Vai al contenuto

Il Ritorno del Re Scarlatto


Zellos

Messaggio consigliato

@Voignar

ad Apeiros

La delegazione di Sebia viene trattata col massimo degli onori, oltre ad essere importunata abbastanza spesso. Il gruppo di ambasciatori scopre, neppure in troppo tempo, che gli studenti dell'Universitas e gli altri abitanti sembrano essere "fuori dal mondo": ognuno focalizzato evidentemente sulle proprie ricerche, sembrano quasi pesci fuor d'acqua. Cosa relativamente comune a Candlekeep, anche ad Apeiros sembra che questa "piaga" sia presente. 

Alla fine, la delegazione di Apeiros comprende una buona quantità di studenti ed un nutrito gruppo di sacerdoti e maghi, fra cui il banita, oltre ad Icarus. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 425
  • Creato
  • Ultima risposta

Sebia

accolgo col massimo degli onori la delegazione, curandomi di informare prima il Consiglio della particolarità della città che ci fa visita. Assicuro a tutti una sistemazione nel Sestiere dei Nobili, magari tutti nello stesso palazzo per evitare problemi con la cittadinanza, ed offro ai fedeli delle religioni presenti in città di essere ospitati nelle chiese del loro clero. Icarus ed i membri di spicco della delegazione li ospito nel palazzo del Conte. 

Chiedo ai chierici di Siamorphoe di controllare nei registri e negli archivi, per trovare una famiglia nobile con cui stipulare un accordo matrimoniale.

Spoiler

Se l'arcimago Na'Terim rimane in visita, faccio del mio meglio per alloggiare anche lui nel palazzo del Conte, quanto più lontano dai delegati 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

[Vogradas - Studio privato di Ratko]

@Zellos-DM

Spoiler

Non ci voleva, nemmeno il grande Arunsun sa qualcosa di preciso. Devo in qualche modo riuscire ad incontrarlo per spiegargli di persona cosa ho intenzione di fare, la fretta è cattiva consigliera ma se non agiamo in fretta il pericolo sarà insormontabile.

Scrivo quindi un'altra missiva nella quale richiedo un incontro di persona per spiegare cosa ho in mente e parlargli di un "ospite speciale" che ho in città, ovviamente ringrazio della risposta pronta e sincera che ha avuto.

Mentre riflette sui problemi che attanagliano la Costa, Ratko sa che ha un ospite al quale ha promesso qualcosa. e non vuole disattendere le attese. Chiamatemi il responsabile del commercio perfavore, grazie. Una volta arrivato nel suo studio il responsabile stila il suo rapporto mensile ed aspetta ordini.

Abbiamo necessità di reperire quanto più adamantio possiamo, avviate proposte commerciali con i nostri amici più stretti ed informatevi sulle richieste di chi ne possiede. Aspetto novità tra una settimana, grazie.

Detto questo il resto del suo tempo lo spende sul nuovo tomo acquistato per capire le sue qualità/provenienza, poi controlla la stanza dove ha posizionato il piccolo ragno consegnatoli  nel caso abbia scritto qualcosa ed infine si mette a creare degli oggetti

@Zellos-DM

Spoiler

Gli oggetti che crea sono Medaglione dei Pensieri e una Fascia della Sapienza (+6) [i gradi delle abilità sono sulle conoscenze arcane] Conoscenze arcane +10, religioni +10, piani +10. Sapienza magica +10 per comprendere provenienza, uso e qualità del tomo. Stessa roba per il ragno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fezza

Spoiler

Lord Arunsun risponde quasi subito.

<<Necessito di un poco di riposo, ma fra una settimana non  avrò alcun problema ad incontrarvi. La mia Torre è aperta alla vostra visita.>>

 

Nessuno dei due oggetti sono per te di provenienza comprensibile. Comprendi che il libro dischiuderà i suoi poteri a chiunque lo legga.

Quanto al ragno, ne capisci ancor di meno, anche se sospetti che la creatura sia posseduta. Il ragno comunque inizia a scrivere nella sua stanza, inscrivendo il tavolo, scrivendo su carta e scrivendo anche sulle pareti. Ci vorranno giorni per leggere.

Spoiler

Gli oggetti ci dovrai spendere negli ordini :P

@Redik

La delegazione di Neverwinter penetra nella città, armata. Fuori ovviamente rimane la maggior parte delle truppe. 

È presente Lord Jerga in persona. 

