del tizio grosso. "Una volta sistemato il ragazzone sono tornato in locanda e ho visto gli altri miei compagni alle prese con altri due scagnozzi, probabilmente accompagnavano lo stesso gentiluomo." continuo in tono serio. "E, in questo momento, i restanti membri del gruppo sono alle prese con quello che si è rivelato essere un congegno esplosivo di forma cubica, perciò le consiglio di stare lontano da questo e dai vicini edifici." concludo, facendo una breve pausa.

Riprendo poi, con sguardo indagatorio. "Chi sono questi Barracuda? Non sono certo che mi siano familiari, sembrate conoscerli abbastanza da sapere chi sono e di cosa si occupano, non è che potete dirci di più?"

 

Modificato da Lord Delacroix
Link al commento
Condividi su altri siti


Sanar Salander

#fuori in strada

Spoiler

Dopo aver dato il via libera a Gloibur e sentito il nano iniziare il conto alla rovescia a partire da 30, esco contando a mia volta. Uscito in strada mi allontano dall'edificio, camminando normalmente, senza dare nell'occhio, per avviarmi verso i miei compagni e verificare quale sia la situazione con il tizio degli Squali Crudeli. Al mio arrivo l'atteggiamento dell'ufficiale sembra amichevole, se non addirittura premuroso nei confronti di Shen. Nel frattempo il conto alla rovescia continua... 5....4....3.....2....1.... ....1....2....3....4....continuo a contare mentalmente tenendo sotto controllo da distante la porta della taverna, attendendo l'uscita del nano... arrivato a 10, non notando nessun movimento vado a controllare Attendete qui, dico agli altri, Gloibur dovrebbe aver già neutralizzato l'ordigno, ma perché non esce? 15...16...17... perché non esce? 

Mi avvicino alla locanda, respiro lentamente, ma il battito accelera, nessun movimento... apro la porta Gloibur! Tutto bene? Gli grido rimanendo sull'uscio

#locanda

Spoiler

Gloibur! Tutto bene? Grido dall'ingresso della locanda. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gloibur "Braccio Grigio"

Cucine

Spoiler

Finito di inserire il codice chiudo gli occhi aspettando da un momento all'altro l'elsposione, passano alcuni secondi ma niente Che la sacra incudine di Onatar sia benedetta, ci sono riuscito, ho bloccato il denotare un largo sorriso si apre sul viso rugoso del nano, ma una strano ticchiettio di ingranaggi provine dall'interno del ordigno e il colore verde diviene dorato, il sorrise del nano svanisce e una sguardo di incredulo sgomento si dipinge sul suo volto No, no, no  non può essere un'altra dannata chiave?!?! Che i Sei Oscuri siano maledetti, il nostro avversario è davvero astuto, non posso che riconoscere la sua abilità, non devo disperare c'è ancora tempo, allora Gloibur rifeltti, abbiamo già risolto la prima sequenza in modo impeccabile, e non solo, mah certo... un ampio sorriso si dipinge sul volto del nano  ...Dove lo ho messo, oh eccolo qui bene bene ci siamo abbiamo il resto della soluzione già scritta.

Il nano velocemente ispeziona la sue innumervoli tasche alla ricerca del foglietto scritto da Sanar con la logica compilata secondo il suo ragionamento

F918EBD5-6163-46DD-BD4F-A75FA06A66A4-239-0000002030326949.png.75c07bb2d63faae76a033ca9e6ba9448.png.a837bf961eb68fd0da8525095de91f53.png

Gloibur osserva attentamente il foglietto e ripercorre la logica del ragionamento fatto pochi minuti fa OK quindi per completare la sesta terna dobbiamo chiudere il ferro di cavallo nelle terza linea, semplice.

Spoiler

Solito check di intelligenza per capire se il ragionamento fatto in precedenza è la continuazione della chiave.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brenno

Fuori in strada

Spoiler

Insieme a Sylros e a Iorven ci presentiamo alle guardie, dai modi di Martel, decisi ma tutto sommato cordiali, inizio a pensare che forse non sarà un problema confrontarsi con loro, a volte la sincerità paga...a volte...

Lascio parlare Iorven e poi mi presento anche io cercando di sfruttare il mio grado militare in modo da abbattere quel muro di possibile diffidenza verso di noi.

