Vai al contenuto

[Dardan-Avventura epica]L'epopea dei viandanti-(Capitolo 1)-Scontro di Realtà [TdG]


Dardan

Messaggio consigliato

Negan

Osservo Jack fare quella sceneggiata davanti alla porta "magari era aperta... hai controllato prima?" e dopo aver visto cosa succede ai suoi piedi mi preparo ad affrontarla, ma lei si getta dentro e continui a rivolgersi a noi normalmente quindi mi volto verso Aristan "tu che la conosci, ma e` sempre cosi` oppure e` gia` sotto l'influenza della spada maledetta?" sconsolato giungo sulla soglia per esaminare l'interno della stanza "comunque sia e` preoccupante". Attendo la reazione della massa al passaggio di Jack e nel mentre le rispondo "no, non e` normale, come non e` normale che una spada ricomponga ossa e ombre per farne un mostro non morto gigantesco. Temo sia un artefatto molto potente che sarebbe stato meglio lasciare al suo posto. Come sarebbe meglio esaminarti quanto prima per capire cosa stracazzo e` successo".

Dopo aver visto la melma chiedo alla torre "cos'e` sta massa nera, ce l'hai messa tu?"

@DM

Spoiler

conoscenze arcane, religione e piani: +8 per capire cosa sia quella massa nera

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Aristan D'Lyrandar

Seguo il ragionamento appoggiato ad una delle mura della torre, facendo finta di non essere interessato alle parole, mentre calcolo mentalmente come convertire le due unità. I quol sono i corrispondenti delle, quindi. La conversione è abbastanza complessa. Il loro mondo impega un totale di 6804 unità per ruotare attorno al sole, il nostro 8064 unità. Ogni nostra ora corrisponde a un quol e 31 circa. Ci sono. Nel mio mondo, un anno è composto da 12 mesi, durante i quali una delle lune è dominante. Ogni mese è diviso in 28 giorni, divisi in 24 ore. Un'ora dovrebbe corrispondere a circa un quol e trenta, se non sbaglio. Cosa difficile, ma possibile. Concludo pieno di me, prima di guardare perplesso Jack. Sapevi fosse acida, ma non cosí tanto. Daeros, esame di storia, prima domanda: cos'é successo a Jack? Sempre piú denigrante. Guardo la melma all'interno schifato, prima di aggiungere in risposta a Negan No, non è mai stata cosí. Sai che investimento sulla nave altrimenti? E la massa nera dovrebbe essere il protoplasma di cui vi parlavo prima, ma deve essere cresciuto. Per caso lei ne sa qualcosa? Da queste parti è in uso tenere un'ammasso di m*rda acido come animale domestico? Provo a fare un passo all'interno, tenendo la spada in posa difensiva.

Master

Spoiler

Conoscenze (Dungeon) sullo schifo +17, Arcane, Religioni, Piani e Storia con lo stesso bonus sull'erba bruciata da Jack. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so di che spada stia parlando , ma posso dirle che l'ultima cosa che ho visto tramite il circuito video è un immagine sfocata , qualcosa di piccole dimensioni circa un metro e mezzo che appariva dentro una delle teche , poi il buio , tutti i sistemi sono saltati tranne quelli della stanza in cui mi trovo , poi sono cominciate le urla , poi il silenzio e a parte questo non è successo nient'altro finchè non siete arrivati voi e avete rotto l'equilibrio che si era prodotto nella cupola in questi quattro foul...

No...fa la voce...non è certo stato invitato ad entrare , è entrato e basta...e siccome non riesco a vedere nulla non posso sapere cosa sia , ma posso azzardare un ipotesi , in uno degli esperimenti fatti sulla fauna locale di questo pianeta era stato prelevato un esemplare della razza 3X527 ,che appunto ha l'aspetto di una massa nera , ma non ho dati specifici al riguardo.

