Vai al contenuto

Il Ritorno del Re Scarlatto


Zellos

Messaggio consigliato

@Redik, @Voignar, @Fezza, @Borgo

Essendosi devastato il quartiere intorno alla Torre di Arunsun, è stato colpito anche il consiglio, che attendeva l'arrivo del mago per parlare di Red Larch. 

Venite accolti quindi in una grande taverna, dove si sono spostati gli affari cittadini. La fila è immensa, ma venite fatti passare. 

La sala ingombra di personale ( alcuni con ogni evidenza feriti) ha un grosso tavolo circondato da sedie. Un elfo sta dando ordini a destra e sinistra. 

 

<<Mai visto così tante delegazioni. Che cosa volete? >> domanda visibilmente stanco. IMG_3536.thumb.JPG.b873ae9cbfa61d3ae77ba5b147430563.JPG

Accanto a lui, appoggiato ad una parete, c'è un energumeno con i capelli neri e bianchi. Alcune delegazioni lo riconoscono come uno degli Stentati. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 425
  • Creato
  • Ultima risposta

[Waterdeep - taverna di gestione] @Lans Neowin e aiutante

Prende parola Parliamo per chi è con noi e per nessun altro, non sapendo le loro intenzioni. Io sono Lans Neowin e veniamo da Vogradas. Con noi abbiamo portato carri con provviste per gli sfollati e aiuti di vario tipo. Il nostro reggente, Ratko Katla, ci ha suggerito di portare aiuto ai superstiti dell'ormai distrutta Accademia di Bastone Nero.

Immagino siate voi che state gestendo i soccorsi si inchina leggermente in segno di rispetto diteci come poterci rendere utili e cercheremo di fare il possibile, possiamo rimanere qui a Waterdeep 2 giorni, il terzo giorno ripartiremo per Vogradas.

[Waterdeep - fuori dalle mura] @Quolan Tarmikos

Il manipolo di uomini con i carri pieni di aiuti umanitari sostano fuori dalle mura di Waterdeep, in prossimità del quartiere devastato, in attesa del ritorno del Capitano Lans Neowin. Per ora il controllo è passato a Quolan Tarmikos, un mago che ha già seguito Ratko Katla durante il Consiglio tenutosi tempo addietro nella stessa città.

@Zellos-DM

Spoiler

Il mago è stato incaricato da Ratko direttamente di seguire la spedizione e cercare, con l'aiuto di un incantesimo, l'esatta posizione del bastone di Khelben Arunsun. Se dovessero farli entrare aiuteranno coloro i quali necessitano di una mano, chi vorrà sarà poi portato a Vogradas, e nel mentre il mago utilizzerà l'incantesimo localizza oggetto per capire se il bastone si trova sotto le macerie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Vi ringrazio per provviste e similari. 

Vi daremo indicazioni su dove portarle...lo sciacallaggio di risorse è già iniziato. Il consiglio di Waterdeep è tecnicamente estinto. Non abbiamo ancora trovato alcun superstite e per adesso sono già apparsi quattro impostori. 

Per quanto riguarda il resto, nessuno straniero è autorizzato ad entrare nell'area del disastro. >>

Link al commento
Condividi su altri siti

[Waterdeep - taverna di gestione] @Shaundyl Sarjor

Attendo che il primo delegato termini di discutere con l'elfo, prima di prendere la parola Io sono l'ambasciatore Shaundyl Sarjor, dalla città di Florivum. I consoli di Florivum desiderano offrire, per quanto la nostra città sia piccola e distante, tutto l'aiuto possibile: se vorrete un aiuto nelle indagini, l'accademia di Florivum è disponibile affinchè uno dei nostri maghi vi assista, sotto la vostra sorveglianza. Inoltre vi aiuteremo volentieri a rifondare la vostra accademia, mettendo a vostra disposizione le nostre librerie e la competenza dei nostri migliori incantatori.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia 

a Florivum

@Borgo Ascleio trascorre parte del tempo nel mercato come suggerito dal console, senza acquistare nulla, ma si preoccupa soprattutto di controllare che i suoi uomini si comportino in modo diplomatico, essendo per lo più soldati e non diplomatici (li sto finendo viste le ambascerie), attende che i Consoli lo convochino al banchetto per poter discutere nei dettagli l'alleanza

a Watherdeep, taverna del governo provvisorio

padre Galeio, un uomo anziano con la tunica grigia tipica del clero di Ilmater, attende con calma che venga il suo turno, e poi parla chinando il capo Io ed i miei confratelli siamo qui per alleviare le sofferenze della popolazione, non chiediamo altro che poter usare un edificio, qualsiasi senza preferenza alcuna, per poter allestire un ospedale provvisorio, o di poter prestare servizio nei vostri, se desiderate 

