Vai al contenuto

Il Ritorno del Re Scarlatto


Zellos

Messaggio consigliato

@Redik

Una delegazione di Neverwinter si trova poco fuori le mura, accampata. 

È discretamente grande, un distaccamento militare di soldati armati di lance e scudi, spade e scudi e tagliacavalli, oltre che un gruppo di balestrieri con pavese.  

Fanno segni con bandiere se è possibile che entri un'ambasciata in città. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 425
  • Creato
  • Ultima risposta


@Voignar

Un terzo del legname nel valore minimale di  15,000 metri cubi e il massimale di 50.000 metri cubi mensili. PArliamo quindi di un minimo di 6000 alberi mensili fino a un massimale di 60000, il necessario per la costruzione di una nave al mese fino a un massimale di 4 navi al mese oltre che il bisogno vario necessario alla forgia del ferro

per il prezzo discutiamo di 6 tari ad albero(3 monete di argento)

Inoltre accettiamo volentieri lo libero scambio commerciale tra le due città senza dazi e gabelle aggiuntive

 

PS OFF : non sto scherzando sono cifre vere necessarie per costruire un galeone e anche il prezzo è vero XD

 

@fezza

Spoiler

quello che il Consiglio propone è :

 

un apprendistato degli allievi che invierete di anni 5 alla fine della quale si avrà attestato di eseguiti studi presso la città di Goldlead.

Ovviamente ogni studente verserà una retta per il vitto e alloggio oltre che per l'istruzione ricevuta al suo istruttore.

La città di Goldlead acconsentirà a questi studi che saranno organizzati con accordi privati tra tirocinanti e coloro che vorranno insegnare.

In cambio chiede il poter assumere quelli studenti che si riterranno più promettenti con libera decisione degli interessati di accettare o meno senza ripercursioni in caso di accettazione e protezione per i convogli commerciali nel tratto marittimo/fluviale e terrestre limitrofo alla città di Vogradas e di sua competenza.

Inoltre discuterà volentieri della fornitura reciproca di materiale magico e alchemico e sul libero commercio tra le due città senza dazi e gabelle aggiuntive

 

 

 

@DM

A meno che non abbia un proprietario scritto sull'oggetto che ne reclami la proprietà e possa dimostrare la cosa con prove certificate scritte potete tenere tutto non credo ci siano problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia

@Menog, il delegato annuisce alla tua proposta, mentre si sofferma ad eseguire alcuni calcoli a mente Ritengo siano cifre e prezzi ragionevoli, purtroppo devo informarvi che non sareste gli unici a interessarsi al nostro legname, faremo in ogni caso del nostro meglio per assicurare la fornitura in questi termini

@dm 

Spoiler

Dimmi tu se ho accesso a tali risorse, non ho proprio idea di quanto legno posso produrre, basta che mi dici che riesco a soddisfare la richiesta

PS aspetto di sapere cosa vuole il banita, vista la situazione se vuole fare a pugni è ben accolto!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Spoiler

Produci già almeno il triplo in legno, certo è che se ti chiederanno anche altri simili prestazioni, dovrai incrementare il numero di tagliaboschi.

Il banita fa un cenno assentivo del capo. 

<<Siete qui per aprire una chiesa od una ambasciata? Per richiedere lo spazio accanto alla mia: niente di meglio di un poco di competizione per spronare studenti e fedeli, no?>> dice col sorriso. L'accento è del nord, Dieci Città probabilmente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Applaude con entrambe le mani, il guanto d'armi nero nella destra brilla «Bene, bene. Salutatemi il Gran Sacerdote.» dice con una risata, prima di tornare indietro, sulla schiena porta una strana fusione fra mazzafrusto ed incensiere.

