Vai al contenuto

Eberron - La profezia dell'ombra veggente (TdG) Atto I


senhull

Messaggio consigliato

Gloibur "Braccio Grigio"

Cucine

Spoiler

Bene il detonatore per ora è innocuo, non del tutto ma almeno non esploderà, il sistema di ri-innesco e assai complicato quindi posso stare tranquillo sul fatto che qualcuno non possa attivarlo erroneamente,ora vediamo un po' se ce un modo per poterlo spostare dalla locanda in un modo sicuro, non è questo il suo posto, ci serve un deposito militare sorvegliato dove qualcuno più esperto di me lo possa disarmare in totale sicurezza.

A quanto pare la fuori ci sono gli Squali Crudeli,da quanto mi ha detto Sanar, vediamo se riusciamo ad ottenere il loro aiuto.

Dopo aver riflettuto su come poter spostare il detonatore in sicurezza il nano si avvia verso uscita della locanda

Spoiler

Check intelligenza+3 e conoscenze arcane+5

 

 

Modificato da Gaspa
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Eris

Sìì!!! Bel colpo! Ho visto praticamente tutto! ...Ora, ...uhhm... dobbiamo andarci subito ma devo stare attenta... senza contare che ci stiamo scontrando con un tizio abbastanza importante, sembra proprio del crimine organizzato! Ma non c'è tempo da perdere!

Eris esulta con un pugno agitato in aria ma subito studia il da farsi. Ci sono diverse questioni delicate. In ogni caso non ci mette molto a decidere cosa fare.

Le sembra di sentire del vocio provenire dalla strada delle palme. Non importa. Ormai si è alzata e si sta allontanando dalla porta della cantina.

Ohi ohi...

Eris è stanca. Arrivata all'angolo si ferma. Ormai è chiaro che il posto si è affollato, ma la folla è più a nord della locanda.

Eris cammina con fretta verso i compagni.

Ma ci sono gli Squali Crudeli! Spero saranno un buon rinforzo. In ogni caso gli altri sono stati occupati mentre non c'ero.

Cosa dicooo?!?!

Eris si prepara al dialogo.

"Buongiorno guardie. Mi chiamo Eris, piacere di conoscervi." Eris accenna un inchino e torna a guardare la guardia con il largo cappello dritto negli occhi.

"Lavoro, se così si può dire, con loro. Avete già sentito parlare di noi? Ho sentito che ci chiamano I ragazzi di Shen e in...! Shen! Ah, vedo che ti stai riprendendo... Ah! Fatemi controllare l'halfling! ..."

Eris controlla stancamente l'halfling e si assicura che sia ancora stabile.

"Purtroppo gli altri due sono passati a miglior vita, come si suol dire, ma questa qui ce la può fare. Qualcuno di voi può curarla o trasportarla in un luogo sicuro? Era pericolosa ma ora è legata e mezza morta, potrei interrogarla se resta tra i vivi..."

"E come ultima cosa ma non meno importante, ho scoperto da dove sono arrivati questi criminali. Eh già!"

Eris si mostra orgogliosa e sorride soddisfatta.

"Penso che dovremmo recarci lì prima di subito! Davvero!! Perché non ci stiamo già muovendo?!"

Detto ciò si incammina verso il deposito.

Master

Spoiler

Eris, nel momento che realizza di non essere sicura di cosa dire (Cosa dicooo?!?!) con un azione bonus cambia focus e si concentra su Mantle of Joy, e ha quindi vantaggio sulle prove di Persuadere.

Prova di Medicina +2 sulla halfling.

Prova di Persuadere +2 con vantaggio per convincere qualcuno a soccorrere l'halfling.

Prova di Persuadere +2 con vantaggio per farsi seguire dalle guardie rimanenti (e dal gruppo, ma devono decidere loro).

