Vai al contenuto

Capitolo 4 - The Black Sepulchre (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

3 478 861.m41 7.58

Appena Solomon e Ludovicus si sporsero nel pozzo vedere che un uomo stava salendo una scala invisibile che seguiva il profilo del pozzo. In meno di un istante la figura raggiunse il livello del pavimento sul lato opposto del pozzo rispetto a dove si trovavano gli Accoliti

L'uomo era l'elegantemente vestito con una divisa militare dell'Imperial Navy ed aveva un aspetto distinto. Accompagna il suo avanzare parlando e osservando con lo sguardo attento i presenti. Pareva furioso e brandiva il pugno contro i presenti per la rabbia. 

"Voi! Cosa pensate di fare? Questo è il mio luogo di studio! Non avete il diritto di disturbare il mio lavoro! Spiegatevi! " disse

Quando ebbe raggiunto il pavimento e la luce della stanza fu evidente un foro massiccio nell'addome. La ferita non pareva sanguinare.

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti



3 478 861.m41 7.58

"Perchè pronunciate il nome di mio nonno?" chiese l'essere "voi avete davanti me, Gustavus Hekate, ben superiore a tutti i suoi antenati. Vi do ancora la possibilità di rispondere: perchè avete disturbato il mio lavoro? Le mie ricerche?"


Gli accoliti osservarono l'essere: non era un'apparizione, aveva una consistenza corporea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

"Ah, siete voi dunque Gustavus Hekate in persona?", rispose Victor, doppiamente disgustato dalla situazione e dal nome dell'uomo che li apostrofava con fare così insolente. 

"Ebbene, sappiate che le vostre ricerche hanno catturato la giusta attenzione della Sacra Luce del Dio Imperatore sulla Santa Terra... Siete invitato a seguirci".

Nel mentre, ľArbitrator fece cenno ai compagni, in particolare modo a Solomon e Sorella Judith, di gran lunga i più letali fra loro sulla distanza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

Gli sviluppi furono sorprendenti e repentini. Stava per dire di chiudere quel pozzo, travolta dai miasmi corrotti mentre indicava la parete di fronte a lei che seppur sembrava pietra, pietra non era bensì un qualche materiale sintetico atto a imitare la struttura che vi era intorno.
Si zittì immediatamente.
In silenzio si scansò facendo in modo che chiunque si stava rivolgendo agli altri due non potesse vederla. Caricò il bolter e si accostò alla parete che aveva notato cercando di capire se fosse in grado di aprirla o spostarla in qualche modo.

Guardò Victor e Solomon mentre tentava di finire quel che aveva iniziato sperando di prendere di sorpresa chiunque fosse il loro interlocutore, che evidentemente andava portato via per essere giudicato e nel tentativo anche ucciso senza troppi scrupoli. Quel posto era un covo di corruzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leopold

Vediamo un po' se riesco ad aiutare sorella Judith...

Cerco di catturare l'interlocutore a suon di chiacchiere

AdG

Spoiler

Blather (Fel 50 Skilled)

Quindi voi siete il famoso Gustav Hekate, in persona? Le vostre ricerche sono molto rinomate! Come mai vi siete nascosto cosí a lungo.........

Parlo per tutto il tempo necessario per distrarlo dall'avvicinamento della battle sister.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 861.m41 7.59

@Judith

Spoiler

La battle sister tastò il finto muro. Non si muoveva, e non pareva possibile aprirlo senza un accurato studio

@Ludovicus

Spoiler

L'adepto scavò nelle sue conoscenze: aveva letto, e visto sulla Hulk dove erano stati il periodo precedente, che il Warp poteva richiamare le anime morte, ma questa che avevano di fronte era molto più materiale.

Hekate si voltò verso Leopold "Questo è il lavoro della mia vita. Non cerco niente di meno della vita eterna! Grazie a un'intercessione da parte di un mecenate molto gentile, mi mancano solo pochi esperimenti per trovare il rituale che mi donerà la vita eterna." 
Indicò il pozzo "E i vivi sono carburante per questo processo perchè la vita essere creata solo dalla vita.

Poi si voltò verso Victor "Nessuno ha mai provato a fermarmi: l'unica è stata l'Astropath Hadria, e ho fatto in modo che non interferisse più."

Poi si voltò di nuovo verso Leopold  "Cosa pensi, quindi, del mio lavoro? È tanto un'arte quanto una scienza."

@Solomon

Spoiler

L'assassino, attento come sempre, notò dei movimenti sul bordo del pozzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

"La tua arte è blasfema e figlia della corruzione, Gustavus Hekate", ringhió, ormai furioso, Victor, impugnando, caricando e mirando il fucile con un unico gesto. 

AdG

Spoiler

Quickdraw, Aim e Standard Attack con lo Shotgun, se possibile. Altrimenti, solo estrazione dell'arma. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

Serro le mascelle e quasi si morse le labbra per non rispondere a tono a quell'eretico. La sua opera era pura blasfemia, inoltre era davvero uno stolto se pensava di tenere sotto scacco forze che nemmeno conosceva a fondo.

Dovevano forse prenderlo, tenerlo in vita per fargliela pagare per tutti gli orrori compiuti ma in quel momento pensava solamente all'idea di farlo ardere vivo costringendolo a chiedere perdono e morire in pace.

