Vai al contenuto

The Pits of Bendal-Dolum (parte 1)


Messaggio consigliato


Ludwig

"Abbiamo trovato qualcuno, purtroppo defunto. Sfrutteremo queste 48 ore per fare il necessario per stabilire chi sia e dargli tumulazione, e per esplorare i dintorni in cerca degli altri membri del gruppo. La nostra missione e' comunque conclusa, per via dello stato del Prof. Morgan. Cominceremo domani con qualche rilievo e  la tumulazione. Dopodomani invece potremmo partire... auspicando che Morgan stia meglio, nel frattempo."

Evito' di citare i dettagli del ritrovamento, anzi dei due ritrovamenti, mentre faceva ipotesi di programma per i giorni successivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 Aprile 1922 Mezzodì

Devlin controvoglia annuì Subito Miguel fu incaricato di sistemare le tende, sotto una delle quali venne disteso il dottor Morgan, e con difficoltà un fuoco fu acceso.

"Sapete una cosa" disse Devlin mentre il gruppo mangiava qualcosa "quattro giorni fa era Pasqua e non abbiamo neanche detto una preghiera. Forse avrebbe aiutato..."
Miguel subito si fece il segno della croce

@all

Spoiler

Avete due giorni davanti. L'iniziativa su cosa fare è vostra (se volete fare qualcosa) . Andiamo in ordine però: questo pomeriggio che fate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

"Dubito che una preghiera avrebbe fatto risorgere il dottore." rispose il tedesco, con un sarcasmo tipico del suo pragmatismo, facendo riferimento al membro della spedizione rimasto vittima del tentativo di Lockly di salvarlo con un colpo di fucile da un morso di serpente. Tuttavia, era stata la tensione degli ultimi avvenimenti a trovare sfogo in quella frase, normalmente si sarebbe limitato a pensarla.

Devio' il discorso, cercando di darsi qualcosa da fare. A se' e a tutti. "Prima di pensare alle tumulazioni, dobbiamo completare l'esplorazione. Potremmo trovare altri cadaveri. Farei anche il giro del perimetro, potremmo trovare sentieri che si inoltrano nella foresta, tracce di passaggi... e altri scheletri. Questo per oggi pomeriggio. Domani penseremmo agli scavi, ai rilievi, e alle cerimonie." L'accenno ai riti fu una concessione per mitigare la propria battuta anticlericale di poco prima.

Ancora mancava qualcuno all'appello, e Ludwig soprattutto si stava chiedendo se l'assassino avesse lasciato il campo base dei defunti montato oppure no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niklas Von Aehrentha

Risposi a Ludwig "Concordo, terminiamo l'esplorazione, almeno passeremo questi due giorni in maniera costruttiva."  Passato qualche minuto, dopo essermi assicurato che nessuno possa sentirci, soprattutto non Devlin, Lockly o Morgan, provo a parlare in disparte con Ludwig.

@PietroD @Custode

Spoiler

Avanti Ludwig...davvero tu non sei curioso di vedere l'interno di quella piramide? Abbiamo tempo a questo punto...nei nostri giri potremmo darci un'occhiata! Sicuramente la situazione prima, con Lockly prigioniero e Morgan che ha dato di matto, non era delle migliori...ma ora siamo noi! Chissà che manufatti potrebbero esserci là dentro! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

@Daimadoshi85 @Custode

Spoiler

"Non so perche' tu lo chieda proprio a me." il tedesco era sinceramente perplesso.
Forse il suo atteggiamento razionale e spesso propositivo aveva indotto Niklas a considerarlo una sorta di leader della spedizione.
Forse era semplicemente il fatto che entrambi condividessero la indubbia fortuna di avere nobili ascendenze.
"Dal canto mio, la curiosita' non mi manca. Non dubitarne. Quello che mi fa ancor meno difetto, tuttavia, e' la prudenza. Abbiamo visto non piu' tardi che in questo stesso viaggio delle nebbie corrosive uscire da un pozzo, quasi come esseri animati, e tornare a rifugiarvisi. In quella piramide c'e' una nebbia che non vuole uscirne, non sembra disperdersi. Quanta voglia hai di scoprire sulla tua pelle se e' corrosiva, velenosa o semplicemente priva di ossigeno? D'altra parte, io non ti fermerei, se vuoi entrarci. Ma non ti seguiro'. Se non con lo sguardo."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Niklas Von Aehrentha

@PietroD @Custode

Spoiler

Risposi a Ludwig "Beh, lo chiedo a te perché pensavo che tu più degli altri potessi assomigliarmi per le nostre nobili origini. Non ti sei unito al gruppo anche tu per la voglia di conoscenza, e per spezzare la monotonia della nostra vita comoda? E' vero, abbiamo visto cose assurde qui, e sono il primo a voler restare in vita...ma come si è aperta quella piramide, mi ha letteralmente sconvolto. In positivo, intendo. Come è stato possibile? Quali meraviglie si celano in quell'antro? Ammetto di essere curiosissimo...e sì', a volte anche scavezzacollo. Ma d'altronde chi non risica non rosica, no? Ad ogni modo, non posso che adeguarmi al gruppo, la maggioranza vince." 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

