Vai al contenuto

Il Ritorno del Re Scarlatto


Zellos

Messaggio consigliato


  • Risposte 425
  • Creato
  • Ultima risposta

[Vogradas - studio privato di Ratko] @Ratko Katla e Magnus Katla

[...] beh, almeno sei riuscito a fare quello che volevi figliolo, non ti crucciare più e ascolta cosa ho da dirti: [...] quindi a momenti arriverà questo fantomatico Re e dovrai parlarci.

Pa', ma avete capito chi sono questi o li avete invitati così a casa? Ormai l'avete fatto però magari informatevi prima risponde Ratko

Eh ma mi sembravano dei bravi ragazzi, insomma figliolo, non ci vedo più tanto bene, le finanze della città le hai sperperate tu e io cercavo un modo per far sì che nessuno ci derubasse di quello che ci rimane. Intanto andiamo a conoscerli e poi si vedrà. Ascolta il tuo vecchio una volta tanto.

Ratko alla fine cede sulle parole di suo padre e si avviano entrambi ad accogliere i nuovi arrivati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sussurrato fra gli alberi, ululato dai lupi, portato di bocca in bocca da elfi e mezzelfi conniventi, si sparge la voce di un nuovo regno, qualcosa di lontano da ogni cosa vista sulla costa della spada. 

Il Trionfo dell'Armonia. 

Non sono pochi i curatori di campagna, le donne e gli uomini medicina che i villaggi hanno isolato che iniziano a sparire la notte. Ma anche altri, anche persone comuni iniziano ad andarsene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

[Vogradas - Consiglio cittadino] 

[...] girano voci di una nuova sorta di potere che stia sorgendo, sembra che sparisca della gente durante la notte da alcuni villaggi e altre persone, senza apparente motivo. Vogliamo dunque organizzare delle investigazioni sull'accaduto o lasciamo perdere per ora? [...] bene s'è deciso.

Passiamo ad un altro punto: economia cittadina e sviluppo commercio. Di recente abbiamo ricevuto lamentele a riguardo delle troppe spese affrontate dal reggente, si consiglia dunque un più parco approccio agli investimenti futuri con un occhio di riguardo verso l'accumulo almeno di un tot di risorse che consentano alla popolazione di poter vivere tranquilli. A questo proposito chiedo al responsabile delle tratte fluviale di aggiornarci sulle scorte e approvvigionamenti, ed al responsabile della Lega del Falco un approfondimento sulle possibili cittadine interessate ad una intesa commerciale: entro 2 settimane vorremmo un rapporto su ciò che avete scoperto.

I punti del giorno sono finiti, grazie a tutti, torniamo alle nostre mansioni.

@Zellos

Spoiler

Scorte varie e adamantio.. come siamo messi?

Il responsabile della Lega del Falco manda 2 suoi delegati con una richiesta di alleanza commerciale con Vogradas in queste città: Loudwater, Llork sulla strada che va ad Est, Daggerford a Ovest, Yartar Triboar, Longsaddle e Mirabar a Nord-Ovest (passando tra Stone Bridge e la High Forest quindi evitando Red Larch), Baldur's Gate, Soubar, Elturel, Scornubel a Sud, Everlund e ovviamente Silverymoon a Nord :D

Nella richiesta si offre di fungere da punto centrale tra i 4 punti cardinali della Costa della Spada grazie alla posizione strategica 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

[Vogradas - Consiglio cittadino] 

[..] va bene, allora che siano mandati nelle città e proponete loro quanto abbiamo stabilito. Il Consiglio cittadino si scioglie e ognuno torna alle sue mansioni giornaliere mentre dei messi vengono mandati nelle città di Ayghen, Sebia e una speciale comitiva di quattro persone nella città di Florivum, della quale ancora nessuno a Vogradas sa nulla.

