Vai al contenuto

[Dardan-Avventura epica]L'epopea dei viandanti-(Capitolo 1)-Scontro di Realtà [TdG]


Dardan

Messaggio consigliato

Negan

@DM

Spoiler

Osservo incuriosito il vecchio quando afferma che al male non serve respirare "intende forse che è riuscito a tornare in vita con un qualche sortilegio?" quindi, dopo aver ascoltato il racconto fantastico sui presunti prigionieri commento "se vede una donna con i capelli verdi, gli occhi di due colori diversi, uno blu ed uno oro, con pupilla lucertoloide e strani tatuaggi sul viso, ecco se la vede non le racconti mai di questi terrori spaventosi, lei potrebbe essere una di quelle che li libererebbe solo per curiosità..." quando però parla di chi deve conoscere cosa mi perdo un attimo, lo sguardo si fa interrogativo "cioè?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@ Negan

Spoiler

 

Mmmm...il tribunale non lo dice...ma è più facile intendere che sia tornato come non morto...

Se quella donna riesce ad arrivare qui ed è tanto folle da voler aver a che fare con quelle entità che ci provi pure , ma temo che farebbe una gran brutta fine...

Io ne so quanto lei , il tribunale ha scritto di conoscerla , ma che lei non conosce lui...suppongo sia una questione di tempo...il tribunale è un entità immortale che trascende i limiti dello spazio e del tempo , può benissimo essere che vi siate conosciuto in passato , ma che quel passato per lei non è ancora arrivato...so che è difficile da credere , ma non è un problema , il fatto che lei capisca o meno non cambia le cose , il tribunale pare fidarsi di lei perciò...poi altre scritte appaiono sulla pergamena....Hum...fa il vecchio...pare che uno dei suoi compagni sia in fin di vita , sta succedendo qualcosa di brutto sul mezzo da dove è venuto...poi fa spallucce...ma va bhe , nulla di cui preoccuparsi per noi che siamo qui...comunque riprendendo il discorso di prima , il tribunale si fida di lei perciò si , le offre un posto come suo agente nel mondo in cui si trova ora , che ne dice?

 

 

@ Aristan & Jack

Spoiler

 

Jack fa quello che può per curare Aristan e le due schiave e pii esce alla ricerca dell'aggressore...

@ Jack

Spoiler

 

Esci dalla stanza pronta a tutto , c'è fumo un pò ovunque nel corridoio curvilineo , ma senti anche che sta venendo sospinto via da una brezza gelida , probabilmente una delle esplosioni ha fatto breccia nello scafo esterno del mezzo , guardandoti meglio intorno noti due soldati drow a terra  , non sembrano avere ferite sul corpo ma hanno una strana espressione sul viso ,  non puoi esserne certa ma sembrano morti soffocati...poi senti un altra esplosione e un rumore acuto e stridulo , poi il mezzo smette di muoversi...senti del vociare provenire dalla tua sinistra lungo il corridoio curvilineo , ma non capisci chi possa essere o cosa dica...

@ Informazioni

Spoiler

 

La vostra stanza con l'androide si trova a destra.

Prima di arrivare li intersecherai il corridoio che porta alle celle e alla sala macchine.

Sempre da quell'incrocio parte un altro corridoi che ti riporterà alla sala dove avete mangiato prima e presumibilmente verso la cabina di pilotaggio.

Non capisci da che parte venga la brezza gelida.

Potresti anche uscire all'esterno se vuoi e se trovi un punto per uscire.

 


 

@ Aristan

Spoiler

jack esce e ti lascia con le schiave , le due sono incoscienti ma ad una prima occhiata non sembrano stare troppo male , le avete protette dall'esplosione  per la maggior parte dei danni e la loro perdita di coscienza è imputabile all'onda d'urto causata  dell'esplosione , e a prescindere dagli ultimi accadimenti respirano meglio di prima....poi senti un altra esplosione e il mezzo che fino a prima continuava a muoversi  si ferma di colpo...poi dopo un paio di minuti uno dei diavoletti della sacerdotessa riappare , non pare ferito , poi ne appare un secondo  anche lui illeso e questo secondo dopo averti squadrato ti parla...nostra madre è in pericolo , a prescindere dalle vostre divergenze devi aiutarla , ti ricordo , bada bene , non è una minaccia , ma se lei muore muoiono anche loro...e indica le due schiave...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack delle Ombre

