Vai al contenuto

The Pits of Bendal-Dolum (parte 1)


Messaggio consigliato

Niklas von Aehrentha

Niklas guardò Craig con molta tranquillità, ma anche con un particolare gelo nel tono di voce. L'unico che potrebbe curarlo è quello che lui stava tentando di ammazzare, quindi penso che un po' di attesa non gli farà male di sicuro. Nel frattempo, però, posso evitargli altri colpi di testa. E detto questo, andò a raccogliere la pistola che Morgan aveva lasciato cadere, continuando a tenerlo sotto mira con la sua.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Dottor Terence Buill

Fuori dalla stanza Terence piangeva. Ci aveva messo poco a cambiarsi mutande e calzoni effettuando i movimenti  in trance, ma adesso che doveva rientrare non ci riusciva.

Forse avrebbe fatto meglio a tornare al campo e attendere lì col servo. Forse non avrebbe mai dovuto partire. 

Dopo essersi commiserato a dovere le urla di dolore di Morgan penetrarono la coscienza del dottore insieme alle parole del suo voto di Ippocrate. Fatto un profondo respiro si sollevò da terra pulendosi il viso.

La smetta di urlare  e faccia un po' vedere disse rientrando  e afferrandogli il braccio ferito.

Spoiler

Skills: primo soccorso e medicina.

Devo riportare qui i valori? E nel caso quali?

 

Modificato da shadizar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

"Ne terremo conto." rispose a Lockly il tedesco. Per fortuna il ritorno del Dottor Terence risolveva almeno uno dei problemi. Un altro, invece, stava per presntarsi.

"Stiamo tutti all'erta. Un colpo di pistola si sara' sentito da molto lontano. Usciamo da qua dentro... sicuramente staranno venendo qua i due rimasti al campo base, avranno sicuramente sentito. Dovremo spiegar loro un bel po' di cose." i due infatti si sarebbero ritrovati un Lockly con i polsi legati, un Morgan impazzito e ferito, e la notizia del ritrovamento di ben due nuovi cadaveri. "E se non stanno venendo, beh, sara' comunque il caso di raggiungerli. Se il colpevole di questi omicidi non e' Lockly, potrebbe essere attirato qui. Meglio fare fronte comune."

Spoiler

Sono per tornare in fretta al campo base allestito presso la statua.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dottor Terence

Il dottor Buill preferi' immergersi nel lavoro per escludere il senso di inadeguateza che lo attanagliava, e poi parlare; parlare pareva scacciare l'ansia e dunque non si trattenne: bhe e' felice di quanto ha combinato? potevamo finire queste perlustrazioni, scoprire chissa' cosa ancora e invece?  invece grazie alla sua bravata ora ci tocca tornare di corsa indietro e forse non potremo piu' tornare da queste parti. insomma, non che la cosa a me dispiaccia, ma lei ha perso una gran bella occasione di essere a capo della prossima spedizione, scientifica o investigativa che fosse.

Sa' cosa mi andrebbe? vorrei tanto lasciarla qui a proseguire da solo visto che ci teneva così tanto. Almeno non dovremmo tenerla costantemente d'occhio e magari riuscirebbe a  risparmiarsi la galera. Disse dando ai bendaggi uno strattone finale talmente brusco da strappare un urlo di dolore al paziente. E sia un po' uomo per favore!  Mica le sto' puntando una pistola alla tempia sa? lei avra' un processo equo e persino una possibilita' di salvarsi dalla sedia elettrica.

Fatto disse spingendolo verso Niklas e passandolo in consegna a lui. probabilmente non potra' piu' stringere niente con quella mano e antidolorifici per lui non ne ho. Una volta al campo gli somministrero' una dose di penicellina e se non sovviene la febbre forse potremo anche salvarlo... molto piu' di quello che avevi in serbo per me', vero professor Morgan?

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

20 Aprile 1922 Tarda mattina

@Terence

Spoiler

Il medico si rese conto che il proiettile era rimasto nella ferita, portandosi con se del tessuto sporco. Nonostante la pennicillina, se non fosse stato rimosso al più presto, il rischio di un'infezione era alto.

Terence fasciò la ferita ma il dottor Morgan era molto dolorante e faticava a stare in piedi. Gli amici si mossero lentamente verso l'uscita, con Ludwig che controllava Lockly e  Carter e Niklas a fare da baglia all'archeologo.

