Vai al contenuto

[TdS] Nameless Cults


AndreaP

Messaggio consigliato


@Pyros88 @Ghal Maraz @nanobud @Zellos vi prego di sottoscrivere questo TdS

Prima di tecnicismi sulla creazione del pg vorrei darvi qualche indicazione e capire come volete costituire questo gruppo.

Nella creazione del gruppo vorrei che:
0. Siamo nel 1920
1. I pg si conoscessero e ci fosse un rapporto per lo meno di fiducia fra di loro
2. Fossero legati alla Miskatonic University (New England) in qualche modo. In particolare modo i pg avranno dei contatti nell’ambiente accademico. In particolare modo ci sarà un docente che fungerà da punto di riferimento di fiducia per il gruppo. 
3. Nello svolgersi dell’avventura i pg dovranno potersi muovere dal New England, quindi le professioni dovranno permetterlo.

Spero di non essermi perso nulla….

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto chiaro. No problem.

Nell'immediato, il nome del topic mi aveva fatto venire in mente l'"Unaussprechlichen Kulten" di R.E. Howard... è voluto?

Poi, mi è pure venuto in mente il The Nameless One di "Planescape: Torment" (il che, a sua volta, per un classicamente joyciano stream of consciousness mi ha fatto pensare che devo ancora scaricarmi "Torment: Tides of Numenera")... e mi sono rassegnato al fatto che, per quanto l'aver messo su famiglia mi abbia allontanato molto da buona parte dei miei hobby pregressi... resto comunque un nerd fatto e finito! :joy:

@Zellos Nell'altro topic, Andrea parlava della 5.6, quella del 1999. Per me fa poca differenza, visto che praticamente per me è un gioco sconosciuto.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Come altro materiale consiglio il 1920 Investigator Compendium Vol.2 (è dell'edizione precedente ma nelle career mi pare del tutto compatibile)

Lo trovo molti interessante perchè lega il reddito alla professione in modo chiaro e da dei bonus ai pg (tra cui le connection) per la scelta di questa.

Lo adotterei per questi punti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Schede su Myth Weavers, ovviamente. Vi chiedo di condividermele in Edit: il mio nome anche su Myth Weavers è sempre AndreaP

Prima di farle come vi dicevo mi piacerebbe discutere con voi su quali professioni vorreste fare e avere un'idea del gruppo.

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmhhh... io pensavo ad un Ph.D. in archeologia, attualmente connesso all'università per una progetto legato ad una spedizione di ricerca nel Medio-Oriente, ed ex componente della squadra di canottaggio del campus. 

@Pyros88 Neanch'io trovo il manuale, ma c'é un sito con l'elencazione delle regole per la creazione del PG. Lo linko qui, così magari anche @AndreaP ci può dare un'occhiata e controllare se corrisponde alle regole che lui ha: (Poveri stolti, morirete o impazzirete tutti!)

A proposito, Andre... generazione casuale delle caratteristiche principali, come da tradizione Chaosium?

L'Investigator's Companion vol. 2, invece, l'ho trovato.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La pagina segnalata mi pare attendibile.

Il reazione alle career vi mando elenco via PM

In caso una career compaia in entrambi gli elenchi mi riserbo di scegliere quale delle due sia applicabile. 

Similmente mi riservo di valutare gli "special" delle career elencate nel Investigator's Companion vol. 2

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia comprensione è che @Zellos voglia fare una "spia" o un personaggio a metà fra l'atleta e il dilettante, non un vero e proprio Lupin. In generale se volete creare un legame fra i pg, e a me va benissimo anzi lo favorisco, accordatevi liberamente, sempre tenendo conto delle cose sopra scritte. Se per esempio uno sceglie di fare un militare e non può allontanarsi dalla "base" dove è assegnato, abbiamo un problema.

I pg devono avere una certa libertà di movimento, per questo le professioni che danno autonomia sono ideali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...