<<Non badiamo ai convenevoli, ho ben poco tempo da sprecare. Abbisogno della vostra flotta in una futura battaglia contro Luskan, in modo da distruggerne la flotta.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

Descrizione: Florivum è un insediamento elfico situato lungo il fiume di Neverwinter, all'interno dell'omonima foresta: il corso d'acqua consente di raggiungere la metropoli costiera rapidamente, ma esistono anche sentieri di collegamento percorribili a piedi. Nella città convivono, in numeri abbastanza equilibrati, elfi della luna ed elfi dei boschi, compresi alcuni mezzelfi: non si trovano invece membri di altre razze, per via della legge che consente loro di permanenere nella città solo per brevi periodi di tempo. Per via di questa chiusura, pochi stranieri hanno interesse a visitare Florivum, principalmente mercanti e delegati di altre città e nazioni: i visitatori sono però trattati come nelle altre città, senza discriminazioni o disprezzo. A differenza degli insediamenti umani, inoltre, l'insediamento non è difeso da una vera e propria cinta muraria: al contrario, è la vegetazione stessa a infittirsi e a costituire una barriera naturale contro le aggressioni.

Particolare rilevanza infine rivestono l'Accademia di Magia di Florivum, orgoglio sopratutto degli elfi della luna,  e il Circolo druidico della foresta, che pur essendo indipendente condivide gli scopi della città.

Governo: Florivum è retta da una diarchia constituita da due Consoli, uno per razza, scelti in modo democratico dai cittadini. I due consoli si occupano direttamente di tutte le faccende che riguardano l'insediamento, ma ogni elfo ha la possibilità di esprimere la propria opinione. Attualmente i due consoli sono Yengeon Forgedawn, elfo dei boschi precedentemente comandante della milizia, e Gorwin Waessys, elfo della luna membro di spicco dell'accademia di magia.

 

a Florivum

@Voignar

La delegazione viene accolta presso la barriera da una pattuglia della milizia, che si occupa di verificarne l'identità e le intenzioni prima di ammetterla dentro Florivum. Una volta dentro il perimetro, uno degli elfi della luna più giovani vi viene incontro offrendosi come guida della città, mostrandovi una città quasi completamente fatta di legno: dalle abitazioni, ricavate da grandi alberi ancora miracolosamente vivi, agli edifici più importanti come il Municipio e l'Accademia. Una volta terminato il giro venite condotti ai vostri alloggi e vi viene comunicato che il console Gorwin Waessys è pronto a ricevere l'ambasciatore di Sebia

 

al Municipio, ufficio del console

Spoiler

Le porgo i benvenuti, ser Ascleio, da parte mia e di tutta Florivum esordisce Gorwin, capelli corti e occhi del colore del mare, in un comune quasi privo di accento Sono spiacente di averla fatta attendere, ma sia io che il console Yengeon eravamo impegnati: spero che la visita della città sia stata di suo gradimento, e che una volta tornato a casa possa parlare bene dell'ospitalità del nostro popolo.

Allora, che cosa vi porta nel bel mezzo della foresta di Neverwinter? Non preoccupatevi per l'assenza dell'altro console: condividiamo la visione del mondo, perciò non avrà problemi ad accettare ciò che deciderò o proporrò durante questo incontro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia

a Florivum

Spoiler

La vostra città è eccezionale, i miei più vivi complimenti, parlerò di sicuro molto bene dell'ospitalità degli elfi. Sono stato inviato qui, dopo che alcuni dei nostri boscaioli hanno visto alcuni dei vostri vicino ai luoghi di taglio, sono stato inviato per determinare un accordo ed evitare conflitti circa lo sfruttamento della foresta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

a Florivum

Spoiler

Ah, sfruttamento... Una parola che definirei disarmoniosa, non crede? Quando uno sfrutta, dà l'impressione di prendere qualcosa con la forza, quasi con prepotenza aggiungerei l'elfo accenna un mezzo sorrisetto Perdonate le divagazioni e i giri di parole, ma i maghi elfici sono fatti così.. Potete però ritenervi fortunato ad avere di fronte un elfo della luna: Yengeon si sarebbe certamente indispettito maggiormente. 
Quanto alla questione degli alberi, anche noi li tagliamo, chiaramente: ciò che desta preoccupazione è l'uso intensivo delle risorse, che danneggia la foresta, ma chiaramente non abbiamo la presunzione di ergerci a paladini di ogni bosco. E comunque non credo che i vostri consumi siano paragonabili a una città che deve costruire e mantenere una flotta di grandi imbarcazioni, giusto? Se mi garantisce questo, le assicuro che se incontrerete altri elfi sarà solo una casualità.