Salve Sir Martel, piacere di fare la vostra conoscenza, il mio nome è Brenno del Casato Deneith, ex Ufficiale sul campo nel Darguun, membro della Gilda dei Difensori. Ci siamo trovati, nostro malgrado, in una situazione disdicevole, come ha anticipato il mio amico, è un miracolo che Shen sia ancora vivo. Probabilmente  il bersaglio di questa rappresaglia era davvero il locandiere e la sua attività, stavamo proprio per venire a cercare i tutori dell'ordine cittadino quando abbiamo dovuto dare la priorità all'evacuazione dei civili presenti nella zona, in quanto un altro nostro compagno è proprio in questo momento ancora all'interno della locanda impegnato nel difficile tentativo di disinnesco di un ordigno esplosivo.

@senhull
 

Spoiler

Come background soldato:
Privilegio: Grado Militare
Hai un grado militare per la tua carriera da soldato. I soldati leali all’organizzazione militare di cui facevi parte continuano a riconoscere la tua autorità e importanza, e ti portano rispetto se di grado inferiore. Puoi sfruttare il tuo grado per esercitare la tua influenza sugli altri soldati e requisire equipaggiamento ordinario o cavalli per un uso temporaneo. Puoi di solito entrare liberamente negli accampamenti militari e nelle fortezze amiche in cui il tuo grado è riconosciuto.

Inoltre mento un po' al capo delle guardie dicendo che li stavamo proprio cercando Persuasion +1
 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cucine

Spoiler

 

Mmm... un disinnesco a chiave multipla... ma ormai la sequenza è risolta. Sei sicuro di essere sulla strada giusta. Potrebbe anche apparire un'altra sequenza dopo questa, ma ormai so come fermare questo  maledetto ordigno. Ridi tra te. Sei pronto ad inserire il codice. Nel frattempo odi la voce di Sanar che ti chiede come sta procedendo.

Spoiler

#SDRoll #senhull (1d20)+5 (20)+5 #Gloibur total 25 = SUCCESSO!

 

Esterno

Spoiler

 

Ammon si alza e vi guarda uno ad uno negli occhi. I suoi occhi sono verdi e penetranti. Si pone davanti a Brenno e con un mezzo inchino inizia a parlare.

Lord Brenno, come sai, nessuno dei principi di Lhazaar ha partecipato alla guerra e di conseguenza i tuoi gradi qui non sono riconosciuti. Ti appoggia una mano sulla spalla e ti sorride. Ma rilassati! Anche se non ti riconosco la reverenza a cui sei abituato sul continente, io credo nel valore. Soprattutto nel valore dei nomi. La gilda dei Difensori non ha molta influenza su queste terre, ma resta pur sempre una dei Dodici, pertanto sarà un piacere portarvi il nostro aiuto.

Si sposta ora su Iorven. Chi sono i Barracuda, chiedi? E sputa per terra. I Barracuda del Mare dell'Ira, questo è il loro nome. Sono dei farabutti bastardi che come un morbo stanno estendendo la loro influenza sulle terre del nostro principe Kolberkon. Il tono si fa ora rammaricato ed irritato. Operano con violenza. Sono organizzati. Molto organizzati... I loro proventi derivano principalmente dall'estorsione e dal contrabbando. Fa un lungo sospiro. La loro rete è potente perché hanno al soldo molte persone influenti che hanno permesso loro di operare ufficialmente come servizi di sicurezza personale e scorta.

Sono entrati in conflitto con ogni altro gruppo in città. Sono arrivati a minacciare i politici che li stanno contrastando, nonché funzionari di stato e persino alcuni dei nostri alti ufficiali.

Si sposta ora verso Shen. Vecchio mio... è da molto tempo che non ci vediamo. 

Il vecchio sorride cercando di mettersi seduto. Il piccolo Amm è cresciuto bene, a quanto vedo.

Non sono più un gracile bambino di un tempo. Si sente la voce di Sanar che grida verso Gloibur dall'interno della Stella del Mattino. Il vostro amico all'interno, come se la sta cavando?

Spoiler

#Persuasion #SDRoll #senhull (1d20)+1 (6)+1 #Brenno total 7 = FALLITO!

 

#Eris

Spoiler

 

Ti concentri sull'uomo dall'armatura nera. Indossa un'armatura di piastre completa. Tutti si rivolgono a lui con il titolo di "Maestro". 