Ser Aclane, Delegato del Conte, prende la parola subito dopo Il Conte vi promette ogni aiuto, sia economico che militare, in questa ora così buia, se possiamo fare qualcosa, non esitate a chiedere

a Waterdeep, una taverna qualsiasi -DM

Spoiler

Odote, veterano della guardia del Conte, vestito come un comune paesano, si reca in una taverna dalle parti del quartiere distrutto, ordina da bere e poi chiede all'oste Senti, sono da poco in città, ma pare che ci sia stato un bel macello! Dicono che sono cadute meteore, fulmini, tempeste di ghiaccio, che c'è di vero e quanto ho sentito da ubriachi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

<<La Torre di Arunsun è il fulcro della catastrofe. In pratica quasi non esiste più. >> sembra glissare sull'argomento. 

<<Quanto al resto, se il nipote di Arunsun è vivo ( era fuori cittá in missione diplomatica nel Calimshan),  deciderà lui sull'accademia. Anche se credo verrà chiusa: non ci sono più allievi. E peraltro, dubito che qualsivoglia sopravvissuto della scuola di Arunsun accetterebbe qualsivoglia aiuto: come il Lord erano paranoici.>>

Fa una leggera pausa in cui urla ordini ed ascolta dispacci, fra cui quella di un duo di elfi nella "zona rossa". 

<<I Lord aspettavano Lord Arunsun ed erano riuniti, quando la catastrofe è iniziata. Le difese magiche non hanno retto. Non abbiamo ancora trovato sopravvissuti fra le macerie e quattro buontemponi sono già andati in giro vestiti come i Lord, provando a conquistarsi un posto che non gli compete.  

Quanto ad ogni aiuto possibile, non nego che saranno apprezzati. Almeno per adesso, non so cosa succederà anche soltanto oggi pomeriggio.>>

@Voignar

Spoiler

Il taverniere ti guarda un attimo di sghimbescio, prima di portarti da bere. 

<<Una tempesta di pietre infuocate. Mi pare si chiami "Sciame di Meteore.">> 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia

a Waterdeep-governo provvisorio

ser Aclane si fa avanti Manderò subito una staffetta a Sebia per richiedere aiuti, se volete fornirmi un elenco di beni di prima necessità che possono esservi utili, lo invierò subito. Inoltre, posso garantire anche l'appoggio di alcuni paladini di Sebia, se mai servissero

a Waterdeep-taverna DM

Spoiler

Odote ricambio l'occhiata dell'oste, aggiungendo un sorriso storto Semplice curiosità, buon uomo, non vorrei me ne cascasse un'altra in testa. Il veterano continua a bere, cercando di ascoltare le conversazioni degli altri avventori per capire se qualcuno sa qualcosa di più su cosa sia successo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

Waterdeep - taverna di gestione

Quando l'ambasciatore sente dei dispacci, sbianca lievemente, anche se l'effetto viene ben celato dal già pallido colorito della pelle proprio degli elfi della luna E' terribile quello che dite, ma purtroppo le grandi catastrofi spesso tirano fuori il peggio dall'animo delle persone. In ogni caso, col vostro permesso prenderei congedo per ritirarmi nei miei alloggi: siete già sommerso di lavoro, non mi sembra il momento adatto di disturbare le vostre attività. Se avrete bisogno di me, sapete dove trovarmi. Signori Così detto l'ambasciatore fa un inchino, per poi dirigersi nei suoi alloggi

Waterdeep - stanza del delegato di Florivum

Spoiler

Non appena al sicuro da sguardi indiscreti, il diplomatico si appresta a mettersi in contatto con i suoi compagni. Il messaggio è breve e il più neutro possibile

E' stata segnalata la presenza di due elfi nella zona rossa, proibita agli stranieri. Voglio sperare non abbiate commesso nulla di stupido

 

@Zellos

Spoiler

Ho già postato anche nell'altro thread, perchè non so quanto sono sincronizzate le due cose. Se i due elfi ricevono il messaggio mentre sono a camminare, farebbe comodo l'uso di un incantesimo come disguise self in modo che la maga appaia come una mezzelfa di Waterdeep. Altrimenti i due si divideranno e si dirigeranno agli alloggi del diplomatico per vie diverse.