@Voignar @Redik

Alle porte delle vostre città si presentano due umani, un uomo ed una donna. L'uomo sembra vestito in armatura e la donna invece porta dei semplici abiti da esploratrice. Si presentano come messi di Vogradas e vorrebbero parlare con chi regola i commerci della città.

uo.thumb.jpg.b5db2ea64ea732b0ea0949e8d6ad769a.jpgdonn.thumb.jpg.bf4c62cf4ec0d151df6cf0b548d04b7a.jpg

@Borgo

Un gruppo di quattro umani si avvicina al bosco. Due di loro sono gemelli e portano entrambi una tunica con livree blu e bianche che forse sai appartenere ad una città di nome Vogradas, poi vi sono un uomo ed una donna. L'uomo è palesemente un guerriero molto fiero della sua scintillante armatura, la donna sembra una esploratrice ma nel grande zaino che porta in spalla si può notare uno scudo, un elmo, parte di una armatura e tutto il necessario per un guerriero, quindi ti sembra che anche lei possa essere una combattente e decisamente forte per portare tutto quel peso.

esplor.jpg.daf7cc1140239c8344165daec833d233.jpggemell.jpg.acaf8de35e96930489b7d9c3f3ef964c.jpggrrrr.jpg.3b947f9405c32c8594b063bbbf28e952.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia

Porta Orientale

@Fezza i due emissari sono accolti da un gruppo di miliziani palesemente agitati, tra cui spicca un capitano con il simbolo bianco e rosso di Sebia che spicca sulla giubba Perdonate Signori le mie maniere, ma corrono tempi difficili da queste parti, devo chiedervi di farvi perquisire prima di accedere alla città. So che questa non è la prassi coi diplomatici, ma viviamo una situazione particolare. Ciò detto, fa un cenno verso il gabbiotto delle guardie, e ne esce una chierica con il simbolo di Ilmater onde evitare imbarazzi alla signorina nessun sorriso equivoco sul volto del capitano. 

Pochi minuti dopo, il capitano vi accompagna davanti al Consiglio Mercantile, in una sala del tempio di Waukeen. Cinque membri sono ricchi borghesi, tre alti prelati del tempio, a prendere la parola è un mezzelfo Sono Avahan, Signori, e presiedi questo consiglio in assenza del Conte stesso, il quale si scusa per non poter essere presente. Ad ogni modo, saremmo lieti di conoscere la vostra offerta, e di rispondere nel più breve tempo possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

In città

La delegazione viene intercettata poco prima della barriera da una pattuglia di elfi dei boschi, che ne accerta l'identità prima di condurla all'interno della città. Qui un giovane elfo della luna vi accoglie e vi conduce ai vostri alloggi: una volta sistemati accompagna i delegati fino al municipio, dove è già ad attenderli un console Benvenuti a Florivum, sono il console Gorwin Waessys. Prego, accomodatevi nel mio ufficio e parlatemi di cosa vi ha condotti nel profondo della foresta di Neverwinter

Per coloro che non sono interessati a parlare col console, il giovane mezz'elfo si offre come guida della città  

@Fezza

Spoiler

Vedi te se preferisci che discorriamo sotto spoiler o alla luce del sole, tanto siamo in un ufficio chiuso :) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

[Sebia - sala del tempio di Waukeen] @emissari di Vogradas

I due entrano nel tempio di Waukeen dopo essere stati perquisiti all'entrata della porta Sud, sembra che Sebia non stia passando un buon momento e il livello di sicurezza, anche con coloro che giungono in veste di semplici emissari, è molto alto.

Il loro stupore è grande quando entrano nella sala, non sono abituati a tanto sfarzo tipico dei luoghi di culto della Dea Dorata, e rimangono quasi sempre col naso all'insù ad osservare le architetture e l'oggettistica che si trova praticamente in ogni anfratto. Vengono accompagnati infine di fronte ad un gruppo di persone: a parlare è un mezz'elfo di nome Avahan che concede la parola ai due ospiti comunicando che il loro reggente non è al momento in città e non ha potuto accoglierli.