Parlando però di argomenti più piacevoli, mi auguro che oltre a un concordato soddisfacente per entrambi da questo incontro possa scaturire qualcosa di più: abbiamo molto interesse nell'intessere buone relazioni con i nostri vicini, sopratutto in questi tempi incerti e ricchi di problemi. Florivum ha molto da offrire, tra prodotti tessili, lavorati del legni e oggetti magici, e sono certo che anche Sebia abbia molto da offrire: un accordo commerciale forse potrebbe giovare a entrambi gli insediamenti, non crede? Certamente a breve vorremo ricambiare la cortesia e inviare una delegazione guidata direttamente da un console a incontrare il Conte Alvron. Il vantaggio di avere due consoli, immagino  concludo con una mezza risata, attendendo la risposta del diplomatico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia

a Flovium

Spoiler

Non chiediamo di meglio che un accordo commerciale, oltre alla vostra saggezza in materia di foreste ed alberi, siamo aperti a qualsiasi consiglio voi possiate dare, nell'interesse di entrambi. Il Conte sarà ben felice di accogliere una vostra delegazione quando vorrete.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Calcifer Kane - Ayghen Kraig

 

La permanenza degli Stentati va persino meglio di quanto non avessi potuto sperare. Il ragazzo mi coglie di sorpresa, ma una sorpresa gradita

Spoiler

"Mio caro Arthorius Theo Azuj degli Azuj di Neverwinter, è stato per me un piacere ed un onore avervi come ospiti, ospiti di squisita levatura aggiungerei! Per quanto riguarda un vostro eventuale ingaggio, non esiterò di certo a contattarvi...

La sua voce e la sua bellezza mi disorientano, tanto da portarmi ad avere pensieri insoliti " Approfitterei della vostra disponibilità per una prima richiesta, preferibilmente lontano da orecchie indiscrete... (PM) e credo che avrò presto bisogno delle vostre abilità "

Brindo volentieri insieme a loro, passando un po' di tempo in maniera spensierata " Sappiate che se lo desiderate, Ayghen Kraig può essere la vostra casa, il vostro approdo sicuro nel caos di questo mondo, io brindo a questo e a voi! "

 

Raggiungo la delegazione, insieme a Vyales, andando incontro al distaccamento della guarnigione. E' Lord Jergas in persona a parlare. " Lord Jergas, apprezzo la vostra schiettezza e il vostro essere diretto, ma capirete bene che per muovere guerra a qualcuno, dovrei avere quantomeno dei motivi... Quindi, ha qualcosa di dirmi? " 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Redik

Spoiler

Parlami pure per Pm per gli Stentati  

<<La cosa è molto semplice...>> esordisce Lord Jerga con un sorriso crudele <<...non apprezzo una città con manie di conquiste accanto alla mia. La sua forza è la sua flotta pirata? Occorre togliergliela. Poi vedrò di risolvere il problema posto dall'Accademia delle Ombre. Per voi in cambio c'è oro. 

E se stringiamo un patto...potreste divenire miei corsari. >>

Link al commento
Condividi su altri siti

@Redik, @Voignar, @Menog, @Fezza, @Borgo

La città di Waterdeep indice una settimana di lutto. 

Nell'esplosione della Torre e l'Accademia di Lord Khelben Arunsun è svanito anche un intero quartiere confinante, devastato da uno sciame di meteore di immani proporzioni. 

Si dice che minuti dopo la catastrofe, un gruppo di figure incappucciate sia giunto a razziare le rovine. 

