Vai al contenuto

[Dardan-Avventura epica]L'epopea dei viandanti-(Capitolo 1)-Scontro di Realtà [TdG]


Dardan

Messaggio consigliato

Jack delle Ombre

@Master

Spoiler

Ti ho raccolta solamente... ora che ci penso perché ti ho raccolta in effetti?! Va bene. Non lo so. Comunque, ti ho raccolta solamente. Mica TI HO DETTO DI SCOMPARIRE DENTRO DI ME O DOVE C@ZZO SEI ORA! Ah. Comprendimi. Sono stati dei momenti interessanti ed emozionanti ma io sono una donna impegnata, uno spirito libero. È giunta l'ora per noi due di prendere strade diverse. No?!

 

«Porte magiche. Un classico, ma sempre d'effetto...» commento nell'entrare nella stanza quando le porte si aprono da sole.

Osservo la stanza in silenzio, è così aliena ed anomala. Ma quando il cervello parla mi riscuoto. Ne ho viste, sentite e raccontate di cose strane... ma questa poi...

«Va bene. Teletrasporto. Di sopra. Questo l'ho capito. E sia!» mi volto verso i due «Uno di voi raccolga il Simpaticone. Io apro la strada nel caso ci sia da ballare!».

Poi senza perdere tempo torno indietro e mi avvio nuovamente su per le scale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Negan

"Ma in che c@zzo di posto assurdo mi avete portato" dico guardandomi intorno senza capire, poi quando il cervello 'parla' mi avvicino alla teca per vedere meglio il suo contenuto "come c@zzo fai a parlare senza una bocca? Ma che minchia dico pure io, c'era una spada volante che creava e controllava non morti e parlava con noi telepaticamente ed io mi sorprendo della tua assenza di bocca? Scusa, ritiro la domanda, anzi la cambio: se rompo la teca che succede?" ed inizio a  picchiettarla con un dito "cosa senti?" Cambiando dito "e ora?"  Quindi mi soffermo a valutare le dimensioni di quell'affare "ma tu quanto pesi? Non sembri proprio leggero.... chissà se stai nello zaino? Quanto sei grande?" Prendo lo zaino sulla mia spalla e ne controllo il contenuto per valutare se c'è abbastanza spazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aristan D'Lyrandar

Salgo le scale al seguito di Jack e Negan, cercando ancora di riflettere sulla questione della spada. Ho sentito parlare di demoni che possedevano le persone e di sacerdoti della Fiamma esperti nel combatterli. Quando non vanno a p*ttane, ovviamente. Io non ho mai sentito di artefatti simili. Forse è qualcosa di simile a me, una spada legata ad uno spirito. Non sempre si è fortunati come nel tuo caso. Forse, Daeros, forse. E ora facciamo vedere al vecchio chi sono. Te l'ho già detto, non sono metà di niente. Mia madre è una Khorovar, cosí come mio padre. Di cosa sarei metà, di grazia? Concludo sorridendo, prima di aggiungere in risposta alla presunta minaccia Sempre e solo minacce di morte. Non si puó essere piú originali per una volta? Ti faró vivere un eternità senza donne, ad esempio. Quella sí che sarebbe una minaccia. 

Appena arrivato al piano di sopra, guardo annoiato la porta, osservando la stanza. Niente di particolare. Vetri colorati e lucine e la voce è un cervello sottovuoto. Che grande delusione. Il piano di sopra è piú interessante, spero. Ma come possiamo portarti lí? Hai qualche vaschetta adibita allo scopo o basta prenderti in mano? Spero che tu sia gradevole da tenere, dall'aspetto non sembrerebbe. Concludo ironico, prima di domandare piú serio Il teletrasporto ci condurrà a casa? E non credi di doverci altre spiegazioni? Come perché siamo qui? 

