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Sottoclassi, Parte 4

Articolo di Ben Petrisor, con Jeremy Crawford, Dan Dillon e Taymoor Rehman - 5 Agosto 2020
Due spettrali Sottoclassi si manifestano negli Arcani Rivelati di oggi: il College degli Spiriti (College of Spirits) per il Bardo e il Patrono Non Morto (Undead Patron) per il Warlock. Potete trovare questi talenti nel PDF disponibile più in basso, mentre rilasceremo presto un sondaggio per sapere cosa ne pensate di loro.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
arcani rivelati: sottoclassi, parte 4
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/subclasses-part-4
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Curse of Strahd: la Beadle & Grimm pubblicherà la Legendary Edition

Se la Revamped Edition recentemente annunciata dalla WotC non dovesse bastarvi, potrebbe essere vostro interesse sapere che la Beadle & Grimms ha deciso di pubblicare la Legendary Edition di Curse of Strahd, l'Avventura dark fantasy per D&D 5e ambientata a Ravenloft (qui potete trovare la recensione pubblicata su DL'). Per chi tra voi non lo sapesse, le Legendary Edition della Beadle & Grimm sono versioni extra-lusso delle avventure pubblicate dalla WotC per D&D, contenenti oltre all'avventura tutta una serie di accessori pensati per rendere l'esperienza dei giocatori più immersiva e divertente.
Al costo di 359 dollari, dunque, all'interno della Legendary Edition di Curse of Strahd potrete trovare:
l'Avventura per D&D 5e Curse of Strahd suddivisa in libri più piccoli, in modo da aiutare DM e giocatori a orientarsi più facilmente nel suo ampio contenuto. Come aggiunta, sono stati inseriti alcuni PG pre-generati per i giocatori e una serie di incontri di combattimento bonus. 17 mappe per il combattimento che coprono ogni angolo di Castle Ravenloft, la dimora di Strahd. Una mappa dell'intera Barovia disegnata su tela. 60 Carte di Scontro, che permetteranno ai giocatori di farsi un'idea dei PNG e dei mostri che si troveranno di fronte grazie alle loro illustrazioni. Una serie di supporti di gioco per i giocatori, quali lettere, atti relativi a misteriose proprietà, note scritte dal proprio "gentile" ospite, monete del Regno di Barovia, ecc., utili per dare ai vostri giocatori elementi concreti con cui sentirsi più immersi nella campagna. Uno Schermo del DM con illustrazioni originali sul fronte e le informazioni utili a gestire la campagna sul retro. Una serie di pupazzi per le dita, con cui divertirsi a interpretare i mostri e i PNG dell'Avventura. La Legendary Edition di Curse of Strahd uscirà a Novembre 2020.
Grazie a @Muso per la segnalazione.


Fonte: https://www.enworld.org/threads/beadle-grimms-legendary-edition-curse-of-strahd.673629/
Link alla pagina ufficiale di Beadle & Grimm: https://beadleandgrimms.com/legendary/curse-of-strahd
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By aza

D&D 3a Edizione compie 20 anni!

Nel mese di Agosto, di 20 anni fa, veniva rilasciato il Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons 3a edizione.
Sicuramente la 3a edizione rappresenta uno spartiacque per quel che riguarda D&D e segna l’inizio dell’epoca moderna del gioco per diversi motivi:
Innanzitutto, per la prima volta D&D aveva un sistema coerente di regole. Precedentemente erano presenti svariati sottosistemi che non si integravano tra di loro. C’era ben poca coerenza. Ci ha donato l’OGL, che ha rappresentato una svolta enorme nel mondo dei giochi di ruolo. L'OGL infatti ha permesso a chiunque di poter produrre materiale compatibile o derivato dal regolamento di D&D. La quantità di materiale pubblicata per d20 negli anni 2000 è, e probabilmente lo sarà per sempre, ineguagliabile. Ha revitalizzato D&D in un modo che non si vedeva da moltissimo tempo. Negli anni ’90 con il boom dei videogiochi, la nascita dei giochi di carte collezionabili e regolamenti ben più evoluti di AD&D (si può pensare alla White Wolf che all’epoca era il nome più importante) D&D soffriva e non poco. Ha visto il ritorno di Diavoli, Demoni, Assassini, Barbari, Mezzorchi e Monaci. La seconda edizione nacque con ancora fresco il ricordo delle polemiche riguardanti il “satanic panic” degli anni ’80. Quindi tutto ciò che poteva essere considerato “moralmente offensivo” come diavoli/demoni, assassini o mezzorchi venne rimosso. I barbari vennero ritenuti ridondanti rispetto ai guerrieri e i monaci  poco adatti ad ambientazioni basate sull’Europa occidentale medievale. Queste le prime cose che mi vengono in mente, ma vi invito a condividere con noi i vostri ricordi, le esperienze e i pensieri per questo 20° anniversario di D&D 3E.
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Fuga dall'Abisso è uscito in lingua italiana