 

 

a Florivum - banchetto per gli ospiti, @Voignar

Spoiler

 

Una volta giunta la sera, la delegazione di Sebia viene condotta alla sala dove si terrà il banchetto. Gli uomini del nobile vengono invitati a unirsi a un gruppetto di miliziani, appena smontati dal turno di guardia, nella speranza che possano sentirsi più a loro agio insieme ad altri guerrieri. Al contrario ser Ascleio incontra alcuni membri di spicco di Florivum, prima di essere monopolizzato dai due consoli E' un piacere incontrarla, ser Ascleio. Come avrà intuito io sono il console Yengeon Forgedawn si presenta, abbozzando un sorriso di cortesia, l'elfo dei boschi Gorwin mi ha parlato bene del vostro incontro, quindi lascerò volentieri a lui l'onere della diplomazia. Spero il cibo sia di buon gradimento conclude brevemente, per poi concentrarsi sul cibo pur senza risparmiare ogni tanto occhiate verso glli ospiti umani 

Gorwin sospira leggermente, sentite le parole del collega, quindi assume le redini della conversazione Giungono notizie interessanti dalla costa, ora che Neverwinter è governata da Lord Jerga, un uomo sanguinario il quale sembra avere una strana passione per i diplomatici stranieri, a quanto ho sentito. Le mire espansionistiche di Lord Jerga sono preoccupanti, ser: un umano di tale statura morale avrà sempre bisogno di un bersaglio da conquistare, temo. Quale opinione ha al riguardo il Conte di Sebia? Penso abbiate intuito che tipo di patto vogliamo proporre alla vostra città.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia

a Florivum- banchetto per gli ospiti

@Borgo

Spoiler

Ser Ascleio saluta il secondo Console, ringraziando ancora per l'accoglienza, Abbiamo inviato una delegazione a Lord Jerga, visto che il vecchio Conte aveva fatto atto di vassallaggio al precedente Lord di Neverwinter. L'attuale Lord ha rimandato indietro i nostri messi senza la mano destra. Potete ben capire che il mio signore sia ora autonomo nelle sue decisioni. Se ho ben inteso le vostre parole, temete di poter essere un bersaglio di Jerga, e non nego che anche noi ci sentiamo minacciati da lui. Se dunque intendete stipulare un'alleanza in funzione difensiva, non credo ci saranno impedimenti, almeno da parte nostra 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

a Florivum - banchetto per gli ospiti, @Voignar
 

Spoiler


Dopo Luskan non rimarranno altre città nei pressi di Neverwinter se non le nostre, e Goldlead, città con la quale però non abbiamo ancora avuto scambi di ambascerie. Quello che chiediamo è per l'appunto un'alleanza difensiva: le nostre città sono vicine tra loro, ma gli dei hanno voluto che vivessimo fondamentalmente di economie differenti. Per questo non vedo ostacoli a una convivenza amichevole tra noi, anzi: potremo prosperare e mantenere la nostra indipendenza. Al momento non chiediamo altro a Sebia, oltre agli accordi su commercio e spartizione delle risorse di cui abbiamo già discusso.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia 

a Florivum- banchetto per gli ospiti

Spoiler

Il Conte ha inviato un'ambasceria a Goldlead, e possiamo dire di aver stipulato un accordo commerciale anche con loro, per il legname della foresta tra l'altro. Saremo senz'altro aperti a qualsiasi consiglio su come trattare gli alberi nel miglior modo possibile, ed a prestare tutto l'aiuto militare, economico ed umanitario possibile in tempo di bisogno. Ditemi solo se preferite che una vostra delegazione venga a Sebia per ratificare l'alleanza, o se preferite venga inviata a voi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

a Florivum - banchetto per gli ospiti, @Voignar

Spoiler


Mi sembra più corretto che una nostra delegazione venga a Sebia. Per accelerare i tempi, potremmo anche accompagnarvi nel vostro viaggio di ritorno. Ditemi voi altrimenti quale data preferite, purchè sia in tempi ragionevolmente brevi