@Master

Spoiler

Corro fuori dalla stanza carica di rabbia senza neanche conoscere la mia destinazione. Corro fino a ritrovarmi all'incrocio. Mi costringo a fermarmi a riflettere. Sala macchine e cabina di pilotaggio. I due punti nevralgici più importanti, se voglio bagnare le mie lame è lì che devo andare. Poi mi blocco. Merda, la tizia!

Mi sbrigo verso l'androide per assicurarmi delle sue condizioni. Se va tutto bene le dico di nascondersi o di seguirmi, quello che le pare. Per poi riprendere a correre verso la sala macchine, visto che è più vicina rispetto alla cabina di pilotaggio.

 

Spoiler

Mi passi il conto dei miei pf aggiornati (inclusi quelli curati ora). Che ho perso il conto xD

Comunque attivo la wands of heroics per ottenere twf perfetto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aristan D'Lyrandar

Master

Spoiler

Una volta appurato che le due stiano bene, faccio riapparire lo scudo al braccio ed estraggo Grandine, mettendomi in posizione di guardia davanti alla porta. Lancio ogni tanto uno sguardo alle due, controllando che riescano a respirare, tranquillizzandomi vedendo che la loro respirazione diventa pian piano più regolare. Sto iniziando ad annoiarmi. Potrei anche andare a prendere a calci qualcuno dei c*glioni che ci hanno assaltato, ma chi proteggerebbe Sulisa? Perché non sei materiale, Daeros? E' già tanto che tupossa parlare con me, dovresti ringraziarmi per tutto l'aiuto che ti do. Ad aver saputo che sarei finito in mano tua, avrei fatto il muratore. Non fare così, lo so che senza di me ti annoieresti. Chissà come deve essere stata noiosa la vita ai tuoi tempi. Appena riappare il primo diavoletto, gli punto di istinto Grandine, fermandola appena in tempo. Ci mancavano solo gli scarti infernali... Dopo aver sentito le parole del secondo, aggiungo pieno d'ira Fammi capire, dovrei scegliere tra una morte certa per loro e una morte molto probabile, dato che da solo in queste condizioni durerebbero molto poco? Che situazione di m*rda! Concludo battendo un pugno contro la parete, prima di riprendere a parlare al diavoletto ironico Faccia strada, vossignoria. Potrei almeno sapere, di grazia, chi sta minacciando quella p.... preziosissima fanciulla della vostra padrona? O forse dovrei chiamarla madre? Bah, p*ttana è il più adatto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Negan
@Dm

Spoiler

 

"Sì, allora m'interessa sapere dove si trovi così da eliminarlo una volta per tutte."

"Ecco appunto" rispondo alla notizia che sul ragno meccanico sta succedendo qualcosa "l'avevo giusto lasciata lì. Forse è meglio che torni a vedere cosa sta succedendo prima che distruggano il mezzo... Comunque, prima di accettare il lavoro, vorrei capire in cosa consisterebbe e cosa ci guadagnerei io"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Negan

Spoiler

 

Alle tue domande sulla pergamena appaiono altre scritte...Allora...fa il vecchio dopo averle lette...si trova sempre nel suo piano materiale di appartenenza , però si è spostato in una grande città  ,Westgate e sta collaborando con un gruppo locale di vampiri , non dovrebbe essere difficile trovarlo .