A partire da ieri, 30 Luglio 2020, l'Avventura Fuga dall'Abisso per D&D 5e è finalmente uscita in lingua italiana. Pensata per PG di livello 1-15, quest'avventura è ambientata nel Sottosuolo dei Forgotten Realms ed è caratterizzata dalla presenza dei mostruosi Signori dei Demoni.
Qui di seguito potrete trovare la descrizione ufficiale dell'Avventura, la copertina del manuale e la recensione da noi pubblicata su DL'.
Fuga dall'Abisso
Dungeons & Dragons è un gioco per veri eroi che amano vivere intense e adrenaliniche avventure, e Fuga dall’Abisso è il manuale giusto per chi sente il bisogno di passare la serata a salvare il mondo!
A causa di un piccolo errore di calcolo, l'arcimago drow Gromph Baenre, di Menzoberranzan, si pente di aver iniziato la sua carriera arcana…
Che cosa succede quando i cancelli dell’Underdark si aprono per far entrare i demoni dell’Abisso? Una quantità di orrori inimmaginabile si riversa nel sottosuolo, creature d’ombra che rendono ancora più claustrofobici i cunicoli di pietra…i personaggi saranno in grado di sopravvivere alla follia?
Dedicata agli amanti dei dungeons labirintici, Fuga dall’Abisso è un’avventura adatta a personaggi dal livello dal 1° al 15°, che dovranno riuscire a sopravvivere e a tornare in superficie prima di abbandonarsi alla disperazione, ma non solo: dovranno fermare una catastrofe imminente, che potrebbe distruggere non solo le antiche città naniche, duergar e drow, ma raggiungere persino i Reami Dimenticati!
Avranno molte scelte importanti da compiere, e la possibilità di unirsi a molti compagni di viaggio. Un’esperienza di gioco tra le più appassionanti e tra le più riuscite della saga di “Furia dei Demoni”.
Lingua: italiano
Formato: Copertina rigida
Prezzo: 49,99 euro
Articoli di Dragons' Lair:
❚ Recensione di Fuori dall'Abisso

Link alla pagina ufficiale del sito Asmodee Italia: https://www.asmodee.it/news.php?id=722
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By senhull