Salute a voi Avahn, il mio nome è Leia risponde la ragazza e lui è mio fratello Brandon. Entrambi porgono i loro saluti con un inchino. Siamo stati mandati qui da Ratko Katla, che crediamo il vostro reggente abbia conosciuto alla riunione delle Città emergenti a Waterdeep, innanzitutto per portare i suoi saluti ed in secondo luogo per recapitare una proposta direttamente a chi si occupa della gestione dei commerci di Sebia. Immagino possiamo dunque consegnarlo a voi. 

La ragazza estrae da un porta pergamene che ha legato alla cintola un foglio arrotolato e chiuso con un sigillo in ceralacca. Il disegno su di esso rappresenta un falco. Lo consegna senza aprirlo nelle mani del mezz'elfo e aspetta che quest'ultimo lo apra. Conosciamo ciò che vi è scritto a grandi linee, ma il contenuto è riservato quindi se volete che ci allontaniamo di modo che possiate leggerlo ad alta voce per farlo ascoltare a tutti non ci offenderemo e vi lasceremo il tempo che vi serve.

@Voignar-Contenuto della pergamena lo mando in PM

[Florivum - ufficio del console Gorwin] @secondo gruppo di emissari di Vogradas

Dopo essere stati accompagnati all'interno della città elfica, i quattro emissari vengono condotti a degli alloggi preparati apposta per loro. Ti saresti aspettata una ospitalità del genere dagli elfi? Sussurra il cavaliere alla ragazza nel tragitto verso l'interno della città. Boh, non ne ho mai conosciuto uno. Sono così eccitata! Sono tutti altissimi e bellissimi, anzi dovresti imparare qualcosa dalle loro buone maniere, ricordalo quando ritorneremo a Vogradas. Lanciandogli un'occhiata maliziosa. I due gemelli invece non proferiscono verbo e si guardano attorno con grande interesse.

All'interno dell'ufficio del Console vengono accolti proprio i due gemelli, mentre il cavaliere e la ragazza rimangono fuori con il mezz'elfo ben contenti di poter fare un giro per la città. Poco prima di separarsi, la ragazza tira fuori dallo zaino un oggetto coperto e lo consegna ad uno dei gemelli che poi entra con il fratello nel Municipio di Florivum. 

Salute a voi Console Gorwin, noi siamo Edwyn e Coryn Kron. Entrambi porgono i loro saluti con un inchino. Siamo qui in veste diplomatica per conto di Ratko Katla, reggente della nostra città: Vogradas. A tal proposito, non avendo potuto presenziare questo momento, egli vi manda un dono in segno di amicizia sperando che sia gradito. L'altro fratello posa l'oggetto sul tavolo di fronte al Console e solleva il panno che lo copriva scoprendo una gabbia con all'interno un magnifico falco. 

Lui è Kyuss, uno dei migliori falchi allevati nella nostra città. Non serve che vi descriva le sue peculiarità perchè il vostro popolo le conosce sicuramente meglio del nostro. E' vostro.

Poi estrae da un porta pergamene che ha legato alla cintola un foglio arrotolato e chiuso con un sigillo in ceralacca. Il disegno su di esso rappresenta un falco. Lo consegna senza aprirlo nelle mani del Console e aspetta che quest'ultimo lo apra. Conosciamo ciò che vi è scritto a grandi linee, ma il contenuto è riservato quindi se volete che ci allontaniamo di modo che possiate leggerlo in privato non ci offenderemo e vi lasceremo il tempo che vi serve.

