Vai al contenuto

Capitolo 4 - The Black Sepulchre (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato


Leopold

Faccio partecipi i colleghi delle mie scoperte:

Questo sembra interessante. A quanto pare Vorkas Hekate aveva cercato di avvertire le autorità di Kephistron Altis delle eresie di Koronath. Sembra che costui si chiudesse per giorni nel suo planetario, sigillasse il sepolcro della casa conducesse esperimenti su creature viventi...INCLUSI I SUOI STESSI PARENTI DENTRO AL SANATORIO! Devono essere quegli esseri che abbiamo trovato prima!

Questo Koronath era un pazzo, oltre che un eretico! Dobbiamo trovare il planetario!

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Victor rispose ad entrambi: "Leopold, il planetario lo abbiamo già trovato... e sospetto che la chiave di attivazione dello Spirito-Macchina possa essere legata proprio al telescopio... ma non sono sicuro. E, comunque, già che siamo in questa ala inesplorata dell'edificio conviene portare a termine il giro. 

Solomon... posso dare un'occhiata anch'io al fucile?".

AdG

Spoiler

Tech-Use (armi a proiettili) 22.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 861.m41 7.55

Victor studiò il fucile: era uno Scapula IV Highlander Penetrator Excel, un'arma di alto valore per i collezionisti, sia per le sue proprietà di penetrazione nella caccia grossa sia per la rarità del fucile.

Intanto il tempo passava e la notte si avvicinava: e con essa a stanchezza su tutti i compagni.

@all

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

"Gran bel ferro. Mai visto uno da così vicino. Ti dispiace se lo tengo?", disse Victor, che in quel momento era nel pieno della sua identità metallicana.

Passò poi a Solomon il revolver coi proiettili: "Questo dovresti saperlo usare bene, invece, presumo... meglio di me, a quanto ho visto!

Ed ora... andiamo? Finiamo questo maledetto giro?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

"Passioni in comune con l'altro eretico nobilastro." disse convinta guardando il fucile da caccia.

"Prima la porta a sud, di fronte a quella che non abbiamo voluto aprire." disse indicando la porta dietro Victor "Massima attenzione come al solito, ancora non mi spiego dove sia finito chiunque abbiamo udito prima."

Caricò il bolter e si portò vicino alla porta, spettava a lei aprirla come le altre. Con un cenno di intesa si preparò a fare come solito.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 861.m41 7.55

Gli accoliti si avvicinarono alla porta che avevano deciso di aprire. Questa non era serrata permise loro l'accesso a quella che doveva essere stata una Skulleria

Era un luogo tetro e privo di finestre probabilmente destinato all'attività dei soli. Acqua gocciolava dal soffitto, formando pozzanghere stagnanti. Un enorme forno copriva una parete, con una massiccia porta d'acciaio come l'ingresso di una fornace in un crematorio, abbastanza grande da permettere a molti uomini di starci di fronte uno affianco all'altro.

Addosso alle altre pareti erano appoggiati piani di lavoro, ciascuno con i segni dei colpi di mannaia in cui migliaia di animali furono stati macellati e preparati per gli occupanti della casa. 
Armadi vuoti, con le ante aperte, raggiungevano il soffitto. Una dispensa polverosa conteneva solo ragni, le cui tele avevano catturato alcune mosche. 

I resti di un servitore in da lungo tempo morto erano  appoggiati ad un muro affianco ad i suoi coltelli e altri utensili ormai arrugginiti tanto da essere inutili.

Tutto era buio e silenziosi, fatto salvo il costante gocciolio dell'acqua.

@all

Spoiler

 

Mappa

https://drive.google.com/open?id=1hkj1w33WiG33Mls7sFOfQ4sd95y-EKA7

Segnatevi pure

Lo stub revolver con 2 caricatori

Lo Scapula IV 
Class Basic, Range 150m, ROF S/-/-, Damage d10+3I, Pen 4, Clip 6, reload Full, Special (accurate, reliable), wt 7kg
Se pulito e manutenuto con cura viene considerato arma Best Quality

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

Imbraccio la mia arma e mi preparo all'azione. 