Fuori l'aria era calda e afosa. Quando il gruppo, muovendosi lentamente, ebbe raggiunto la piazza principale del complesso videro sulla riva opposta Devlin che, fucile al braccio, chiedeva "Che è successo? Ho udito uno sparo"

@Shadizar

Spoiler

 

Ho usato First Aid: riserverei Medicine quando sarai al campo

 

@all

Spoiler

 

Mappa: Devlin è la stella blu, quella verde il campo base, voi la gialla
https://drive.google.com/open?id=1SsJPYCdflkNLxtShnSpkAr8uC7ACk1kr

@Dalamar hai segnato la pistola?

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Niklas Von Aehrentha

Io l'avrei fatto ora, ma dopo tutto questo caos immagino ci convenga farlo più tardi Dico, alzando le braccia. A questo punto tanto vale che mi tolga tutto l'equipaggiamento, l'ho indossato per niente. Dico, cominciando a rimuovere la corda che tenevo bloccata all'equipaggiamento per portarmela dietro e appoggiando un attimo a terra l'arma che avevo in mano, per poi togliermi l'equipaggiamento da arrampicata di dosso. Dopo me lo rimetterò, non importa dico, tremante. Nel togliermi l'armamentario lo faccio cadere un paio di volte, riprendendolo con mano tremante. Non mi aspettavo un evento di quel tipo, avrei dovuto prevederlo. Avrei dovuto prevedere che quel dannato archeologo avrebbe fatto qualcosa di strano, dato che non ha versato una lacrima sapendo che il suo mentore era morto là sotto, e ora tutta l'adrenalina che era salita in quel momento di tensione ora stava scemando, lasciandomi tremante.

Nel mentre raggiungiamo la piazza, mi controllai meglio e notai l'assenza della mia arma, dunque dissi semplicemente Maledizione, torno subito , tornai nella stanza, ripresi la mia pistola e poi ritornai con il gruppo nel piazzale. La tensione per quell'assurdo momento aveva fatto un pessimo scherzo ai miei nervi.

@Custode

Spoiler

Ho cercato di ruolare un po' di scena, perché il mio obiettivo è far credere che sia colpa della tensione che mi sono scordato la pistola. In realtà voglio andare a rubare l'oggetto ora. Vado in una delle stanze passate vicine e cerco di prendere un qualsiasi artefatto, magari quello catalogato, magari qualcos'altro di sufficientemente piccolo da nascondere in fondo allo zaino, ben protetto, stando bene attento che tutto l'equipaggiamento sia sopra in modo da poterlo prendere all'occorrenza senza rischiare di doverli tirare fuori.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

Rispose a Devlin che chiedeva spiegazioni. Senza mentire ma laconico.

“Morgan è ferito. Rientriamo al campo per medicarlo.”

Avrebbe spiegato poi, ai compagni tutori dell'ordine, perché aveva preferito essere prudente. Ma lo fece sottovoce.

Spoiler

“Dobbiamo vigilare sugli uomini di Lockly e Morgan. Potrebbero tentare di aiutarli.”

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dottor Buill

Devlin appena tornati al campo avro' bisogno che tu faccia bollire un bel po' di acqua calda, disse prendendo la sua attrezzatura fotografica e mettendola tra le braccia del servitore. Prendi questa roba e affrettiamoci, Il professor Morgan ha avuto un incidente con un'arma carica ed e' ferito.

Spoiler

al campo medicine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 Aprile 1922 Tarda mattina

@Niklas

Spoiler

Niklas tornò sui suoi passi per recuperare la pistola. Passando nelle stanze raccolse un piccolo artefatto, una statuetta in pietra rappresentante un uomo con la testa di cane. Poi tornò con il gruppo.

Lentamente gli amici sorreggendo il dottor Morgan tornarono all'accampamento dove Devlin e Miguel li stavano aspettando. Anche Niklas li aveva raggiunti, dopo essere tornato sui suoi passi per recuperare la sua arma.