Master

Spoiler

Conoscenze Arcane, Piani, Religioni, Dungeon e Storia +17 sul cervello.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Utilizzo un sintetizzatore vocale che trasforma i miei pensieri in parole...dice il cervello nella teca...in questo momento...continua...la rottura della teca segnerebbe la mia fine , senza un supporto adeguato in un ambiente esterno non posso vivere molto a lungo...e si sento il tuo picchiettare sulla teca e non lo trovo affatto piacevole...sento solo delle vibrazioni...dal tono di voce sembra seccato...poi alle continue domande di Negan sbotta...mi scusi , ma mi sta prendendo in giro? dobbiamo solo andare al piano di sopra , mi prenda in braccio teca compresa e andiamo , non serve mettermi dentro quella specie di sacco , e comunque come dimensioni , la teca cilindrica è alta quaranta centimetri ed ha un diametro di trenta  , di un peso approssimativo di sei chili.

@ Jack
 

Spoiler

Tu essere divertente...tu non potere lasciare morte...io non potere lasciare te...tuo destino era raccogliere me...mio destino era venire presa da te...tu pensare troppo...tu uccidi e basta...io riposare...poi aiutare...quando avere fame io agire....o fare sentire...dipende da situazione...


Poi risponde ad Aristan....Allora , il teletrasporto ci porterà in un altro laboratorio , questo è nel cielo di questo pianeta,esternamente invisibile a tutti , ho già controllato e li pare che la situazione sia normale , il loro computer centrale mi ha dato le coordinate per il teletrasporto , da li poi sarete rimandati da dove venite ...poi rimane per alcuni secondi in silenzio , come se stesse pensando a qualcosa...

Hei , io non centro nulla sul come e il perché siete arrivati qui...il sistema di trasporto trans dimensionale si è attivato da solo in quel momento un po di energia è arrivata anche qui permettendomi poi di comunicare con voi , prima non avevo nemmeno l'energia per parlare, perciò non so perchè voi siete qui , ma posso azzardare un ipotesi , è stato un caso , il flusso dimensionale sparato accidentalmente fra le dimensioni ha catturato voi...dice con voce rabbiosa verso il capitano...

poi la terra trema di nuovo , e questa volta da fuori si sentono rumori tremendi , la torre trema vistosamente e poi si inclina ancora un pò....

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack delle Ombre

Quando gli altri fanno per litigare e minacciarsi mi volto con sguardo assassino verso di loro «FERMI TUTTI! Se volete scannarvi tocca prima a me! L'ho visto e l'ho detto prima io!» indico Negan per far capire che mi riferisco a lui «Quindi zitti e muovete il culo!».

«Sarebbe bello se tu potessi parlare in modo comprensibile a tut-» mi blocco quando la torre si incrina di nuovo.

Merda.

Finisco di salire le scale accelerando il passo e sbucando al piano superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack urla contro i suoi compagni e poi corre al piano di sopra....

@ Jack

Spoiler

 

Sali le scale e queste sbucano direttamente al piano di sopra che è composto al tuo vedere di un unica grande sala , che è ancora più inquietante di quella al piano di sotto , la stanza è rotonda , al centro c'è una pedana in metallo con sopra una specie di cilindro fatto a tuo dire in parte di luce e in parte di metallo , le parti di metallo fluttuano nella luce , li vicino come a nascere dal pavimento una specie di colonnina in metallo su cui poggiano diversi piccoli schermi luminosi , sulle pareti altri schermi come al piano inferiore e delle grandi teche che contengono un liquido verde e anche qualcos'altro , ma il liquido da dove sei è troppo torbido per vedere più di una mera ombra che comunque sembra quella di un corpo umano . Poi mentre osservi bene il tutto noti che in  fondo alla stanza oltre la pedana c'è una porta in metallo chiusa del tutto simile alle precedenti che hai fatto a pezzi....

@ Sala teletrasporto

 

 

@ Aristan

Spoiler

Sei certo di non aver mai visto una cosa del genere , ma ricordi di aver letto di una specie rara di non morto con poteri psionici che dovrebbe proprio essere un cervello in una teca , però ora che lo guardi ti pare pulsare di vita , non sembra proprio un non morto

.