Capisco faro i calcoli per allineare i due sistemi temporali lasciatemi qualche youl .

 

@ Negan

Spoiler

Nelle tue conoscenze non trovi menzione di un essere del genere.

 

@ Aristan

Spoiler

Si è sicuramente il protoplasma nero proveniente dalla teca , ma nel tempo che ha passato nella torre si deve essere nutrito a sufficienza per raggiungere quelle dimensioni giganti , il problema non è tanto il suo attacco ma che il suo intero corpo è fatto di acido e che colpendolo l'acido danneggerà le vostre armi e voi, poi sai che tagliandolo si scinderà cosi ne avrete due e poi tre e cosi via , non si de ve tagliare per nessun motivo.

 

Jack volteggia sopra il baratro e la creatura con grazie e terra direttamente sulla porta dal lato opposto sfondandola poi sparisce dalla vostra vista , poichè la creatura si innalza ancora occupando quasi completamente lo spazio del piano terre della torre...

 

@ Jack

Spoiler

 

Sfondi la porta e rischi di schiantarti contro il muro che si trova alle sue spalle , ma riesci in qualche modo a fermarti senza farti male , cosi ti ritrovi in un piccolo corridoio curvilineo lungo circa sei metri , in fiondo a destra delle scale salgono , in fondo a sinistra delle scale scendono , a circa due metri da te sulla sinistra c'è un altra porta simile alle due che hai sfondato.


 

Aristan fa un passo all'interno della “stanza” e si ferma sul cordolo , la massa gelatinosa , è traslucida quasi riflettente , ma a parte ondeggiare non fa nulla.

 

@ Aristan

Spoiler

Strano che non attacchi , forse è talmente grande che si sta muovendo altrove forse per prendervi di sorpresa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Negan

"Forse ho dimeticato di dirtelo," dico rivolto al mezzelfo "ma puoi tornare in forma gassosa quando vuoi per le prossima 14 ore e muoverti in aria in modo indipendente" quindi guardo anche io l'ammasso nero che si muove e avvicinandomi a lui gli chiedo "sai cos'e` sta merda nera? Mi devo preoccupare?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack delle Ombre

@Aristan

Spoiler

«Qui vedo una porta, una scala che sale ed una scende. Che facciamo con questo coso molliccio? Direi di abbatterlo, altrimenti ci squaglierà il pavimento sotto al culo!»

Faccio una piccola pausa.

«Ma è meglio se tengo basso il numero di uccisioni per il momento. Dovreste occuparvene voi fin quando non capisco cosa sta accadendo. La spada vuole sangue ed io non vorrei darglielo...»

@Maser

Spoiler

Nell'ascoltare le parole del tizio sconosciuto inizio ad avere un brutto presentimento. Ma come al solito niente rimpianti, non si piange sul sangue versato. Ci si rimbocca solo le mani per rimediare... in qualche modo.

Provo a comunicare mentalmente con la spada, per capire se mi sente o se è con me per davvero.

 «Hei! Spada del c@zzo! Ci sei? Mi senti? C'è nessuno...?!»

Già che ci sono abbatto anche l'altra porta e do un'occhiata dall'altro lato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aristan D'Lyrandar

Mi dispiace molto per aver rotto questo suo equilibrio. Se avesse un modo per rispedirmi a casa, le sarei molto grato. Poco dopo la mia sparizione, per favore. Ho alcune faccende da finire. Jack puó aiutarla molto meglio di me, ne sono certo. Concludo con scherno in risposta alla voce, prima di guardare schifato verso il basso. É la merd@ ambulante di prima. Una brutta bestia, scioglie le armi e si divide se tagliata. Sarebbe meglio colpirla da distanza di sicurezza. Concludo tenendo Grandine per il brocchiere, mentre il simbolo sulla guancia si illumina di potere. Daeros caro, potresti richiamare un pó di energia per farlo friggere per bene? Perché sminuisci sempre tutto? Lo faró comunque, ma sarebbe gradita un pó piú di poesia. Grandine muta la sua forma, diventando una saetta, che scaglio verso il basso contro il protoplasma. Quello che io chiamo "colpire da lontano". Concludo con un sorriso superbo, volando immateriale verso l'altro lato della stanza.

