Vai al contenuto

Nuove Reclute (TdS)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Ennesima domanda, questa mi rendo conto che forse è sciocca...
La piattaforma è stata bloccata da sotto. Norven capisce che ti piattaforma è? Meccanica piuttosto che con un peso simil ascensore. 
Se fosse semplicemente bloccato l'ingranaggio, Norven ha modo con la telecinesi di sbloccarla e portare la piattaforma su?

Modificato da Kable991
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Solo una cosa, mi sta bene che vi organizziate qui sul TdS, ma una volta che avete deciso il da farsi vorrei un post sul TdG con indicazioni precise di cose fate (per dire se usate le corde come le legate, resta qualcuno su ad assicurarsi che reggano e nel caso chi?come le disponete?eccetera eccetera)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente, se no rimane il buco in gioco di cosa abbiamo deciso di fare!!! Per me va bene provare ad abbrustolirli. Se l'idea non riscuote successo, direi semplicemente di scendere in fretta e i primi che scendono stanno con le armi da tiro spianate, per coprire quelli che stanno scendendo dopo. Poi visto che ci superano di un solo uomo, potremmo caricarli e basta. A prescindere, decidiamo e andiamo ad ammazzare quei cavolo di derro!!! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultime domande, poi posto il proseguo... era per avere un quadro generale delle alternative possibili

Grifone, capacità di carico? In quanti possiamo salirgli sulla groppa contemporaneamente?
Il grifone ha dei punti ferita? Conosco eventuali sue debolezze o punti forza?

Norven ha telecinesi, In un round può spostare 75kg di botto. Immaginando che per una "discesa rapida" ci si lanciasse a bomba nel pozzo di 40 metri, se Norven usa Telecinesi può fermare la caduta? un pò come se fosse una spinta dal basso verso l'alto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 ora fa, Kable991 ha scritto:

Grifone, capacità di carico? In quanti possiamo salirgli sulla groppa contemporaneamente?
Il grifone ha dei punti ferita? Conosco eventuali sue debolezze o punti forza?

150 chili senza essere ingombrato ma comunque più di due creature di taglia Media non riesce a portarle.
Ha le stesse statistiche di un grifone normale

1 ora fa, Kable991 ha scritto:

Norven ha telecinesi, In un round può spostare 75kg di botto. Immaginando che per una "discesa rapida" ci si lanciasse a bomba nel pozzo di 40 metri, se Norven usa Telecinesi può fermare la caduta? un pò come se fosse una spinta dal basso verso l'alto?

No, l'energia accumulata nella caduta sarebbe troppo grande perchè telecinesi abbia effetto. Quello che può fare è "calare" lentamente partendo dalla cima del pozzo qualcuno che non pesi più di 75 chili ad una velocità di 6 metri a round.

Link al commento
Condividi su altri siti

considerazione... 

telecinesi si ricarica ogni 1d4 round mi pare di capire. 
L'idea di usare la telecinesi per spostare il capo mi piace, quindi mi "aspetto" che sia disponibile quando serve... SE però per scalare la parete servono 10 round , per dire eh, almeno 2 volte Norven può usare telecinesi... ecco, qualora i Derro si facessero vedere, una qualche spinta, eventualmente lanciare una qualcosa da sopra e Norven la spinge direttamente contro di loro, Insomma... nei tempi morti fargli usare la Telecinesi per distrarli o rendergli le cose difficili se possibile :D 

Del tipo, compare, azione veloce, torna nell'etereo.
Sullo spingere il capo non so se sia fattibile, soprattutto se possa spostarsi nell'etereo, comparire alle sue spalle ( anche lontano eventualmente tanto ha un range di 190m e spingerlo direttatamente da noi

Modificato da Kable991
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Kable991 ora non se tu abbia qualche cosa di più specifico in mente, ma di base delle fiaccole/torce non è che fanno così tanto fumo da permettere di creare una cortina protettiva. Se ti metti a bruciare intere fascine di legna verde allora magari qualcosa di più si può già fare ma comunque viste le dimensioni del pozzo difficilmente otterrai l'effetto che speri.

