Vai al contenuto

Nuove Reclute (TdS)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
1 ora fa, Kable991 ha scritto:

Domanda sciocca... possiamo realmente tornare indietro e tornare con un gruppo più folto ( se torna anche Andrea a me va bene ).

Dipende cosa intendi con "possiamo". Se intendi se vi è fisicamente possibile evitare quel gruppo di nemici e uscire dalle miniere non posso dirvelo a priori :D se intendi il fatto che a livello di missione avete ormai bene o fatto quello che vi era stato chiesto e tatticamente pare solo sensato andarsene per recuperare una forza più ingente direi di sì. Poi certo Brenno pone un punto interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono d'accordo con tutti voi. 

Avrei dunque una proposta, master permettendo...

Lancio calmare emozioni sulla bimba e le facciamo qualche domanda (quantità nemici a spanne, quantità di schiavi, altre uscite, quanto siamo lontani dagli schiavi) sempre ammesso che il gruppo di drider siamo molto più avanti di noi e non ci senta.

 

Qualora se fosse possibile potrei sempre creare un diversivo con Norven e il grifone mentre voi 3 proseguite veloci con la bimba è liberate almeno 1 uomo. Se portiamo solo una.bimba a casa non ci crede nessuno

Modificato da Kable991
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Kable991 ha scritto:

Qualora se fosse possibile potrei sempre creare un diversivo con Norven e il grifone mentre voi 3 proseguite veloci con la bimba è liberate almeno 1 uomo. Se portiamo solo una.bimba a casa non ci crede nessuno

Si potrebbe fare, ma prenderei la decisione sul momento, se vediamo che se ne presenta l'occasione o che è realmente fattibile. Adesso che non sappiamo ancora nulla, magari è prematuro decidere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se @Alonewolf87 mi conferma che possiamo parlare senza che ci vedano / sentano lancio l'incantesimo e gli facciamo qualche domanda più specifica.
Considerate comunque che decidere di avanzare ora come ora vuol dire non sapere cosa ci aspetta ma sapere di avere un bel gruppo alle spalle e quindi dobbiamo essere doppiamente prudenti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
9 ore fa, Kable991 ha scritto:

Sono d'accordo con tutti voi. 

Avrei dunque una proposta, master permettendo...

Lancio calmare emozioni sulla bimba e le facciamo qualche domanda (quantità nemici a spanne, quantità di schiavi, altre uscite, quanto siamo lontani dagli schiavi) sempre ammesso che il gruppo di drider siamo molto più avanti di noi e non ci senta.

Passati sono ormai passati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appurato che siamo nei pasticci xD
Se lasciamo la bambina, questa viene accoppata dai drider (forse)
Se la portiamo via con noi, chissà che succede alla famiglia.
Se andiamo via tutti, non abbiamo nessuna info sul nemico o su quante persone dobbiamo salvare.

Idea:
Norven crea un diversivo e vi fa fuggire
io mi infiltro nella città con la bambina organizzando una rivolta.

Voi tornata in città, parlate prima con il capitano erik e probabilmente vi darà degli uomini dalla nostra "capitale" considerando il nemico e la situazione. Volendo andate pure dal regnante e lo strigliate per bene dicendo che se non vi da uomini può dimenticarsi quella miniera per sempre.
Io mi infiltro, cerco di organizzare una rivolta assieme a norven e provo a rubare tutti gli schemi della città e le strade per raggiungerci. Le consegno a Norven, piano etereo, esce dalla miniera e vi aspetta fuori. Appena arrivate, fate una carica dentro XD

Chiaramente, se fosse fattibile @Alonewolf87 potrebbe fare un post unico che racconti quello che succede una volta che uscite a quando tornate con l'esercito idem per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Kable991 ha scritto:

Norven crea un diversivo e vi fa fuggire
io mi infiltro nella città con la bambina organizzando una rivolta.