Jack

Spoiler

Cosí va bene, mia cara? Dico con tono eccessivamente formale, prima di aggiungere piú serio Non piace neanche a me quella spada. A dir la verità tutta la faccenda mi puzza piú di un Thrask che non entra in bagno da un mese. Ma non abbiamo alternative, se vogliamo tornare a casa.

Master

Spoiler

Azione gratuita: Uso Eternal Training per ottenere Lightning Throw

Azione standard: uso Lightning Throw, mirando verso il basso. +36, 13d6+13+10 da fuoco+1d6+1 elettrico+12d6 sonori (se il canto è ancora attivo). Deve fare un TS Riflessi con CD pari al Tiro per colpire per dimezzare i danni. Se viene un uno, uso Lightning Recovery per ritirare.

Azione veloce: torno in forna immateriale

Azione di movimento: Arrivo dall'altra parte

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Negan

"Fa davvero schifo" esclamo disgustato "per fortuna che non uso armi" e mi lancio nel corridoio con un triplo salto mortale carpiato raggruppato per poi continuare usando la parete per intensificare la spinta e atterrare al fianco di Aristan.

@DM

Spoiler

Acrobazia +33 per evitare eventuali attacchi di opportunita`e sorvolare la melma nera, movimento doppio (10,5+10,5 metri). Non ho capito quant'e` lungo il corridoio, ma credo che dovrebbero bastare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farò il possibile fa la voce , ma dovete sbrigarvi a venire qui , non abbiamo molto tempo...fa la voce...

@ Jack

Spoiler

 

Distruggi la porta con la stessa facilità delle altre ed entri in quello che sembra un magazzino ci sono scaffali lungo tutto il perimetro della stanza e anche nel mezzo sono tutti in metallo , sono quasi completamente vuoti , vedi solo una cassa ,50x50 centimetri di colore bianco con una grande croce rossa sopra per il resto la stanza è vuota , non ci sono ne porte ne finestre.

Ragazza divertente sei...anche se irrispettosa...io ero , io sono , io sarò...tu fare brava io aiutare te...se tu fare cattiva io usare te per ricaricare me...io non chiedere molto...tu uccidere...tu già fare...io non ingordo...uccidere cosa molliccia...io soddisfatto...uccidere tuoi compagni...io soddisfatto...non uccidere nessuno dei due...io insoddisfatto...tu scegliere chi... poi si zittisce un attimo...e dovere anche sbrigare...fra poco non avere più scelta su chi...

 

 

@ Aristan & Negan

Spoiler

 

L'arma di Aristan muta forma e diventa una saetta che parte dalla sua mano e trapassa l'informe massa nera lasciandoci un bel buco che vine però presto riempito , l'arma poi ritorna fra le sue mani , fumante del nerastro liquido della creatura ma dopo qualche secondo il fumo si dirada , lo stocco pare un po' opacizzato ma intatto...dopo di che il capitano in forma di vento attraversa la torre sorvolando la creatura rimaterializzandosi dall'altro lato...Negan poi non si fa pregare e raggiunge con un salto prodigioso il suo compagno dall'altro lato della torre...

@ Attacchi & Danni Aristan

Spoiler

 

36+17=53 Colpito , Danni=121

Ts contro acido (cd 21) , 1d20+17=29 Successo

 

Quello che vedete oltre la porta sfondata pochi secondi prima da Jack è un corridoio curvilineo lungo circa sei metri , in fondo a destra delle scale che salgono , in fondo a sinistra delle scale che scendono e a circa due metri sulla sinistra un altra porta anche questa ridotta in briciole...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack delle Ombre

@Master

Spoiler

 

Lancio uno sguardo alla scatola, vorrei curiosare al suo interno ma a quanto pare non ho tempo da perdere. Esco dalla stanza e torno sul pianerottolo con le scale.

