Vai al contenuto

Nuove Reclute (TdS)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
30 minuti fa, Kable991 ha scritto:

@Alonewolf87 
L'incantesimo "Vedere Invisibilità" posso lanciarlo solo su me stesso o lo passo lanciare su un alleato?

PS: riguardo quello che ha detto Norven, ho confuso i 2 corridoi xD è per quello che gli ho detto di andare a vedere che c'era... 

Solo su di te, è a raggio di azione personale.

9 minuti fa, Brenno ha scritto:

DM puoi rimettere la mappa con dove siamo noi ora e i corridoi che possiamo prendere? Grazie

A questo livello più basso del pozzo  c'è sempre stato un solo tunnel laterale verso ovest.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
5 minuti fa, Kable991 ha scritto:

Domanda strana

Se chiedo a Norven di fare una possessione su di me, MA io ho già attivato Vedere invisibilità, Norven usando i miei occhi può vederlo?
In questo modo tu useresti entrambi insomma?

Scusa non vedo dove sarebbe il vantaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
27 minuti fa, Kable991 ha scritto:

Se norven vede può usare la telecinesi.

Se non dentro di me, esce e la usa al volo. 

Fintanto che possiede una creatura un fantasma non può usare le sue capacità speciali come telecinesi, [e neanche corrupting gaze, corrupting/draining touch, frightful moan, horrific appearance se Norven li avesse]. E nel momento in cui lascia il tuo corpo, anche se sapeva il punto dove si trova il nemico, non può comunque lanciarci telecinesi perchè quando deve selezionare il bersaglio per telecinesi non lo vede.

Inoltre finché Norven ti possiede Rufus non potrebbe agire, ma questo immagino ti fosse chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Kable991

Mi sono un pò perso ma in questa frase

Cita

Temo Thrain che sia l'unico in grado di vederlo grazie a questo incantesimo.  

il soggetto di vederlo è "io" non "Thrain" giusto?

Cita

Se per caso mi individuasse ho letto che con una prova di bluff posso cercare di sparire dalla sua vista, come se si fosse sbagliato, in quel caso Bluff 18

Questa non l'ho mai sentita (nè mi pare sia molto sensata) dove l'hai letta?

Cita

(L'obbiettivo è colpirlo cosi se un quadrello gli resta addosso o esce del sangue gli altri sanno dove colpire)

L'invisibilità non funziona così, se il quadrello colpisce sparisce anch'esso alla vista, il sangue al massimo può iniziare a colare a terra e posso concedere delle prove di Osservare per determinare il quadretto dove si trova ma rimane comunque il 50% di miss chance.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto:

@Kable991

Mi sono un pò perso ma in questa frase

il soggetto di vederlo è "io" non "Thrain" giusto?

Esatto, sono io il soggetto.

1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto:

Questa non l'ho mai sentita (nè mi pare sia molto sensata) dove l'hai letta?

Manuale del giocatore 3.5
Pagina 80
Sotto la voce Raggirare ( che credo sia Bluff ) 

(Copio e incollo)
Creare un diversivo per nascondersi : È possibile utilizzare Raggirare per nascondersi. Una prova di Raggirare effettuata con successo può creare il diversivo momentaneo di cui il personaggio ha bisogno per tentare una prova di Nascondersi mentre la gente distoglie l'attenzione. Questo uso non provoca attacchi di opportunità.
Un pò come se calciassi una pietra in un'altra direzione e sfrutto il rumore del sasso caduto per distrarlo e sparire.
 

3 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

L'invisibilità non funziona così, se il quadrello colpisce sparisce anch'esso alla vista, il sangue al massimo può iniziare a colare a terra e posso concedere delle prove di Osservare per determinare il quadretto dove si trova ma rimane comunque il 50% di miss chance.