Cavaliere.png.6dbf6aa929688dc8a1f4a99848d8ea54.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iorven Nùmiel d'Thuranni

Esterno

Spoiler

Ascolto le parole di Ammon con attenzione, registrando con cura ogni informazione. "Contrabbando, eh? Le cose si fanno interessanti. Scommetto che questi tizi stanno creando problemi al piccolo Weasel. Se il mio istinto ci ha visto giusto, non dovrò faticare molto affinché vuoti il sacco, il che è una fortuna. Farò più in fretta del previsto." rifletto, piuttosto compiaciuto.

"Dall'astio che percepisco nelle vostre parole, deduco che la loro minaccia sia nata e cresciuta in tempi molto brevi. Inoltre è difficile che riesca a creare problemi ad una struttura come la vostra senza che ci sia qualcuno dietro questa loro improvvisa ascesa, non ho forse ragione?" chiedo, piuttosto curioso, cercando di capire se sta tralasciando qualche dettaglio. "Avete già indagato in proposito? Oppure avete già qualche idea di chi possa manovrare questa banda?" concludo, guardandolo negli occhi sostenendo il suo sguardo, prestando ancora più attenzione alla sua risposta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gloibur "Braccio Grigio"

Cucine

Spoiler

Mi dispiace per te caro il mio inventore misterioso ma questo nano è stato più furbo di te, sono riuscito ad anticipare le tue sporche mosse...i pensieri del nano vengono interrotti dalla voce di Sanar proveniente dalla salla comune della locanda, il nano si avvia verso la porta di collegamento tra le cucine e la sala, sulla porta d'ingresso vede l'elfo guerriero che gli chiede se procede tutto bene, il nano con il sorriso in faccia risponde "Oh ho avuto un piccolo contrattempo diciamo... dopo che ho ricevuto il tuo segnale ho aspettato i 30 secondi accordati e ho inserito la chiave, ma ahime non è risultata sufficente, sull'ordigno sono comparse altre due caselle da completare" osservo lo sguardo scorragiato dell'elfo "no no non disperare, non è assolutamente un problema, abbiamo già la soluzione compilata, ricordi?" ben saldo nella mano faccio sfolazzare il foglietto con le soluzione in direzione del guerriero "la chiusura della faccenda è solo stata posticipata, quindi ora io me ne tornerei la dentro e inserirei la sequenza finale, la fuori tutto ok? abbiamo la zona libera? Attenderò di nuovo il tuo seganle al che inserirò immediatamente il codice, il tempo si sta esaurendo, coraggio vediamola di farla finita una volta per tutte, andiamo!"

Mi soffermo ancora qualche secondo tra la porta delle cucine e l'ingresso aspettando la risposta dell'elfo, al che mi giro e mi dirigo di nuovo verso il detonatore mistico, un ampio sorriso ormai non accenna a lasciare il mio volto, attendo il segnale di via da parte dell'elfo e inserisco la parte finale del codice.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sanar Salander

#cucine

Spoiler

Finalmente giunge la risposta di Gloibur, tutto bene,dice, la sua espressione pare rilassata, ma la bomba non è ancora disarmata.

Altre 2 caselle della stessa sequenza? Gli chiedo, guardo il foglietto stretto nella sua mano, che ora mi mostra facendolo svolazzare come un fazzoletto alla stazione del treno folgore. Gli scarabocchi che ho fatto prima...sicuro che sia giusta? Spero vivamente che non devi inserire tutta la sequenza.... mi volto un attimo guardando fuori in direzione degli altri, voltandomi verso il nano continuo non badare a chi sta fuori! Pensa a salvarti la pelle..., comunque la via è libera....tra l'altro lo Squalo sembra un amico di Shen. Avanti, ferma quella diavoleria, 10 secondi da adesso. 10! 9! Mi volto e corro verso gli altri

Spoiler

@Gaspa, @senhull inserisci la sequenza quando vuoi. Da quello che ho capito devi continuare ancora la sequenza di prima, per la quale avevamo completato altre 12 caselle, il mio check di intelligenza precedente diceva che la sequenza era giusta, quindi tocca fidarmi...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esterno

