Vai al contenuto

Messaggio consigliato


51 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Altra domanda: noi ufficialmente stiamo facendo un'indagine, giusto? Introdursi in casa senza permesso quanto sarebbe contrario alla legge?

Sì, state ufficialmente facendo un indagine, anche se non è una conoscenza di dominio pubblico.

Introdursi in casa significherebbe venire riportati alla caserma, ammesso che qualcuno vi veda. Dato che state facendo un indagine vi basta dare una giustificazione del vostro comportamento al Sovrintendente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/3/2021 alle 16:04, Ian Morgenvelt ha scritto:

Io cerco di pubblicarti l'articolo sugli Androidi a breve, così potremo occuparci del background. 

Ciao Ian sto valutando seriamente di prendere la dote da ladro Invenzioni improvvisate

Spoiler

Invenzioni Improvvisate (Su): Quando un Ladro con questa Dote effettua uno Sporco Trucco con successo contro un nemico può attivare un Congegno che conosce spendendone due usi. Il bersaglio del Congegno deve essere lo stesso dello Sporco Trucco. Il Ladro deve possedere l’abilità Congegni per selezionare questa dote.

Che reputo molto interessante per la mia build, tuttavia pensavo... Potrei usare anche i Quirk? Perché se no è un potere che uso una volta al giorno e basta.

Sono andato a vedere i Quirk e l'unico che ho che potrebbe aiutarmi sarebbe Esplosivo di precisione che però non ho capito come funziona. 

Spoiler

Esplosivo di precisione
Quirk
Tempo di attivazione: 1 azione standard
Gittata: Vicina (7,5 m+1,5 m per ogni 2 livelli inventore)
Area: creature e oggetti entro 1,5 m
Durata: istantanea
TS: Riflessi dimezza 
Tutte le creature nell’area subiscono 1d4 danni da fuoco. Con un TS Riflessi è possibile dimezzare questo danno. Questo congegno può essere usato anche per sabotare cavi e pezzi sensibili di grandi opere: se piazzato come azione di round completo su un oggetto tecnologico o sabotabile, l’oggetto guadagna la condizione Rotto. 

In pratica è una bomba che lancio su una creatura o un oggetto in un raggio Vicino a me?

Se sì posso usarla in combo? 

Mi confermi che, se il nemico fosse cieco partirebbe il furtivo?

Ti scrivo in pm l'idea che ho per il bg del personaggio. Poi la ridefiniamo insieme in base al tuo articolo sugli androidi

Grazie

Modificato da brunno
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, brunno ha scritto:

Ciao Ian sto valutando seriamente di prendere la dote da ladro Invenzioni improvvisate

  Rivela contenuti nascosti

Invenzioni Improvvisate (Su): Quando un Ladro con questa Dote effettua uno Sporco Trucco con successo contro un nemico può attivare un Congegno che conosce spendendone due usi. Il bersaglio del Congegno deve essere lo stesso dello Sporco Trucco. Il Ladro deve possedere l’abilità Congegni per selezionare questa dote.

Che reputo molto interessante per la mia build, tuttavia pensavo... Potrei usare anche i Quirk? Perché se no è un potere che uso una volta al giorno e basta.

No, non è utilizzabile con i Quirk, dato che non hanno utilizzi, idealmente. Tieni conto che potresti usare gli usi bonus dati dall'alta Intelligenza per supportare gli usi "base".

42 minuti fa, brunno ha scritto:

Sono andato a vedere i Quirk e l'unico che ho che potrebbe aiutarmi sarebbe Esplosivo di precisione che però non ho capito come funziona. 

  Rivela contenuti nascosti

Esplosivo di precisione
Quirk
Tempo di attivazione: 1 azione standard
Gittata: Vicina (7,5 m+1,5 m per ogni 2 livelli inventore)
Area: creature e oggetti entro 1,5 m
Durata: istantanea
TS: Riflessi dimezza 
Tutte le creature nell’area subiscono 1d4 danni da fuoco. Con un TS Riflessi è possibile dimezzare questo danno. Questo congegno può essere usato anche per sabotare cavi e pezzi sensibili di grandi opere: se piazzato come azione di round completo su un oggetto tecnologico o sabotabile, l’oggetto guadagna la condizione Rotto. 