Ah, è un problema... vabbè cerco di farlo fuori allora. 
Ma primo mi assicuro comunque di come è la situazione.
( non ho scritto che cerco trappole, ma chiaramente muovendomi silenziosamente faccio attenzione a dove metto i piedi )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, Kable991 ha scritto:

Manuale del giocatore 3.5
Pagina 80
Sotto la voce Raggirare ( che credo sia Bluff ) 

(Copio e incollo)
Creare un diversivo per nascondersi : È possibile utilizzare Raggirare per nascondersi. Una prova di Raggirare effettuata con successo può creare il diversivo momentaneo di cui il personaggio ha bisogno per tentare una prova di Nascondersi mentre la gente distoglie l'attenzione. Questo uso non provoca attacchi di opportunità.
Un pò come se calciassi una pietra in un'altra direzione e sfrutto il rumore del sasso caduto per distrarlo e sparire.

Ah tu intendi per rinasconderti dopo che ti ha individuato, ma non è che non si accorge in toto della tua presenza come mi sembrava di capire dal tuo post. Comunque una manovra del genere (Bluff + Hide) ti costa un'azione standard e una di movimento quindi un intero turno e non è una cosa che fai "in reazione" ad un evento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui non sa che io lo vedo :D

Gioca su questo Rufus... L'importante è avvicinarsi il più possibile. 

Io punto a saltargli direttamente addosso. Al massimo balestra. 

Prima di ogni azione comunque valuto se è possibile. Dimmi cosa vedo/se vedo prima di colpirlo :D

In ogni caso, non punto direttamente su di lui. Manteniamo l'idea che io non lo vedo e mi avvicino furtivo. 

 

SO dove è, lo tengo d'occhio, ma mi muovo a zig zag dietro le coperture senza puntare proprio su di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, Kable991 ha scritto:

Lui non sa che io lo vedo :D

Certo che se poi improvvisamente fai una finta in un senso e sparisci vista in un altro nascondendoti si può fare le sue considerazioni.

2 minuti fa, Kable991 ha scritto:

Io punto a saltargli direttamente addosso. Al massimo balestra. 

Prima di ogni azione comunque valuto se è possibile. Dimmi cosa vedo/se vedo prima di colpirlo :D

Ok, ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, Kable991 ha scritto:

Nel tunnel si può andare ancora avanti? perchè se si,  io proseguirei fino a quando non arrivo da qualche parte o vedo qualcosa. Soprattutto se vedo che è tutto sicuro non avrei motivo di allertare gli altri.

No finisce lì e l'avete già esplorato tutto tutti assieme (per andare avanti e non perdere troppo tempo)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
In questo momento, Kable991 ha scritto:

Momento... domanda stupida, quando norven dice che il "capo" crede sia invisibile... lo ha visto e poi non l'ha più trovato ( da qui la giustificazione è invisibile ) oppure non l'ha mai visto nel tunnel e quindi è solo una sua supposizione?

Lo ha visto svanire come di solito capita con chi diventa invisibile (ha già visto l'incantesimo usato in altri frangenti)

Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo 40 dispersi xD ipoteticamente son qui...
Mano d'ombra ecc... Non fraintendermi eh, non è una critica, è capire se è realmente già finita la "quest" e possiamo tornare indietro 

Miniere sono libere, i minatori non ci sono. 

Oppure se possiamo cercare negli altri tunnel altre info e sperare di trovarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
In questo momento, Kable991 ha scritto:

abbiamo 40 dispersi xD ipoteticamente son qui...
Mano d'ombra ecc... Non fraintendermi eh, non è una critica, è capire se è realmente già finita la "quest" e possiamo tornare indietro 

Miniere sono libere, i minatori non ci sono. 

Oppure se possiamo cercare negli altri tunnel altre info e sperare di trovarli.

Certo, certo è solo che gli altri sottolivelli di questo pozzo in particolare Norven li aveva già esplorati senza trovarci nulla quindi non mi era chiaro se ci volevi cercare il tizio svanito o che altro. Probabilmente tu intendevi tornare in cima al pozzo e ricominciare ad esplorare gli altri tunnel e pozzi

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...