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Aristan D'Lyrandar

Master, Negan

Spoiler

Siamo qui per caso in sostanza. E perché l'idea di trovarmi davanti a quello che a casa chiamo morto in piedi mi lascia ancora meno tranquillo. Ma ho alternative? Il mio ragionamento viene interrotto dalla scossa, che riceve in risposta un impropero decisamente blasfemo verso l'intera Schiera Sovrana. Mi avvicino alla teca, studiando un modo per trasportarla con comodità, iniziando a salire appena comprendo il meccanismo per staccare la teca. Forse sarebbe meglio continuare dopo la discussione, attualmente non mi pare salutare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Negan

DM e Aristan

Spoiler

"Oh, non ti preoccupare, lo zaino è un posto sicuro, ci sarà la mia Lucille a tenerti compagnia e poi preferisco avere le mani libere nel caso incontrassimo problemi" e nel dirlo guardo Aristan che si avvicina alla teca e l'afferra. "Buttalo qui dentro, starà al caldo e al sicuro" ed aprendo lo zaino aggiungo "parlo del cervello, non farti strane idee". Una volta raccolta la mente seguo Jack al piano di sopra "andiamo anche noi, non vorrei ci crollasse tutto in testa sul più bello".

 

Modificato da Lares
Link al commento
Condividi su altri siti

Jack delle Ombre

@Master

Spoiler

 

«Io ne ho viste di cose strane ma qui pare di essere al circo delle stranezze! Chi è il folle che ha ideato tutto questo?!» parlo a mezza voce con me stessa mentre mi aggiro per la stanza.

Mi affaccio su quegli schermi luminosi cercando di capirci qualcosa, poi cerco di scrutare nella vasca con il liquido. Do una lucidata con la mano per scrostare la polvere e poi accosto l'occhio per cercare di vedere attraverso il liquido verdastro.

Alla fine, visto che gli altri tardano a salire mi avvicino alla porta curiosa. Curiosa di sapere cosa diavolo troverò oltre questa, sperando che sia più interessante dell'ultima che ho aperto.

MERDA! A pensarci potevo portarmela dietro e poi aprirla con calma! dico ricordandomi della scatola.

Chiudo le mani a pugno e con due rapidi movimenti le affondo nel metallo della porta. Così facendo mi sono procurato due comodi buchi-maniglie perforando il metallo come fosse burro. Afferro la porta per i buchi appena creati e la sventro con la forza bruta.

Spoiler

Distruggo la porta come al solito. Sette attacchi del twf con i guanti, danni 1d4+12+7fuoco. Come al solito i guanti contano come adamantio.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aristan & Negan

Spoiler

Salite le scale e queste sbucano direttamente al piano di sopra che è composto al tuo vedere di un unica grande sala , che è ancora più inquietante di quella al piano di sotto , la stanza è rotonda , al centro c'è una pedana in metallo con sopra una specie di cilindro fatto a tuo dire in parte di luce e in parte di metallo , le parti di metallo fluttuano nella luce , li vicino come a nascere dal pavimento una specie di colonnina in metallo su cui poggiano diversi piccoli schermi luminosi , sulle pareti altri schermi come al piano inferiore e delle grandi teche che contengono un liquido verde e anche qualcos'altro , ma il liquido da dove sei è troppo torbido per vedere più di una mera ombra che comunque sembra quella di un corpo umano. Poi in fondo alla sala vedete Jack che ha appena di divelto l'ennesima porta in metallo.

@ Jack
 

Spoiler

Avanzi nella sala e vai a controllare i piccoli schermi luminosi , sono tre uno un po più grande centrale e due piccoli uno a destra e uno a sinistra , sotto quello centrale c'è un rettangolo quadrettato e su ogni riquadro vi è impresso un simbolo che non conosci , mentre sui tre schermi luminosi ci sono scritte queste parole...Ubaga nattary xerfini...e sotto ci sono otto..._ _ _ _ _ _ _ _... Il tutto lampeggia di luce verde su uno sfondo nero...Pensandoci su vai a controllare una delle teche e anche se cerchi di pulire la superficie del vetro per vedete meglio l'interno , noti che è il liquido ad essere denso e opaco tanto da non consentiti di vedere nei dettagli ciò che contiene , ma comunque riesci a capire che dovrebbe essere un corpo umano , una donna per la precisione.
Le domande nella tua mente aumentano ma vai avanti , arrivi alla porta e la sradichi senza problemi , ti ritrovi cosi in un piccolo corridoio lungo un paio di metri , ed in fondo vedi un altra porta in metallo ma diversa dalle altre , il metallo è più scuro quasi nero , cosi come anche le pareti ,soffitto e pavimento del corridoio sono fatti del medesimo materiale , sulla porta vi è un grande triangolo giallo con al centro un disegno nero di tre triangoli che che si intersecano per uno dei loro vertici , sulla porta vi sono due scritte in grandi caratteri una sopra e una sotto il triangolo giallo... Buradh chyij nogcod...e...lohgx refh pknhvf...anche questa porta non ha serratura come le precedenti.

