Vai al contenuto

Il Ritorno del Re Scarlatto


Zellos

Messaggio consigliato

@Voignar

<<È per questo che abbiamo l'assicurazione: i mercenari pagano una quota aggiuntiva per i guai e sono messi in fasce di prezzo ( anche in base alla potenza).  Se fanno confusione e danni, scendono di fascia e noi vi paghiamo i danni. Comunque il grande spazio è anche per fornire spazio per dormire ed allenarsi ai mercenari che così passano meno tempo in città...ah, inoltre serve come negozio per chiunque. Quindi vada in città.  >>

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 425
  • Creato
  • Ultima risposta

@Voignar

Il capigilda fa un sorriso furbo, prima di fare un cenno con la sinistra. 

Il nano gli passa un libro.  

<<Normalmente solo ad apertura potremmo parlarne, ma faccio una eccezione. >>

Ti passa il libro. 

Spoiler

Di unità ce ne sono un po' e la Gilda appare in ottimi affari.

Presenta sia unità mercenarie vere e proprio ( nel senso di esercito) ma anche avventurieri singoli. Alcuni, curiosamente sono segnati anche nelle unità...

I vendicatori di Vespro 

( unita veloce di duellanti con spade corte e mantelli, più tipici da lotta in città, ma sono particolarmente utili contro macchine d'assedio ed arcieri)

I Balestrieri di Nicolò Fieromosca

( balestrieri in armatura pesante e pavese, dice tutti in grado di colpire una moneta lanciata in aria a cento passi)

Le Lame Rosse di Asphodel*

Uno strano miscuglio di guerrieri spada e scudo, balestrieri pesanti ed alabardieri. 

La Compagnia del Vessillo Nero

Compagnia di otto avventurieri più che in grado di arginare un fronte di battaglia...o più di uno.

Argentum

Viene segnato come avventurieri, guardia del corpo ed esecutore...ma anche come "unità" da battaglia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia 

Posso dirmi interessato alle ultime due unità, anche se gradirei maggiori informazioni sulla loro composizione prima di assoldarli o meno. In ogni caso, credo sia più urgente discutere sulla vostra sistemazione qui in città un notaio viene avanti, dicendo Se volete seguirmi, posso mostrarvi la struttura a cui avevamo pensato 

li si porta ad una struttura simile alle loro richieste 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

L'edificio lo trovate in breve e loro, ancor più in breve iniziano a lavorare. Operai ed alcuni incantatori si lanciano dalla nave volante ed iniziano a scaricare materiali e modificare ciò che dev'essere modificato. 

Quanto una scrivania viene posata dalla nave, viene messa dentro all'interno del palazzo mentre iniziano i lavori. 

Il capigilda estrae un pugnale senza filo che inizia a fluttuare, una volta dentro. 

Spoiler

<<Bene conte. Adesso possiamo parlare in relativa sicurezza. Di cosa vogliamo parlare? Del Vessillo Nero o di Argentum?>> 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Spoiler

<<Mi dispiace, ma non parlo mai della sessualità dei miei assistiti. Dal nostro punto di vista legale è assai...illegale.

Comunque per la composizione, Argentum è uno soltanto, almeno apparentemente, mentre il Vessillo nero sono...otto individui: il loro capo, due maghi, una cerusica ed inventrice, due guerrieri a mani nude, un cavaliere su drago ed una spia.>> 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Spoiler

<< Quelle sono tutte cose che potrete decidere, nei minimi particolari, con il capo del Vessillo Nero, lord Ardente. Vi faranno firmare un contratto e discuterete ogni clausola. 

Quanto ad Argentum, è più di quando appare semplicemente. Diciamo che è un evocatore.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Spoiler

<<Argentum evoca tecnicamente se stesso. Ma la questione è complicata...fareste prima a parlarne con lui.

Per il resto, entrambi costano ( 1 PE) a noi ed una richiesta da parte loro che costa ( 0 o 1 o 2 PE) a seconda di cosa desiderano. Molto può fare l'accoglienza. Ardente è un Lord, un ex imperatore, ama essere "coccolato". Argentum è un soldato fatto è finito, ama la praticità. Volendo potrei metterci una parola di favore io, se lo volete.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Spoiler

Estrae dalle maniche del vestito uno strano monolito di cristallo nero, lo porta all'orecchio e parla in una lingua te sconosciuta, di cui capisci solo Argentum detto una volta.

Pochi secondi dopo appare una figura in armatura molto alta. L'armatura è parecchio curiosa, forse simile ad uno strano giaco di maglia oppure un cuoio borchiato...appare più una veste. Il volto è chiuso da una maschera di metallo (pittata a teschio) chiusa in un elmo da fanteria pesante con due strani...tubi che dalla zona della bocca vanno alla schiena. È vestito tutto di nero e porta sulla schiena una elaborata balestra.

<<Voi sareste il cliente? Noi siamo Argentum.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Spoiler

Si guardano un secondo lui ed il capigilda, più Argentum toglie l'elmo, rivelando il volto di un giovane uomo dai tratti angelici, capelli biondi ed occhi azzurri, un po' di efelidi nei dintorni del naso. L'espressione però è vuota, come quella di molti militari di vecchia data, quando ormai tutto perde di senso.

<<Per gli standard di questo luogo, siamo un evocatore in grado di replicarsi sul campo di battaglia. Tecnicamente, siamo una forza di elitè in un solo uomo. Avete altre domande?>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia

Spoiler

Non ho domande particolari, sebbene già vi dico che potrebbero chiedervi come fate a replicarvi, se non è una domanda a cui siete disposto a rispondere, basta dirlo. Adesso, credo sia giusto parlare del vostro onorario e delle clausole dell'accordo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Spoiler

<<C'è ben poco da sapere anche su quello. Siamo un esperimento, un prototipo di soldato magico di un impero del sud ora caduto. Comunque per tutti semplicemente evocherò soldati dotati di strane armature. Difficilmente i miei si tolgono gli elmi ( li tolgo solo fuori dal campo di battaglia, ma di solito non gradiscono uscire in tal caso.

Dipende per cosa correte utilizzarmi. Mi faccio pagare più da avventurieri che da soldato, ad esempio: c'è una guerra in atto?>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia 

Spoiler

A meno che i vostri poteri non siamo d'origine demoniaca a diabolica, non credo avrete problemi, e anche se lo fossero, basterà farli apparire il meno possibile. Quanto ai commilitoni, per le battaglie ci sarà la guardia di Sebia, i nobili a cavallo e forse alcuni paladini di Torm, spero che nessuno di questi gruppi vi crei problemi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...