«La sacra fiamma blu protegge la mia essenza vitale. Non puoi consumarmi spada...» rispondo alla spada.

«E poi le relazioni a lungo termine non fanno per me, preferisco quelle breve ed intense, a volte non più lunghe di una notte! Soprattutto quando queste non sono volute!»

Spoiler

Mi riferisco al fuoco dell'anima dell'armatura. L'ho sempre immaginato come una sacra fiamma azzurra xD
Ipotizzo gli altri siano venuti da me, nel caso edito il post dopo.


 

Torno sul pianerottolo, osservo la melma ancora intatta e poi Aristan. Allargo le braccia scuotendo il capo con l'atteggiamento di un genitore deluso dal figlio piccolo.

«Andate di sopra voi, vedete che vuole e cosa serve per levare l'ancora. Qui ci penso io».

Link al commento
Condividi su altri siti

Negan

"Dici sul serio ragazza? Mi credi cosi` rammollito? Il salto era solo per fare un po' di scena... c@zzo lasciami divertire un po'" e senza nemmeno guardare punto Lucille in direzione della massa nera. Il filo spinato sembra accendersi all'improvviso riscaldando la mazza che rilascia un fumo nero in direzione della melma.

@Dm

Spoiler

"Distruzione" sulla melma (Tempra 28 riduce il danno a soli 10d6, altrimenti viene distrutto completamente)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack delle Ombre

Incrocio le braccia mentre osservo gli esiti del suo incanto.

«La spada crede di potermi costringere a mietere delle vite per ricaricarla. Le opzioni a quanto pare sono: uccidere la melma, uccidere voi, lasciarmi consumare».

Alzo il braccio destro facendo un movimento circolare con la mano «Puttan@te ovviamente. Preferisco l'opzione quattro: mandarla a farsi fottere!».

«Ma se devo proprio scatenarmi su qualcuno preferisco farlo sulla melma. Certo, a meno che tu non voglia offrirti come sacrificio...»

Link al commento
Condividi su altri siti

Aristan D'Lyrandar

Guardo deluso la spada, prima di tornare alla solita espressione di divertita superbia. Grandine era un pó sporca, gli serviva un pó di pulizia. Concludo sorridente, guardando la massa sotto di me con scherno. Chissà se mi puó vedere. Appena sento le parole di Jack, mi faccio piú serio, contattando immediatamente Daeros. Daeros, dimmi tutto quello che sai su artifatti, possesioni e spade intelligenti. Subito. Allora ci tieni a Jack! No, ma chi giustifica la sua perdita al Casato? Tu, per caso? Rispondo alla donna con lo stesso tono di scherno Se provi a rovinarmi l'armatura, ti lascio nelle mani del vecchio e della sua mazza spinata. Sai che non potrebbe essere piacevole. Donna avvisata, mezza salvata. Aspetto di osservare l'effetto dell'azione di Negan, preparandomi a stordire Jack se provasse ad attaccarmi.

Master

Spoiler

Azione preparata: se Jack dovesse attaccarci, faccio un colpo non letale +32, 1d6+13+10 da fuoco+1d6+1 elettrici.

Conoscenze Storia, Arcane, Religioni e Piani +17 sulla spada e sulle possesioni, vedendo se corrisponde a quello che Jack mi racconta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Negan agita il suo bastone e un nero fumo attornia parte dell'informe massa nera , il fumo si dissipa e la massa è ancora li, vedete rivoli di icore verde fumante che colano da evidente ferite sul suo corpo ma è sempre li , non sapete dire se vi guardi o meno ma non si muove...

