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1 ora fa, brunno ha scritto:

Piccole info per costruire:

Le statistiche hanno un point buy?

Come calcoli i punti ferita? Primo dado pieno e poi a metà? Tutto pieno?

Ricchezza personaggio?

Usi i tratti? Quanti? Hai tratti di campagna specifici?

Trovi tutto nel primo articolo del blog, che è linkato nella discussione "Link utili".

Non ho creato tratti di campagna: farò una cosa del genere quando farò partire una vera e propria campagna ambientata nel mondo.

1 ora fa, brunno ha scritto:

Questa è la scheda a cui per ora mancano un pochino di cose ma su cui si può lavorare 

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1fkauOgFfr9_8Y0qYcsoVGgsK35iIeypiYySfNoPpdMI/edit?usp=sharing

Potresti fare la scheda su Mythweaver e condividermela dal sito? Mi fa comodo per averle tutte in un solo posto e accederci facilmente. 

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7 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Potresti fare la scheda su Mythweaver e condividermela dal sito? Mi fa comodo per averle tutte in un solo posto e accederci facilmente. 

Ok, appena finisco di fare i calcoli sulla mia poi metto le cose su Mith dove i calcoli non si possono fare.

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Allora, ho fatto un po' di modifiche seguendo quello che hai messo tu nei vari link.

Per i Punti ferita ho messo primo pieno e poi 50% perché non ho trovato nulla a proposito.

Sto cercando ora di capire che tipi di talento prendere ma forse dovrei aspettare te che finisci di inserirli.

Purtroppo non avendo BAB +6 molte cose me le perdo (soprattutto per build su Two Weapon fighting) .

Ho visto le armi tecnologiche e, a meno che il mio archetipo non mi dia competenze in armi come la lama che esce dal polso, credo che andrò di armi classiche da ladro come hand crossbow, rapier e dagger (agganciato con un bel Wrist Sheath spring loaded )

Come siamo messi, a livello di party sulle skill sociali?

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45 minuti fa, brunno ha scritto:

Allora, ho fatto un po' di modifiche seguendo quello che hai messo tu nei vari link.

Per i Punti ferita ho messo primo pieno e poi 50% perché non ho trovato nulla a proposito.

Uso il metodo della media: primo pieno, pari=50%, dispari=50%+1.

46 minuti fa, brunno ha scritto:

Sto cercando ora di capire che tipi di talento prendere ma forse dovrei aspettare te che finisci di inserirli.

Purtroppo non avendo BAB +6 molte cose me le perdo (soprattutto per build su Two Weapon fighting) .

Non inserirò tutti i talenti: sarebbe troppo lungo, dato che è materiale scritto su carta da copiare a PC. Vale la stessa cosa per gli oggetti magici/tecnologici. Per comodità, fammi sapere se vorresti qualche abilità particolare per il tuo personaggio e ti proporrò alcune opzioni che, a mio parere, potrebbero andare: a te la scelta se prenderle o meno. 

49 minuti fa, brunno ha scritto:

Ho visto le armi tecnologiche e, a meno che il mio archetipo non mi dia competenze in armi come la lama che esce dal polso, credo che andrò di armi classiche da ladro come hand crossbow, rapier e dagger (agganciato con un bel Wrist Sheath spring loaded )

Come siamo messi, a livello di party sulle skill sociali?

Avrai competenza nella lama da polso. Tieni poi conto che se il tuo PG proviene da Atlatis o dalla Città del Patto potrai usare le regole di Guns Everywhere per le armi da fuoco.

Confermo che il gruppo è messo molto bene con le abilità sociali: puoi usare i tratti per altro, se preferisci. 

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2 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Non inserirò tutti i talenti: sarebbe troppo lungo, dato che è materiale scritto su carta da copiare a PC. Vale la stessa cosa per gli oggetti magici/tecnologici. Per comodità, fammi sapere se vorresti qualche abilità particolare per il tuo personaggio e ti proporrò alcune opzioni che, a mio parere, potrebbero andare: a te la scelta se prenderle o meno. 

Ok, guarda la mia idea era quella di fare un personaggio simile alla spia, in pratica qualcuno addetto a fare i lavori sporchi come intrufolarsi nelle case, uccidere gente scomoda, etc...

Questo non vuol dire che sia un malvivente, potrebbe tranquillamente lavorare per una gilda o un associazione non criminale, magari potrebbe far parte pure di un corpo speciale della milizia (Questo poi lo decidiamo insieme, anche in base alle necessità di trama).