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sanar Salander

Mentre siamo a distanza di sicurezza dalla locanda i miei compagni iniziano a spifferare tutto alla giardia degli Squali Crudeli 

Ma possibile che nessuno si faccia i fatti suoi?  Poco dopo giunge Eris, con l'aria distratta come sempre, ma con notizie interessanti davvero hai scoperto il mandante? Brava ragazza! Le dico con aria seria, ho proprio voglia di vedere in faccia questo burlone, ma non credo sia il caso di andare la con le fanfare... sarebbe meglio studiare la zona e un piano, colpire quando fa più male e quando meno se lo aspettano. La fermo poggiandole una mano sulla spalla  non credo che un gruppo organizzato come quello lasci che che chiunque entri nel suo covo come in una bettola di quart'ordine. Intanto Gloibur non è ancora uscito e potrebbe essere il caso di sfruttare qualche canale secondario per ottenere ulteriori informazioni, non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esterno

Firecloud... sempre lui... Il capitano Ammon sembra infastidito.

Per ciò che riguarda l'attentato a sua maestà, è successo circa tre anni fa. C'era un consiglio di stato per valutare se appoggiare la fazione Cyrana o schierarci con il Karrnath. Era presente re Kaius III ir'Wynarm in persona. Io ero stato comandato alla sicurezza del re karrnathi, pertanto sono stato integrato alla sua guardia personale.

Il suo sguardo si fa serio. Eravamo nella sala del consiglio. Ero defilato rispetto al mio principe. Mi trovavo alla sinistra di Kaius III. Al mio fianco due cavalieri karrnathi, al centro il Re del Karrnath, alla sua destra due suoi cavalieri ed infine un altro Squalo Crudele. Altri sei della Compagnia della Verdesca erano disposti alla destra ed alla sinistra di Kolberkon. Accadde tutto in un momento. Lo Squalo Crudele che si trovava alla destra di Kaius improvvisamente salì sul tavolo e si lanciò contro il principe urlando "PER RYGAR! PER L'ALTO PRINCIPE!". Gli fu addosso troppo in fretta. Nessuno ebbe il tempo di reagire. Con una daga cercò di colpire al collo il principe, ma egli riuscì a parare con il braccio. La lama rimase conficcata nell'avambraccio e questo ci diede il tempo di reagire.

Fece una smorfia con il naso. No. Non è esatto. Fu una guardia di Kaius a piantare la spada sulla spalla del sicario. E poi fu facile eliminarlo.

Da quel giorno il principe non permise mai più a nessuno di avvicinarsi a meno di dieci passi dalla sua persona. Con il passare del tempo si circondò di persone di sua fiducia a cui delegò le faccende politiche e di potere.

Poi con un evidente nodo in gola continua: La guardia personale fu sciolta. La prestigiosa Compagnia della Verdesca fu stanziata ad Adartown con mansioni di pattugliamento, criminalità comune e ordine pubblico.

Battendo istintivamente i tacchi, si volta verso Brenno: Avete detto Gus? Intendete Gusthav Shutfiord, il capo delle dogane?

Mi duole scoprire così che suo figlio è stato rapito. Ma perché non ha denunciato l'accaduto? Poi si ferma un istante. No, capisco perché... non si è fidato. Ma chiedere ai suoi è ancora più pericoloso che rivolgersi a noi. Dannazione! Poi guarda Brenno fisso negli occhi: Come pensavate di aiutarlo?

Brenno non fa in tempo a rispondere che ecco che spunta Eris dal nulla ed inizia a raccontare di aver scoperto dove si trovano i nemici e propone di andare immediatamente a stanarli.

Tutti rimangono un po' perplessi. Il capitano sta per chiedere maggiori spiegazioni, ma Eris si inginocchia per iniziare a curare l'halfling. Il capitano con fare deciso ma non brusco le appoggia la mano sulla spalla dicendole: Milady, questa ora è di nostra competenza. La prego.

Eris allora inizia a spiegare dando valide motivazioni, ma Ammon la ammonisce: Capisco le sue buone intenzioni, ma le ho già detto di NON OCCUPARSENE. Ora è nostra prigioniera.

Poi continua chiedendo: Mi parli invece del presunto luogo di provenienza dei Barracuda. Sono intenzionato ad approfondire questa sua scoperta. Poi fa cenno con la mano di atterendere e dice: Ma la prego di attendere un istante. Ho bisogno di rinforzi.

Estrae una piccola pietra e con un tocco leggero delle dita pronuncia la parola "kiiris". Poi avvicina la pietra alla bocca e dice scandendo bene le parole: RICHIESTA RINFORZI. Quattro unità. Quadra dei mercanti. Locanda Stella del Mattino. Poi preme di nuovo sulla pietra e dice "telud".