Bene..fa il cervello nello zaino...ora che siamo arrivati qui , ci dovrebbero essere delle grandi teche contenenti del liquido verde, portatemi vicino ad una delle teche , vicino alla sua base ci dovrebbe essere un altra base più piccola dove agganciare la base della mia teca , poi da li faccio tutto io...
Poi la terra trema di nuovo talmente forte che rischiate di cadere...presto presto è una questione di pochi minuti e sarà la fine per tutti noi...

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Negan

Avanzo fino alla teca col liquido verde cercando di capire cosa vi sia contentuo al suo interno "cos'e` quello? Il resto del tuo corpo?" chiedo al cervello senza attendermi una risposta. Lo estraggo dallo zaino e lo poso sulla base da lui indicata "sai che risate se la scossa arrivava quando ti avevo in mano? Pensa se non ti avessi messo nello zaino..."

Guardando cosa combina Jack "ehi hai finito di rompere tutto? Tra poco non ci sara` piu` nulla da rompere qui, dai sbrighiamoci a uscire, mi sono stufato di questo posto."

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack delle Ombre

Dal corridoio urlo a Negan «QUASI!» poi mi rivolgo alla testa nella teca «HEI! Che c@zzo significa "Buradh chyij nogcod...e...lohgx refh pknhvf".

Spoiler

Mentre mi muovo nel corridoio graffio le pareti in metallo nero con le unghie. Quando arrivo alla porta, saggio la resistenza di quel nuovo materiale mentre attendo la risposta della testa. È la prima porta che trovo con una scritta sopra qui dentro. Mi puzza di qualcosa di importante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aristan D'Lyrandar

Guardo inquietato la forma nella teca verde, troppo simile ad un corpo umano per i miei gusti, prima di fermare Negan con una mano, facendogli cenno di aspettare. Che schifo di stanza. Non contribuisce certamente a tranquillizzarmi. Potrebbe gentilmente rispondere alla domanda del mio compagno? Non riesco a trovare il collegamento tra una bara piena di merda verde con un corpo galleggiante e un teletrasporto. Saró limitato io. Concludo sarcastico, facendo cenno a Jack di tornare indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella non è una bara...dice il cervello nella teca...è una camera di conservazione , quello che tu chiami liquido è un composto nanotecnologico , e quel corpo se serve per tranquillizzarvi non è vivo ma neanche morto , è un prodotto artificiale come me , e si è uno dei miei possibili corpi...centra col teletrasporto perchè per poterci interagire devo avere un corpo fisico , perciò gentilmente lasciate che io mi completi , cosi ce ne potremo andare tutti...poi alza il tono di voce per farsi sentire meglio...Mi ascolti bene signora...dice sicuramente rivolto a Jack...c'è scritto...Attenzione pericolo radiazioni...Vietata l'entrata al personale non autorizzato...quella deve essere la sala del reattore principale , io non proverei ad entrarci se tiene alla vita.

@ Jack

Spoiler

Graffi con gli artigli il corridoi e noti subito che i tuoi artigli non lo graffiano , ti avvicini alla porta e noti che è decisamente più spessa delle altre , ma altro non sapresti , pare molto solida e il materiale di cui è fatta , bhe di certo non ne hai mai visto altro in tutta la tua vita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aristan D'Lyrandar

Lascio a Negan il corpo di appoggiare il cervello vicino alla bara, muovendomi verso Jack. Divieto di ingresso per pericolo+Jack=esplosione, nel migliore dei casi. Ho capito metà delle parole, ma non sembrano concetti carini. Capisco. Le lascio gustarsi il suo nuovo corpo. Arrivato davanti alla donna, aggiungo Non toccare niente questa volta, ti ricordo cos'é successo con l'ultimo reattore che abbiamo trovato. Sí, il nucleo elementale che tu hai fatto saltare per distruggere la nave nemica. Concludo facendole cenno di andare con una mano, pronto a scatenare il vento se ce ne fosse la necessità. Questa volta non ho niente da correggerti, solamente voglio farti notare che reattore e nucleo son due parole con accezioni differenti. Piú petulante di un Orien.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack delle Ombre

Quando mi dice di non toccare niente allargo le braccia esclamando «Ma non ho nulla da fare! Mi scoccio!» alle sue successive parole incrocio le braccia cercando di capire a cosa si stia riferendo.