La possibilità del guns everywhere  non è male per me. Potrei valutare a questo punto un arma da fuoco e anche il talento "Piccolo e letale" anche se il rogue con le armi da fuoco non ha modo di fare sneak attack.

Sarebbe figo poter usare l'energia dei naniti dell'androide per alimentare qualche oggetto tecnologico e che esistesse un qualche oggetto tipo il Traveler's any tools che si trasformasse in ogni oggetto perfetto a volontà (magari con una prova con CD bassa di tecnologia) tipo dagli oggetti da scasso al rampino per scalare etc...

A livello di combattimento pensavo di fare un personaggio che si muovesse nel campo di battaglia molto velocemente, sfruttando il paladino per fiancheggiare e, con acrobazia, si piazzasse in modo da poter essere letale.

Poi in realtà sono curioso di scoprire le abilità del mio archetipo. Magari, guardandole, mi viene in mente qualcosa in più

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45 minuti fa, brunno ha scritto:

Ok, guarda la mia idea era quella di fare un personaggio simile alla spia, in pratica qualcuno addetto a fare i lavori sporchi come intrufolarsi nelle case, uccidere gente scomoda, etc...

Questo non vuol dire che sia un malvivente, potrebbe tranquillamente lavorare per una gilda o un associazione non criminale, magari potrebbe far parte pure di un corpo speciale della milizia (Questo poi lo decidiamo insieme, anche in base alle necessità di trama).

E' una strada percorribile. Direi di espanderla in PM, così come tutti gli altri dettagli relativi al BG.

45 minuti fa, brunno ha scritto:

La possibilità del guns everywhere  non è male per me. Potrei valutare a questo punto un arma da fuoco e anche il talento "Piccolo e letale" anche se il rogue con le armi da fuoco non ha modo di fare sneak attack.

Sarebbe figo poter usare l'energia dei naniti dell'androide per alimentare qualche oggetto tecnologico e che esistesse un qualche oggetto tipo il Traveler's any tools che si trasformasse in ogni oggetto perfetto a volontà (magari con una prova con CD bassa di tecnologia) tipo dagli oggetti da scasso al rampino per scalare etc...

A livello di combattimento pensavo di fare un personaggio che si muovesse nel campo di battaglia molto velocemente, sfruttando il paladino per fiancheggiare e, con acrobazia, si piazzasse in modo da poter essere letale.

Poi in realtà sono curioso di scoprire le abilità del mio archetipo. Magari, guardandole, mi viene in mente qualcosa in più

Mi sono fatto un'idea di quello che potrebbe interessarti: proverò a pubblicare un altro paio di talenti e oggetti nei prossimi giorni, dopo i tre articoli che ti avevo accennato via PM. Conto di finire l'archetipo entro domani, così potrai già farti un'idea delle capacità. Ti consiglio poi di iniziare a dare un'occhiata ai Congegni: possono aiutarti a farti un'idea di una parte importante del personaggio. 

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1 ora fa, brunno ha scritto:

Ok, guarda la mia idea era quella di fare un personaggio simile alla spia, in pratica qualcuno addetto a fare i lavori sporchi come intrufolarsi nelle case, uccidere gente scomoda, etc...

Questo non vuol dire che sia un malvivente, potrebbe tranquillamente lavorare per una gilda o un associazione non criminale, magari potrebbe far parte pure di un corpo speciale della milizia (Questo poi lo decidiamo insieme, anche in base alle necessità di trama).

La possibilità del guns everywhere  non è male per me. Potrei valutare a questo punto un arma da fuoco e anche il talento "Piccolo e letale" anche se il rogue con le armi da fuoco non ha modo di fare sneak attack.

Sarebbe figo poter usare l'energia dei naniti dell'androide per alimentare qualche oggetto tecnologico e che esistesse un qualche oggetto tipo il Traveler's any tools che si trasformasse in ogni oggetto perfetto a volontà (magari con una prova con CD bassa di tecnologia) tipo dagli oggetti da scasso al rampino per scalare etc...

A livello di combattimento pensavo di fare un personaggio che si muovesse nel campo di battaglia molto velocemente, sfruttando il paladino per fiancheggiare e, con acrobazia, si piazzasse in modo da poter essere letale.

Poi in realtà sono curioso di scoprire le abilità del mio archetipo. Magari, guardandole, mi viene in mente qualcosa in più

Se ti posso dare un consiglio: prenditi la pistola stordente. Tristemente il ladro a distanza ha così tanti problemi per come funziona Pathfinder e scoccare in furtività che ti conviene puntare su un'arma di utilità.
Sennò conta che UN furtivo dalle ombre ti esce sempre, quindi potresti prendere un fucile ad alto danno sul proiettile singolo ed usarlo come apertura in un'imboscata... od avere una doppietta pronta per il doppio colpo dalle imboscate e colpi meno potenti ma ad area in caso di necessità senza dover investire in talenti, volendo.