Bene mia signora, ora sono tutto orecchi. Dove si trova questo luogo? Eris sta per rispondere, ma ecco che la porta della locanda si apre di colpo e si vede uscire il nano artefice con un sorriso compiaciuto stampato sul volto.

Spoiler

 

Soccorrere
#Persuadere convantaggio #SDRoll #senhull (1d20)+2 (5)+2 #Eris total 7 = FALLITO!
#Persuadere convantaggio #SDRoll #senhull (1d20)+2 (1)+2 #Eris total 3

Seguire
#Persuadere convantaggio #SDRoll #senhull (1d20)+2 (13)+2 #Eris total 15
#Persuadere convantaggio #SDRoll #senhull (1d20)+2 (16)+2 #Eris total 18 = SUCCESSO!

 

#Gloibur

Spoiler

 

La tua analisi è dettagliata e la soluzione è semplice. Il detonatore mistico è inerte, pertanto può essere spostato senza problemi, ma servono almeno due persone o uno strumento tipo un carrello per portarlo via.

Andrebbe custodito ed analizzato da persone più esperte al fine di poter estrarre la tecnologia che lo costituisce.

Spoiler

#Arcano #SDRoll #senhull (1d20)+5 (9)+5 #Gloibur total 14
#Intelligenza #SDRoll #senhull (1d20)+3 (18)+3 #Gloibur total 21 = SUCCESSO!

 

 

Modificato da smite4life
Link al commento
Condividi su altri siti

Sylros Lyrandar

Ascolto la vicenda narrativa come se fosse qualcosa che io abbia vissuto. Le cose quadrano completamente e non mi sembra, in modo assoluto, che la guardia stia mentendo.

Mi gratto il mento in segno di perplessità quando Eris esce e ci comunica del covo dei banditi. È così ansiosa di agire, la capisco, ma non so. 

"Non abbiamo molte informazioni su cosa ci sia... dovremmo essere cauti"

Rispondo alla mistica. Voglio davvero fare qualcosa ma non senza avere aualche risposta.

Guardo ora il capitano di quel gruppetto di guardie

"Mi perdoni,  lei ha assolutamente ragione. I criminali sono assicurati alla legge, dunque compete a voi. Tuttavia le vorrei far notare che ad acciuffarla siamo stati noi. E vede là dentro quell'uomo che sta uscendo? " indico il nostro disinnescatore di fiducia "beh, dal suo sorriso so già che la bomba è stata neutralizzata. Per questo lavora con noi, è il massimo!"

Faccio una pausa di qualche secondo prima di finalizzare la richiesta

"Non crede che in virtù di quando abbiamo fatto ci può concedere due minuti di domande a questa donna? Altro bolle in pentola e i tempi burocratici sono lunghi. Possiamo risolvere la cosa velocemente, se ci lascia ottenere qualche informazione. La veda come... una ricompensa per i servigi resi alla città ed un punto di partenza per renderne un altro"

Sorrido all'uomo ed attendo la sua risposta

Spoiler

Sempre diplomazia +7.

Con questo bei discorsi e motivi validi non meriterei un bel vantaggio? XP

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammon abbassa la testa e si prende il mento tra le dita. Sta riflettendo sulla proposta.

D'accordo mezzelfo. Guardando Eris dice: La potete interrogare. Ma solo fino a quando non arriveranno i rinforzi che ho richiesto. Da quel momento in poi è di fatto sotto la nostra giurisdizione e la porteremo al nostro comando di Città Alta. Si rivolge quindi direttamente ad Eris: Prego. Proceda pure.

Poi, accortosi di Gloibur, va incontro al nano e porge la mano in gesto di saluto: Salute a voi, mastro artefice. I suoi amici mi hanno informato che lei ha appena scongiurato la deflagrazione di un potente ordigno piazzato nella locanda. Mi chiamo Ammon ir'Martell, capitano della Compagna della Verdesca. Grazie per il suo prezioso contributo. Ora indica verso il capannello di popolani contenuti a stento dalle due guardie. Vede quelle persone laggiù? Sono cittadini che le devono la vita. Ma ora, per favore, mi racconti tutto quello che è successo lì dentro.