Spoiler

Ammon si rivolge a Iorven: Elfo, hai letto bene il mio sentimento nei confronti di quei criminali. Odio il loro modo di agire e la minaccia che rappresentano per gli abitanti di Porto Soglia. Hai ragione anche sul fatto che sono supportati da diverse persone influenti. Fa una smorfia di sdegno e continua: Ma la politica è una questione delicata. Resta il fatto che il loro obiettivo è stato raggiunto. Le dogane e i moli sono corrotte dai loro uomini. In soli tre anni sono riusciti ad affermarsi al Mercato di Sentina, influenzando il prezzo delle merci. La quadra dei Mercanti e quella degli Artigiani è sotto il loro controllo. Chi non si piega al loro racket non ha speranza.
Con evidente sentimento di impotenza, serra vistosamente la mandibola e stringe il pugno destro guantato. Poi riprende: Omicidi, estorsioni, violenza privata e attentati. Da qualche mese a questa parte sono divenuti incredibilmente aggressivi. Qualunque gruppo o persona rappresenti una minaccia per i loro affari diviene un bersaglio.
Sul suo volto si dipinge ora un sorriso amaro. Stiamo cercando di capire chi è il loro capo, chi li guida, ma ogni membro che catturiamo si uccide pur di non tradire i loro segreti.

Cucine

Spoiler

 

Sanar ha dato il segnale. Gloibur si concentra. Il codice inserito è il seguente:


|    |
|    |
|_   |_|

Il codice di sblocco ha funzionato ancora! Come previsto. Il sorriso si dipinge sul volto dell'artefice, ma dura poco perché compaiono stavolta tre nuove celle.

 

#Eris

Spoiler

Tutto attorno a te si ode il rumore costante della risacca. Il costruttore instancabile sta lavorando senza sosta su diversi oggetti, tra cui un cubo ed una sfera entrambi ricoperti di rune. Accanto a lui altri omuncoli. Uno strano cane metallico, una specie di piccolissimo grifone con le ali, un altro omuncolo con grandi orecchie e ali membranose e un terrificante scorpione meccanico. Su un tavolo sono disposti in disordine, molti documenti che rappresentano progetti, mappe, nonché diverse armi ed alcuni dei rarissimi frammenti del drago. Tra le carte ti cattura l'attenzione una mappa che risulta segnata come "LA FORTEZZA".

Tutti

Mancano 4 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gloibur "Braccio Grigio"

Cucine

Spoiler

Ancora un'altro codice, certo che non vuoi dermordere tu, prima gli elfi e adesso i detonatori mistici, mi sa che il detto cocciuto come un nano è assolutamento da rivedere... l'espressione che compare sul volto del nano è un misto tra sgomento e rabbia, il nano inspira lentamente per calmare le proprie emozioni, una volta che la mente è sgombra da frivoli sentimenti l'artefice inizia il suo ragionamento Allora vediamo un po', questo ordigno ha sbloccato altre tre celle, quindi la sequenza logica continua, abbiamo appena completato la terza riga della quinta terna, ora dobbiamo completare la sesta terna... un rapido sguardo al foglietto Bene continuamo questa danza, la combinazione da inserire dovrebbe essere quella scritta sulle caselle 4, 5 e 6 vediamo un pò...

 

F918EBD5-6163-46DD-BD4F-A75FA06A66A4-239-0000002030326949.png.75c07bb2d63faae76a033ca9e6ba9448.png.3228de0ace27380e08d063b544d9ca81.png

Spoiler

Ennesimo check di Intelligenza anche se penso inutile avendo già verificato il codice due volte prima.

Se il ragionamento continua a filare il nano inserisce subito il codice nelle nuove caselle sbloccate dall'ordigno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sanar Salander

#esterno

Spoiler

Ritorno di corsa dagli altri arrivando alla fine del discorso dell'agente degli Squali Crudeli Quindi ci siamo fatti dei nuovi amici... dico all'uomo in divisa prima di rivolgermi a Shen beh, vecchio? Sei ancora in piedi? Gloibur ha avuto un piccolo intoppo... ha detto che dopo il primo codice, sono apparsi altri due slot da completare, ma la sequenza l'abbiamo già risolta, quindi non dovrebbero esserci problemi. Almeno credo... spero solo che non debba inserire tutta la sequenza, altrimenti potrebbe non avere il tempo necessario. A quel punto guardando gli altri, mi accorgo della mancanza della mistica dov'è Eris? Non è tornata con voi? Dannazione, quella ragazza fa sempre di testa sua...

