Vai al contenuto

[TdS] Nameless Cults


AndreaP

Messaggio consigliato

L'idea che avevo io del pg era di fare un giovane uomo, figlio di ricchi/nobiluomini che si è allontanato dalla famiglia e pratica "la nobile arte del furto" perché annoiato della sua vecchia vita è perché bene in contrasto col padre.

ero indeciso fra il dilettante per collocarlo più in ambiente aristocratico, l'atleta lo renderebbe più "impegnato". 

Comunque sarebbe un ladro alla Arsenio Lupin dei libri, più che a Lupin del cartone ( a cui voglio benissimo, sia chiaro xD). 

Per me ad unire i bg non ci sarebbe problema, ma Zaza è un ispettore dell'Interpol, quindi con valida scusa per gironzolare...nella normalità degli anni venti non immagino qualcosa di simile...La Società delle Nazioni aveva ispettori?

Link al commento
Condividi su altri siti


In questo momento, AndreaP ha scritto:

Quindi come procediamo? Mi pare ci siamo fermati...

A me risulta

Ghal -> pg scelto: archeologo ->scheda da fare

Zellos -> pg scelto: atleta/dilettante -> scheda da fare

Nanobud -> pg da scegliere: investigatore?

Pyross -> pg da scegliere

Io a questo punto direi atleta e mi metterei come skill aggiuntiva O investigare oppure una conoscenza di qualche tipo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi

Cita

 

Ghal -> pg scelto: archeologo ->scheda da terminare

Zellos -> pg scelto: atleta ->scheda da terminare

Nanobud -> physician ->scheda da terminare

Pyross -> investigatore (freelance o assunto?) -> scheda da terminare

 

 

 

A chi servono info sulle career?

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima colonna delle statistiche delle armi ti indica a che periodo appartengono. Devi scegliere tra quello con indicato "1920". I nomi delle categorie ("Handgun" "Machine gun"...) ti indicano invece la Skill di riferimento (a parte i tipi di attacco disarmato, che hanno ognuno una diversa Skill di riferimento). Non so dirti però per le Hand-to-Hand weapons, per cui non trovo elencate le skill relative.

@AndreaP Ho definito Caratteristiche e Abilità, ma non denaro e possedimenti. Nota che non ho applicato le modifiche speciali della professione, dato che avevi espresso delle perplessità al riguardo.

Scheda:

Carter Grant, Archeologo

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

questo che significa?

Enter the number 99 for 99 minus Cthulhu Mythos. If you investigator gains points in that skill, lower this number by the like amount

 

I punti abilità li posso mettere solo nelle abilità dell'occupazione o posso sceglierne anche altre?

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Discorso Sanity Points e quel simpatico numero 99

99 è il massimo che puoi potenzialmente avere nei Sanity Points; poi, di fatto, praticamente nessuno ce li ha all'inizio, perchè i Sanity points iniziali sono uguali alla SAN, che è POWx5 (e quindi, con un massimo di POW 18, la SAN massima è 90 e 90 sono quindi anche i Sanity Points iniziali). Però, comunque, quel valore 99 è importante per tutti, perchè è da quel numero 99 che cominci a sottrarre il valore corrispondente a Chtulhu Mythos: ogni punto che acquisisci nella Skill Chtulhu Mythos, infatti, sottrae anche un punto da quei 99 punti potenziali di Sanity. Quel 99-Chtulhu Mythos sono sempre i Sanity points massimi di un personaggio.

Facciamo un esempio.

Diciamo che crei un personaggio, a cui assegni POW 15. La sua SAN è quindi (15*5)=75 e 75 sono anche i suoi Sanity points iniziali. Ma da parte ti annoti anche quel valore 99, che è fisso all'inizio per tutti, perchè un PG iniziale non può acquisire punti nella Skill Chtulhu Mythos.

Durante il gioco, il PG accumula punti Chtulhu Mythos e quel 99 scala in corrispondenza. Ad un certo punto, il PG arriva ad avere 25 in Chtulhu Mythos. Ma (99-25)=74. Ciò significa che i Sanity Points del PG adesso possono essere al massimo 74, scendendo anche al di sotto del valore di SAN. E così via. Se il personaggio acquisisce altri, che so, 12 punti in Chtulhu Mythos, i suoi punti Sanity massimi calano ancora, scendendo a 62. Nel caso fortuito ed improbabile che il PG avesse ancora tutti i suoi punti Sanity e non li avesse già persi per strada come ogni buon Investigatore dovrebbe fare, al calare dei punti massimi di sanity corrisponde automaticamente la perdita dei punti sanity attuali eccedenti quel valore.

Diciamo che (99-Chtulhu Mythos) è la "soglia" massima dei Sanity points di un Investigatore, il tetto raggiungibile e non superabile.

Spero sia tutto giusto e comprensibile: il Custode, nel caso, mi correggerà (questo, infatti, è quanto sono riuscito ad evincere dai riassunti sulla creazione dei PG).

 

Discorso punti abilità

Il PG ha due diversi "pool" di punti skill: 

- quelli equivalenti a (EDU*20)

- quelli equivalenti a (INT*10).

I primi li puoi assegnare solo alle tue Skill di professione; i secondi a qualsiasi Skill, ECCETTO Chtulhu Mythos. Chtulhu Mythos all'inizio è sempre 00%.

 

@Pyros88  @nanobud  @Zellos

Da notare che le skill segnate con valore iniziale pari a "01%" su quel sito che vi ho linkato, secondo l'Investigator's Handbook sono invece pari allo 00%.

Inoltre, le skill sicuramente da non scegliere, da quella lista, sono: Computer Use, Craft ed Electronics.

Modificato da Ghal Maraz
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...