Poi alza la mano come se si fosse ricordato improvvisamente di qualcosa e puntando amichevolmente il dito su Eris dice: E non dimenticate che attendo ancora che mi raccontiate ciò che sapete del covo dei Barracuda. Vi guarda in faccia uno ad uno e con un sorriso deciso afferma: Voglio sapere tutto, perché io verrò con voi.

Spoiler

 

#Diplomazia #SDRoll #senhull (1d20)+7 (14)+7 #Sylros total 21

#Diplomazia #SDRoll #senhull (1d20)+7 (16)+7 #Sylros total 23 = SUCCESSO

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gloibur "Braccio Grigio"

Esterno della locanda

Eccomi uscito dalla locanda e noto con piacere che tutti i miei compagni sono qui riuniti e tutti in buona salute, a quanto pare le voci della presenza di una pattuglia degli Squali Crudeli qui fuori risulta essere vera, osservo con attenzione il gruppo di soldati, sembra che non abbiano intenzioni ostili, i miei compagni non sono agli arresti, quindi presumo che abbiano creduto alla nostra versione dei fatti in quanto accaduto all'interno della locanda...Che la forgia di Onatar sia benedetta, forse la ruota della fortuna inizia a girare in nostro favore...

Mi schiarisco un attimo la voce restando sull'uscio della locanda ed inizio "Signori, signorina con immenso piacere vi comunico che il detonatore è inerte, questo significa che la zona per il momento è sicura non vi è pericolo che possa esplodere, sta di fatto che la locanda di mastro Shen non è il posto più appropriato per ospitare l'ordigno" il mio sguardo si sposta verso l'uomo che sta venendo verso di me , stringo la sua mano e mi presento "Capitano, sergente Gloibur, terza corpo guastatori a rapporto" eseguo un rapido saluto militare "Siamo riusciti a renderlo inerme, ma non a dissinesscarlo completamente questo richiede l'intervento di un artefice più competente di me, l'ordigno si può spostare in totale sicurezza, le chiedo se possibile fornirci qualche suo uomo di supporto per spostare il detonatore presso un vostra base sicura in modo che gli artefici della vostra compagnia possano disinnescare una volta per tutte l'ordigno, questo non è un posto sicuro per avviare tale operazione, inoltre sarebbe opportuno instaurare un picchetto di guardia intorno alla locanda finché l'ordigno vi è costudito al suo interno, in modo da tenere lontano curiosi ed indesiderati, anche se momentaneamente innocuo stiamo parlando di un ordigno dall'elevato potere distruttivo, se volete seguirmi all'interno vi spiegherò ulteriori dettagli, ragazzi potete entrare anche voi ma state attenti a non toccare l'ordigno per favore."

 

 

Modificato da Gaspa
Link al commento
Condividi su altri siti

Iorven Nùmiel d'Thuranni

Vedendo Gloibur uscire con espressione soddisfatta e passo baldanzoso, faccio qualche applauso per congratularmi con il nano. Mi rivolgo ai miei compagni. "Ora che il pericolo è scongiurato, possiamo tornare tutti alle nostre faccende insospese." Percependo l'impazienza di alcuni nel gettarsi tra le fauci del lupo, scuoto la testa in segno di disapprovazione. "Non credo sia una mossa saggia farsi abbagliare da ciò che luccica, permettetemi la metafora. Dopotutto non sappiamo ancora nulla di loro, mentre loro sembrano sapere parecchio su di noi. Hanno un notevole vantaggio in questo senso. Senza contare che attirarci nel loro covo potrebbe essere parte del piano." spiego, cercando di stimolare la riflessione collettiva. "Gli elementi che abbiamo sono davvero irrisori per giustificare un tale salto nel vuoto. Inoltre, potrebbero essere organizzati in maniera tale da operare in gruppi autonomi; perciò anche se riuscissimo a sgominare una delle loro unità, quanto effettivamente ne risentirebbero e quanto questo li rallenterebbe?" osservo, chiarendo ulteriormente il mio punto di vista. "In altre parole, non ritengo che i recenti sviluppi siano di rilevanza tale da giustificare un così radicale cambio di direzione dal piano originale." concludo, assicurandomi di avere l'attenzione di tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sanar Salander

Vedere il nano uscire baldanzoso dalla locanda mi rincuora Bravo Gloibur! Almeno abbiamo ancora un posto dove dormire... e credo che Shen ci debba molto di più che una semplice bevuta, vero vecchio mio?