Intervista a Keith Baker riguardo Exploring Eberron

Questo è il link all’evento andato in onda ieri.
Qui sotto trovate una breve sintesi per chi non avesse voglia/tempo di guardarsi tutta la registrazione.
Exploring Eberron
Il libro sarà pubblicato su DMs Guild sia come PDF sia in un'edizione cartacea su copertina rigida (ad oggi ancora senza data ufficiale), ma Keith ha detto più volte in tutto lo stream che ciò potrebbe avvenire in qualsiasi momento. Stanno aspettando che le copie stampate ottengano il via libera poiché credo che il precedente processo di stampa fosse disallineato/con errori. Quindi dita incrociate per questo fine settimana e Keith ha ribadito che è ciò che spera. Il prezzo del libro non è stato menzionato nello stream. Si tratta di 248 pagine e ci saranno più parole che in Rising from the Last War.
Il libro mira a coprire temi che sono stati ignorati o solo brevemente menzionati nei precedenti libri canonici, tra i quali la cosmologia planare, gli oceani e i regni dei mostri (goblinoidi in primis).
C'è un intero capitolo dedicato alla cosmologia planare, che include una mappa splendidamente illustrata dei piani e ogni piano avrà tra 4-6 pagine che descrivono in dettaglio i concetti (per esempio come funziona Fernia, e quindi far passare il messaggio che non è solo il piano di fuoco). L’obiettivo è quello di permettere ai DM di predisporre con serenità e completezza tutto quel che necessario per sviluppare un'avventura planare, nonché definire come i piani potrebbero influenzare un'avventura anche se di viaggi planari non ne vuoi sentir parlare: praticamente come funzionano le zone di manifestazione. C'è anche una grande sezione dedicata ai goblinoidi Dhakaan in cui probabilmente verranno dati molti dettagli sulla storia del loro impero e di ciò che ci si deve aspettare esplorando le loro rovine.
Sottoclassi
Ci sono sei nuove sottoclassi. Due di loro sono "solo" per personaggi di razza goblinoide, anche se non è detto che siano vincoli razziali, ma trattandosi di Dhakaan…
Adepto della Forgia (Artefice) (Goblinoide)
Keith descrive questa classe come la tradizione di artefice Dhakaan (OT: su questo potrei aprire una bella discussione…), ed è una sorta di spin-off della sottoclasse del Battle Smith da Rising from the Last War. Laddove il Battle Smith si concentra sul costrutto/famiglio, l’Adepto della Forgia cercherà di creare un'arma perfetta e quindi migliorarla. Usa l'idea che i Dhakaani siano, per tradizione marziale, principalmente dediti alla forgiatura di armi e armature, quindi l’Adepto della Forgia è un esperto nella creazione di armi e armature e cerca di creare "l'arma perfetta". Questa è un'altra sottoclasse di artefici melee. Ovviamente l’arma perfetta ha anche un nome specifico in goblin che non vedo l’ora di leggere!
Collegio dei Cantori Funebri (Bardo) (Goblinoide)
Basandosi sul fatto che i Dhakaani tendenzialmente non amano la magia arcana e divina, molti dei loro leader spirituali erano Bardi (clan Kech Volaar, in primis). Lo descriverei come una sorta di comandante del campo di battaglia che ispira costantemente le truppe. Keith lo descrive dicendo "sto interpretando il mio ruolo attraverso i miei compagni, non ho bisogno di combattere; sto guidando gli altri". Sembra una sorta di sottoclasse.
Maverick (Artefice)
Questa sottoclasse si rifà all'infusione dell’artefice della 3.5 " Spell Storing Item” (Accumulatore di incantesimi). Keith la spiega così: "Farò la cosa di cui abbiamo bisogno, datemi un minuto". L'artefice è in grado di immagazzinare incantesimi negli oggetti (cura ferite portatili? Torrette fulminanti? Mine fireball?). Il Maverick è in grado di scegliere incantesimi destinati ad altre classi anche se in misura limitata, e con il consueto incremento man mano che si sale di livello. Sono anche in grado di cambiare i cantrip con un breve riposo.
Via dell’Arma Vivente (Monaco)
Questo attinge ad alcune classi di prestigio descritte nei manuali Eberron 3.5 come il Quori Nightmare e il Were-touch Master, e si concentra sul trasformare il tuo corpo in un'arma. Sebbene non siano bloccati dal punto di vista razziale, esistono apparentemente "percorsi" diversi che si amalgamano bene con razze come Forgiati, Morfici o Cangianti.
Circolo della Forgia (Druido) (Questo potrebbe essere razzialmente vincolato ai forgiati)
Parte di questa classe è in realtà frutto di una discussione che chi ha giocato ad Eberron un druido forgiato (in qualsiasi edizione) si sarà PER FORZA posto: "Ma un forgiato si trasforma in un animale in carne e ossa o in un Animale forgiato/costrutto? ". La risposta ufficiale è sempre stata quella di trasformarsi in un animale in carne e ossa. Questa sottoclasse ora ti consente di trasformarti in un animale forgiato (OT: ma quanto bella è questa idea…???). Apparentemente è simile al Cerchio della Luna in quanto è un druido guidato da una forma selvaggia, ma si concentra maggiormente sull'essere un costrutto. Todd ha anche menzionato cose come "Adamantine Hide", "Skin of Steel", "Elemental Fury", ma queste non sono state ampliate durante i discorsi, accendendo in me un interesse ancora più forte…
Dominio della Mente (Chierico)
Questa sembra essere la cosa più vicina ai poteri psionici, direi che è assolutamente perfetto per i Kalashtar visto che sfrutta per bene i poteri psionici, ma che devono essere per forza di allineamento buono. Si ottengono quindi incantesimi come Comando, Confusione, Dominare Persone e Telecinesi. Quando lanci un incantesimo che infligge danno radiante, puoi invece fargli infliggere danno psichico, quindi cose come la fiamma sacra ora possono avere il flavour di un'esplosione mentale.
Sottorazze
Rune Bound / Rune Born / Ruin Blood (?)
C'è una sottorazza (accennata, ma potrei aver inteso male) che il libro aggiunge, questa è la sottorazza di Rune Bound per il Nano e si rivolge ai Nani delle Rocche di Mror e più specificamente a coloro che giocano lo stregone. Mentre i nani “standard” combattono senza sosta contro i Daelkyr, il Rune Bound Dwarf nasce con un simbionte dentro di sé e con la capacità di usarlo. Il nano (figherrimo) sulla copertina di Exploring Eberron è uno di questi.
Marchi del Drago
Gli oggetti Focus dei Marchi del Drago hanno una nuova sezione, con molte più opzioni da esplorare.
I marchi del drago sono stati ampliati per includere ora i Marchi Siberys (finalmente!!!). Questa non è un talento, né un'aggiunta di sottorazza, un Marchio Siberys può essere acquisito solo tramite il DM che permette ad un giocatore di ottenerne uno, e dovrebbe richiedere una grande ragione narrativa dietro a tale concessione. Keith li definisce Doni Soprannaturali.
La classificazione è: se hai un marchio del drago (talento di Rising from the Last War) potete migliorarlo a Marchio Superiore. Se non avete un marchio e lo ottieni, ora avete un Marchio Siberys. Questo è stato fatto per provare a combinare i le due opzioni, semplificando. In definitiva, se non si desidera utilizzare i marchi Siberys, dipende dal DM.
Oggetti magici
C'è un bel pacchetto di nuovi oggetti magici.
Oggetti simbiotici come
Crawling Gauntlet (Guanto strisciante?) Hungry Weapon (Arma Affamata) Coat of Many Eyes (Manto dei molti occhi) Tongue Worm (Verme lingua?) Wandering Eye (occhio errante) Sono stati inseriti oggetti focus dei Marchi del Drago, per risolvere il problema di chi possiede il marchio ma non è un incantatore e quindi avrebbe delle difficoltà oggettive a lanciare il proprio incantesimo. Questi elementi dovrebbero risolverlo.
Varie ed Eventuali
Si parla poi di:
Oggetti magici Dhakaani Armi magiche d’assedio Altre cose C'è un capitolo chiamato Friends & Foes (Amici e Nemici), che dovrebbe contenere blocchi di statistiche sia per gli amici che per i nemici. Parte di questo capitolo parla di Valaara, la Regina Strisciante, una delle Sei Piaghe Daelkyr (fra l’altro tra gli spoiler che trovate sul blog di Keith). Un altro Quori e poi altre informazioni sulle razze acquatiche.
Non ci sono nuove informazioni sul Marchio della Morte, ma viene trattata la storia di Erandis, nonché una sezione sul Sangue di Vol e le altre fedi. Keith chiarisce alcune informazioni contrastanti di diversi autori, e ha specificato che tutte le informazioni nel libro rappresentano la SUA visione e di come aveva originariamente creato Eberron.
Si discute poi sul flavour dei personaggi psionici.
Ci sono alcuni nuovi talenti.
C'è una sezione sull'Ultima Guerra, su come è stata effettivamente combattuta e sui metodi usati, questo probabilmente includerà le armi magiche d'assedio.
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AndreaP