@Daimadoshi85 custode

Spoiler

“Il mistero che intendevo risolvere, era quello della scomparsa di Williamson. Ormai, quel dilemma ha trovato soluzione, sebbene la peggiore. Non nego che il mistero archeologico mi attiri, ma non sono nè un ingegnere, né un archeologo. Al contrario, ho il dovere di riportare al mondo civile che il mistero di quella scomparsa è risolto, e devo farlo prima che si diventi tutto quanti parte 'dispersa' di quel mistero.”

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

@Daimadoshi85, Custode

Spoiler

Alla fine, concesse.

“Diamo alla nebbia altre 24 ore. Se domani a quest'ora si sarà diradata almeno in parte, proporrà agli altri di dare un'occhiata all'interno... e io l'appoggerò.”

Sarebbe stata comunque una  decisione presa a maggioranza.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 Aprile 1922 Mezzodì

Dopo aver mangiato, mentre Terence rimaneva con Devlin e Miguel ad accudire il dottor Morgan ed a presidiare il campo e a tenere Lockly sotto controllo, gli amici si mossero per girare attorno all'insediamento ed esplorare l'ultimo edificio rimasto

@Esplortori

Spoiler

 

Il perimetro della città non presentò sorprese. La foresta, densa e uniforme, era completamente immersa nella nebbia, tanto che pareva innaturale che proprio al confine della zona lacustre questa svanisse completamente. Anche la statua sul lato nord era del tutto identica a quella presente sul lato sud nei pressi della quale vi era l'accampamento. L'unico sentiero che si dipartiva era quello che aveva usato per arrivare anche il gruppo

Attraversato il pontile di ingresso gli amici si mossero verso l'ultimo edificio. Entrati si ritrovarono in un altro edificio affrescato con scende di tormenti brutali simile al precedente

Buona parte dell'intonaco era però caduto lasciando le scene mutilate.

 

@Terence

Spoiler

 

Terence rimase al campo: le condizioni di Morgan lo preoccupavano, ma per ora non poteva che aspettare e tenere la ferita pulita.

Ad un tratto con la coda dell'occhio vide Devlin parlare a Lockly: la guida era legata appoggiata alla base della statua. I due parevano discutere.

 

@all

Spoiler

Ultimo edificio: stella blu; campo base sella verde
https://drive.google.com/open?id=11gzLF-srvAhgcenrqxMok4n4IGEgjRDO

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carter

Exploration is the new black

Spoiler

"Non ho veramente mai visto nessuna civiltà con un senso estetico tanto acceso verso il macabro e ľosceno. Qui si va ben oltre la sublimazione della morte, in un terreno che parrebbe essere quasi più legato ad un appagamento visivo per la tortura e la profanazione carnale del concetto stesso di corpo umano come tempio personale"", commentò allora Carter, affascinato e disgustato allo stesso tempo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

Con Terence, per stabilire se partecipare alla spedizione ( @shadizar ) :

Spoiler

"Dottore, vuole che resti con lei, per avere maggior agio di tenere d'occhio Morgan, Lockly... e Devlin?" 
Il tedesco non aveva aggiunto il terzo nome a caso, il che doveva avere una ragione. Probabilmente un eccesso di cautela. 
"Se pensa di cavarsela anche da solo, potrei darle la mia arma. Per sicurezza. Anche solo per sparare un colpo come segnale d'allarme." accennando alla Luger.

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Dotto Buill

Terence abbasso' la testa imbarazzato, rigirandosi il cappello tra le mani. Come certamente si sara' capito io non sono un uomo coraggioso e davvero non saprei cosa fare se qui' le cose si mettessero male. Detto cio' mi dispiacerebbe distrarla dall'esplorazione se ci tiene. Veda lei, non voglio forzarla ma la ringrazio del pensiero.

Curioso fu invece l'atteggiamento  di Devlin  e Lockly.

Nonostante il detto " chi si fa' gli affari suoi campa cent'anni", il dottore non pote' evitare di tendere le orecchie per intuire cio' che i due si stavano dicendo.

Spoiler

tento una prova di ascoltare 25/54 ( sono i due dati che ho sulla scheda. come li traduco?)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

Il tedesco si sentì in dovere di non abbandonare l'amico medico. 

A Nicklas rivolse una frase prima che gli altri prendessero la loro strada: “Abbiate occhi anche per me. La mia curiosità vi accompagna. Ma non dimenticate la prudenza. Un assassino é stato in giro, da queste parti. Potrebbe non essere andato via... o essere tornato.”

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...