Poi capisco «AAAAAAH! Intendi quel coso luminoso nel cuore del vascello di Alek? Quando tu urlasti qualcosa di strano tipo: NON PRENDERE A PUGNI LA SCHERMATURA!!!... prima che saltasse tutto in aria? Quello dici?»

Link al commento
Condividi su altri siti

 Il Reattore...fa il cervello nella teca...è un macchinario che utilizza lo sfruttamento controllato di reazioni di fusione nucleare a catena, per produrre enormi quantità di energia e che in questo caso alimenta tutto il laboratorio , o almeno lo alimentava finche non è successo quello che è successo , ma il reattore non puo essere spento perciò tutta quell'energia si deve essere accumulata nella sua camera di contenimento , se doveste fare breccia nelle sue protezioni probabilmente di noi non resterebbe nulla . Poi dopo una piccola pausa continua...Le radiazioni sono un residuo dell'utilizzo del reattore , sono una forma di onda elettromagnetica ad alta energia capace di distruggere il tessuto biologico e di danneggiare in maniera irreparabile me e ogni altro strumento elettronico.

 

Poi quando la teca contenente il cervello viene collegata alla base...Bene , ora ci vorranno solo pochi secondi , poi mi metterò subito al lavoro per farci uscire di qui...e detto questo il cervello comincia a disgregarsi e il liquido della sua teca diventa scuro , poi il livello del liquido si abbassa e la teca rimane vuota...poi il liquido nell'altra teca diventa scuro a sua volta , poi ciò che c'è all'interno si agita sempre più fino a fermarsi dopo qualche secondo , poi il liquido comincia a defluire e qualche secondo dopo la teca si apre e...una giovane avvenente donna ne esce , ha occhi verde smeraldo , lunghi capelli rossi mossi ed è completamente nuda...senza badarvi si avvia rapida verso ala colonnina vicina al cilindro di luce e metallo , e muovendo dita e braccia ad una velocità sorprendente comincia ad armeggiare con i tre schermi luminosi posti su di essa...Mi ci vorranno al massimo un paio di minuti per allineare il sistema ed inserire le coordinate , è praticamente fatta...la sua voce e simile a quella del cervello nella teca ma ha un timbro più dolce , più femminile...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack delle Ombre

«Si, si... Quello ti pare. Va bene, va bene. Non lo tocco!» 

Quando esce dalla teca perdo totale interesse nel reattore «Hei. Hei. HEI! Sangue e ceneri! Ottima evoluzione!» esclamo sorpresa dalla magia che ha sfruttato per ottenere un corpo. Non so come diamine abbia fatto ma mi piace!

Scruto la donna da più angolazioni, cercando di capire se sia realmente umana. Poi curiosa di sapere come reagisce a sensazioni come il dolore, o simili ma inverse, mi avvicino.

Allungo una mano verso di lei e provo a pungerla con un artiglio color smeraldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aristan D'Lyrandar

Mi limito a guardare Jack eloquente, lasciandola passare quando si allontana. Appena rientrato nella stanza, fischio d'ammirazione a vedere il corpo scelto dal cervello. Niente male, decisamente niente male. Chissà come si muove a letto. È il mio dovere, in quanto grande esploratore, scoprirlo. Non sapevo che gli esploratori andassero a p*ttane come lavoro. Come cambia in fretta il mondo. Ha scelto proprio un bocciolo appena fiorito come corpo. Posso sapere chi l'ha "costruito"? La prima immagine che si forma nella mia mente son gruppi di "scienziati" che scelgono proprio questo corpo per qualche misterioso motivo. Ti prego, evita di pensare certe cose. Non credo di poter reggere certe cose. Dai, prenditi un pó piú sulla leggera, Daeros. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...