Mi volto a guardare la locanda, attendendo che Gloibur esca dicendo che oramai non c'è più pericolo. Dunque? Dico fissando la porta, credo che le nostre priorità siano cambiate... andiamo a cercare qualcuno da ringraziare per questo splendido regalo? Chiedo agli altri. Idee sul da farsi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iorven Nùmiel d'Thuranni

Esterno

Spoiler

Rimango silente ascoltando Ammon. "Sir Martel, non si preoccupi. Il principe ci ha convocato a palazzo questa mattina. Da quanto è emerso, suppongo ci abbia chiamato proprio per discutere a questo proposito. Non temete, risponderemo presto alla chiamata ma prima dovremo accertarci di ciò che è successo in città recentemente. Sono sicuro che sia tutto collegato." rispondo, mentre mi rivolgo a Sal. "Beh, non direi... Sappiamo solo che questi Barracuda del Mare dell'Ira si stanno movimentando, nient'altro. Abbiamo solo teorie. Per quanto mi riguarda, non ho nessuna intenzione di modificare la mia tabella di marcia." ribatto risoluto al mio compare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cucine

Spoiler

 

Lo scaltro artefice inserisce la sequenza sulle tre celle ora attive. Il codice segue la sequenza già definita alcuni minuti fa. Ecco qua... questo è l'ultimo. Bene. Ora la conferma.

Una volta confermato il codice di disinnesco, il cubo emette un forte suono simile ad un fischio. Tutti gli esagoni si sono illuminati di una luce intensa color verde. Poi un rumore secco di ingranaggi. I codici della sequenza che sono in bella vista sul lato superiore del cubo brillano di un'intensa luce per un paio di secondi.

Poi, a partire dagli ultimi codici inseriti, le celle, le rune e i codici lineari iniziano a scomparire uno ad uno. Da destra verso sinistra scompaiono alla vista.

Si sta resettando... credo...

Un ultimo intenso bagliore da ogni esagono. E poi nulla.

Il cubo che si trova davanti a te è completamente inerme.

 

Esterno

Spoiler

Siete stati convocati dal principe??? Il capitano degli Squali Crudeli sembra davvero stupito. In persona? Vi spiacerebbe mostrarmi l'invito? Vi chiede Ammon.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sanar Salander

#esterno

Spoiler

Non hai forse detto che gli eventi sono collegati? Chiedo a Iorven, quindi trovando il mittente della bomba dovremmo risolvere il caso dell'emporio distrutto e probabilmente anche il caso del ragazzino scomparso... e poi, non vorresti ricambiare la cortesia di un così bel regalo?  Faccio con un sorriso velatamente sadico. La lettera? Ce l'ha... chiude gli occhi con un aria sconsolata Eris... speriamo non la perda....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gloibur "Braccio Grigio"

Cucine

Spoiler

Il nano emette un forte sospiro di sollievo ecco ora dovrebbe essere inerme, o per lo meno non dovrebbe esplodermi in faccia, questa prova è stata dura, la ammetto ma tutto sommato interessante, abbiamo capito che il nostro nemico non è uno sprovveduto, per aver costruito un tale ordigno così preciso e complesso, deve aver un gran bacino di risorse e conoscenze a sua disposizione, visto anche i due guerrieri che abbiamo affrontato non deve aver operato da solo, dietro a tutto ciò di sicuro vi è un organizzazione criminale ben organizzata, ma chi mai potrebbe essere? Meglio stare in guardia noi oggi abbiamo vinto una battaglia ma la guerra è appena iniziata e lontana è la nostra vittoria... il nano osserva l'ordigno immerso ne sui pensieri visto che ho il campo di battaglia tutto per me meglio che mi metta a studiare l'ordigno tra poco qui dentro sarà pieno di guardie e curiosi, coraggio Gloibur vediamo se riusciamo a scoprire dell'altro il nano estrae un pezzo di pergamena pulita da una delle sue innumerevoli tasche e a carboncino inizia a fare uno schizzo dell'ordigno in modo dettagliato e preciso, nel mentre osserva molto da vicino il detonatore prestando molta attenzione a non toccare nulla che possa riattivare il sistema di innesco.

Una volta finito di raccogliere tutte le informazioni possibili il nano si avvia con aria soddisfatta verso l'uscita locanda.

Spoiler

Check di intelligenza +5, arcane +5, investigare +3 sul detonatore mistico per avere tutte le informazioni possibili 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brenno

Esterno

 
Spoiler

Vedo che i miei compagni si fidano molto di Martel e degli Squali, io non avrei raccontato proprio tutto, ed invece sento Iorven e Sanar disquisire a ruota libera degli ultimi eventi rendendo noto alle guardie anche la convocazione del Principe. Ascolto attentamente, sperando di vedere presto Gloibur uscire da quella maledetta locanda ed Eris che è sempre molto intraprendente nell'agire per i fatti suoi. Una volta riuniti decideremo cosa fare, se continuare o meno con la tabella di marcia che avevamo fissato prima di essere aggrediti, questa per me sarebbe la scelta migliore.