Capitolo 4 - The Black Sepulchre (Parte 1)

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3 426 861.m41

@due decimane prima

Spoiler

 

Gli uffici del Judge Regia erano situati in una zona periferica della fortezza all’interno di quella che un tempo sarebbe stata definita una torre. Una falsa finestra posta sulla parete circolare mostrava Scintilla in lontananza. Il centro dell’ambiente era occupato da una grossa scrivania in alabastro dietro la quale la donna,bionda con occhi neri molto penetranti, sedeva.

I quattro accoliti, due diretti subordinati dell’ascesa dell’Inquisitore Vaarak, due a riporto dell’Inquisitore Skane, erano stati raggiunti da un quinto membro che doveva aver sostituito Kardotrus, richiamato ad altri compiti dallo Hyerophante Carsum.

Victor Montoya era un arbitrator agli ordini della stessa Regia.

Bene” disse la donna “le indagini su quanto accaduto sono proseguite in questo periodo. Abbiamo scoperto che quello che avete chiamato nei vostri rapporti ‘il traditore’, il sergente Forden, era anch’esso affiliato al gruppo eretico dei Logician, che già più volte alcuni di voi hanno incontrato sulla loro strada. 

Questa setta, diffusa in tutto il settore e nel vicino settore Ixaniad, basa le sue teorie su un tomo chiamato ‘In Difesa del Futuro: Un discorso Logico’. Loro aspirano al ritorno ai mitici poteri dell’Età Oscura della Tecnologia, e per far questo non esitano a voler scardinare i saggi vincoli posti dall’Adeptus Mechanicus e a commerciare con gli Xeno

Come sapete già in passato hanno provato ad introdurre una tecnologia Xeno su Scintilla, sia nel Coscarla Sector dove provavano a mutare gli esseri umani, sia nel Coro Gioioso dove identificavano gli psyker latenti per poi usarli nei loro subdoli rituali per ricavare la droga Farcosia con cui finanziarsi. Ora questo Forden pare volesse appropriarsi del Liber Demonica per avere un mezzo di scambio con gli Eldar e così ottenere nuovo potere.

Il vostro intervento è stato fondamentale. 
Stiamo ora perseguendo una nuovo traccia che dovrebbe condurci ad un nuovo passo verso la comprensione di questo mistero. Nostri informatori ci hanno segnalato l’esistenza di un ‘Museo dell’Apostasia, dove vengono raccolti oggetti di provenienza Xeno o comunque Eretica

Vi chiedo di tenervi pronti per la partire in ogni momento” aveva concluso

 


Gli ordini della Judge Regia erano arrivati inaspettati due ore prima. Gli accoliti avevano fatto a tempo a giungere alla spazio porto di Bastion Serpentis per essere raccolti da una scialuppa e portati a bordo della nave da Assalto Valkyrie

Qui gli era stato fornito l’equipaggiamento per la missione e quindi erano stati inquadrati all’interno dei ranghi del battaglione Imperiale. La nave frattanto si era già messa in viaggio raggiungendo l’orbita di Scintilla, la capitale del settore.

I motori della nave da assalto ruggivano mentre le rampe posteriori si aprivano. Il vento penetrò all’interno della stiva, assordante. I soldati sedevano ai fianchi degli accoliti controllando le proprie armi e, dopo un saluto al compagno affianco abbassando i propri visori. Le spire dell’Hive Sibellus erano visibili sotto di loro, un migliaia di case nobiliari che si contendevano lo spazio in una foresta di stendardi.