Ascolto le proposte degli altri per poi intervenire

Sono parzialmente in accordo con te, Iorven. Dico rivolto all'elfo, anch'io dico di studiare prima la zona, per capire chi abbiamo di fronte, la loro potenza e studiare un buon piano d'attacco. Ma prendere il giro largo non credo porti molti vantaggi... inoltre Eris non ci ha ancora detto cosa ha scoperto di preciso, è partita come al solito, come se tutti sapessero quello che sa lei. Quindi, direi che prima ci dice quello che ha scoperto, poi studiamo un piano. Tu potresti sempre chiedere ai tuoi amici informazioni sui movimenti nei dintorni del covo ed eventualmente sui suoi occupanti. Nel frattempo direi di accomodarci nuovamente alla locanda per riprendere fiato, interrogare la ragazzina malefica e farci spiegare dalla nostra investigatrice cosa ha scoperto. Poi prenderemo delle decisioni. Tanto dobbiamo aspettare i rinforzi, no?

@tutti

Spoiler

Farei un riposo breve se non vi dispiace, tra l'altro avrei bisogno di cure sono a 25 pf su 38, prima di incontrare altri simpaticoni vorrei almeno un cerotto :P

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eris

Eris era già sul punto di recarsi al deposito quand'ecco che sia Sanar sia la guardia - Beh?? Come si chiama? Non si è presentata! - la fermano dicendole che è meglio aspettare e studiare e bla bla bla.

"Ma che cavolate dici Sanar? Il tempo è preziosissimo! Comunque certo che ci andiamo con Gloibur, non lo voglio mica lasciare indietro! Sarà qui a momenti..."

Puah! Forse sono stata un po' troppo precipitosa...

Sylros mette una buona parola per lei, ma proprio non era necessario. Apprezza il gesto, pur anche non mostri di essere disinteressato.

"Mi dispiace tradire le tue buone intenzioni ma non so proprio come fare adesso... non finché è in questo stato. In ogni caso non è importante ora. L'importante è muoverci senza tropp... che ci muoviamo all'unisono prima che si spostino..."

Eris ha appena finito di sforzarsi di essere gentile che ecco che la guardia va incontro a Gloibur presentandosi come si deve.

E questa differenza di trattamento? Ooh Eris pazienza... Calma...

Eris rimane interdetta e resta ad ascoltare gli altri. Iorven dà in modo schietto la sua personale opinione.

"Non per criticarti, quello che dici non è privo di senso, ma ora non ce lo possiamo proprio permettere. No signori. E non rimarrò qui più di trenta secondi a aspettare i rinforzi. Se nessuno mi segue senza dover prima avere spiegazioni allora vado da sola."

Ah... Non ha senso però... In ogni caso TROPPO COMODO! Tsk...

Si avvicina alla guardia e a Gloibur. Guarda indispettita la prima.

"Adesso però non dire nulla, signor educazione-sotto-ai-piedi."

Eris è arrabbiata, sia per i modi dimostrati da Ammon sia per il modo con cui i compagni non hanno capito la situazione.

"È ovvio che studieremo la situazione, ma non rimanendo qui, questo è certo."

Eris batte il piede sinistro mentre conta i trenta secondi.

Spoiler

Persuasion +2 con vantaggio affinché Ammon non dica niente che la contraddica e si limiti a seguirla.