 

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Ho aggiunto i dati nella scheda excel.

Bella la competenza nella spina che mi permette di mettere DEX al danno anche quando la lancio e non solo in melee.

Per il resto direi che è esattamente come mi avevi detto tu.

35 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Perdere il furtivo per uno Sporco Trucco gratuito... non male. Per quanto mi riguarda a questo archetipo manca solo un equivalente di Swift Alchemy dell'alchimista ma per esplosivi e congegni tecnologici.

In realtà lo ho è l'abilità che sblocco al 5

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38 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Perdere il furtivo per uno Sporco Trucco gratuito... non male. Per quanto mi riguarda a questo archetipo manca solo un equivalente di Swift Alchemy dell'alchimista ma per esplosivi e congegni tecnologici.

Come ti ha detto Brunno, è la prima abilità del nuovo Skill Unlock, che si trova sul fondo dell'articolo. 

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Non mi ero accorto dello Skill Unlock, stavo pensando al resto... l'unico piccolo problema che ho trovato è la perdita delle doti da ladro proprio nel momento in cui potrebbe prendere "a poco" Sporco Trucco Migliorato.
Questo ladro premia molto il fiancheggiamento con dual wielding, dato che puoi fare colpo 1 e fare danno normale ed accecare e poi Intralciare o dare un secondo colpo furtivo. Insomma, puoi sacrificare il danno osceno di un Knife Master per rendere il nemico un verme indifeso e la cosa mi piace molto.

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38 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Non mi ero accorto dello Skill Unlock, stavo pensando al resto... l'unico piccolo problema che ho trovato è la perdita delle doti da ladro proprio nel momento in cui potrebbe prendere "a poco" Sporco Trucco Migliorato.
Questo ladro premia molto il fiancheggiamento con dual wielding, dato che puoi fare colpo 1 e fare danno normale ed accecare e poi Intralciare o dare un secondo colpo furtivo. Insomma, puoi sacrificare il danno osceno di un Knife Master per rendere il nemico un verme indifeso e la cosa mi piace molto.

Beh per questo stavo valutando questo bel talento da ladro https://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/rogue/rogue-talents/paizo-rogue-talents/underhanded-trick/

Il dual wielding purtroppo non posso prenderlo perché, non avendo BAB +6 non riesco a chiudere bene la build di fintare e nemmeno quella di Twin Fang Style

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4 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Pensavo proprio a quello. Beh, esiste sempre il talento Extra Tricks se al 2 ti serve un'altra dote.

Aspetto di vedere le doti che mi verranno proposte dal master prima di sceglierle...

Ne ho qualcuna nel cassetto ma aspetto lui prima per vedere se ci sono cose che possano essermi utili.

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Ho aggiunto le due nuove Doti da Ladro: si trovano nella pagina del Sabotatore. Date un'occhiata anche a queste.

Ho poi bisogno di un piccolo aiuto da parte di tutti: devo scegliere un'immagine di copertina per l'inserzione, ma non ho idea di cosa mettere. Avete dei suggerimenti?

Per @Tarkus @Cronos89 e @Pippomaster92

Spoiler

Volete andare all'indirizzo indicato dal ragazzo o al tempio? Oppure volete fare altro?

 

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Molto belle le doti da ladro, anche se la seconda potrebbe innescare una cascata di eventi un po' imbarazzante a potenza (se faccio un furtivo, innesco uno sporco trucco come free e attivo un congegno!!).

A proposito di congegni... entro in questo ambito abbastanza spinoso...

Mi sono letto la pagina di Tecnologia e ammetto che non è proprio semplicissima da capire.

Comunque, se non ho capito male, avendo io l'accesso ai congegni metto un LIV/2 a tecnologia e poi prendo un numero di Quirk ben definito (Che per i miei calcoli è 6) e dei congegni che devo scegliere.
Qui arriva la parte intricata: leggendo la tabella del geniere ho visto che al massimo posso arrivare ai Fondamenti di livello 2 per 2v/giorno ma non so quanti fondamenti conosco di liv1 e 2 e non ho idea del fatto che 2v/giorno+mod INT siano il numero totale da cui pescare a prescindere dal livello oppure se il grado 1 o 2 nei fondamenti abbia un valore differente pure nella possibilità di lanciarli.

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