Vai al contenuto

Il Ritorno del Re Scarlatto


Zellos

Messaggio consigliato

@Borgo

Spoiler

<<Se volete darvi alla archeologia, si può organizzare qualcosa in comune, non ci sarebbe alcun problema. Un gruppo misto di soldati scelti lo avete, vero? Sennò posso aiutarvi a sceglierlo.

Comunque, le armi devono essere appariscenti ed inquietanti ( e tremende), ma...scelta vostra. Vedrò in caso cosa inventarmi...in compenso un'arma può cambiare le sorti di una battaglia se è fatta da ME!>> dove con un ghigno ed un sorriso.

<<Per il tempo, dipende dalle materie prime. Se volete, si può fare tre oggetti e nessuna materia prima ( facendo uso delle energie dell'esterno) oppure necessiterò delle materie prime e ci vorrà quindi il tempo di radunarle. Comunque, direi che ci metterò... una stagione.>>

Spoiler

È un tempo INCREDIBILMENTE breve. Ma nel senso di follemente breve.

Di solito per oggetti magici ci vogliono mesi od anni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 425
  • Creato
  • Ultima risposta

Florivum

@Zellos 

Spoiler

Ripensandoci, forse è meglio lasciare l'archeologia agli archeologi...

Quanto al resto, sono sorpreso che siate così celere. Se non vi costa troppi giorni, per quanto mi riguarda potreste recuperare le materie prime. Qualcuno potrebbe tentare però di sottrare il potere del solar, evocandolo tramite lo stesso frammento di vero nome di cui siamo in possesso: non credo si aspetti una nostra mossa, visto come riusciamo sempre a passare come gli elfi ingenui e buonisti, però non sarebbe saggio indugiare troppo.

Ha massima libertà circa l'arma, solo dovrebbe essere una lama elfica ricurva, e possibilmente non dovrebbe ridurre al minimo il morale dei soldati, se capisce cosa intendo... Per darle un'idea, meno terrificante dell'attuale arcidruido, simpaticissimo signore dei parassiti dal corpo non più tanto umano...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Borgo

Spoiler

<<Le materie prime me le dovreste trovare voi, quantomeno quelle "essenziali": grandi quantità di ferro, ottone, legno e pietra.

Il resto, l'oro ed i cristalli ce li metto io, per gli incantamenti...l'esterno è un arcidiavolo...forse dovrò prepararmi anche il sangue. Si, anche il sangue.

Comunque, nessun problema per l'arma, prenderò spunto da alcuni oggetti che ho preso.

Quanto ai tesori, è roba da avventurieri, ma anche da signori oculati. Pensateci...>> dice mentre rientra all'interno dell'esoscheletro.

<<Il potenziamento fisico come danno collaterale è un problema?>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

@Zellos

Spoiler

In che modo un potenziamento fisico sarebbe un danno collaterale? Spero non sia qualcosa tipo arti aggiuntivi, o trasformazioni poco rassicuranti... commenta perplesso il console, prima di proseguire

E sia, cercheremo di accumulare il prima possibile tutte le materie prime, che immagino servano per il serpente: qualcosa avremo, spero, e qualcosa potremo comprare da Sebia, magari. Posso procurarvi anche una spada già forgiata e di ottima fattura, se vi serve. Avete intenzione di stabilirvi da queste parti per lavorare? Sarebbe comodo non dover portare i materiali troppo lontano da Florivum.

Quanto alle porte del Re, valuteremo la vostra offerta se ne troveremo una...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Borgo

Spoiler

<<A volte la gente tende a preoccuparsi se si alza in altezza e mette su massa muscolare in maniera...innaturale per la sua razza. Gli umani non dovrebbero essere alti due metri e trentaquattro ad esempio.>> dice indicandosi <<Anche se tecnicamente io ero un umano. Comunque, non se ne parla. Forgio io la spada, qualsiasi altra cosa sarebbe sotto la mia bravura e perderei il senno a vedere se ha imperfezioni o simili...se volete posso forgiare alla vostra Accademia, prendetela come una lezione di un mastro esterno. >>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

@Zellos

Spoiler

Bene, allora la ospiteremo noi. Deve solo evitare riferimenti al solar, chiaramente...