L'ambasciata prosegue all'edificio, alla torre. Ci vuole molto tempo e notate tutti la quantità dei più disparati idoli, centinaia di statue di santi, dei, demoni e similari. Dopo molto, venite introdotti in una stanza che pare un planetario, una volta celeste specchiata nella volta. Vedete il giovane mezz'elfo Icarus allenarsi in mezzo a decine di statue rappresentanti il pantheon divino di Faerun.
Oltre tutto questo, vedete una figura esile ma dalla spalle larghe, ricoperto da pesanti vesti sacerdotali, il volto coperto da una maschera.
«Benvenuti, inviati di Sebia. Siate i benvenuti.» dice il Gran Sacerdote Daedulus

Link al commento
Condividi su altri siti

[Vogradas - Consiglio cittadino]

@Menog e @Zellos

Spoiler

Il Messo del Concilio apre la missiva di Goldlead e legge a tutti i presenti ciò che vi è scritto all'interno:

l'offerta è quella di un apprendistato di 5 anni di durata alla fine del quale si avrà un attestato a prova degli studi a Goldlead, previo versamento della retta annuale da versare nelle casse della città per vitto e alloggio oltre al compenso per gli insegnanti di alchimia che si adopereranno per l'insegnamento. Una volta terminato il periodo lo studente potrà essere assunto all'interno di Goldlead tramite contratto privato.

Chiedono, inoltre, protezione per le imbarcazioni che passeranno nel territorio di competenza della nostra amata Vodragas fintantoche rimarranno all'interno dello stesso.

I Consiglieri discutono della questione per un pò quando giungono infine ad una conclusione e chiamano nuovamente il Messo per dettare la missiva di risposta a Goldlead. Si alza il Primo Consigliere ed esorta a scrivere le parole che dirà: 

Riguardo la questione accademica:

Riceviamo con piacere la Vostra alla Nostra proposta e la accettiamo di buon grado. Dobbiamo però comunicarvi che l'apprendistato non dovrebbe protrarsi più di anni 2 poichè il percorso di studi all'Accademia del Falco è molto preciso:

  • iscrizione entro il 10° anno di vita
  • 3 anni di teoria di base
  • 3 anni di approfondimento e pratica di base
  • 2 anni di pre-indirizzamento e approfondimento sulle arti divinatorie

Gli studenti dovranno portare a termine il percorso di studi entro il loro 18° anno di età, quindi un investimento di ulteriori 3 anni presso la Vostra gentile Città arrecherebbe loro un ritardo (per chi volesse intraprendere un approfondimento in alchimia) troppo pesante nei confronti dei loro compagni già diplomati in Arte Divinatoria, mentre 2 anni di distanza potrebbe essere un peso ben più leggero da portare.

Non avete fatto parola riguardo a studenti della vostra città che volessero intraprendere gli studi presso la nostra Accademia. Vi ricordiamo che l'offerta è sempre valida. Non serve che lo studente paghi una retta agli insegnanti nè che fornisca un orpello per vitto ed alloggio. Sarà premura degli insegnanti stessi trovare un'occupazione a chi voglia intraprendere questo cammino in modo tale che ripaghi l'onere dell'istruzione, seppur in maniera limitata e del tutto rappresentativa per far meglio comprendere l'importanza del rendersi utili e l'umiltà del sacrificio/lavoro. L'unico sbarramento consiste in una prova della durata di 2 giorni nella quale lo studente dovrà sottoporsi a dei test che una volta superati consentiranno l'entrata nell'Accademia.

 

Riguardo la questione commerciale:

Possiamo sicuramente assicurare protezione alle vostre imbarcazioni una volta entrate nelle mura di Vogradas ed almeno fino ad un quarto di lega da essa, ma oltre a quella distanza non potremo garantirne alcuna per non compromettere la guardia interna alla città ed al territorio direttamente limitrofo. Spero capirete la nostra precisazione.

Sperando in una Vostra risposta accogliamo inoltre favorevolmente la proposta di libero commercio di materiale alchemico e magico tra le nostre due Città.

[Vogradas - Studio privato di Ratko]

Ratko scruta l'orizzonte verso Est in direzione di Silverymoon dove risiede la donna che da sempre ama e rispetta più della sua vita. Spero non esser stato frettoloso nell'inviarle quel messaggio. Mi manchi molto. Scrivimi presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia

a Apeiros

Per libero scambio, intendiamo semplicemente l'idea del mio Conte e della mia città sarebbe semplicemente la possibilità per i nostri ed i vostri mercanti di commerciare nelle nostre città senza dazi aggiuntivi, e la possibilità per persone di entrambe le parti di viaggiare senza frontiere o gabelle; per alleanza, il Vescovo mi manda a proporre un patto di non aggressione, con la possibilità di elevarlo ad un accordo di reciproco sostegno 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fezza

La risposta giunge, ma si nota che non è una risposta ufficiale, ma una semplice lettera fra amici. 