@all

Spoiler

 

Inizio nel vivo dell’azione

Qui trovate gli ordini della Judge Regia
https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oON00tZk5aNFpVbkk/view?usp=sharing

A bordo della Valkyrie l’equipaggiamento trovato è (a testa)
Una las carabine o un pump action shotgun
3 las packs o 20 shotgun shells
1 frag e 1 krack grenade
1 knife
1 flak jacket

Prendete quello che volete. Segnatevi con un ** il fatto che venga da qui: a fine missione dovete ridarlo

In relazione ai vostri oggetti per ricaricarli dovete spendere della vostra paga (salvo Judith che può ricaricare le armi gratis)

Le ferite sono tutte guarite (sistemate le schede pf)


 

 

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Omar

Scusami baby avevo soltanto detto a Lady D soltanto due ore prima mentre balzavo fuori dalle lenzuola, quando gli ordini dell'inquisizione erano arrivato nel momento meno opportuno possibile. Giusto il tempo di una doccia, rimettersi pantaloni e impermeabile, recuperare i ferri del mestiere e via, ci si ritrova su una Valkyrie d'assalto. Le familiari spire di un hive attendevano di sotto, brulicare di vita in cui sguazzare a piacimento, molto meglio degli spazio vuoti ed alieni di un relitto vagante nello spazio.
La squadra è cambiata ancora e un certo Victor occhieggia da sotto la visiera. Non pare un novellino, vedremo se è altrettanto noioso come Kardotrus. Spero proprio di no.
Andiamo a prendere questo Bulagor? dico facendo scattare il meccanismo di ricarica del fucile a pompa.

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Victor Montoya

Victor si era limitato a salutare i suoi compagni di missione. Era la sua prima azione sul campo come vero e proprio Accolito, operativamente distaccato dall'Adeptus, e sentiva tutta la pressione dell'aspettativa, assieme alla totale mancanza di certezze su quanto avrebbe dovuto affrontare.

Studiò gli altri, mentre ricevevano gli ordini e mentre si imbarcavano sul Valkyrie. Non aveva un passato comune con loro e non conosceva i molti dettagli della questione, al contrario dei suoi nuovi compagni, come lasciavano trasparire i loro cenni d'intesa alle parole della Giudice e le parole della Giudice stessa.

Indossò la tuta antiproiettile e arricchì le sue dotazioni d'arma, mentre continuava a scrutare gli altri. Rimase particolarmente colpito dalla presenza di una Sororitas in armatura potenziata... ci sarebbe stata decisamente poca azione in incognito, quel giorno.

A quel pensiero, giocherellò istintivamente con l'impugnatura della sua pistola... l'inseparabile compagna di un Metallicano. Tutti gli ipno-condizionamenti della galassia non potevano cancellare abitudini acquisite ed innate.

Guardò verso Omar, quando pose quella domanda, evidentemente retorica.

"Chiunque lui sia", rispose Victor.

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Solomon XI

Passo il tempo prima dello sbarco a controllare in modo quasi maniacale il mio equipaggiamento, in particolare le due pistole che tengo al fianco e il fucile di precisione che tengo a tracolla. Pugnale nello stivale e spada sulla schiena, ho lasciato da parte il fucile a pompa per questione di praticità.

L'idea di piombare su un gruppo di eretici però mi fornisce sollievo. Specialmente se si considera che sono gli stessi cui apparteneva Forden.
 

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Judith

Come sempre, ad inizio missione, lei era silenziosa. Il tono gioviale di Omar andava sempre a infrangersi già semplicemente sullo sguardo dell'Adepta. Loro erano il braccio armato dell'Ecclesiarchia, il braccio religioso del Governo Imperiale. La collaborazione con l'Ordo Hereticus era solo stato un passo successivo.
Nei giorni precedenti si era fatta inviare il necessario per la successiva missione. Nonostante ciò osservò attentamente l'equipaggiamento messo a loro disposizione prima dell'assalto. Senza esitazione afferrò le granate e le agganciò alla cintura della power armor, poi prese anche il coltello.

Guardò i compagni, vecchi e nuovi. Piantò pesantemente gli occhi sul nuovo, non per giudicarlo o inquadrarlo ma perché lui si era mostrato incuriosito. Forse l'armatura... d'altronde stavano per assaltare un edificio facendo fuoco con una Valkyrie. I soldati che avrebbero iniziato l'assalto prendendo posizione e permettendo loro di entrare, il loro obiettivo era chiaro e seppur quella missione non richiedeva l'urgenza della precedente, il rischio di rinforzi nemici era alto.
Abbassò la visiera dell'elmo sigillandolo. I respiratori non erano attivi, così come i filtri, per risparmiare la poca quantità di ossigeno presente.
Da dietro quel casco la voce era ovattata "Per l'Imperatore. Credete in lui e torneremo vittoriosi."

Imbracciava già il GodWyn-De'az.

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3 426 861.m41

La missione era chiara. Bulagor Thrungg era l’ultimo di una fiera casata. Aveva sperperato l’importanza della sua dinastia per il suo desiderio personale, aveva guardato all’eresia come un divertimento. Da qualche parte della sua dimora vi era un Museo dell’Apostasia che gli accoliti doveva trovare ed investigare. L’uomo era accusato di posso di libri ed artefatti proibiti. L’uomo, senza ritegno, aveva parlato liberamente della sua collezione ad altri nobili, attirando l’attenzione dell’Inquisizione su di lui.