Quanto alla spada, cerchi almeno di limitarli. Se diventerà un po' più alto e robusto, ce ne faremo tutti una ragione, ma comunque entro dei limiti ragionevoli e non innaturali. Queste alterazioni dovute all'uso dell'artefatto, sarebbero permanenti? In seguito, chiunque adoperasse l'arma ne sarebbe influenzato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Borgo

Spoiler

Lui vi osserva un attimo, prima di non entrare nel mezzo. Dal cincilombi estrae un velo in cui fa entrare l'esoscheletro con una serie di fischi.

<<Bene. Direi che mi farò una camminata con voi.>> dice con un sorriso.

@Voignar

Spoiler

Arrivano le lettere di descrizione delle possibili future spose. Puoi chiedere qualche appuntamento alle nobildonne, ma di solito non è cosa frequente.

a) Lady Erika Stoneheart: nobiltà di Waterdeep, famosi coltivatori di canne da zucchero nelle Monshea. Adoratrice di Waukeen, passato da mercante come tutti in famiglia. Il padre è morto nella tragedia di Waterdeep. Ha la tua età.

b ) Lady Ygritte von Sharandan. Viene da una famiglia famosa per le ampie tenute fuori Atkatla, dove allevano alcuni fra i più famosi stalloni di Faerun. Pare che sia un poco più vecchia di te, "zitella" impenitente per il carattere che si ritrova. Ha molti contatti con Atkhatla.

3 ) Lady Erzebeth Von Strucker. Viene da una famiglia di nobiltà di Luskan, famosa per i contatti con la confraternita oscura ( la Gilda di magia di Luskan). Lei stessa è una nota maga, famosa per aver inventato alcuni incantesimi di convocazione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Borgo

Spoiler

L'Arcano Maggiore ti fa un cenno col capo come saluto. L'artiere ti segue.

<<Non ho mai avuto allievi anche e soprattutto perché ho un pessimo carattere, oltre ad essere perfezionista ed ossessivo. Ma non ho mai neppure provato. Vorreste  affidarmi una classe? Non so quanto il mio nodo di insegnare si coniughi al meglio con l'indole elfica della calma.>>  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

@Zellos

Spoiler

Era una curiosità, più che altro, anche perchè consentendole di permanere nella città per un'intera stagione sto già facendo una grossa eccezione alle leggi cittadine.

Onestamente farei carte false per poter apprendere la sua arte, ma credo lo farebbe chiunque. Con apprendista mi riferivo a tramandare, in un futuro più o meno prossimo, le sue conoscenze ad un suo successore, ma forse l'unico motivo per fare una cosa sarebbe l'avvicinarsi della vecchiaia, e francamente ho i miei dubbi che condivida ancora la scarsa longevità della razza umana.

Comunque non è mia intenzione rubarle tempo dal lavoro, anche perchè come già detto qualcuno prima o poi cercherà di evocare il solar. Si potrebbe limitare il tutto al solo osservare le fasi di assemblamento del serpente: anche senza specificare la fonte d'energia che lo anima, sarebbe comunque un'esperienza istruttiva e motivazionale per gli allievi. Un evento unico, direi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Borgo

Spoiler

<<Ah, vero: avevo sentito che eravate una città razzista di suprematisti del sangue elfico. Ma allora perché non vi siete uniti al Coronal?>> dice mentre si gratta leggermente il mento, mentre siete in viaggio.