@Borgo-Il contenuto della pergamena lo mando via PM

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia

Tempio di Waukeen

@Fezza 

Faremo recapitare il messaggio al Conte, non temete. Se è per gli occhi del Conte, verrà a lui consegnato appena possibile il mezzelfo fa sparire la pergamena in una manica del vestito se questo era l'oggetto della vostra venuta qui, permettetemi allora di proporvi un alloggio in casa mia, nel mentre che il Conte sia libero di darvi udienza

la risposta la mando via pm 

Link al commento
Condividi su altri siti

[Sebia - sala del tempio di Waukeen] @Leia e Brandon Selvey

Di nuovo i due si inchinano dopo le parole di Avahan. Rimaniamo con piacere ma potremo restare solo un altro giorno ancora perchè altri impegni ci portano altrove. Non è un problema se non avremo udienza dal Conte, il nostro compito era quello di portarvi il messaggio, però se ci faceste visitare la città ne saremmo sicuramente contenti. A Vogradas siamo istruiti fin da bambini sui rudimenti dell'architettura e sull'arte in generale, se potessimo vedere altri templi come questo o comunque edifici particolari ne saremmo felici. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia

Tempio di Waukeen

Non c'è problema, chiederò immediatamente ad uno dei miei paggi di accompagnarvi. Temo di non poter godere della vostra compagnia, dovendo presenziare al Consiglio

un paggio in livrea vi si accosta, esegue un profondo inchino, e vi si offre come cicerone per la città. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

Florivum - Ufficio del console

Vi prego di portare i ringraziamenti miei, a nome di tutta la città, per il vostro dono. Sono certo che il console Forgedawn, la cui passione per gli animali è certo superiore alla mia, ne sarà entusiasta. Quanto alla missiva, penso di poterla leggere in silenzio aggiunge sorridendo, prima di spezzare il sigillo e leggere il contenuto della lettera

Il console si prende qualche minuto di silenzio, riflettendo Ciò che dice il reggente di Vogradas è sicuramente interessante, ma ditemi: se voi non conoscete il contenuto della lettera, se non a grandi linee, devo supporre di non poter discutere con voi? Ci sono alcuni punti che non mi sono chiari e preferirei analizzarli meglio, ma forse sarebbe più pratico organizzare un incontro invece che discuterne tramite lettere, non siete d'accordo? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

[Sebia - sala del tempio di Waukeen] @Leia e Brandon Selvey

Credo che sarebbe la cosa più sensata, non avete avuto modo di incontrarvi quindi uno scambio diretto di opinioni potrebbe giovare ad entrambe le città. Il luogo di incontro.. b+ per quello decidete pure voi, credo che Ratko non abbia problemi nello spostarsi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

Florivum - Ufficio del console 

@Fezza

Se mi dite che il reggente di Vogradas non è ha problemi a spostarsi, allora avrò il piacere di invitarlo qui a Florivum. Chiaramente non voglio dire di non aver interesse a visitare la vostra città, anzi: in questo periodo è però più saggio che entrambi i consoli non si allontanino oltre la foresta di Neverwinter. Dire pure al mago Katla, in via informale, che nel futuro prossimo sarò ben lieto di visitare la vostra città Il console parla velocemente mentre estrae una penna e inizia a scrivere su una pergamena. Quindi, terminato il breve messaggio di invio, vi appone il proprio marchio arcano e la sigilla Ecco fatto. Posso affidarmi a voi per consegnare la risposta al reggente di Vogradas, oppure preferite fermarmi qualche giorno a Florivum? In tal caso mi affiderò a uno dei miei messaggeri. Comunque vi verrà affidata una scorta alla vostra partenza, di modo che il vostro percorso fino al limitare della foresta sia sicuro e senza incidenti.

Spoiler

Non mi pare il caso di scrivere pure la lettera, è un semplice invito a visitare Florivum rivolto al mago e alla delegazione che vuole portarsi dietro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

[Vogradas - zona magazzini] @Ratko, Aryan

Senti ti dovrei parlare. Ti devo chiedere di ciò che mi è successo con quell'affare che mi hai dato, spero tu ne sappia più di me [...] quindi alla fine sono riuscito a salvarla ma mi sono portato dietro qui a Vogradas il prigioniero mutato, poi una volta qui [...] tutto questo nel mio studio, quindi sono rimasto, diciamo basito da quello che è successo.