Il Protettorato di Scintilla, su ordini dell’Inquisizione, stava tentando di prendere Trhungg vivo, se possibile, per interrogarlo.

La Valkyria si abbassò lentamente nell’atmosfera verso Casa Thrungg. Le mura della tenuta racchiudevano un palazzo con un’ala interamente ricoperta di vetro mente il resto dell’edificio era marcato da mostruosità gotiche. File di tombe ricoprivano i giardini che circondavano l’edificio.

Le truppe di difesa della tenuta, piccoli granelli, da quell’altezza, correvano lungo le mura e attraverso il prato.

“Uomini del Protettorato” urlò il Capitano Scipio in piedi in mezzo alla cabina tenendosi con la mano ad una delle sbarre di sicurezza che ne percorrevano il soffitto “Ci lanceremo fra trenta secondi. Scendete sparando verificata con precisione i vostri obiettivi.”

Poi si avvicinò agli accoliti con un viso duro “E voi. Voi scenderete nella falsa cappella. Non ci aspettiamo difese lì e mentre noi ripuliremo il resto della casa voi aspetterete senza mettervi nei guai. Trovate le prove che dovete e provate a non farvi uccidere” aggiunse per poi controllare con un gesto della mano la chiusura degli scivoli gravitazionali che ciascuno di loro indossava.

La Valkyria intanto era scesa a cinquanta metri da terra. Le guardie della residenza sparano proiettili e laser contro la navetta del Protettorato mentre i soldati rispondevano dal portellone posteriore. Al primo passaggio una squadra si lanciò dopo il getto di alcune granate.

Con un abile mossa il pilota riallineò la navetta sorvolando la zona ricoperta da vetri. 
La porta laterale della Valkyria si aprì subito con un suono secco. Un paio di Guardsmen usarono i loro bolter per distruggere i vetri del lucernario della Cappella creando un punto dove poter scendere.

“Forza tocca a voi” disse Scipio rivolto agli accoliti  “non perdiamo tempo. Veloci.”

Edited by AndreaP
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Judith

Non disse nulla, seppur avrebbe voluto commentare l'affermazione del Capitano Scipio. Era quasi convinta avrebbero trovato difese e qualcuno pronto ad accoglierli. Posò lo sguardo su Ludovicus, Solomon e Omar, seppur il casco nascondeva l'espressione, loro avrebbero certo capito cosa intendesse dire loro "Ottimo lavoro Capitano."
Si alzò e fulminea scattò in avanti percorrendo la passerella calata della Valkyrie, il bolter puntato in avanti pronto a far fuoco contro nemici o ostacoli materiali. In caso di necessità si sarebbe messa a correre a zigzag per non dare un bersaglio facile.
"Andiamo andiamo andiamo!" gridò tre volte sopra il rumore dei laser e dei bolter e invitando gli altri raggiungere l'ingresso della cappella.
 

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Solomon

Estraendo in modo fluido entrambe le pistole laser seguo immediatamente la Sorella, pronto a sparare contro possibili ostacoli o a individuare punti di tiro da dove possono piovere proiettili o laser sulle nostre fila.
La concentrazione che tengo durante lo sbarco non mi impedisce di pregare: nulla può farlo.
Una mente aperta è come una fortezza sguarnita.
Temi l'eretico, uccidi l'eretico.
Una mente aperta è come un soldato disarmato.
Temi l'eretico, brucia l'eretico.

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Victor Montoya

Victor guardò i suoi compagni un attimo, studiando le loro vesti ed il loro equipaggiamento. A parte la Sororitas, i loro ruoli non erano così facilmente comprensibili.

Probabilmente uno di loro era un "Sapiente", uno studioso o qualcosa del genere. Non poteva chiudere la fila. Ma gli altri? 

Uno era un... pistolero? Un mercenario? Era lo stesso che aveva aperto bocca prima del Capitano... sembrava di tutt'altra "caratura" rispetto alla rigidità e compostezza della Sorella Guerriera, più spigliato, informale.

Poi, c'era quell'altro tizio, che pareva non avere ancora aperto bocca. Cupo ed ombroso, con addosso, apparentemente, una montagna di armi. E quella tuta nera, che adesso era nascosta sotto la tenuta antiproiettile... lui non era certo uno studioso... un mercenario anche lui? Un... killer? Benchè non fosse di formazione strettamente militare, Victor non aveva mai sentito parlare di soldati di prima linea che se andavano in giro con addosso una sorta di muta nera... Tuttavia, si era subito posto dietro l'Adepta...

L'Arbitrator scosse la testa. Lui stesso, per primo, non era un soldato "da prima linea". Al contrario di molti suoi commilitoni.

Fece le sue valutazioni. Se la Sororitas apriva la fila e, con quella straordinaria armatura potenziata a proteggerla, poteva davvero essere uno scudo per tutti loro (per non parlare dell'assurda potenza di fuoco che brandiva, capace di renderla anche un terribile ariete da sfondamento...) e se il tizio nero era in grado di darle man forte, come appariva probabile, Victor doveva decidere dove posizionarsi in modo da risultare il più efficace possibile.