<<Per me provare a fare l'insegnante non è una cosa così sgradita, ma se già una stagione è così contrario alle vostre leggi, mi immagino il tempo per un apprendistato faccia prendere un colpo alle vostre legislazioni ed agli spiriti di chi l'ha scritte.>> 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

@Zellos

Spoiler

Addirittura razzisti e suprematisti? Siamo semplicemente diffidenti delle altre razze, quindi preferiamo tenerle fuori dal nostro territorio. Non ci siamo uniti al Coronal per vari motivi, essenzialmente perchè avanzava pretese folli, comandato dal solar, oltre che ad altre piccolezze, come rinunciare alla nostra indipendenza o all'uso di strumenti per compiacere alla Via dell'armonia. C'è un buon motivo se i regni elfici del passato sono crollati su loro stessi, non intendiamo compiere gli stessi errori

Suppongo di sì, allora come non detto.

 

La città di Florivum invia messi in varie città, Neverwinter esclusa, spargendo la voce tra governanti e signori che l'Accademia di Magia di Florivum è disponibile a offrire i propri servizi, a un prezzo più che ragionevole, anche a clienti esterni alla città. Chiunque voglia trattare potrà recarsi nella città elfica, dove potrà discuterne con il console Waessys e con il rettore dell'Accademia

Link al commento
Condividi su altri siti

@Borgo

Spoiler

Sospinti dal gelido vento del Nord un aquila gigante e un falco pellegrino volano veloci in direzione della città di Florivum, arrivati al di fuori dei confini della città le due creature iniziano la loro lenta discesa verso terra. Giunti a terra dalla groppa dell' aquila scende un uomo dai lunghi capelli argentei sulla trentina vestito di una lunga tunica rossa, la pelle abbronzata dal sole è ricoperta di tatuaggi e simboli arcani, poco vicino a lui il corpo del falco pellegrino inizia a mutare assumendo le sembianze di un uomo dai lunghi capelli neri e vestito da un mantello di piume di corvo. L'uomo vestito di rosso si volge verso l'aquila gigante ne accarezza il becco e mormorando parole nell'antica lingua dei draghi la congeda e l'aquila fa ritorno al suo piano natio, la strana coppia si dirige a piedi verso la città elfica, giunti alle porte cittadine si presentano come delegati della città barbara di Iwaraska e chiedono udienza con il Console Waessys

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

@Gaspa

Spoiler

Una pattuglia di elfi dei boschi intercetta le due figure in prossimità delle mura, e una volta identificatele le scorta fino in città. Superate le fortificazioni, consistenti in uno spesso strato di vegetazione che in maniera quasi innaturale circonda e protegge l'insediamento, i due visitatori sono raccolti da un giovane elfo della luna che li accompagna fino all'ufficio del console, all'interno del municipio cittadino.

Salve, sono il console Gorwyn Waessys. Voi dovete essere i delegati di Iwaraska, accomodatevi L'elfo della luna parla con tono composto e sguardo indagatore. Occhi e capelli blu, porta una tunica sgargiante e variopinta, con solo una spilla a indicare il proprio ruolo di console della città. Il tavolo che lo separa dai visitatori è colmo di testi arcani, mappe e altri documenti: spicca però una verga ricca di incisioni e simboli arcani, appoggiata in piedi su una pila di libri. La stanza è illuminata da tenui fiammelle magiche che danzano armoniosamente sopra la scrivania

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iwaraska

@Borgo

Spoiler

Console Gorwyn, è un onore fare la vostra conoscenza il mio nome è  Karzath Num cugino della regina e capo tribù del Drago e questo e il mio compagno Ushan Piuma Nera capo tribù del Lupo e studioso dei sogni. Vorremo porgere i nostri complimenti per la vostra magnifica città così ben inserita nello splendido contesto della foresta. Come potete immaginare Console siamo giunti fin qui per scoprire le meraviglie che la vostra Accademia Magica contiene e magari trovare qualche accordo conveniente per entrambi afferma onestamente l'umano sorridendo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

@Gaspa 

Spoiler

Bene, sono lieto che la vostra città sia interessata... Credo che dovreste però essere voi a dirci cosa volete, no? E io vi dirò cosa possiamo fare. Certo comprenderete che, viste le complicate relazioni tra di noi, darvi in mano un'arma che possiate usare poi contro di noi sarebbe un po' improbabile, o molto costoso, dipende.

Avete già qualche idea?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...