" ... devo ricordarmi di controllare quel fucile ... " 

Sono pronto.

Appena entriamo rimango colpito dalla stanza. Prendo il mio quaderno di appunti e aggiungo anche queste stanze ad una planimetria che ho stilizzato.

AdG

Spoiler

Hai un PM

 

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

Diede ancora un'occhiata veloce alla stanza scorrendo tutto l'arredamento per cercare qualche cosa di utile.

Poi si girò verso il loro servoteschio "Potrebbe capire di cosa è morto e da quanto?" indicò chiaramente il cadavere "Poi dovremo decidere se tentare di aprire la porta chiusa o andare in fondo al corridoio."

Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 861.m41 7.56

La camera era stata chiaramente un'area di lavoro: qualunque cosa ci fosse era stata divorata da tempo.
Il servitore diceva morto appoggiato ad una parete: non aveva segni di violenza evidenti, anche se il corpo in uno stato di parziale mummificazione, non permetteva un'analisi delle cause della morte. Il medical servoskull addestrato a curare i vivi non era in grado di aiutare in ciò

@Leopold

Spoiler

Il prete osservò il corpo: in quella che pareva essere stata una tasca l'uomo aveva un piccolo libro

@Solomon

Spoiler

L'assassino aprì l'immenso forno che permetteva di contenere uomini in piedi: l'interno era gelido, segno che da tempo non fosse in uso. Osservando la parete destra Solomon notò qualcosa di strano. Uno dei pannelli laterali di rivestimento pareva stare staccandosi dalla parete.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solomon

"Questo forno sembra essere inulizzato da molto tempo... Sorella venga qui, guardi quel pannello..." Le dico indicando un pannello che sembra essere stato staccato all'interno del forno.

"Non è che magari sia un passaggio? Proviamo a staccarlo completamente?"

Modificato da Alessia93
Link al commento
Condividi su altri siti

Leopold

Faccio scivolare fuori il libro dalla tasca con l'ascia, senza toccarlo. Quando è ben visibile lo controllo, e mi assicuro non vi siano maledizioni o eresie di altro tipo.

Quando sono sicuro che sia esente da pericoli, lo raccolgo e comincio ad esaminarlo facendo appello ai miei studi!

Forse ho trovato qualcosa! Dico ai miei compagni di viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Victor raggiunse i compagni dentro il forno, lasciando che della scoperta fatta dal prete si interessi il sapiente, sicuramente più indicato per quel genere di investigazione. 

ĽArbitrator, invece, si mosse verso il pannello nel muro e, cautamente, si mise a studiarlo. 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

 

3 478 861.m41 7.56

Mentre Leopold esaminava un piccolo libro trovato nella tasca del cadavere, Solomon e Victor entrarono nel forno, che risultò sufficientemente spazioso da accoglierli senza difficoltà. Il pannello era incernierato su un lato e aveva un chiavistello nascosto a bloccarlo: solo il tempo trascorso aveva fatto sì che quella che doveva essere stata una porta segreta si mostrasse.

@Leopold

Spoiler

 

Leopold iniziò a sfogliare il libercolo. Questo, scritto a mano in Low Gothic, doveva essere stato un ricettario contenente centinaia di ricette inerenti la fauna selvatica locale: erano tutte molto complesse richiedondo almeno otto ore e diversi servitori per ciascuna preparazione. 

Il cuoco aveva riportato alcune annotazionia fondo il libro. Si trattava principalmente di lamentele sull'incompetenza altrui, ma occasionalmente commentava le punizioni che aveva immaginato per i suoi assistenti, tra cui il trafiggere la carne con piume affilate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leopold

Maledetto eretico! Commento ad alta voce mentre leggo il diario del cuoco.

Passo il libro all'amico sapiente per sapere cosa ne pensa lui, e per vedere se per caso mi è sfuggito qualcosa nell'esame.

Quando anche lui ha finito, mi avvio verso i compagni, per vedere come se la cavano e cos'hanno trovato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...