Fece quindi cenno allo studioso di porsi in mezzo, seguendo il "killer" e si rivolse al "mercenario": "Chiudo io la fila". Nel parlare, fece scattare l'astina del fucile, innescando il meccanismo di riarmo, con quell'inconfondibile rumore sordo che tanto gli era familiare.

Gettò uno sguardo all'ufficiale delle forze del Protettorato di Scintilla: "Non aspettarsi resistenze o guai è un gran bel modo di morire, Capitano. Non esistono missioni facili, nè sicure.

Buona fortuna".

 

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3 426 861.m41

La prima a lanciarsi fu Judith. Fatti due passi sullo scivolo la Battle Sister lasciò la sicurezza della navetta per trovarsi a metà aria.

Le informazioni ricevute parevano corrette e nel punto dove erano non vi era resistenza nemica. Il combattimento in quel momento si stava concentrando verso il luogo dove la prima squadra era scesa

Gli scivoli gravitazionali fecero il loro lavoro e la sorella si vide scendere lentamente verso il buco nei vetri del lucernario della cappella per accedervi.

Solomon fu subito dietro di lei.

@Solomon e Judith

Spoiler

 

Superata la copertura vitrea i due compagni subito si resero conto dell’ambiente. 
Di pianta rettangolare con un abside sul fondo presentava due file di panche di ferro con schienali imbottiti. Davanti all’abside vi era una predella di pietra, probabilmente usata per leggere sermoni con un altare in pietra.

Una porta laterale, una più piccola sul fondo e una vetrata nell’abside con il simbolismo del culto del Dio Imperatore completavano l’ambiente

Ma i due accoliti non fecero a tempo a rendersi conto di tutto. Un gun-servitor, una macchina di carne e metallo con un cervello umano all’interno prodotta del Mechanicus, era piazzato a metà della navata e subito sparò una raffica verso i due. I colpi volarono nell’aria colpendo e frantumando altri pezzi del lucernario ma i due accoliti erano illesi

La battle sister tuttavia si trovò sbilanciata e atterrò rotolando a terra rovinosamente. Solomon invece atterrò sui suoi piedi, nella pioggia dei vetri che cadevano

Vicino all’abside vi erano tre troopers in abiti marroni con giubba blu chiusa da fermagli dorati era: in mano avevano shotgun

 

@Omar, Ludovicus e Victor

Spoiler

 

Rumore di colpi di arma riempirono l’aria provenendo dalla cappella in cui erano appena entrati i due altri accoliti. Altri pezzi del lucernario andarono in pezzi

Scipio urlò “Forza scendete anche voi. Dobbiamo andare!”

 

@Landar e Pippomaster

 

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Judith

Cappella

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Come volevasi dimostrare. Ovviamente trovarono qualcuno a guardia e anche piuttosto ostico "Solomon gun-servitor prima. Se riesci mira a quello che rimane del cervello umano." puntò il bolter di fronte a se.
Sfruttando la posizione di vantaggio, seppur non voluta, Judith cercò di avere una buona visuale da sotto le panche e fece fuoco mirando alle gambe del servente, quantomeno per fargli perdere l'equilibrio.

AdG

Spoiler

se possibile Judith spara da sdraiata, da sotto le panche [se non sono piene] usandole quindi anche come copertura.  Altrimenti rotola o si sposta di lato per affacciarsi, facendo capolino dal corridoio centrale. Rimane sdraiata per aumentare la difficoltà a colpirla.
Se non ho bisogno di spostarmi per avere visuale faccio semi-auto 38+10 danni 1d10+5 reliable, tearing
Se devo spostarmi sparo un colpo 38, danni uguali.
Non penso di poter considerare il servente un eretico, se sì, aggiungi 10 al tiro per colpire

 

 

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Solomon

Cappella

Spoiler

Sperando che le panche offrano protezione sufficiente per il tempo che impiego a prendere la mira, sparo con entrambe le pistole in direzione del servitore. Probabilmente è l'unica creatura davvero innocente qui dentro, per quanto nessuno sia innocente in modo completo...ma è un pericolo e deve essere eliminato.

Spoiler

Due attacchi con le pistole, dovrebbero dunque essere 25/25 1d10+5

 

 

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3 426 861.m41

@Cappella

Spoiler

 

I trooper, armati di Shotgun, iniziarono a sparare contro i due accoliti. La maggior parte dei colpi prese le panche fermandosi con un forte rumore metallico ma uno di questi colpì di striscio al volto Solomon. Questi sparò frattanto 2 colpi contro il servant-gun: uno andò a segno ma il proiettile non riuscì a penetrare la corazza

Non potendo sparare da sotto le panche anche Judith si era mossa leggermente cercando la linea di tiro verso il Servente. Questi quasi in contemporanea all’agire della Battle Sister sparò contro di lei ma i colpi di Autogun andarono a vuoto. Il colpo di Judith invece andò a segno ma i proiettili rimbalzarono sul costrutto