Stette ancora in silenzio, il muro necessitava di qualche cosa di più e ora non vi era tempo. L'importante era che il suo bolter potesse prendere di sorpresa Hekate e forse l'ultima provocazione di Victor sarebbe stata la chiave.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 861.m41 7.59

Victor reagì all'improvviso estraendo lo shotgun e facendo partire un colpo verso Hekate: il colpo prese in pieno petto il nobile che emise un urlo terrorizzante nella sala

Intanto un odore terribile di marcio iniziò riempire l'ambiente: tre creature umanoidi, un tempo esseri umani ora orribili assemblaggi di parti di uomo con bestie iniziarono strisciare fuori dal pozzo. Avevano arti di cani, gatti e uccelli e code posticce come prolungamento della spina dorsale: occhi e orecchie erano stati sostituiti da parti di serpente e felini.

La vista era terrificante e solo Leopold, Victor e Judit, sostenuti dalle loro incrollabili fede, parvero non subirne gli effetti

@Ludovicus

Spoiler

 

Ludovicus era bloccato dal terrore. Non riusciva a fare nulla ne a reagire in alcun modo

 

 

 

@Solomon

Spoiler

 

La paura strinse lo stomaco di Solomon. Le sue mani, si solito salde, iniziarono a tremare.

 

 

 

 

@Ocram

Spoiler

 

Ludovicus può il prossimo round provare a sbloccarsi. Poi agirà con il -10 a tutte le azioni. Prende 3 IP già segnati sulla scheda

 

 

 

@Alessia

Spoiler

 

Solomon ha il -10 a tutte le azioni ma può agire normalmente. Può il prossimo turno provare a riprendersi eliminando il -10.

 

 

 

@all

Spoiler

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1agVtcR_KIymTrMgN_y9dwq-XEt0oUVU8
Il muro marrone in fondo è quello che stava guardando Judith 

Victor usa il fate point, ritira il fear roll e lo supera.

 

Modificato da AndreaP
Fate Point usato da Ghal
Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Victor imprecó, furibondo, mentre scarrellava ľastina del fucile e premeva nuovamente il grilletto contro l'osceno eretico. 

AdG

Spoiler

Aim + Colpo singolo a Point-Blank: BS 75, Danni 1d10+4 i, Pen 0, Reliable, Scatter. 

 

Modificato da Ghal Maraz
Dimenticata l'azione di mira.
Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

"Non uccidetelo... merita di morire ma non ora." fu quasi un ordine e sapeva che probabilmente non poteva essere rispettato.

Le orrende creature uscite dal pozzo erano la dimostrazione evidente che ormai il nobile era uscito di senno, il potere dava alla testa a molti di loro. Notò con la coda dell'occhio Ludovicus e Solomon subire la presenza di quegli orrori, pensò quindi di far capire loro che non dovevano temerli: l'Imperatore era dalla loro parte.

AdG

Spoiler

Faccio fuoco su 3 per il momento.
Mezza azione per mirare quindi ho +10% su BS. Non credo di poter considerare eretiche le creature in caso ho un bonus totale di +20%
BS 50/60 danno 1d10+5 realiable, tearing

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 861.m41 7.59

Victor non perse tempo e di nuovo lasciò partire un colpo con la shotgun colpendo solo di striscio le gambe di Gustavus. Questi rispose affrontando corpo a corpo l'arbitro e colpendo con un tirapugni al viso che Victor non riuscì ad evitare    

Uno degli esseri si lanciò contro la Battle Sister; Judith lo prevenne colpendolo in pieno con il Bolter ma senza riuscire a fermarlo: la creatura provò a mordere con i denti affilati la ragazza, ma senza riuscirci

Un'altro obbrobrio si lanciò sul prete mancandolo: questi rispose con un rapido colpo di Autopistol che tuttavia andò a vuoto.

L'ultimo essere aveva scelto come obiettivo Solomon. L'attacco andò a vuoto e l'assassino, seppur evidentemente scosso, riuscì ad assestare un colpo di laspistol all'avversario

@Ghal

Spoiler

Victor perde 1 W già tolta

@all

Spoiler

 

Mi sono permesso di muovere Solomon e Leopold.

Ludovicus e Solomon non si sono ancora ripresi dalla paura

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1PUFEHGWk_0hR59t-oqpvnN10xGgZ2UPC

NUOVO ROUND

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor 

Victor, digrignando i denti, gettò a terra lo shotgun, ormai inutilizzabile nella concitazione della mischia ed estrasse dal fodero la pistola, provvedendo a scaricare una raffica sull'eretico. 

AdG

Spoiler

Quickdraw per cambiare arma. 

(Si può mirare prima di un Semi-Auto? Sono senza manuale) Semi-Auto con la Ius Automatic: BS 45 (55 se con Aim), danni 1d10+3 I, Pen 0, massimo 3 colpi. Reliable. 

Dodge Blow 18.

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Leopold

@all

Spoiler

Scusate per l'assenza, giornate impegnative, ora riprenderò a scrivere normalmente spero. Considero di aver ignorato le richieste di Gustav Hekate riguardo al suo lavoro, a cui avrei altrimenti risposto con un secondo tentativo di Blather, per distrarlo il più a lungo possibile e facilitare gli attacchi di Victor e Judith.

Con tutta la rabbia che ho in corpo, attacco la creatura più vicina a me (direi la numero 1), cercando di metterla fuori gioco con l'Ascia che fino ad ora mi ha servito bene.

Master

Spoiler

Attacco con l'Ascia, WS 30.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...