Bhe come le ho detto in precedenza il tribunale ha affari e agenti su molti piani di esistenza , gli agenti semplicemente devono fare ciò che il tribunale chiede , ma per la maggior parte del tempo sono liberi di fare i propri affari , i compiti assegnati possono essere dei più disparati , ma di solito sono legati alla ricerca della conoscenza , raramente ad aiutare qualcuno e ancor più raramente ad uccidere , se accetterà le verrà assegnato un agente anziano come istruttore e supervisore per un breve periodo di tempo giusto per capire come funziona il tutto e poi farà da solo  ,per equipaggiamento e altro le verranno date indicazioni sui luoghi dove reperirle in base alla zona dove si trova e per i compensi lo stesso , ricordando che più difficile sarà il compito più grande sarà la ricompensa , e ovviamente il compenso può variare a seconda delle sue esigenze , dal denaro ad oggetti magici oppure informazioni , se accetta...tira fuori un altra pergamena...poggi qui il palmo della sua mano sinistra e sarà un agente a tutti gli effetti...e poi per tornare sul mezzo , può prendere una via più diretta di quella che preso prima...e vedi che una porta appare sulla parete di destra...entri li e segua il corridoio , non ci sono altre uscite perciò non può sbagliarsi e circa dopo  un paio di minuti troverà un altra porta la oltrepassi e si troverà sul mezzo.

@ Mezzo

Spoiler

Puoi continuare tranquillamente la conversazione se vuoi poi col tuo prossimo post sei già sul mezzo nel punto dove hai trovato i due drow di guardia , prima delle scale che portano alle "prigioni" e alla sala macchine , i due drow sono a terra , morti.


 

@ Jack

Spoiler

 

Corri verso la stanza dove stava l'androide e vedi che la porta è stata divelta , entri e trovi tutto messo a soqquadro , nella stanza non c'è nessuno , fai per andartene in cerca dell'androide quando ti senti toccare una spalla ,i giri istantaneamente già  con le armi in pugno e fai per colpire ma ti fermi vedendo che è l'androide , anche se eri certa che prima non ci fosse...Interessante...trovo affascinante il sistema  utilizzato da questi elfi per attaccare causando il massimo danno ed il minimo del rischio...ma lasciando stare questo...come è andata? è successo qualcosa di interessante?

 

@

Spoiler

Se vuoi rispondi pure intanto passo alla scena successiva.

 

Con l'androide al seguito arrivi nel corridoio che porta alla sala macchine e trovi ai piedi delle scale che scendono i corpi di due soldati drow , come i precedenti sembrano moti soffocati , con cautela scendi le scale e mano a mano cominci ha sentire un forte odore di bruciato e del denso fumo nero ti avvolge limitando la tua vista , ma comunque riesci ad arrivare sul fondo delle scale e ti trovi in una stanza quadrata circa otto per otto metri , il fumo è denso e non riesci vedere bene , ma al centro della stanza c'è un grosso macchinario da cui adesso esce il fumo nero  poi noti   per terra due dei tecnici che hai visto prima controllare una delle zampe del ragno vicino al macchinario sollevato a mezz'aria con le braccia intorno al collo vedi il tecnico con cui ai parlato fuori dal mezzo , ora come ora non vedi nessun altro nella stanza...

 

@ Punti ferita

Spoiler

133


 

@ Aristan

Spoiler

 

Se ciò la preoccupa...fa il diavoletto...possiamo pensare noi a loro...ed appare anche un terzo diavoletto...

Può trovare nostra madre all'esterno del mezzo , è diciamo minacciata da forze nemiche , non so essere più preciso , percepisco solo che è in pericolo e vista la sua situazione non può nemmeno usare i suoi poteri come vorrebbe perciò per uscire , deve uscire da questa stanza ed andare a sinistra lungo il corridoio curvilineo dopo una decina di metri troverà un buco fatto da una delle esplosioni , è da li che hanno portato fuori nostra madre...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aristan D'Lyrandar

Master

Spoiler

Guardo ironico i tre diavoli, parlando con un pungente sarcasmo Oh, se la mettete cosí posso andare con il cuore in pace. Ora, potete spiegarmi perché non siete andati, mentre non potevano vedervi, a capire cosa stesse succedendo a vostra madre, figli di t.... tanto onorata sacerdotessa? Vorrei tanto insultarli, ma potrebbero offendersi. E dato che sono infidi e codardi, colpirebbero certamente Sulisa. Con la spada in posa di guardia, faccio un'inchino ai diavoli, muovendomi verso il corridoio che mi hanno indicato.

Master

Spoiler

Ti ricordo che ho +2 alla CA e 12 m di movimento grazie alla stance Absolute Steel.