@Negan

Spoiler

Ts su tempra cd 28 , 1d20+x=34 Riuscito , Danni=40

mente discutete la terra trema ancora e la torre si inclina leggermente mentre da fuori sentite rumori di alberi che si spezzano...mi duole dovervi ancora interrompere nelle vostre discussione...fa la voce... ma il decadimento sta accelerando , perciò secondo i miei calcoli col vostro sistema temporale , ci rimangono meno di dieci minuti , perciò forza sbrigatevi a salire...

@Jack

Spoiler

Tu pensare troppo...io volere solo che tu uccidere..a me non interessare altro...prima io ricaricare...prima io essere utile...prima tu essere utile...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack delle Ombre

Faccio finta di non vedere il mezzelfo che prova a dissimulare una mezza postura di combattimento.

«Merd-!» mi lasci sfuggire quando la torre si incrina.

«Forza, andate di sopra! O vi ci porto a calci in culo!» mentre parlo inizio a camminare verso la melma. 

Rapidamente cancello i due dalla mia mente. Avvicino Emon al viso e do un casto bacio al piatto della lama. La scimitarra che fino ad ora stava ancora emanando la sua melodia tace.

Al contrario inizio a cantare io. Una vecchia poesia. Una delle mie preferite. Non parto dall'inizio. Canto dei versi nel mezzo. Perché dubito che me ne serviranno più di così.

«Gli impulsivi che il sole presero al volo e cantarono» 

Rinfodero la coppia di lame mentre raggiungo la porta distrutta e la melma nera.

«Troppo tardi imparando d'averne afflitto il cammino»

Mi assicuro alle mani una coppia di guanti d'arme chiodati.

«Non se ne vanno docili in quella buona notte»

Sorrido al cospetto della melma. Batto il pugno della mano destra contro il palmo della mano sinistra aperta.

Poi abbatto sulla creatura una raffica mortale di pugni, incurante dell'acido che investe me o le mie armi.

È così che si fa puttanelle! penso riferendomi ai due che hanno provato ad abbattere l'essere senza volersi sporcare le mani.

Non avrei voluto abbatterlo io ma quei due hanno perso solo tempo. In più sono abbastanza sicura che se di sopra non c'è da ammazzare nessuno Aristan saprebbe cavarsela meglio di me. Nel caso ci sia qualcuno da ammazzare allora si, ha fatto bene a non volersi allontanare. Non sia mai si spezzi un'unghia!

Nell'arco di un secondo ho sferrato diciotto rapidissimi pugni sulla superficie della melma.

@Master

Spoiler

Time stand still + raging mongoose con i guanti chiodati. Non mi ricordo, gli artigli sono taglienti, giusto?

Sono 18 attacchi. 

+30/+25/+20/+15 /// +30/+25/+20
+30/+25/+20/+15 /// +30/+25/+20
+30/+30 /// +30/+30

Danni:
1d4+12(perforanti) +7(fuoco) +12d6(sonori)

Ti ricordo iron heart focus nel caso sia costretto a fare qualche ts per via della spada.

 

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

Negan

Mi volto verso la melma per vedere i risultati del mio incantesimo ma rimango stupito dal fatto che sia ancora li`, ma rimango ulteriormente esterefatto quando Jack confessa candidamente di essere minacciata dal potere della spada e di dover mietere delle vittime "beh se lei vuole questo e te lo chiede solamente significa che e` troppo debole per costringerti a farlo quindi farei l'esatto contrario di quello che ti ha chiesto ossia non mietere piu` vittime finche` non te ne sarai liberata". In tutta risposta alle mie parole Jack inizia a cantare una canzone e ad attaccare la melma a mani nude. Guardo Aristan ancora perplesso "preparati al peggio" e attendo che Jack finisca il suo attacco. Quindi rifletto sulle parole di Aristan "davvero mi hai chiamato vecchio?"