Alla fine della fiera quello che ti chiedo è di spiegarmi cosa fosse quell'essere e se non la sai di indirizzarmi verso qualcuno al quale poterlo chiedere perchè con questo dubbio sto vivendo male. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fezza

Aryan inclina la testa.

<<Vuoi sapere cosa vivesse nel ragno, dopo avergli dato un corpo umano?>> scoppia in una risata <<Era una domanda da porti prima, o sbaglio?>>

Si asciuga le mani, come già avevo visto una volta si toglie il sangue da esse. 

<<Il Duca Freyan era un nobiluomo, un mezzo drago...o qualcosa di similare, dal tuo punto di vista. Il creatore della magia nella sua terra, tradì la sua stirpe per avere potere. Alla fine cercò disperatamente la conoscenza, senza mai accontentarsi. Al punto che, quando la Città giunse, egli la abbracciò, ormai immortale. 

Un essere dalla conoscenza quasi illimitata. >>

Rimane poi in silenzio un attimo. 

<<Perché se ti aveva detto di odiare la luce hai deciso di torturarlo? Soprattutto visto che nulla ti aveva chiesto in cambio della vita di una persona in qualche modo a te cara...anche se indirettamente?>> domanda curioso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

[Vogradas - zona magazzini] @Ratko, Aryan

Si beh, sono umano. Come tutti noi commetto degli errori anche io, non sono infallibile.

Duca Freyan mi stai dicendo si chiamava rimando pensieroso per alcuni momenti poi riprendo No. Non mi aveva mai detto di odiare la luce.. sono stato io ad averlo capito dopo le sue risposte. Mi ha indispettito con il suo fare e la sua boria e ho calcato la mano, poi la cosa è degenerata ed è mutato in un essere che definire strano è poco, mi ha vomitato sangue addosso dai globi oculari ed è andato altrove lanciandomi un'anatema "Quanta conoscenza avresti potuto avere...quanta. Ma la darò ad altri. Ed invece di regalarla, chiederò solo la tua caduta in cambio ".

Borioso come detto prima. Bastava essere più comunicativi, meno indisponenti ma tant'è.. Ora, quel che vorrei sapere è come impedire che questo.. Freyan.. mi infastidisca e interferisca con i miei piani per la gente di Vogradas. Conosci qualche metodo o qualcuno in grado di aiutarmi?

@Zellos

Spoiler

Conoscenze Arcane, Religioni, Locali, Piani +10 per sapere se so qualcosa di più di questo Duca

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fezza

<<Pensa a questo problema è leggi ad alta voce il libro che hai comprato da me. Dovrebbe venirti in mente qualcuno di adatto.>> dice lui mentre si piega verso alcuni oggetti nel suo carro, che sposta di posto. 

<<Comunque Freyan non ti infastidirà. Se gli lasci tempo sicuramente ti farà uccidere.

Desideri qualcos'altro?>>

Risultato tiri vari

Spoiler

Nulla, niente di nulla. Conoscenze planato di civiltà distrutte millenni fa insieme ad altri piani...non proprio argomento facile.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

[Vogradas - zona magazzini] @Ratko, Aryan

Ti ringrazio, farò come suggerisci. In effetti dell'altro c'è: sono arrivati di recente degli ospiti [...] e rimarranno qui fin quando vorranno..o almeno finché si comporteranno come si deve. Te l'ho detto solo per informarti dato che la loro nomea non é delle migliori ma potrebbero esserci d'aiuto anche per il tuo ferro..l'adamantio. Tu hai qualcosa da dirmi o chiedermi? 

[Vogradas - Studio privato] 

Faccio come ha detto Aryan e mi focalizzo totalmente sul libro

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...