Vai al contenuto

Capitolo 4 - The Black Sepulchre (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato


3 478 861.m41

Patricia di nuovo attendeva i compagni fuori dal tempio dorato davanti alla berlina nera a sei ruote: la donna pareva serena, non toccata eccessivamente dagli eventi occorsi.

"Se siete pronti partiamo" disse con tono deciso

@all

Spoiler

Salvo qualcuno posti diversamente nel prossimo post andiamo alla Cattedrale di Ematite.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Judith

Osservò Ludovicus uscire dalla cattedrale e poi entrare nel mezzo. Era evidentemente affaticato ma non volle chiedere se se la sentisse di andare, era chiaramente volenteroso di dare il suo contributo.
Fece un cenno di assenso a Patricia quindi entrò anche lei.
 

AdG

Spoiler

durante il viaggio controllo fuori e sopra. non so se il mezzo ha controlli radar o simili ma Judith si preoccupa di dare un'occhiata di tanto in tanto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 861.m41

Il viaggio da Kephistron Altis prese la maggior parte della giornata, attraverso le buie pianure desolate, vasti frammenti della crosta del pianeta che provano protendersi verso il cielo scuro. 
Presto la berlina guidata da Patricia lasciò i percorsi bene delineati tracciati dai mezzi di carico del Rockcrete estratto del Governatorato, imboccando strade sterrate e infine un terreno di sabbia compatta. 
Allontanandosi da Kephistron Altis, il cielo iniziò a schiarirsi in uno stato perpetuo di crepuscolo dovuto alla stella di Barsapine che brillava lungo l'orizzonte occidentale.

Erano passate quasi sette decimi del ciclo diurno quando alla vista degli accoliti comparve la Cattedrale di Ematite: era un'orribile costruzione gotica posta sul bordo di una scogliera che si protendeva verso un mare agitato grigio ardesia.
Una dozzina di campanili in rovina si estendevano dalla corpo principale ricoperti da rampicanti. Le finestre nere a ferritoia apparivano come occhi socchiusi. Un centinaio di gargoyle parevano congelati in una posizione che li faceva sembrare pronti a muoversi.

Un gran numero di tombe e monumenti funebri si trovavano, soffocati nella vegetazione, all'ombra dell'edificio e, nella penombra di Barsapine, la Cattedrale pareva incombere su di esse quasi ad annunciare un triste destino.

Il sagrato della cattedrale era invaso di piante. L'erba era alta fino alle ginocchia e densa: rami di alberi erano cresciuti intersecando fino a formare dei fitti baldacchini che oscuravano la già poca luce.

Patricia fermò la macchina appena fuori dal sagrato. "Eccovi arrivati. Vi verrò a prendere domani" disse "e prendete con voi il vostro Servo-Skull" aggiunse indicando il Medispex Servo Skull. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Victor si caricò in spalla le sue poche cose, per poi fare un cenno di saluto a Patricia, mentre la ringraziava. 

Prese a fissare ľoscena costruzione, una certa inquietudine nel cuore. 

"Solomon... tieni d'occhio questo posto e la zona circostante, per favore. 

Ludovicus... te la senti? Sai qualcosa di questo posto?

Sorella Judith... come vogliamo procedere?".

Victor aveva parlato secondo la logica che gli era propria, come da addestramento ricevuto. 

Il cecchino. Il sapiente. La leader. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

Il viaggio fu poco interessante, quel pianeta offriva il nulla. La vista della Cattedrale di contro fu sorprendente, nell'accezione negativa del termine. Si protendeva verso il mare come dovesse precipitare da un momento all'altro, e certamente la Sorella avrebbe fatto del suo meglio per farlo accadere fosse stato possibile. Allo stesso tempo centinaia di occhi di garguglie e molte feritoie e finestre si rivolgevano all'entroterra minacciose e guardinghe.
Tutto attorno inoltre l'atmosfera era soffocante, quasi terrificante.

Salutò Patricia con un gesto marziale e attese si fosse allontanata.

Controllò il bolter assicurandosi fosse in ordine. Victor sembrava aver deciso toccasse di nuovo a lei coordinare la sortita. In realtà non sapeva bene cosa avrebbero trovato, certamente eretici come quelli che già avevano ucciso.
"Se Ludovicus ha qualche informazione da condividere attendo. Certamente dovremo fare un giro lungo tutto il perimetro per avere una vaga idea delle dimensioni di questo empio luogo e verificare ci siano altri ingressi. La vegetazione sembra aver preso il sopravvento sulla costruzione ma se le entrate sono libere sarà evidente che non è abbandonata come sembrerebbe. Infatti sono certa ci abbiano già notati ormai."
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

Durante il viaggio mi accomodo e cerco ogni informazione possibile sul luogo dove ci stiamo dirigendo e appena vengo interpellato rispondo rapido, almeno la parola e l'intelletto non sono stati danneggiati. 

Ho quasi finito, datemi un minuto...