Modificato da Lares
Link al commento
Condividi su altri siti

Jack colpisce ripetutamente l'uniforme massa nera praticamente a mani nude , i suoi artigli lacerano la molle superficie del mostro e questo comincia subito a scindersi aumentando di volume fin quasi a raggiungere il soffitto , ma la furia della donna è tale che alla fine il nero obbrobrio si sgonfia rilasciando getti di acido e sbuffi di gas corrosivo fino a sparire dalla vostra vista accartoccia dosi su se stesso sul fondo della torre...l'acido è stato spruzzato ovunque intorno alla morente creatura , ma ne la donna ne le sue armi sono state intaccate...

@ Attacchi & Danni Jack
 

Spoiler

 

30+19=49 Colpito , Danni=42
25+ 4=29 Colpito , Danni=40
20+13=33 Colpito , Danni=36
15+ 8=23 Colpito , Danni=51
30+16=46 Colpito , Danni=44
25+19=44 Colpito , Danni=38
20+19=39 Colpito , Danni=50
30+1=Fallimento
25+12=37 Colpito , Danni=34
20+14=34 Colpito , Danni=41
15+8=23 Colpito , Danni=39
30+1=Fallimento
25+15=40 Colpito , Danni=32
20+15=35 Colpito , Danni=44
30+5=35 Colpito , Danni=30
30+3=33 Colpito , Danni=36
30+4=34 Colpito , Danni=45
30+20=50 Colpito , Danni=42

TS contro acido (CD 21)

25+15=40 Successo

25+8=33 Successo

25+3=28 Successo

25+20=45 Successo

25+20=45 Successo

25+11=36 Successo

25+11=36 Successo

25+12=37 Successo

25+3=28 Successo

25+3=28 Successo

25+13=38 Successo

25+16=41 Successo

25+17=42 Successo

25+3=28 Successo

25+16=41 Successo

25+7=32 Successo

 

poi i resti del mostro si dissolvono in una fine nebbia nerastra che si dirige verso Jack , gli gira un pò intorno e poi svanisce in un istante...

@ Jack

Spoiler

Molto saporito...essere brava...io tornare a dormire...

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Jack delle Ombre

Sbatto i palmi delle mani sui calzoni attillati per togliermi quella strana roba di dosso. Osservo stranita il fumo vorticare intorno a me per poi sparire.

Spero che il sacrificio di 'sto coso schifoso la tenga a bada per un po'. Resta da capire che c@zzo voglia. Se vuole solo nutrimento o se ha qualche scopo specifico...

«Sul serio ragazze inizio a domandarvi se non vi abbiano fornito i genitali sbagliati. Paura di sporcarvi le mani?! Tsk...» commento scuotendo il capo  prima di avviarmi su per le scale.

@Master

Spoiler

Prima di andarmene mi affaccio nel cratere per vedere cosa c'è. Ho sia scurovisione sia visione crepuscolare, ma ora non mi ricordo quanto a spot xD

Provo a chiedere alla spada cosa voglia e perché le serve consumare essenza vitale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aristan D'Lyrandar

Quando sento la torre incrinarsi, mi tengo in equilibrio senza troppa difficoltà grazie all'allenamento di anni e anni. Niente in confronto alle tempeste di Porto Soglia. Prima che possa fermare Jack, la vedo lanciarsi contro il globo di acido, smembrandolo con i suoi soli artigli. Questo è il Jack che conosco! Dai ragazza, fai vedere a quella spada del c***o quanto vali! Sempre detto che siete degli ottimi amici. Fammi finire. Ovviamente è tanto brava grazie ai miei insegnamenti. Ti ricordi quella volta che ho parato un colpo di Alek diretto al suo cuore? Se non fosse stato per me ora starebbe giocando la quintana con la Furia e lo Sconosciuto. A dir la verità il colpo era diretto a te. Jack era solamente dietro di te perché aveva appena preso a pugni il nostromo nemico. Dettagli. Il colpo l'avrebbe colpita se non ci fossi stato io. Suppongo. Certo, rispetto a me sei vecchio. Ti capisco, sai? Non tutti sono benedetti, solo pochi nascono Khorovar. Concludo ironico a Negan, prima di controbattere alla battuta di Jack L'han fatto per il bene delle signorine, sarebbero finite tutte nelle tue mani, altrimenti. Un mondo senza Aristan D'Lyrandar sarebbe certamente piú triste per le donne. Concludo con un sorriso a 34 denti, prima di guardare dove termini la rampa di scale. Torna qui, che altrimenti messer "senza nome e corpo" rischia di annoiarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Negan