La città è nel caos a causa della distruzione del quartiere del Castello, oltre alla morte dei principali Lord delle Maschere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia

quando arriva la notizia della catastrofe di Watherdeep, invio subito una piccola missione, chiedendo alla chiesa di Ilmater di inviare dei chierici in aiuto, mando un membro della borghesia come Delegato, scusandomi per non poter andare di persona vista la situazione è promettendo tutto l'appoggio possibile alla popolazione. Se possibile cerco di capire come sia successo 

Spoiler

Ma i chierici hanno trovato qualcosa negli archivi? In caso contrario mando messi a Everlust, Sundabar e Silverymoon a cercare qualcuna 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ayghen Kraig - Calcifer Kane

 

Le parole di Lord Jergas mi lasciano un attimo interdetto, cerco di ottenere informazioni, senza innervosire il mio "ospite"

"Hanno in qualche modo minacciato le vostre terre, i vostri possedimenti? E poi perdonate la domanda, ma in che senso vostri corsari? "

@Voignar

Nel frattempo la visita della delegazione di Sebia presso i cantieri navali della città prosegue, scortati da Aylos e qualche membro della guardia cittadina " Cosa ne pensate dei nostri moli? Delle nostre eccellenze, le nostre maestranze... visto quale perizia? E dite cos'altro ha da offrire la boscosa Sebia? "

 

 

Attendo risposta alle missive inviate, mentre vengo a conoscenza della catastrofe di Waterdeep, decido di inviare un paio di squadre, composte da curatori, carpentieri, milizia e qualcuno dei capitani per coordinare, riferire e confrontarsi con chi gestisce la situazione in questo momento a Waterdeep. La delegazione ha ovviamente anche il compito di reperire informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

a Florivum, @Voignar
 

Spoiler

 

Sono contento che i nostri interessi siano gli stessi, ser. Provvederò entro il mese corrente a organizzare una delegazione presieduta da me personalmente per discutere alcune faccende delicate, le quali temo non vi sia stato dato mandato di discutere: farò chiamare anche un druido, certamente più esperto di chiunque altro in materia di alberi.

Sono altresì contento che siate interessati a un accordo commerciale, perciò che ne dite di visitare l'accademia? Cosi dicendo Gorwin Waessys si alza in piedi, facendo strada al nobile di Sebia fin dentro l'interno dell'accademia, mostrando con orgoglio le classi dove gli incantatori inesperti imparano a padroneggiare la magia e i locali in cui gli incantatori più competenti si dedicano alla creazione di oggetti magici L'accademia rappresenta l'orgoglio di Florivum, e si occupa attivamente sia della formazione di incantatori che dell'incantamento di armi, armature e oggetti di ogni tipo. Ogni razza ha i suoi pregi, e tra queste noi elfi della notte nasciamo con la magia arcana che ci scorre praticamente nel sangue.: potrebbero interessarvi i nostri manufatti? 

Ma perdonate la scortesia, mi sono perso a esaltare il mio popolo come un qualsiasi elfo del sole farebbe: parlatemi della vostra città. Da quello che so è importante per voi il culto di Tyr, ma sono curioso di sapere qualcosa in più delle vostre attività, del vostro popolo. Stupitemi.

 

 

Venendo informati dei gravi fatti accaduti a Waterdeep, i due Consoli di Florivum decidono di inviare una piccola ambasceria per esprimere il proprio supporto alla popolazione e nel frattempo indagare sul misterioso incidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

[Vogradas - Studio di Ratko] 

La porta dello studio di Ratko viene aperta senza nemmeno bussare. Alla porta vi é un consigliere: scusate l'irruenza ma ci hanno informato che é accaduto qualcosa di molto grave a Waterdeep. L'intera accademia di magia di Khelben Arunsun é andata distrutta, c'è chi parla di una pioggia di meteoriti ma le notizie sono confuse, come dobbiamo agire a fronte di questa ennesima disgrazia? 

Un colpo al cuore tremendo é quello che mi tocca. Khelben! Come sta Khelben? Si sa qualcosa di lui e di sua moglie? 

Il messo, rendendosi conto della gravità della situazione non sa quali parole utilizzare ma poi risponde: nessuna notizia, si sa solo quello che vi ho riferito.

Non é possibile che Khelben sia caduto assieme alla sua torre. Mandate un manipolo di uomini e carovana per il trasporto a Waterdeep, tutti quelli che servono, anche 100 uomini se servisse! E chiunque sia riuscito a salvarsi che sia scortato qui a Vogradas e trovi rifugio nella nostra città e possa trovar sollievo nell'Accademia del Falco, CHIUNQUE! Cercate inoltre ogni traccia di Arunsun e sua moglie. Loro vengon prima di ogni altro, tenetelo ben a mente. PRESTO! 