AdG

Spoiler

Ogni possibile abilità accademica per capire avere qualunque informazione a riguardo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 861.m41

@Ludovicus

Spoiler

L'adepto recuperò gli appunti che aveva preso nella Cattedrale Dorata. Non aveva modo di accedere ad altre risorse, e non aveva conoscenza diretta riguardo quei luoghi.
Tutto confermava che la cattedrale fosse ora abbandonata, senza nessuno a gestirla. Rimaneva il dubbio su perché ci fosse una segnalazione al sacro ordine nei registri; Ludovicus notò solo allora la dicitura riguardante ai tre personaggi dal nome Hekate riportate sul documento: avrebbe dovuto chiedere all'Abate chi fossero

I compagni osservarono la cattedrale: aveva una pianta triangolare isoscele, con la base rivolta verso al luogo dove era giunto il gruppo: al centro di questa vi era la porta d'ingresso.
Il vertice, leggermente ottuso nell'angolazione, era rivolto verso la scogliera e sporgeva in mare, impedendo di girare completamente intorno all'edificio: da esso fuoriusciva una protuberanza cilindrica.

@all

Spoiler

Una bella immagine della cattedra da dietro: si vede che non si può girare intorno e si nota anche la protuberanza cilindrica.
https://drive.google.com/file/d/1TysPSA7YVqwORgTOZ-gA83Wf7_8FX9jO/view?usp=sharing

@Ocram

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

Osservò con freddezza la cattedrale. Era una costruzione notevole ma altrettanto inquietante.
Non avrebbero potuto esaminare completamente il perimetro senza perdere una gran quantità di tempo forse inutilmente, però sembrava gli accessi fossero molti. C'erano balconate sulle torri, le feritoie erano forse troppo piccole ma seppur apparentemente incustodita loro sapevano bene non fosse così. Evitare l'ingresso principale sarebbe stato un vantaggio con qualche probabilità.
Guardò Ludovicus attendendo un suo resoconto, poi tornò a fissare la Cattedrale.

AdG

Spoiler

le balconate che si vedono sulle torri con gli archi quanto sono in alto? ci sono altri accessi o magari zone crollate?

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

""Questo posto era stato progettato per difendersi e proteggere chi ci stava all'interno... quella specie di cannone stile difesa orbitale doveva essere in grado di spazzare qualsiasi minaccia pensasse di avvicinarsi via mare, se non mi sbaglio", rimuginò Victor.

"Cosa vuoi fare, mia signora in armi? Scalare le mura?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

"E fare un'ispezione più accurata. In ogni caso come già detto è probabile si attendano il nostro arrivo... forse un'entrata vale l'altra." sembrò insicura ma volle valutare se avevano in mezzi e l'attrezzatura per affrontare una scalata di cinque metri.
Nel frattempo avrebbero fatto come suggerito da Solomon, controllando l'ingresso principale.
"Avete corde, rampini... una pistola a gancio?"

Tutti

Spoiler

intendo una grappling guns alla batman insomma

Quando avrò il mio jetpack?!?!?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 861.m41 6.89

I compagni osservarono il Grapnel di Solomon: dotato di una piccola postola a razzo, il Grapnel permetteva di lanciare un uncino o una piastra magnetica verso un'obiettivo lontano. Dotato di una fune sintetica di 100m che una volta agganciata poteva essere scalata, il permetteva anche di riavvolgersi in automatico, trascinando con se chi avesse afferrato la pistola e permettendogli così di scalare velocemente i 100 metri di fune.

La doppia porta della cattedrale era in bronzo scuro con incisa la rappresentazione di alcuni simboli. All'esterno il portone non presentava serratura, e una piccola pressione confermò che la doppia porta non era chiusa. 

Al di là, dopo un corridoio di accesso, si intravvedeva la navata della cattedrale.

@Ludovicus

Spoiler

 

I simboli sono rune di protezione.

 

@all

Spoiler

 

Ho preparato la mappa
https://drive.google.com/file/d/1tm3x-qi-alnG2ZzJSN9vp_u1w1R4ozJv/view?usp=sharing
I numeri ovviamente non guardateli perché sono riferimenti per il master :-)

Ci sono alcuni balconate finestroni sui lati ad 5 metri di altezza: inoltre le due parte tonde sono le guglie principali su cui ci sono le balconate
 

 

 

 

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

Scuoto il capo mentre chiudo il mio quaderno

Non ho molte informazioni. Sembra che la cattedrale sia abbandonata e nessuno la gestisce al momento. Ho un dubbio, pare che ci sia una segnalazione scritta sui registri. C'è un documento con alcuni nomi riportati, Kronath Hekate, Gustavu Hekate e Nikea Hekate. Di questi dovremmo chiederne conto all'abate quanto prima.

Mostro il documento ai miei compagni. Indico poi le rune

Le rune servono a protezione della cattedrale e non vorrei che abbiano un effetto nei confronti di chi voglia entrare, come noi ... 

Osservo attorno a me se ho informazioni su una mappa e su un possibile ingresso secondario o nascosto

AdG
 

Spoiler

 

Abilità accademiche a riguardo. Ovviamente anche sui nomi se mi dicono qualcosa.


 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...