Concordo, caro Iorven, la convocazione è da qui a 3 giorni, c'è un ragazzino che risulta ancora scomparso, io vorrei andare a parlare con i famigliare prima possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sylros Lyrandar

Esterno 

Spoiler

La situazione sembra essersi risolta per il meglio. Le guardie mi han dato retta, le case sono state sgomberate, tutti sono in salvo, bomba o meno. Pare tutto liscio come l'olio quando... beh, quando il mio gruppo spiffera tutto alle guardie.

*Ma guarda te, tutta questa fatica e ora ci potremmo mettere nei guai*

Decido di andare un attimo cauto su questo punto. Prima di muovere passi, provo a capire che intenzioni ha la guardia in modo amichevole.

"La vedo un po o turbata della notizia. Qualcosa non quadra con questa convocazione? Dobbiamo aspettarci qualcosa di negativo? Nom vorrei avere rogne dopo aver salvato questo posto, cavolo. Un po' di respiro dalle avversità!"

Unico modo per farlo parlare: far finta di non sapere niente e fare affidamento sul suo rapporto benevolo con Shen. Sottolineo per bene che lo abbiamo salvato, in modo da sfruttare la benebola influenza del soldato amico di Shen.

Spoiler

Diplomazia +7, per cercare di farci spiegare perchè la sua reazione, senza dare noi i dettagli a lui xD

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esterno

Spoiler

 

Le guardie che accompagnavano Ammon hanno fatto sgomberare tutte le abitazioni nei dintorni. La cosa ha però destato molta curiosità e si sono aggregate molte altre persone. Al momento ci sono circa una cinquantina di persone che hanno formato un capannello sulla strada nord. Le guardie le stanno contenendo, ma sembra che si sia sparsa la voce e se ne stanno aggiungendo di continuo.

L'emporio di cui parlate immagino sia il Mille Spezie. Asserisce Ammon. Crediamo anche noi che siano stati i Barracuda. È andato bruciato in un pochissimo tempo. Non abbiamo trovato prove che potessero collegare l'incendio a quei bastardi, se non resti di un qualche strano ordigno. I nostri artefici non sono riusciti a capire di cosa si trattasse, ma ci hanno confermato che è opera di alta ingegneria mistica.

Per quanto riguarda il principe - continua ser Martell - sono stupito. NO! La parola giusta è STUPEFATTO! Una convocazione del principe in persona... Non riceve mai nessuno di persona, a meno che non sia un'autorità, un diplomatico straniero o un politico influente. Siete sicuri che vi abbia convocato il principe in persona?

Ora ha un'aria pensosa. Vi ho chiesto della lettera perché vorrei verificare, se me lo concedete, l'originalità della missiva. Come vi ho già detto, il principe Kolberkon è estremamente schivo. Questa sua diffidenza nasce da un'evento nefasto che è avvenuto alcuni anni fa. Solleva lo sguardo e fissa Iorven. Il nostro amato principe è stato vittima di un attentato. Fa una pausa solenne. Tale ignobile atto è stato fortunatamente sventato, ma da quel dì non riceve più di una persona alla volta e deve essere per motivi davvero imprescindibili. Tutto viene demandato ai suoi funzionari di corte. E questi rispondono direttamente al Bibliotecario. Fa un sospiro triste. Non abbiamo ancora ricevuto conferma della sua partecipazione all'imminente Festa del Lungo Tramonto, una delle sacralità più importanti di Questor.

Avete parlato di un ragazzino scomparso? Mi potete spiegare per favore? E chi sarebbe Eris?

Spoiler

#Diplomazia #SDRoll #senhull (1d20)+7 (1)+7 #Iorven total 8 = FALLITO!

 

Cucine

Spoiler

 

Esamini il detonatore mistico. È un congegno opera di un artefice di alto livello. Un livello che tu, purtroppo, non hai ancora raggiunto. Sei riuscito brillantemente a renderlo inerme, ma in effetti, era una funzione messa a disposizione dal creatore dell'ordigno. Cerchi di capire se è possibile riattivarlo. Ci sono alcuni tasselli esagonali che intuisci, possono essere riprogrammati.