 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Jack delle Ombre

@Master

Spoiler

 

«Certo, come no! Molto affascinante... da codardi vorrai dire! Un altro poco e sarei stata costretta ad inventarmi un canto funebre per il nostro capitano da strapazzo...» senza fermarmi faccio per lasciare la stanza «Ne parliamo dopo. Stammi vicino e non farti notare...» le dico varcando la soglia distrutta.

Ci manca solamente che il costrutto si faccia prendere per concludere al meglio 'sta giornata di merda...

***

Nella sala macchine mi faccio largo nel fumo come una grossa imbarcazione che travolge la scia di una più piccola. Senza farmi rallentare. Ho passato molto tempo ad addestrarmi bendata, a combattere senza il supporto della vista. Ormai è come se avessi un terzo occhio sulla fronte.

Non so con esattezza come funzioni il ragno ma vedendo il disastro in sala macchina ho ben da pensare che anche presi a calci gli elfi non partiremmo molto in fretta.

L'attimo prima sospiro seccata, l'attimo dopo serro i pugni fino a sbiancarmi le nocche. Vedo il drow sollevato da terra e la figura di fumo. Un altro di quelli che per poco non mi hanno portato via la conquista. Passi la rossa alla locanda che non avevo nessuno sotto mano da pestare... ma questa non gliela faccio passare liscia.

Apro le mani e poi le chiudo di scatto intorno alle maniche delle mie armi, materializzatesi subitaneamente. 

Scatto in avanti separando in un soffio la distanza tra me ed i due. Freno la corsa piantando il piede destro avanzato, alzo le lame e le calo di scatto per tranciare le braccia della figura di fumo. Poi sfruttando la velocità accumulata dalla corsa ruoto intorno al piede destro piantato in terra e scateno contro la figura un'implacabile tempesta di morte.

Spoiler

Avevo usato una carica anche su di me. Quindi 4 cariche usate e +11 pf a me.

Uso la pounching charge + raging mongoose se è ancora vivo dopo i primi otto attacchi.

Sono: 

TXC: +32/+27/+22/+17 /// +32/+27/+22/+17 e se sopravvive a questi si prende anche +32/+32 /// +32/+32
DANNI: 1d6+12+1d6elett.+1sonoro+7fuoco /// 1d4+12+1sonoro+7fuoco - Critico 15-20/x2
BONUS: 1 danno a costituzione senza tiro salvezza per ogni colpo messo a segno, si autoallinea e conta come adamantio ai fini della riduzione ai danni,  per ogni colpo messo a segno deve superare un TS (credo su volontà, non mi ricordo, comunque è sul tome of magic tra le capacità dei karsite) con CD 17 o una a caso tra arma/armatura/scudo viene soppressa per un round, se è etereo (ma non credo) posso ritirare tutte le percentuali fallite


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Negan

@DM

Spoiler

 

"Mi riservo la facoltà di accettare un lavoro o meno, se questo dovesse andare contro i miei principi". Appoggio la mano sulla pergamena per poi congedarmi dal vecchio "ora mi scusi, ma sono curioso di vedere cosa stanno combinando i miei compagni di sventura" mi muovo attraverso la porta per poi mettermi a correre quando sono certo di non essere visto.

Osservo le guardie morte "questo non è un buon segno". Riprendo a correre in direzione della stanza che ci avevano assegnato.

Spoiler

Considera che ho fattore di movimento 21m di base. Quindi correndo 84 m a round.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Aristan

Spoiler

Madre ci ha detto di restare qui anche volendo non potremmo disobbedire...dice il diavoletto prima che tu esca dalla stanza...