Ricorda inoltre che questo è il tuo secondo e ultimo utilizzo della statuina per questa settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto:

@Kable991 ora non se tu abbia qualche cosa di più specifico in mente, ma di base delle fiaccole/torce non è che fanno così tanto fumo da permettere di creare una cortina protettiva. Se ti metti a bruciare intere fascine di legna verde allora magari qualcosa di più si può già fare ma comunque viste le dimensioni del pozzo difficilmente otterrai l'effetto che speri.

Ricorda inoltre che questo è il tuo secondo e ultimo utilizzo della statuina per questa settimana

ricordo, purtroppo... ma posso tenerlo fino a quando non gli do il comando di andare via mi pareva di ricordare. quindi anche se è evocata per un paio d'ore non avevo problemi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
6 minuti fa, Kable991 ha scritto:

ricordo, purtroppo... ma posso tenerlo fino a quando non gli do il comando di andare via mi pareva di ricordare. quindi anche se è evocata per un paio d'ore non avevo problemi

Fino a 6 ore per utilizzo.

9 minuti fa, Kable991 ha scritto:

L'idea di usare la telecinesi per spostare il capo mi piace, quindi mi "aspetto" che sia disponibile quando serve... SE però per scalare la parete servono 10 round , per dire eh, almeno 2 volte Norven può usare telecinesi... ecco, qualora i Derro si facessero vedere, una qualche spinta, eventualmente lanciare una qualcosa da sopra e Norven la spinge direttamente contro di loro, Insomma... nei tempi morti fargli usare la Telecinesi per distrarli o rendergli le cose difficili se possibile :D 

Del tipo, compare, azione veloce, torna nell'etereo.
Sullo spingere il capo non so se sia fattibile, soprattutto se possa spostarsi nell'etereo, comparire alle sue spalle ( anche lontano eventualmente tanto ha un range di 190m e spingerlo direttatamente da noi

La cosa è fattibile devi solo vedere se vuoi che la metta in atto tramite l'opzione combat maneuver (che si basa sulla manovra di spingere e quindi su prove di "forza" conrapposta ed è ripetibile su più turno) oppure tramite violent trust (che permette di muovere di maggiori distanze, ma permette un TS Volontà al nemico, è istantaneo e probabilmente farà "impattare" l'avversario contro uno di voi).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto:

Fino a 6 ore per utilizzo.

La cosa è fattibile devi solo vedere se vuoi che la metta in atto tramite l'opzione combat maneuver (che si basa sulla manovra di spingere e quindi su prove di "forza" conrapposta ed è ripetibile su più turno) oppure tramite violent trust (che permette di muovere di maggiori distanze, ma permette un TS Volontà al nemico, è istantaneo e probabilmente farà "impattare" l'avversario contro uno di voi).

Ma in realtà ho scritto apposta "appena prima che voi arriviate a terra" proprio perchè se lo schianta contro una delle pareti non colpisce nessuno dei nostri. ma automaticamente io e thrain sul grifone gli siamo addosso in un attimo.
 

Diciamo che confido (Rufus confida) molto che i derro vedendo il loro capo volare via e nell'immediato travolto da un grifone che lo tiene fermo e un nano che torreggia sopra di lui magari ci pensano un attimo prima di attaccare.

Sennò eventualmente quando è fattibile un: Norven spinge di forza... sbatte contro la parete, col grifone lo si arpiona e lo si porta sopra, e lì sopra gli facciamo la festa? interrogato e quant'altro... 
Sarebbe 1 contro 11.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, Kable991 ha scritto:

Sennò eventualmente quando è fattibile un: Norven spinge di forza... sbatte contro la parete, col grifone lo si arpiona e lo si porta sopra, e lì sopra gli facciamo la festa? interrogato e quant'altro... 
Sarebbe 1 contro 11.

Tentare si può tentare, ma finchè non ci provi non sai come andrà a finire.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Kable991 poi fai quelo che vuoi, ma io mi terrei il grifone per un momento in cui le cose si metteranno male per davvero.. Sono 11 derro, sono tanti ma sono nemici di medio basso livello.. Noi siamo pg di sesto, con delle guardie di supporto e se non mi ricordo male, sti cosi sono mostri con grado di sfida 3 o roba del genere... Secondo me li sfondiamo senza il grifone.. Quelli in superficie dietro le palizzate sono morti piuttosto in fretta... Scendiamo un po' organizzati, fronteggiamoli normalmente e via..

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...