"Beh.. sei una donna oramai, non più una ragazzina, è tempo che ti prenda le tue responsabilità e definisca il tuo ruolo nella società e devo dire, c@zzo, che come donna delle pulizie non sei affatto male. Sono felice che tu abbia trovato finalmente la tua vocazione" rispondo a Jack osservano i residui della melma che ha addosso quindi mi volto verso Aristan "vecchio... a me...e insisti... sai, l'età non è poi così importante di fronte alla morte. Ci sono bambini che muoiono ogni giorno così come vecchi immortali che non sanno più nemmeno loro quanti anni hanno; c'è chi muore di fame, di sete, chi con una coltellata nella pancia. Qualcuno muore naturalmente, qualcun'altro viene ucciso, pochi sanno il motivo della loro morte, la maggioranza lo ignora. Io personalmente trovo scortese uccide una persona senza spiegargli il motivo per cui lo fai... ecco, continua così e presto avrai anche tu questo privilegio... mezzelfo" e dopo aver dato una pacca sulla spalla ad Aristan mi avvio su per le scale per fare la conoscenza nel nostro nuovo amico.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Jack

Spoiler

 

Guardi verso il basso e vedi che la creatura aveva corroso diversi piani inferiori della torre , l'oscurità è totale e fino a dove riesci a vedere c'è solo un grande buco circolare , ma sei certa che il buco continua molto più in profondità.

Tua domanda essere sbagliata...tu avere raccolto me...nessuno avere obbligato...tu cercare qualcosa...io posso dare...ma servire riposo...servire morte...tu mangi per sostenerti...io fare lo stesso...morte è mio sistema...tu fare brava...uccidere...noi andare d'accordo...quando servire altro nutrimento io avvertire...

 

 

Salite le scale e anche qui come nella sala sotto c'è una tenue luce che proviene da dei globi luminosi incassati nel soffitto , molto pochi di essi sono attivi e la luce che producono è minima , comunque non ci sono impedimenti , le scale salgono curvando fino ad un altro corridoio qui c'è un altra porta e poi le scale continuano a salire , seguendo al voce salite ancora e raggiunto il terzo piano vi trovate davanti ad un porta del tutto simile alle precedenti , appena arrivati la porta produce un sibilo e si apre lentamente fino a rientrare completamente nella parete...Benvenuti... fa la voce e capite subito che la suddetta proviene da quello che sembra un cervello in una teca di vetro posta su un tavolo di metallo , tutto intorno vedete strani schermi luminosi con immagini che vanno e vengono , ci sono cavi e tubi e in bella vista , e tutto è coperto da uno spesso strato di polvere...scusate se trovate in disordine , ma non ho avuto il tempo di pulire...una battuta....ma veniamo al sodo , ho trovato un modo per uscire di qui , sono anni che faccio calcoli e congetture cercando indizi nel sistema , e finalmente poco tempo fa ho scoperto che questo posto ha un sistema di teletrasporto di emergenza , ma per farlo funzionare mi dovete portare al piano di sopra e collegare ad uno dei supporti mobili esplorativi , cosi potrò metter mano...ridacchia...sui comandi del teletrasporto che si trova li...

@ La sala

 

e la torre trema di nuovo e si inclina un altro pò...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...