 

@Omar, Ludovicus e Victor

Spoiler

 

L’adepto fu preso da un momento di panico quando toccò lui a scendere. Senza dire nulla tornò a sedersi al suo posto coprendo il viso con le mani “Che fai?” urlò Scipio “Maledizione questa non ci voleva. Voi due iniziate a scendere” aggiunse indicando Omar e Victor “non possiamo stare fermi più a lungo, siamo un bersaglio troppo semplice. Una volta sbarcati voi due faremo un’altro giro e scaricheremo anche lui

Poi si mosse verso Ludovicus lasciando ai suoi uomini l’onere di far scendere i due

 

@Ludovicus

Spoiler

Il capitano si avvicinò all’adepto “Ragazzo è normale sentirsi come ti senti ora” disse con tono paterno “non è comune lanciarsi da un’areonave in mezzo al fuoco nemico. Ci si deve abituare. Riprendi fiato e fra un momento andrai anche tu”

@Pippomaster

Spoiler

Solomon subisce 1W
Ho scritto sulla scheda 2 volte distinte la pistola per gestire i due caricatori

@all

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Visto che @ocram è incasinato per lavoro in questi giorni tengo Ludovicus un momento sulla navetta

 

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Omar

Spoiler

Facendo affidamento sull'equipaggiamento, mi calo finalmente verso la cappella dove i rumori del combattimento ci dicono quanto già i piani di battaglia preparati siano andati a farsi fottere. Complimenti per le informazioni eccellenti...
Sputo a terra e poi via, a spargere un po' di piombo.

 

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Solomon

Cappella

Spoiler

"Sorella Judith, il mio attuale equipaggiamento mi rende superfluo contro il servitore. Mi occupo dei fanti" informo con calma la donna, mentre punto entrambe le armi contro i tre uomini e apro di nuovo il fuoco, incurante della mia posizione.
Se io sono un bersaglio evidente, Judith ha modo di abbattere il servitore senza destare troppe attenzioni. Almeno per qualche altro istante.

 

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Victor Montoya

Dal Valkyrie con amore

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"Come volevasi dimostrare...", si limitò a dire l'Arbitrator, mentre già era all'inizio del tuffo controllato, il fucile stretto al petto.

 

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Judith

Cappella

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"Ricevuto. Elimina quegli eretici." lei rimase in posizione supina per continuare ad avere maggiore copertura, questa volta però non lesinò munizioni e sparò una violenta raffica contro il servente, durissimo ma con alcuni punti deboli.

 

AdG

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semi-auto contro il servente, rimane supina 36+10 [ulteriori +10 se considerabile eretico] danni come prima

 

 

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3 426 861.m41

@Cappella

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Con un rumore di vetro che si rompeva anche Omar e Viktor superarono la copertura vitrea accendono al tempio

@Omar e Viktor

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Di pianta rettangolare con un abside sul fondo presentava due file di panche di ferro con schienali imbottiti. Davanti all’abside vi era una predella di pietra, probabilmente usata per leggere sermoni con un altare in pietra.
Una porta laterale, una più piccola sul fondo e una vetrata nell’abside con il simbolismo del culto del Dio Imperatore completavano l’ambiente

Subito i due accoliti videro che Judith, sdraiata a terra al riparo di una panca, e Solomon, appostato con le sue pistole dietro ad un’altra, erano impegnati in un combattimento con un gun-servitor, una macchina di carne e metallo con un cervello umano all’interno prodotta del Mechanicus piazzata a metà della navata e tre troopers in abiti marroni con giubba blu chiusa da fermagli dorati era, piazzati vicino all’abside con in mano avevano shotgun

Di nuovo l’assassino sparò contro le guardie con le sue due pistole. Due colpi precisi alla testa: il primo colpo distrusse l’orecchio della guardia, mentre il secondo fece esplodere il cranio facendo prendere fuoco al corpo che vagando per qualche metro cadde a terra bruciando come una pira.

Osservando con orrore il loro compagno bruciare gli altri due trooper lasciarono cadere le armi e sollevarono le mani.

La battle sister concentrò invece una raffica verso il gun servitor. I colpi colpirono l’essere che lentamente si muoveva in avanti. Il primo rimbalzò sulla corazza mentre il secondo la penetrò. Il servente avanzando verso di lei, rispose al fuoco di Judith colpendola: l’autogun che usava tuttavia non riuscì a penetrare l’armatura.

Senza difficoltà intanto Omar e Viktor toccarono terra.

 

@PippoMaster

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Spero di aver fatto bene a farti sparare

 

@all

 

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Omar

Atterro agilmente e d'istinto prendo a mia volta copertura accanto alla Sorella.
Beh l'avevano detto che sarebbe stato un inizio in grande stile... commento sarcastico prima di puntare lo shotgun verso il gun-servitor e scaricare il primo colpo. Per fortuna le altre guardie se la sono già fatta sotto.

DM

Spoiler

Prendo copertura, poi sparo 1 colpo (BS40).

 

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Guest
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