Con un gesto ordina al messo di sbrigarsi e appena uscito dallo studio scrive una missiva tramite il foglio consegnatogli da Lady Alustriel Silverhand: "ditemi che state bene e che siete in salvo. Le mie mura sono la vostra casa, la mia biblioteca la vostra anticamera, trovate in me un amico vero che dormirebbe sul suo tappeto per cedervi il letto. Non fatemi preoccupare e giungete a Vogradas quanto prima. Sarebbe un onore per me potervi ospitare per tutto il tempo che volete"

Il passo successivo é quello di aprire il tomo e leggerlo con attenzione. Se quello che ha detto é vero..ora potresti essermi più utile che mai. E inizia a leggerlo senza quasi mai staccarsi dalla trance della concentrazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia

@Redik il mercante esita un attimo, ma poi risponde Messere, non credo d'aver mai visto nella mia lunga vita armatori e mastri d'ascia pari a quelli che si trovano in questa città, vi informo tuttavia che un'altra città ha già preso un valido accordo per il legname di Sebia, e che dunque mi trovo costretto a chiedere la vostra "offerta" il mezzelfo aggiunge dopo poco ovvio che se fosse migliore, i vostri mastri lavorerebbero col miglior legno del Nord 

@Borgo 

Spoiler

Il nobile fa del suo meglio per stare dietro al passo lungo dell'elfo, osservando con attenzione ed un pizzico d'angoscia i vari incantatori Riconosco che le voci sulla grande abilità dei maghi elfici siano ben fondate, di sicuro saremo ben interessati al vostro mercato di oggetti magici. Quanto alla mia città, c'è poco da dire, il popolo è fedele alla Triade, e ci curiamo di esportare il legname di questa foresta, con leggi e decreti molto ferrei sul numero di alberi da tagliare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Redik

Lord Jerga non nasconde la sua espressione, pare considerarti un idiota. 

<<Avete vissuto nel Chult fino a ieri? Luskan ha sempre, SEMPRE cercato di conquistare Neverwinter e quell'imbelle di Alagondar li ha lasciati a fare. Ma adesso lui è morto ed io governo.>> si liscia le mani guantate. 

<<Mi spiegherò in modo semplice: la vostra città fa atto di vassallaggio a Neverwinter, a ME...e la tua città sarà protetta dalla mia autorità. Inoltre, come mio corsaro, non rischiate che la vostra città sia distrutta per pirateria. >>

@Redik, @Borgo, @Fezza, @Voignar

A parte i chierici di Ilmater, il resto delle delegazioni sono sistemate in una serie di taverne del quartiere commerciale. È evidente che siete BEN POCO benvenuti. In breve tempo da quando siete giunti si è sparsa la voce che siate venuti solo per rubare frammenti di potere di Lord Arunsun. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia 

a Watherdeep

Padre Galeio, "capo" dei chierici di Ilmater sul luogo, incurante delle idee del resto della popolazione, va di persona insieme ai suoi chierici nel quartiere distrutto, in cerca delle famiglie e delle persone che hanno perso la casa o delle persone care, viene anche fatta richiesta di poter usare un edificio come ospedale improvvisato per i feriti; non per ultimo si organizzano delle operazioni di scavo e assistenza per rendere di nuovo sicure le case e cercare dei superstiti tra le macerie 

Il nobile delegato, ser Arnao, chiede udienza presso il Consiglio di Waterdeep per offrire assistenza e provare a capire le cause.

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

a Florivum, @Voignar

Sentire le vostre parole mi riempie di contentezza e mi fa ben sperare in una duratura amicizia tra le nostre città. Come ogni buon ospite dovrebbe fare, stasera organizzeremo un piccolo banchetto in vostro onore con la cacciagione e il pesce migliori che abbiamo. Mi affiderei anche alla vostra gentilezza perchè scortiate, sulla via del ritorno, un mio messaggero con una missiva per il Conte di Sebia. Ora vogliate scusarmi, ser Ascleio, ma altri impegni mi attendono. Se posso permettermi, vi consiglio di passare il tempo a girare per il mercato di Florivum: manderò qualcuno a chiamare Lei e i suoi uomini quando il banchetto sarà pronto Così dicendo il console saluta formalmente il nobile davanti all'Accademia, per poi dirigersi rapidamente al Municipio

 

a Waterdeep

Shaundyl Sarjor, ambasciatore di Florivum, chede udienza presso il Consiglio di Waterdeep. Nel frattempo il resto della delegazione, composta a un'elfa maga e un capitano della milizia cittadina, si avventura tra le macerie degli edifici per indagare su cosa possa aver causato quella immane distruzione, incurante delle voci che circolano tra la popolazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...