Vai al contenuto

Nuove Reclute (TdS)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Master, come funzionano i turni con l'unicorno? Agisco o io o lui, o tutti e due insieme nel round?

Te lo chiedo perché avrei intenzione di fargli usare http://www.d20srd.org/srd/spells/magicCircleAgainstEvil.htm in modo da passarne i benefici anche a Thrain che è vicino a me, visto che ce l'ha nelle caratteristiche http://www.d20srd.org/srd/monsters/unicorn.htm

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, Brenno ha scritto:

 

Master, come funzionano i turni con l'unicorno? Agisco o io o lui, o tutti e due insieme nel round

 

Di base avete turni separati. Poi per ora non ha agito dato che il doppio movimento per la carica l'ha comunque dovuto spendere

3 minuti fa, Brenno ha scritto:

Te lo chiedo perché avrei intenzione di fargli usare http://www.d20srd.org/srd/spells/magicCircleAgainstEvil.htm in modo da passarne i benefici anche a Thrain che è vicino a me, visto che ce l'ha nelle caratteristiche http://www.d20srd.org/srd/monsters/unicorn.htm

 

In realta un unicorno emana di continuo un effetto di cerchio magico contro il male (che sto gia considerando nei calcoli)

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Te la butto lì: il dryder ha zampe da ragno e corpo da elfo. Presumo che Korrin lo stia bloccando con la parte da ragno, quindi non si può muovere. Tu caricalo alle spalle, così se dovrà muoversi, sarà obbligato a doverlo mollare o comunque se vorrà continuare a tenerlo, sarà impedito nei movimenti e con te che intanto lo starai attaccando, dovrà fare una scelta: mollare Korrin o doversi difendere male. 

Inoltre Korrin che è piccolo, può provare un tiro su artista della fuga per divincolarsi. Se tu intanto stai colpendo il dryder, magari lo agevoli nell'impresa, visto che la bestiaccia dovrebbe difendersi da te e intanto cercare di non perdere la presa su di lui.

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 ora fa, Kable991 ha scritto:

si, ma era più importante la seconda parte xD mettere malus sulla forza del drider potrebbe facilitare il compito a korrin di scappare dalla sua presa?

Visto che come avevo detto è una prova che si basa appunto su Forza se vuoi tenere in lotta qualcosa mi pareva già chiaro :D

1 ora fa, Thorgar ha scritto:

Te la butto lì: il dryder ha zampe da ragno e corpo da elfo. Presumo che Korrin lo stia bloccando con la parte da ragno, quindi non si può muovere. Tu caricalo alle spalle, così se dovrà muoversi, sarà obbligato a doverlo mollare o comunque se vorrà continuare a tenerlo, sarà impedito nei movimenti e con te che intanto lo starai attaccando, dovrà fare una scelta: mollare Korrin o doversi difendere male. 

Confermo che chi è impegnato in una lotta (in un modo o nell'altro) perde il bonus di Destrezza alla CA contro chi non è nella lotta.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Due domane: 9 danni sono quelli che ho subito nel primo round, non quelli inflitti, giusto?

Per capire (visto che la 3.5 non la conosco benissimo), ora che sta a me posso far attaccare con un round completo l'unicorno?

Full Attack: Horn +11 melee (1d8+8) and 2 hooves +3 melee (1d4+2)

e poi attaccare io con Smite Evil ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
7 minuti fa, Brenno ha scritto:

Due domane: 9 danni sono quelli che ho subito nel primo round, non quelli inflitti, giusto?

Sì, quando vi scrivo dei danni sotto spoiler a voi taggato sono i danni che subite.

8 minuti fa, Brenno ha scritto:

Per capire (visto che la 3.5 non la conosco benissimo), ora che sta a me posso far attaccare con un round completo l'unicorno?

Full Attack: Horn +11 melee (1d8+8) and 2 hooves +3 melee (1d4+2)

e poi attaccare io con Smite Evil ?

Devi fare una prova di Cavalcare con CD 10 come azione gratuita, se ci riesci la tua cavalcatura può attaccare anch'essa (con appunto un completo visto che non si deve anche muovere). Poi tu ti fai il tuo turno come meglio credi.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Sì, quando vi scrivo dei danni sotto spoiler a voi taggato sono i danni che subite.

Devi fare una prova di Cavalcare con CD 10 come azione gratuita, se ci riesci la tua cavalcatura può attaccare anch'essa (con appunto un completo visto che non si deve anche muovere). Poi tu ti fai il tuo turno come meglio credi.

Ottimo, allora per questo turno faccio esattamente così.

Lo scudo lo riesco a tenere o una mano deve essere libera visto che ho la lancia nell'altra?

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
3 minuti fa, Brenno ha scritto:

Lo riscrivo perché forse avendo editato il post precedente, magari ti è sfuggito @Alonewolf87. Ho lancia e scudo insieme, o per cavalcare devo avere una mano completamente libera?

Fintanto che fai una prova di Cavalcare con CD 5 ogni turno puoi guidare la cavalcatura con le ginocchia e avere entrambe le mani libere per fare altro.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, Brenno ha scritto:

Avendo 11 gradi di cavalcare, sia la prova per cavalcare con le ginocchia (5), sia quella per far attaccare la cavalcatura autonomamente (10), direi che avvengono automaticamente, corretto?

Corretto, di base l'1 non è fallimento automatico nelle prove di abilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Smite evil conta come un'azione standard? Ho messo in sequenza smite evil - poi attacca l'unicorno - poi di nuovo io con la lancia, non so se si riesce a fare tutto in un unico round come "full attack" in caso contrario il mio attacco con lancia lo consideriamo per il round successivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
6 minuti fa, Brenno ha scritto:

Smite evil conta come un'azione standard? Ho messo in sequenza smite evil - poi attacca l'unicorno - poi di nuovo io con la lancia, non so se si riesce a fare tutto in un unico round come "full attack" in caso contrario il mio attacco con lancia lo consideriamo per il round successivo.

Smite evil non conta come azione, si usa in combinazione con un attacco quindi puoi tranquillamente usarlo in questo turno.

Solo una cosa, la lancia da cavaliere raddoppia il danno solo quando la usi mentre carichi con un cavalcatura, non ogni volta che combatti da cavallo.

A lance deals double damage when used from the back of a charging mount.

Ricorda inoltre che la lancia da cavaliere è un'arma con portata quindi non la puoi usare per attaccare i nemici adiacenti (come il drider in questo caso). Essenzialmente o arretrate di 1,5 metri per poter usare tu la lancia (ma l'unicorno non può attaccare) oppure rimanete adiacenti al drider per fare attaccare l'unicorno e tu o estrai/usi un'altra arma non con portata o non attacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...