Giunti all'accampamento Devlin subito si rivolse al gruppo osservando le ferite dell'archeologo e Lockly ammanettato. "Cosa è successo?" chiese. In mano aveva il suo fucile.
L'indigeno intanto stava accendendo il fuoco.
 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Dottor Terence Buill

A differenza delle altre volte Terence si posiziono' lontano dalle linee di tiro degli altri e fece sedere Morgan proprio di fronte a lui, dopodiche', estraniandosi completamente dalle spiegazione dell'accaduto e da altri discorsi si mise a compiere la sua missione: Dottor Morgan parliamoci chiaro, io sono un medico e lei e' il mio paziente. Io faro' di tutto per salvarle la mano ma lei deve avere la massima fiducia in me'. ci siamo capiti? disse attendendo una risposta.

Miguel metti questi  nell'acqua bollente, bollente non calda, devono vedersi le bollicine comando' passando al servitore i suoi strumenti chirurgici Signor Ludwig posso chiedere la sua assistenza? ho bisogno di qualcuno che tenga ben fermo Morgan mentre gli medico la mano. sara' doloroso e non posso permettermi di sbagliare disse mentre espelleva l'aria da una siringa di penicellina picchiettandovi sul vetro.  Siamo pronti, iniziamo.

Spoiler

medicine e spero non vi mettiate a sparare proprio in questo momento che c'ho abbastanza da fare!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Craig Babcock

Insieme al resto del gruppo, torniamo al nostro campo base

Si esatto, il Dottor Morgan ha avuto un incidente purtroppo. Qui tutto bene? Ci sono stati problemi? chiedo cercando di sviare l'attenzione di Devlin dalla conversazione iniziale mentre mi avvicino all'uomo

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

20 Aprile 1922 Tarda mattina

Devlin annuì mentre tutti si sistemavano  "Qui tutto a posto" disse "Ci stavamo chiedendo che fine avete fatto... Ma come è accaduto? E Gordon?" chiese osservando Lockly senza mai lasciare il fucile.

Morgan intanto annuì alle parole di Terence, adagiandosi su un sacco a pelo: era bianco in volto nonostante un lungo sorso di Rum. Miguel intanto che stava facendo bollire l'acqua portò una prima bacinella

Il medico iniziò a lavorare sulla spalla dell'archeologo, tenuto ben fermo dal tedesco. Molto sangue iniziò a colare sul terreno

@Terence

Spoiler

Non stava andando come il medico sperava: il tessuto si era spappolato in più pezzi e per estrarlo stava scavando a fondo con il rischio di intaccare qualche vena principale: e Morgan stava perdendo troppo sangue. Estratta la maggior parte del tessuto Terence dovette prendere una decisione importante: continuare avrebbe messo a rischio la vita del dottor Morgan, tuttavia lasciare tessuto nella ferita sarebbe potuto divenire a breve una condanna a morte per setticemia.

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

Una volta arrivati al campo, trovarono Miguel e Devlin, preoccupati come si era aspettato. Il secondo, peraltro, era anche armato, e ne aveva ben donde, avendo udito uno sparo. Tuttavia, il vederlo armato aveva acceso una scintilla nella mente del tedesco, come se qualcuno gli avesse insistentemente indicato dove inserire un pezzo di un puzzle e non riuscisse più a togliersi dalla mente che proprio quel pezzo doveva incastrarsi da qualche parte.

Il fucile di Devlin, d'altra parte, era simile a quello di Lockly... che respingeva ogni addebito in merito alla sua presenza presso la precedente spedizione, e a Ludwig, per quanto strano, continuava ad apparire sincero. Fino ad un attimo prima, aveva pensato ad uno stress post-traumatico che potesse aver rimosso ogni ricordo. Ora invece...

Terence necessitava della sua assistenza, perciò affidò Lockly a Carter. Quando fu vicino ai due, prigioniero e nuovo carceriere, si rivolse ad entrambi parlando a voce estremamente bassa, facendo attenzione che Devlin non fosse nei paraggi.

Spoiler

"Lockly, purtroppo ancora non posso darvi piena fiducia, e sono costretto a lasciarvi legato. Tuttavia, migliorereste ulteriormente la vostra posizione se rispondeste a questa domanda. Da quanto conoscete Devlin? E quanto lui conosce voi? Mi chiedevo se... ecco... se fosse capace di guidare qualcuno nella giungla... e in particolare, se potesse essersi fatto passare per voi... in passato."

Il tedesco era pronto a tappare la bocca della guida con la mano, se avesse d'impulso risposto a voce troppo alta. Ludwig era certo che Carter avrebbe inteso subito dove andava a parare, e quindi quale fosse il pericolo immanente che pendeva sulle loro teste, se l'ipotesi paventata fosse stata rispondente alla verità.