Segui le indicazioni dei diavoletti e arrivi allo squarcio sulla parete esterna del mezzo , con cautela guardi fuori e vedi ad una ventina di metri da te a terra a faccia in giù sulla neve la sacerdotessa ,ha mani e piedi chiusi in grosse manette e una lancia conficcata nella coscia destra , la ferita , profonda a tuo avviso , deve essere recente perché il sangue ha appena cominciato a tingere di rosso la neve  , li affianco noti due figure umanoidi evanescenti ,come fatte di fumo , una sta tenendo per il collo sollevato a mezz'aria un nano , il malcapitato scalcia curiosamente e cerca di liberarsi dalla morsa di fumo che pare però troppo salda per lui , l'altra figura invece si sta rivolgendo ad una nana a cavallo di un grande drago bianco ... Lady Tyliar , la drow è nostra , l'accordo era questo , non tollereremo nessun altra interferenza , deve essere in forma quando la sacrificheremo al nulla...
Ne sono consapevole Fliros e me ne scuso , il mio sottoposto è stato solo troppo zelante , non accadrà più...a queste parole la prima figura di fumo lancia via il nano come fosse una pagliuzza a diversi metri dalla drow , proprio ai piedi di una dozzina di nani in armatura completa , la figura fumosa che ha parlato si avvicina alla lancia e con un gesto della mano la fa volare via , poi del fumo del suo corpo tocca la zona ferita richiudendola istantaneamente .

@ Informazioni

Spoiler

Tutti i nani sono in armatura completa in metallo brunito e portano dei lunghi mantelli bianchi non ci sono simboli o tratti distintivi visibili. Sono armati con lancia e scudo.
La nana sul drago è anch'essa in armatura completa ma è senza elmo. Porta uno scudo ed impugna una specie di scettro dello stesso metallo delle armature e finisce con una grande gemma rossa , probabilmente un rubino ma grande come un pugno.
Non vedi nessun altro ma non puoi vedere gli altri lati del ragno.

 

 

@ Jack

Spoiler

Scatti veloce come un lampo verso la figura di fumo e la colpisci con tutta la rabbia che hai in corpo , la maggior parte dei tuoi colpi attraversa il fumo senza trovare resistenza , poi il tuo ultimo colpo incontra una resistenza colpendo più o meno al centro del torace , senti un secco "Crack" e per un secondo un lampo di luce ti acceca , quando riapri gli occhi il tecnico è a terra che tossisce mentre ricomincia a respirare e ai tuoi piedi si trova un cristallo spezzato grande come un cuore umano , non ne hai mai visto uno simile , integro dovrebbe avere la forma di un pentacolo , supponi che integro fosse trasparente ma ora è tutto opaco e bruciacchiato...mentre cerchi di fare mente locale l' androide si avvicina...visto che ti dicevo , non ho mai visto nulla del genere e non so come si possa chiamare la tecnica o la tecnologia che hanno usato ma è davvero interessante...

@ Informazioni

Spoiler

Tutti i tuoi attacchi vanno a segno ma tutti tranne uno attraversano il fumo senza  trovare resistenza .
L'ultimo attacco colpisce casualmente il cristallo , non sai quale tipo di magia sia o se si tratti di magia , non sapresti come opporti ad una cosa del genere ma se il cristallo è posizionato sempre nello stesso punto dovrebbe essere relativamente facile da colpire sapendolo , senno se si spostasse potrebbe essere un problema.

 


@ Negan

Spoiler

 

Ma certo... Fa il vecchio...vedrà che non rimarrà deluso dalla sua scelta...quando poi lasci la pergamena essa sparisce come se non ci fosse mai stata.

Ritornato sul mezzo corri verso la vostra stanza e mentre vai senti chiaramente odore di fumo ed anche una leggera brezza gelida , non sai cosa sia successo , ma ora il mezzo è fermo e vista l'aria gelida e l'odore di fumo credi che ci sia uno squarcio sulla paratia esterna , probabilmente dovuto ad una qualche esplosione , arrivi alla stanza e la trovi vuota , non ci sono segni di lotta e tutto è rimasto come te lo ricordavi , non pare proprio che sia successo qualcosa qui...

@ Informazioni

Spoiler

 

Ti trovi su un corridoio curvilineo , andando avanti dovresti trovare altre stanze come le vostre .

Tornando indietro arriveresti all'incrocio che hai preso per andare alle celle ed è da dove sei arrivato adesso , ma se all'incrocio vai a destra dovresti arrivare alla sala in cui avete mangiato prima e se prosegui alla cabina di pilotaggio , se vai dritto invece ci dovrebbero essere altre stanze come la tua , senno tornando sui tuoi passi , ci dovrebbe essere la sala macchina giù dalla scale da dove sei passato per andare alla prigione .