Secondo me questa è la parte in cui muori male, tra atroci sofferenze e lentamente... :D 

L'idea in generale nel suo insieme è buona, ma tu da solo con una bimba al seguito, in una città piena di nemici ad organizzare rivolte, non lo so, mi suona di un po' di difficile realizzazione, mettiamola così.. :) 

 


 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, Kable991 ha scritto:

Voi tornata in città, parlate prima con il capitano erik e probabilmente vi darà degli uomini dalla nostra "capitale" considerando il nemico e la situazione. Volendo andate pure dal regnante e lo strigliate per bene dicendo che se non vi da uomini può dimenticarsi quella miniera per sempre.

Giusto per chiarire, se anche tornate ad Oaksbywater e il capitano Erik fa immediata richiesta di rinforzi ad Ozein (avete un mezzo per comunicare a lunghe distanze con Yellis, una dei capi dell'ordine) e quelli sono d'accordo e ve li mandano subito parliamo comunque di un paio di settimane di viaggio per arrivare.

3 minuti fa, Kable991 ha scritto:

Io mi infiltro, cerco di organizzare una rivolta assieme a norven e provo a rubare tutti gli schemi della città e le strade per raggiungerci. Le consegno a Norven, piano etereo, esce dalla miniera e vi aspetta fuori. Appena arrivate, fate una carica dentro XD

Te lo dico chiaramente è tremendamente rischioso. Per periodi così lunghi di tempo è pressochè assicurato che ti sgamano.

4 minuti fa, Kable991 ha scritto:

Se andiamo via tutti, non abbiamo nessuna info sul nemico o su quante persone dobbiamo salvare.

Viste le dimensioni della pattuglia appena passata, che è appunto solo una pattuglia di una zona esterna alla città, e dai commenti della bambina sugli schiavi che ha visto e i turni che seguono nelle fattorie di funghi è facile presumere che parliamo di una città abitata per lo meno da varie centinaia di derro e altre creature.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

direi di fare cosi se vi va bene, poi lo posto in gioco.

Se la famiglia della bambina vive in "periferia" proviamo ad addentrarci.
Son 20 minuti di cammino, se vediamo che ci sono troppo pericoli in questi venti minuti lasciamo perdere. Scappiamo con la bambina.
I genitori di una bambina contro la salvezza di centinaia di persone... è buon senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
4 minuti fa, Kable991 ha scritto:

Se la famiglia della bambina vive in "periferia" proviamo ad addentrarci.

La bambina non sa esattamente dove vivono i suoi genitori (vi aveva detto che tengono separati i bambini e gli adulti solitamente).

Comunque se volete più informazioni prima di decidere se inoltrarvi avanti forse sarebbe il caso di chiederle alla bambina in game....

Link al commento
Condividi su altri siti

dm come funziona già la carica? io ricordo movimento al doppio della velocità normale e attacco +2 e che con la lancia da cavaliere faccio 2d8+8 di danni.

altro da considerare visto che ho i talenti Mounted Combat e Ride-by Attack (continuo il movimento se non ho capito male) ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, Brenno ha scritto:

dm come funziona già la carica? io ricordo movimento al doppio della velocità normale e attacco +2 e che con la lancia da cavaliere faccio 2d8+8 di danni.

Essenzialmente sì ma come altre condizioni il terreno deve essere adatto (qui dentro non ci siamo per niente) e devi muoverti di almeno 3 metri.

3 minuti fa, Brenno ha scritto:

altro da considerare visto che ho i talenti Mounted Combat e Ride-by Attack (continuo il movimento se non ho capito male) ?

Ride-by-attack ti permettere di compiere l'attacco ad un punto a tua scelta del doppio movimento, invece che alla fine. Non puoi però comunque passare attraverso un quadretto occupato da una creatura durante la carica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
13 minuti fa, Kable991 ha scritto:

Perdonate la domanda da babbo, le prove di lotta si basano su?

Forza vs destrezza?

Di base il bonus di lotta di una creatura è dato da BaB + Forza + bonus speciale di taglia (più sei grande meglio è). Tuttavia quando si è presi in lotta si può decidere di usare Artista della Fuga al posto del bonus di lotta per provare a scappare.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...