Qui probabilmente gestisce l'innesco... qui invece posso programmare il timer.. qui la sequenza di disinnesco... qui... mmm... questo potrebbe essere il congegno per un''attivazione a distanza... qui invece.. vediamo... sembrano sensori di pressione... accidenti.. è un capolavoro...

Capisci con rammarico, che solo un artefice di pari livello del creatore potrebbe riattivarlo o riprogrammarlo.

Spoiler

 

#Investigare #SDRoll #senhull (1d20)+3 (6)+3 #Gloibur total 9 = FALLITO.

#Arcano #SDRoll #senhull (1d20)+5 (14)+5 #Gloibur total 19 = SUCCESSO!

#Intelligenza #SDRoll #senhull (1d20)+5 (6)+5 #Gloibur total 11 = FALLITO.

 

 

#Eris

Spoiler

 

Ripercorri a ritroso la strada che ha fatto l'omuncolo. Verso nord su via delle Palme... Poi svolta a sinistra, quindi ovest e giù per la via costiera. Vai ancora a ritroso e noti che hanno seguito le vie più strette e meno frequentate. Davanti la donna halfling, l'uomo sfregiato ed l'enorme morfico. Noti nel tuo rivedere la strada che tutti coloro che incrociano si fanno immediatamente da parte timorosi. Chi non è troppo svelto o non si accorge in tempo del loro passaggio, viene mandato via in malo modo. Ti soffermi e rivedi con dolore una scena terribile. Una signora molto anziana che stava fissando il gruppetto, viene notata dalla halfling. Questa si lancia sulla vecchia, la prende per il bavero del vestito e la butta a terra. Cosa hai da guardare, vecchia bastarda?!?!?! Poi viene presa a calci violentemente, sulla faccia, sull'addome, sulla schiena, fino a quando l''anziana non si muove più. Poi torna a fianco ai due e commenta: Schifosa ficcanaso. Che c..zo aveva da guardare? Perché questi luridi pezzenti non si fanno i c..zi loro? Poi inizia ad urlare in strada come una forsennata: FATEVI I C..ZI VOSTRI! AVETE CAPITO??!?!?!? QUI NON C'È UN C..ZO CHE VI INTERESSA!! CHIAROOOOOO?!?!?!?

Vai più a ritroso e... ECCOLO! Un magazzino. Sulla tua destra un'insegna scolpita in basso rilievo "DEPOSITI DOGANALI 10-19". Sono usciti dal terzo da sinistra. Il numero 12.

Spoiler

Ora i 10 minuti sono passati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iorven Nùmiel d'Thuranni

Esterno

Spoiler

Alle parole di Ammon rimango basito. "Un attentato? Non dirmi che... Iorven, calmati..." rifletto mentre scaccio i pensieri che stanno affiorando nella mia mente a riguardo. "Evidentemente devo essermi espresso male, sapete, non sono ancora molto pratico delle autorità qui in città... A pensarci meglio, ricordo ora che il mittente fosse il Bibliotecario. Perdonate il fraintendimento." rispondo, abbassando il tono di voce in modo che la folla non possa sentire il discorso. Facendomi più serio in volto, continuo a rivolgermi al soldato. "Se non oso troppo nel chiedere, è possibile sapere qualcosa riguardo a quel nefasto evento? Il sicario è stato catturato o è riuscito a fuggire? Se è stato catturato, cosa avete trovato tra i suoi effetti? Qualcuno ha idea di chi fosse il mandante?" chiedo infine, mascherando la mia curiosità.

Spoiler

Devo farti una prova di qualche tipo? Nel caso credo sia una prova di Deception.

Deception +2

Inoltre vorrei capire se il suo sguardo ha qualcosa ha che vedere con me o se effettivamente crede che io sia una potenziale minaccia al Principe.

Insight +4

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Brenno

Esterno

Spoiler

Eris è una nostra amica, è tornata nella locanda, ma a momenti dovrebbe essere qui. 
Il ragazzino scomparso è il figlio di Gus, dovreste conoscerlo. L'ufficiale amministrativo degli Squali Crudeli, presente? Tutti questi episodi potrebbero essere collegati, anche Gus era già stato minacciato diverse volte. Lo conosciamo da un po' di tempo, e non mi tiro indietro se c'è da aiutarlo ancora, so che sta cercando il figlio per i fatti suoi, e pensavamo di dargli una mano. Ci sono molti fronti aperti, purtroppo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...