 

"Anzi non è che potete mobilitare delle navi voi Squali Crudeli?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sanar Salander

Eris! Datti una calmata, si può sapere di che stai parlando? Perchè hai tutta questa fretta? E che centrano le navi? chiedo alla mistica un po' spazientito dal suo comportamento. E dove pensi di andare da sola? Sono daccordo con te nell'andare a stanare quei farabutti e ricambiare il favore, ma dobbiamo usare il cervello. Facendo un sospiro poi le dico e pensi che gli Squali riescano a mobilitare delle navi da guerra in trenta secondi? Dicci quello che sai ed elaboreremo un piano d'azione prima di subito continuo nel tentativo di calmare la ragazza. Andare allo sbaraglio, sapendo di poter trovare più di qualche sgherro come quelli di prima, magari ben organizzati e qualche altro ordigno esplosivo, tipo quello recapitato alla locanda non mi fa impazzire dalla gioia. Soprattutto perché i membri di questa organizzazione preferiscono morire piuttosto che farsi interrogare. Quindi vuota il sacco esorto la ragazza

Link al commento
Condividi su altri siti

Brenno

Eris, secondo me Sanar ha ragione. Inizialmente pensavamo di dividerci, ma dopo quello che è successo meglio restare uniti, non prendiamo decisioni impulsive. Voi che dite, cosa volete fare?

Provo a fare un giro veloce di consultazioni per sentire il parere di tutti, Certo che la ragazza deve stare più tranquilla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gloibur "Braccio Grigio"

Esterno della locanda

Il nano squote sconsolato la testa, ah ci risiamo ecco che iniziano a discutere come al solito, prima di iniziare il discorso il nano emette un forte sospiro per attirare l'attenzione su di se "Ragazzi non mi sembra questo luogo e momento per iniziare una discussione tra di noi, almeno non qui fuori davanti a tutti, non vorrei mai che orecchie indesiderate stessero ad ascoltare le nostre future mosse, visto che la locanda è agibile vi inviterei ad entrare, così ho modo di spiegare e mostrare al Capitano l'ordigno, al che possiamo discutere le nostre future mosse seduti attorno ad un tavolo, così abbiamo modo di riposarci, e guardandovi bene in volto sembra proprio che ne avete un gran bisogno, me compreso..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Brenno

Rispondo a Gloibur che si dimostra come al solito uno dei più saggi del gruppo.

Sono d'accordo, parliamone nella locanda tra di noi e non qui in strada dove ci sono ancora molti curiosi. Anche io come Sanar ho qualche ferita da controllare e da tamponare meglio, regalino dei due bastardi. Se ci prendiamo un attimo di riposo per fare il punto della situazione è solo un bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eris

"Sanar. Ti prego! Usa la testa!" Volevo dire di peggio, ma non è il momento... "Dicevo trenta secondi per le guardie, mica per delle navi! ..."

Per favore, non cominciate a dormire ora che c'è più bisogno...

Eris chiude gli occhi in un'espressione di fatica e agita velocemente e dita delle mani.

"Comunque dico che faremmo bene ad andare e a organizzarci lungo la strada, che è fattibilissimo. La situazione è indubbiamente delicata, non stiamo fronteggiando dei ladruncoli, avranno sicuramente dell'equipaggiamento a dir poco problematico. Ciò nonostante dovremmo muoverci, anche solo per tenerli d'occhio mentre decidiamo. Capitano, sei con me?"

Spoiler

Non so se vuoi fare un nuovo tiro Persuasione o usare il precedente... (in linea di massima penso ne serva uno nuovo)

 

Modificato da nanobud
Link al commento
Condividi su altri siti

Sylros Lyrandar

La situazione si fa complicata. E non per via di qualche cavillo burocratico o altro. Ma per via del gruppo, che proprio non ce la fa a decidersi. Ognuno propone cose e nessuno accetta la mia proposta. Prima di fare mosse avventate, decido di provarci.

"Eris eris... la fai complicata, più di quanto lo sia."

 Mi accuccio, verso la donna prigioniera, e pongo le mani sopra di lei. Canticchio una simpatica filastrocca ed il potere delle mie parole si canalizza fino a scorrere dalla mia mano verso di lei.

Spoiler

Casto cura ferite. Ho 1 slot di liv 1 ancora.

Con un paio di schiaffi provo a svegliarla e, appena riprende i sensi, inizia l'interrogatorio:

"Tutta vostra."

Sorrido e faccio un mezzo inchino con la testa e la parte superiore del busto.