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Calcifer Kane - Ayghen Kraig

 

Le affermazioni di Lord Jergas, sul vassallaggio, il diventare una loro proprietà,  non mi piacciono per niente; ma credo non sia saggio contraddire qualcuno con un'armata alle tue porte e un carattere a dir poco pessimo " E ditemi Lord Jergas quali sarebbero i nostri obblighi nei vostri confronti? Il nostro impegno da adempiere per meritare la vostra protezione e tolleranza? "

 

@Voignar

" Vi ringrazio per i vostri complimenti e per la vostra sincerità, se non vi spiace, prima di proporvi la nostra offerta, avremmo piacere a visitare la vostra città e i campi di taglio, così da poter parlare con cognizione di causa... pensate possa essere possibile? "

 

 

@ WaterDeep

La delegazione viene scortata in una taverna che ora funge da centro operativo, dove scopro che non siamo gli unici ad aver inviato qualcuno in soccorso alla città, Willinder, portavoce della missione, si fa avanti dopo che alcune delle altre delegazioni hanno parlato " Portiamo da Ayghen Kraig,  carpentieri e curatori per assistere la città in questo momento, i nostri uomini saranno ai vostri comandi. Diteci come possiamo essere utili "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Florivum

Florivum - banchetto per gli ospiti, @Voignar (stupido forum...)
 

Spoiler

 

Saremo pronti domattina, allora esclama compiaciuto il console Gorwin Chiederò un rappresentante per il circolo druidico e organizzerò l'ambasceria stanotte: al vostro risveglio ci troverete già pronti a metterci in marcia. Adesso pensate solo a godervi la cena, ser 

Ciò detto, chiama a sè con dei cenni un paio di elfi e comunica loro le disposizioni e i nomi per la delegazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

[Waterdeep - taverna di gestione] @Lans Neowin

Quindi al momento le cose che sapete con certezza sono che i Lord aspettavano Arunsun che scendesse dalla sua torre quando é iniziato il tutto e nessun superstite é stato per ora ritrovato. Non siete sicuri però se sia vivo o se realmente fosse nella sua torre. 

Inoltre, riguardo la moglie di Bastone Nero.. se parlate del nipote pensate che anche lei abbia condiviso la stessa sorte, però non vi pare che sia meglio aspettare di capire se l'uno o l'altra possano essere ritrovati prima di darli per dispersi? 

Forniteci una scorta se pensate potremmo compiere atti di sciacallaggio ma fateci andare a dare una mano nella zona colpita, più mani si hanno a disposizione e meno tempo trascorreranno sotto le macerie eventuali superstiti. Sarebbe insensato negare la possibilità di aiuto quando tante vite sono in ballo, soprattutto vite così importanti per la stabilità govertnativa di Waterdeep. Nessuno nella Costa vuole altri problemi dopo Red Larch, credo siate concorde con me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli esce un sospiro pesante. 

E poi un altro, mentre scuote la testa. 

<<Ci avevano messo in guardia.  Stupido io. >> dice mentre fa cenno alle guardie qui presenti. 

<<Fuori. 

E per fuori intendo fuori dalla città. Tutti. 

Tutti quanti. Anche voi sacerdoti. Ridate ogni aiuto ricevuto. >> dice verso alcuni inservienti che iniziano a protestare. Pochi secondi dopo, l'elfo lancia un'occhiata assassina verso costoro che iniziano subito a chiamare portantini ed altri, guardie incluse.

Le guardie presenti iniziano a scortarvi fuori. 

( SE volete, potete fare un ultimo commento/discorso per vedere di fargli cambiare idea)  

@Redik

<<Come avete detto? Ripetete.>> dice il nobiluomo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia

a Waterdeep- taverna del governo

la delegazione parte senza aggiungere altro, non intenzionata ad istigare problemi con una città come Waterdeep. I chierici provano a rimanere, facendo leva sull'aiuto che possono dare alla popolazione per convincere l'elfo a non scacciarli, se le cose si mettono male, Padre Galeio prende tutti e se ne va senza ulteriori indugi

Spoiler

Odote e i due nelle rovine ovvio che non se ne vanno con gli altri, ma se vedono che la zona è troppo sorvegliata desistono, informano Galeio di ciò che sanno e tornano a Sebia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...