Vai al contenuto

Nuove Reclute (TdS)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
2 minuti fa, Thorgar ha scritto:

@Alonewolf87 In realtà così facendo rischio di stare li come un tordo e prenderle, mentre mi casto l'incantesimo, giusto?? Visto che oltretutto sarei il primo.. Io l'avevo concepita come casto l'incantesimo e salto fuori, mettendomi nel mezzo e attaccando..

Tutto è nato dal fatto che hai scritto, che potevamo fare un'azione prima dell'attacco, quindi pensavo che potevo castare un attimo prima di uscire.. Ho frainteso??? 

No, ma infatti parlavo di ordine di importanza non di esecuzione. Mi interessava capire se dovendo scegliere tra incantesimo e attacco quale sceglievi.

Il concetto sarebbe che il tuo turno normale con il solito ammontare di azioni prima dell'attacco del drider.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

No, ma infatti parlavo di ordine di importanza non di esecuzione. Mi interessava capire se dovendo scegliere tra incantesimo e attacco quale sceglievi.

Il concetto sarebbe che il tuo turno normale con il solito ammontare di azioni prima dell'attacco del drider.

Ok perfetto!! Allora le azioni sono come descritte nel tdg.. Casto l'incantesimo e salto fuori, passando davanti alla bambina, attaccando la bestia.

Se invece quella rischia di essere ammazzata prima, non casto e attacco e basta. La priorità è salvare l'infante.

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

@Brenno ti è comunque chiaro che prima risolverò le azioni di Korrin e Thorgar e poi quelle del drider, prima che eventualmente tocchi a te e tu possa quindi iniziare a richiamare la cavalcatura?Giusto perchè magari potresti poi voler fare azioni differenti.

sì sì ho postato consapevole di agire dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Se lo potesse vedere...

Lo senti questo suono? è il suono delle mie speranze che si sono appena sgretolate xD

Cioè Norven è un fantasma, credo che sia del sottotipo incorporeo no? ma nonostante è un fantasma non è capace a vedere le cose invisibili pur diventando lui stesso "invisibile"?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, Kable991 ha scritto:

Lo senti questo suono? è il suono delle mie speranze che si sono appena sgretolate xD

Cioè Norven è un fantasma, credo che sia del sottotipo incorporeo no? ma nonostante è un fantasma non è capace a vedere le cose invisibili pur diventando lui stesso "invisibile"?

Lui appunto non diventa semplicemente invisibile, diventa etereo, ovvero si trasla su un piano di esistenza parallelo e separato quindi non solo non è visibile è completamente assente dal Piano Materiale. Chi diventa invisibile con incantesimi come invisibilità è ancora presente sul Piano Materiale e completamente corporeo, solo sfugge alla normale vista delle altre creature.

Comunque se per quello parlando in generale una creatura invisibile non è che automaticamente vede le altre creature invisibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Comunque se per quello parlando in generale una creatura invisibile non è che automaticamente vede le altre creature invisibili.

:hushed:

 

Ok, se scaglio una freccia sopra al ragno, e dico a Norven di usare Telecinesi dalla freccia in giù lungo la parete? A meno di schivate del Drider lo acchiappiamo.

X----------punto colpito, Norven usa telecinesi da qui, verso il basso su un area il più vasta possibile ma che sia adiacente alla parete.
*
*
Dryder
*
*
*

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
16 minuti fa, Kable991 ha scritto:

Ok, se scaglio una freccia sopra al ragno, e dico a Norven di usare Telecinesi dalla freccia in giù lungo la parete? A meno di schivate del Drider lo acchiappiamo.

No, Telecinesi è sempre un incantesimo a bersaglio quindi è necessario poter vedere (o altrimenti percepire chiaramente con sensi speciali come percezione tellurica o vista cieca) il bersaglio, non basta sapere l'area o il quadretto dove si trova.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, Kable991 ha scritto:

Andargli addosso, appena lo senti, telecinesi e lo butta a terra xD sto scontro è più complicato di quanto immaginassi.

Se riesce ad aggrapparglisi addosso si può provare, ma anche entrando nel quadretto giusto acchiapparlo è sempre un 50/50, giusto per essere chiari.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87 Domanda sciocca... possiamo realmente tornare indietro e tornare con un gruppo più folto ( se torna anche Andrea a me va bene ).
30 derri in un dozzina di turni li buttiamo tutti giù, ma 7 drider che diventano invisibili MEH non la vedo cosi rosea la situazione considerando che combattiamo in 5 ma dobbiamo proteggere la bambina.

@Thorgar @Brenno @Slamurai2 dite la vostra xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornare indietro sarebbe l'ideale.. Ma appunto dobbiamo vedere, se ci riusciamo! Se non ce la facciamo, un' alternativa può essere chiedere alla bambina, quanti schavi hanno in città e se sono tantissimi, provare a vedere se esiste un modo per farli fuggire, scatenando magari una rivolta.. Però prima dobbiamo avere bene le idee chiare su numeri, luoghi,  soldati nemici e cose del genere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Brenno ha ragione. Poi magari non torniamo con abbastanza uomini. Dobbiamo capire veramente chi e cosa c'è veramente e in che quantità. E se vederlo di persona dovesse essere difficile, intanto fare un po' di domande alla bimba e vedere che informazioni riesce a darci, se ci bastano o se un'occhiata sarà necessaria.

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...