Vai al contenuto

Capitolo 4 - The Black Sepulchre (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato


3 478 861.m41

Sotto la nera tenda gli accoliti vi era una cupa stanza illuminata solo do quattro lanterne rosse appese a delle strutture metalliche che sorrgevano il vello.

In mezzo vi era, appoggiata al terreno, un grosso parallelepipedo nero lungo più di cinque metri, largo e alto tre metri. Costruito in un metallo nero all'apparenza era ricoperto di rune di protezione simili a quelle già incontrate dagli accoliti sulla Space Hulk poco tempo prima. Non pareva pareva avere giunture ne aperture.

Intanto l'abate non li aveva seguiti in quel sacro luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

Era davvero un oggetto particolare, anche la sala stessa era in totale disarmonia col resto della Cattedrale e soprattutto il suo aspetto esterno. Girò attorno all'enorme parallelepipedo nero un paio di volte, attendendo che anche gli altri lo esaminassero.
Al terzo giro decise anche di sfiorarlo, per capire se avrebbe emanato sensazioni negative. Cercò di identificare le rune ma forse per quelle sarebbero serviti gli appunti di Ludovicus. Quello che lei cercava era sembrava non esserci, ma dalla loro posizione era difficile osservare cosa ci fosse sul lato superiore. Forse avrebbero dovuto salire sopra o farsi portare una scala, magari di quelle usate anche nelle biblioteche.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 861.m41

Da fuori la voce dell'Abate si fece sentire "Tutto bene? Soddisfatta la vostra curiosità?" chiese con fare forse ironico

@Ludovicus

Spoiler

L'adepto osservò le rune. Erano rune di protezione, forse per contenere il contenuto del sarcofago, o forse per difenderlo da attacchi esterni. Impossibile stabilirlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

Osservo le rune con attenzione e poi mi rivolgo ai miei compagni  abassa voce.

Sono delle rune di protezione; potrebbero avere un doppio scopo. Proteggere il contenuto del sarcofago dell'esterno ... oppure ... 

Faccio una pausa guardando Judith

... potrebbero contenere qualcosa che è all'interno del sarcofago, non permettendogli di uscire... Quello che mi pare strano è che chi ha già controllato questo sarcofago non abbia avuto questi sospetti ... i rapporti non ne parlano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

Controllo il mio quaderno di appunti

Aspettate, controllo meglio

Spoiler

Prendo un qualunque mezzo per controllare velocemente i rapporti ufficiali su questo sarcofago per vedere se parlano delle rune, inoltre controllo se qualcuna delle rune è simile a quelle che ho visto durante le mie missioni.

Ovviamente uso tutte le mie abilità accademiche a riguardo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

Mentre gli altri parlavano lei continuava a cercare una soluzione per osservare anche il lato superiore. Andava bene pure una scala quindi si adoperò per recuperarla. Ludovicus nel frattempo avrebbe potuto consultare i propri appunti e fare una copia delle rune o anche archiviare delle immagini.
"Il materiale di cui è fatto mi fa pensare al nero metallo di cui probabilmente è fatta anche la Cattedrale di Ematite. Tenderei ad escludere il rosso monolite Xeno che ci ha indicato ma non possiamo permetterci errori di valutazione."

AdG

Spoiler

si può recuperare una scala? abbiamo possibilità di fare "fotografie"?
ci può essere qualche attinenza tra questo materiale e quello di cui è fatta la cattedrale di ematite?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 478 861.m41

@Ludovicus

Spoiler

I rapporti parevano, alle competenze del giovane adepto, parlare genericamente ed in modo neutro delle rune. Queste alla sua vista erano del tutto simili a quelle viste sulla Black Ship

Judith uscì dalla tenda per tornare con un tavolo preso dal Librarium, sotto gli occhi esterrefatti dell'Abate
Anche la parte superiore del sarcofago era del tutto identica alle altre quattro facce con le stesse rune a ricoprirla

Da fuori l'Abate si era zittito

@Judith

Spoiler

La Battlesister fu dispiaciuta di non avere i mezzi a disposizione dei tecnopreti in grado di catturare le immagini della realtà. A sua comprensione il materiale del sarcofago, per colorazione, poteva assomigliare a quello descritto inerente alla Cattedrale di Ematite, anche se lei non l'aveva mai vista.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

 

Scese dal tavolo atterrando pesantemente anche se l'armatura non emise suoni eccessivi. Scosse il capo un po' delusa "Nulla... tuttavia" abbassò di molto il tono di voce, quel che pensava l'abate gli interessava poco ormai, non si era nemmeno preoccupata dei suoi rimbrotti o del suo precedente sarcasmo "Sia quelle rune sia il fatto che sembra sia stata scolpita nello stesso materiale di quella che viene chiamata Cattedrale di Ematite non promettono nulla di buono. Certo è imprudente affrettare conclusioni negative ma a me sembra promettere tutto l'opposto rispetto a ciò che quella vaga diceria narra."
Guardò anche Ludovicus "Tu cosa ne pensi. Hai ricavato qualche similitudine con le rune della Black Ship?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith
 

Guardò gli altri alzando le spalle "Benissimo. Usciamo, noi faremo sapere formalmente che Voi avete ostacolato le nostre indagini. Poiché senza chiare motivazioni ci sta privando della possibilità di comprendere ciò che è necessario sapere all'Inquisizione." rispose fredda ma non piccata. L'abate si stava opponendo, ma le parole della Sorella non erano una minaccia bensì una constatazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 478 861.m41

Fuori dal tendone l'abate stava ritto insieme ad un giovane prete che stava annotando qualcosa su un grosso libro mentre l'alto sacerdote lo osservava da sopra la spalla. "Scriva tutto, mi raccomando"

Poi rivolto lo sguardo sul gruppo aggiunse "Penso che la vostra insana curiosità, che pensa di conoscere più di quanto i vostri maestri abbiano già scoperto, sia ormai soddisfatta. Ora volete continuare le vostre ricerche o avevate altro tempo da sprecare?" chiese

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

Judith passò accanto all'abate, lo sguardo era gelido.
"Siamo qui per fare ciò che ci hanno ordinato, se hanno ritenuto opportuno ripetere delle indagini chi siete voi per giudicare e consigliare l'opposto?" guardò il giovane prete trattenendo lo stesso sguardo "Mi raccomando, ogni parola. Senza tralasciare quelle del suo superiore."

Con un gesto poi lo congedò, non le interessava più il suo aiuto al momento e probabilmente sarebbe stato meglio allontanarlo anche da Victor e Solomon. Attese fossero soli "Credo dovremo andare all'altra Cattedrale, quella di Ematite. E' il caso di raccogliere ogni informazione che la riguarda, studiare e partire." aveva la certezza che quel sarcofago in realtà fosse stato trasportato qui da quel posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 861.m41

L'attendente osservò il prelato e scrisse alcune parole sul tomo. 

"La cattedrale di Hematite è il contrario della nostra Cattedrale Dorata." disse l'abate "Un luogo scuro dove all'inizio della colonizzazione di questo mondo alcuni ordini pregavano. Ora è per lo più abbandonata e pochi pellegrini se non nessuno vi si reca."

"Come avete già letto l'Ecclesiarchia ha già richiesto investigazioni al Sacro Ordine su quel luogo e gli Hekate"

"Si può raggiungere in alcune ore con un mezzo di trasporto. Se volete andarci posso procurarvene uno" concluse

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...