In pratica è una bomba che lancio su una creatura o un oggetto in un raggio Vicino a me?

Se sì posso usarla in combo? 

Mi confermi che, se il nemico fosse cieco partirebbe il furtivo?

Ti scrivo in pm l'idea che ho per il bg del personaggio. Poi la ridefiniamo insieme in base al tuo articolo sugli androidi

Grazie

Puoi anche lanciarla in un quadretto, volendo. Non puoi però effettuare il furtivo, dato che non ha tiro per colpire: è come se fosse una piccolissima Palla di Fuoco (per fare un esempio famoso). 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

No, non è utilizzabile con i Quirk, dato che non hanno utilizzi, idealmente. Tieni conto che potresti usare gli usi bonus dati dall'alta Intelligenza per supportare gli usi "base".

Peccato, lo avrei usato tipo "Arcane mark del magus" nel momento in cui facevo il dirty trick per fare il furtivo visto che dirty trick è azione standard.

Purtroppo non ho un intelligenza così alta da avere bonus giornalieri in più, dovendo usare due usi.

Quindi rimane una cosa opzionale da usare 1/day con scarica elettrica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo proprio evitare che diventasse una sorta di Spellstrike+Spell Combat con un trucchetto: esistono molti modi per fare uno sporco trucco come azione veloce o gratuita, sarebbe stato sostanzialmente come regalare incantesimi (e furtivi). 

38 minuti fa, brunno ha scritto:

Purtroppo non ho un intelligenza così alta da avere bonus giornalieri in più, dovendo usare due usi.

Quindi rimane una cosa opzionale da usare 1/day con scarica elettrica.

A questo punto mi viene un dubbio: la questione degli usi giornalieri ti è stata chiarita dal mio post? Perché puoi usare ogni Congegno che conosci due volte al giorno, quindi dovresti poter applicare la capacità almeno 4 volte al giorno (ammesso che i quattro congegni siano utilizzabili sul nemico, ovviamente). 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Volevo proprio evitare che diventasse una sorta di Spellstrike+Spell Combat con un trucchetto: esistono molti modi per fare uno sporco trucco come azione veloce o gratuita, sarebbe stato sostanzialmente come regalare incantesimi (e furtivi). 

A questo punto mi viene un dubbio: la questione degli usi giornalieri ti è stata chiarita dal mio post? Perché puoi usare ogni Congegno che conosci due volte al giorno, quindi dovresti poter applicare la capacità almeno 4 volte al giorno (ammesso che i quattro congegni siano utilizzabili sul nemico, ovviamente). 

Ok, se è una cosa che vuoi evitare, va bene.

Sì, mi è chiara ma io come congegno esplosivo ho preso "solo" Scarica elettrica. Gli altri due congegni che ho preso sono raggio alterante e accelleratore ionico.

Poi, se gli altri compagni hanno già questi congegni, io cambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, brunno ha scritto:

Sì, mi è chiara ma io come congegno esplosivo ho preso "solo" Scarica elettrica. Gli altri due congegni che ho preso sono raggio alterante e accelleratore ionico.

Poi, se gli altri compagni hanno già questi congegni, io cambio.

Non è necessario usarlo con gli Esplosivi, però. Potresti usare Raggio Alterante, volendo. 

E tieni conto che dovresti avere 4 congegni conosciuti, non tre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Non è necessario usarlo con gli Esplosivi, però. Potresti usare Raggio Alterante, volendo. 

E tieni conto che dovresti avere 4 congegni conosciuti, non tre. 

Li ho, ho citato solo quelli di primo.

Di secondo ho Sistema di sicurezza

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pubblicato l'articolo sugli Androidi:

 

Leggetelo liberamente: le informazioni che trovate sono di dominio pubblico, anche se ovviamente vanno filtrate secondo le culture delle diverse nazioni e il pensiero dei singoli personaggi.

E, come al solito, mi farebbe comodo se mi aiutaste a trovare una immagine di copertina.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea nuovo...