Non capisci da dove venga la brezza.

L'odore di fumo ti pare provenire da tutte le direzioni.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack delle Ombre

@Master

Spoiler

 

Mi riprendo dal lampo imprecando contro qualsiasi divinità mi venga in mente. 

«Che c@zzo era quel coso?» commento domandando a tutti e nessuno. Rinfodero le armi e mi abbasso, assicurandomi che il tizio sia ancora vivo.

«Tizio, rintanati da qualche parte ed aspetta. Se crepi chi c@zzo me la insegna poi la lingua...» esclamo dandogli una pacca sulla spalla.

Mi rialzo, spacco ulteriormente il cristallo con il tacco dello stivale e poi lascio la sala macchine «Muoviamoci... abbiamo appena iniziato...» dico all'androide mentre mi dirigo verso la sala di comando.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Negan

@DM

Spoiler

 

"Anche questo non è buon segno" commento vedendo il fumo arrivare da ogni dove "Jack.... Aristan... Eva" urlo nel corrdoio nella speranza che qualcuno risponda "c'è nessuno?" Attendo qualche istante per vedere se qualcuno risponde.

Spoiler

Ascoltare +19

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aristan D'Lyrandar

Master

Spoiler

Guardo fuori la scena con un misto tra interesse e disturbo, finché non noto la nana sopra al drago. Bene, ci mancavano solo i cosi di fumo che servono culti peggiori del Drago Sotteraneo e le nane cavalcadraghi con odio verso i drow. E pensare che a quest'ora sarei potuto essere sbronzo per le strade di Porto Soglia. L'unica alternativa valida è un altro duello. Mal che vada, dovró far vedere a questi nani quanto il vento possa far male. Stai attento, sono moltissimi. E c'é un drago dalla loro parte. Che provi anche a scappare in volo, gli faró vedere chi è il vero signore dei cieli. Sussurro delle parole all'anello, sperando che Jack le ascolti, prima di uscire allo scoperto con la spada alzata davanti a me, facendo un inchino in direzione della nana. Buona giornata, Lady Tyliar. Sono Aristan D'Lyrandar, uno dei passeggeri di questo peculiare mezzo di trasporto. Premesso che la sacerdotessa non è una donna che amo alla follia e, fosse per me, sarei ben felice di lasciarla nelle vostre mani, sono costretto a difenderla per salvare due donne innocento. Penso che si possa giungere ad un accordo tra di noi, magari un duello tra campioni. Ovviamente vi chiederete perché accettare: forse non ne siete a conoscenza, ma in questo momento una mia cara amica sta richiamando un araldo del sommo signore dei cieli, che probabilmente porterebbe innumerevoli perdite nel suo esercito. Suppongo sia molto meglio sfidare un gentiluomo mio pari che un araldo divino, nevvero? Concludo ironico, attendendo una risposta pronto a difendermi.

Master

Spoiler

Raggirare +34, Diplomazia +40. Uso Eternal Training per ottenere Revitalizing Strike.

Tengo pronto Manticore Parry in caso debbano attaccarmi (attacco con +36, se supero il loro tiro l'attacco viene deflesso contro un altro bersaglio adiacente. Funziona solo contro attacchi in mischia con armi). 

 

Anello (Jack)

Spoiler

Qui fuori c'é una nana sopra ad un drago bianco che guida nani in armatura. Sono alleati dei cosi di fumo, son dovuto uscire per salvare la sacerdotessa. L'alternativa era una morte certa delle due donne.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Jack delle Ombre

@Master

Spoiler

Alle parole sussurratemi dall'anello mi blocco, cambio direzione ed abbandono l'idea della cabina di pilotaggio. Corro in direzione del foro che avevo indicativamente trovato prima, quando mi avvicino inizio a rallentare iniziando a muovermi silenziosamente.

@Aristan

Spoiler

Vedi di non prenderti un colpo di freddo moretto. Sto arrivando. Ne ho distrutto uno di quei cosi. Sembrano invulnerabili ma al centro del torace -o almeno io lì l'ho trovato- hanno una sorta di cristallo. Il tizio fumoso è svanito dopo che l'ho spaccato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...