@gruppo:

Spoiler

Ora la potete interrogare prima dei rinforzi. Almeno magari abbiamo un piano prima di andare allo sbaraglio, se le caviamo informazioni 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eris

"Anche tu... Vedo che nessuno ha voglia di prestarmi ascolto. Provate pure a interrogarla, forse qualcosa vi dirà, ma non mi fiderei troppo delle sue parole. Io intanto vado, andando subito ho un po' più di probabilità di trovarli prima che decidano di muoversi o di attivare qualche altro ordigno in città." Che compagni ottusi... "Capitano?"

Eris aspetta la risposta del capitano, ma qualunque questa sarà si incamminerà convinta verso la sua destinazione, stando sempre più allerta man mano che si avvicina.

Spoiler

Vale sempre la prova di persuasione che ti ho chiesto nel post precedente.

Una volta arrivata si tiene a distanza e cerca di non farsi notare, preferendo girare attorno e osservare da lontano la base nemica, da diverse posizioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sanar Salander

Ovvio che non potevi intendere 30 secondi per le navi, ma non si sa mai quello che passa per la tua testolina.... rispondo con un sorriso a Eris. E comunque non ci hai ancora dato alcuna informazione. Hai solo detto che siciuramente sono ben organizzati e con equipaggiamento problematico e io e Brenno siamo feriti, avremmo bisogno di cure e di un po' di riposo... mentre finisco la frase Sylros cura la prigioniera hey, ma non ho appena detto di essere ferito? Perché non curi i tuoi compagni invece di quel mostriciattolo? 

Vorrei sedermi un attimo alla locanda a riposarmi e farmi curare, Gloibur e Brenno sono del mio stesso parere, ma la ragazza mistica sembra decisa a fare di testa sua e impaziente si incammina senza dire dove

Dannazione alle femmine a al perché le inseguo sempre! Sibilo.

Voltandomi verso il mezz'elfo gli dico Sylros, curami, vado con lei prima che si cacci nei guai...

attendo di essere curato e poi seguo Eris, cercando di farmi spiegare che diavolo le sia preso lungo il tragitto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brenno

mah...sono piuttosto senza parole dal comportamento di alcuni miei compagni così rischiamo grosso. 

Sylros, potevi aspettare di andare in locanda prima di sprecare una cura per questa str...a, e poi proprio in strada davanti a tutti? Se si mette ad urlare vi giuro che la faccio secca. E tu Eris smettila di comportarti come una bambina, se hai scoperto qualcosa rendeci tutti partecipi.

x DM

Spoiler

Reazione, se la halfling inizia ad andare in escandescenze o a urlare, le taglio la testa.Colpo di grazia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gloibur "Braccio Grigio"

Il nano guarda letteralmente il susseguirsi degli eventi con sguardo stupito ed in assoluto silenzio per tutte le fiamme dei nove Inferi, questa situazione ci sta sfuggendo di mano e recando grande imbarazzo alla nostra compagnia, osservo la folla e il plotone di guardie che ci circondano, non pensavo di doverlo ammettere ma mi manca la disciplina dell'esercito, dove tutti nel bene o nel male operavano secondo un preciso piano d'azione, in questo momento ci serve recuperare le energie, elaborare un piano d'azione e organizzarci, in questo preciso ordine invece ci tocca sempre fare tutto il contrario, questo non è il modo per vincere una guerra, questo è il modo per creare una carneficina, si vede che questi ragazzi non hanno dovuto combattere l'Ultima Guerra l'unico che sembra capirci qualcosa è il Caporale Brenno.

Il nano emette un sospiro al che si rivolge verso Brenno Caporale, vedo che la proposta di elaborare un piano sensato e recupera le forze sia andata sfumata, non è così che si vincono le battaglie...Ahimè ci tocca improvvisare, non è il mio forte ma meglio che mi impegno se vogliamo tappare le falle alla diga...

Mi rivolgo verso il Capitano Signore, le chiedo scusa per i ragazzi, possono sembrare avventati, ma sono validi guerrieri dal primo all'ultimo, lo giuro sul mio onore, sta di fatto che avremmo bisogno di cure immediate, e le nostre riserve scarseggiano, potrebbe chiedere a uno dei suoi guaritori di sistemare tramite magia le ferite del Caporale Brenno qui vicino e dell'elfo di nome Sanar?

Attendo le risposta del Capitano, se vedo Eris allontanarmi chiedo al resto del gruppo di seguirla, me in primis

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...