Affidato il prigioniero alle 'cure' di Carter, Ludwig si avvicinò ed assistette come poteva l'amico dottore. Non era certo un esperto, ma per lo meno non era di stomaco sensibile e resistette alla vista di tutto quel sangue. Alla fine, il Dottore era attanagliato da un dubbio quasi amletico, dal quale dipendeva la vita di Morgan.

Ludwig non esitò a scegliere per lui. "Il medico pietoso fa la piaga purulenta, Dottore. Proceda e scavi. Altrimenti è spacciato comunque. Almeno, avremo tentato." si assunse apparentemente il merito parziale di quella operazione, utilizzando il plurale nel parlare della cosa. In realtà, dichiarandosi in quel modo anche coautore di un eventuale fallimento, il suo non era che un modo per alleviare il senso di opprimente responsabilità che il Dottore doveva certo sentire sulle proprie spalle, .

Link al commento
Condividi su altri siti

Carter

"Queste persone sono state messi in difficoltà dalla situazione e hanno dato prova di comportamenti quasi allucinatorii. Abbiamo dovuto stemperarli al meglio possibile, vista la difficoltà della congiuntura. Ora, chiudiamo questa sgradevole parentesi al meglio possibile", rispose a metà Carter, mentre faceva cenno a Miguel di aiutare il medico. 

"Miguel, ragazzo, aiuta il dottore in qualsiasi modo, per favore. Con attenzione, ma senza perdere tempo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Dottor Terence Buill

Terence si tampono' la fronte dal sudore e guardo' nuovamente la ferita aperta, maledizione, impreco' tra se' e se'.

Il colpo inferto a distanza ravvicinata aveva permesso l'uscita immediata del proiettile ma aveva causato piu' danni di quelli auspicabili.

Lascio' scorrere il sangue sperando che il drenaggio portasse via anche la sporcizia ma lo sguardo vitreo di Morgan e le parole di Ludwig lo costrinsero a prendere una decisione: ha bisogno urgente di una trasfusione disse piu' a se' stesso che al germanico collega, non mi resta che fare un ultimo tentativo ma poi saro' costretto a cauterizzare, concluse mettendo una lama nel fuoco.

Dopo che il dolore ebbe sfiancato il paziente al punto da farlo svenire, Terence si ripuli' le mani e torno' dai compagni.

E' stato difficile e sinceramente non sono certo che superera' la notte. Disse unendosi al gruppo. Possiamo solo pregare e sperare che il buon Dio abbia pieta' di lui... ma Devlin santo cielo, metta via quel fucile! non le basta che Morgan si sia fatto male? vuole che operi anche lei?

Spoiler

da adesso e fino alla morte/ riabilitazione di Morgan, Terence comincia un lavoro come suo infermiere a tempo pieno.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 Aprile 1922 Tarda mattina

@Carter e Ludwig

Spoiler

Lockly ascoltò le parole del tedesco e rispose. "Lo conosco da alcuni anni" disse secco "fa il pilota di barca, più che la guida. E non ha famiglia. Ma solo il demonio sa cosa può dire una persona"

@Terence

Spoiler

Il medico fece del suo meglio e alla fine era soddisfatto del lavoro fatto: pensava di aver estratto tutto il tessuto e non aveva reciso vasi principali. Ora non poteva fare altro salvo tenere pulita al meglio la ferita

Il dottor Morgan aveva perso i sensi per il dolore e la perdita di sangue. Alle parole di Terence e alla vista dell'archeologo, Devlin finalmente abbassò l'arma. "E ora cosa faremo?" chiese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dottor Buill

Avrei voluto partire subito ma le condizioni di Morgan non credo ce lo permetteranno.

Pur nella migliore delle ipotesi gli salirà la febbre e non può affrontare tre settimane di giungla in questo modo.

Se volete salvarlo  dovrete attendere almeno 48 ore, poi vi farò sapere.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 Aprile 1922 Tarda mattina

"Rimanere qui..." disse Devlin "ma questo luogo non è sano... con quella nebbia incombente. Io penso sia meglio partire subito, se avete finito le ricerche."

Poi aggiunse "A proposito. Avete trovato il professore?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...