Spoiler

"Ho fatto del mio meglio. Usa il foglio accluso in questa busta per potergli scrivere, ti risponderà immediatamente. Se vuoi parlargli a quattr'occhi temo invece dovrai aspettare i suoi comodi."

@Voignar

il Gran Sacerdote rimane in silenzio. 

<<Proposte diverse da individui diversi. Per la prima non vi è alcun problema. Uno dei nostri magister legali scriverà un contratto...anzi, lo farò scrivere ad uno dei miei ospiti. 

Per quanto riguarda un patto di non aggresssione la cosa è assai diversa. Non conosciamo così bene la vostra città: come ogni altra, mi sembra assai disarmonica. Lodate il cielo e gli dei che osservano benevolmente il mondo, no? >>

@Menog

Al mercato della città viene venduto un curioso strumento: una sciabola con lama lunga ed affilata di poco inferiore alla spada lunga, con una elaborata guardia. Il pomo dell'arma è fatto per inserirvi delle fiale. 

Curioso è che tale incavo sembra fatto per far scivolare il contenuto della fiala lungo la lama della sciabola. Inizialmente avete pensato fosse fatto per il veleno, ma per come è stata fatta la lama capite che è stata fatta anche per altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Ad Apeiros

Il gran Sacerdote neppure si volta o fa cenno che Icarus è accanto a lui. Vi saluta con un cenno ossequioso del capo. 

<<Seguirai questi signori a Sebia. A breve saprai chi portare con te, ragazzo mio. Vado a parlare con gli Elevati adesso.>> dice mentre se ne va con passo incerto, non salutando la delegazione.

<<Vogliate scusare il Gran Maestro: il contatto col divino lo ha reso a volte incapace di rapportarsi con le persone. >> dice inchinandosi a voi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia

Ad Apeiros

Nessun problema, non che il nostro Vescovo sia molto più loquace del resto il sacerdote prova a sciogliere un poco la tensione solo, vorrei capire cosa intendeva il Gran Maestro con "disarmonica", forse intende qualche problema con le altre fedi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Ad Apeiros

<<Per la nostra dottrina è disarmonico qualsiasi approccio che non adori e rispetti entrambe le parti del Pantheon divino. Ad Apeiros sono adorati allo stesso modo Torm e Bane, per farvi l'esempio più semplice: il Cavaliere ed il Tiranno per noi sono due facce della stessa medaglia, due stelle del medesimo immenso cielo. >> dice il mezz'elfo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia

a Apeiros

Posso dire di comprendere in parte ciò che dite, anche se mi risulta complesso da accettare, dico con franchezza però che, se tutti i sacerdoti di Bane fossero come quello che ho incontrato venendo qui, allora ci potrebbe essere una convivenza più pacifica, come anche se molti chierici di Torm usassero un po' più il cervello che gli spadoni Alboin tenta di nuovo di sciogliere un poco la tensione Questo qua ha la simpatia di un pezzo di marmo temo però di non aver compreso voi a che divinità siete votato, Trivio Icarus

Link al commento
Condividi su altri siti

[Vogradas - Studio privato di Ratko]

@Zellos-DM

Spoiler

Ricevo finalmente la lettera che tanto aspettavo Beh, va anche bene così, gli scriverò subito allora 

Onorabile Khelben Arunsun, vi scrivo grazie all'aiuto di Lady Alustriel Silverhand, sorella di vostra moglie Laeral. Il mio nome è Ratko Katla, sono il reggente di Vogradas, ed ho studiato all'accademia dove Lady Alustriel ha insengnato per anni. Spero con tutto cuore che stiate bene e che anche Lady Laeral goda di ottima salute.

Vado direttamente al punto cruciale della mia missiva: alla riunione delle delegazioni delle nuove e vecchie città della Costa che si è svolta a Waterdeep, siamo stati informati dei recenti fatti accaduti alla ormai perduta Red Larch.

Piergeiron, il Figlio di Paladino, ci ha informati che l'Alleanza dei Lord è ufficialmente finita e ci ha mostrato una gabbia con all'interno i resti di un uomo che ancor si muovevano pur sembrando a tutti gli effetti morto. Quella creatura è stata esposta agli effetti del "sole eclissato", chiunque stia troppo tempo all'interno della tetra città che ha preso il posto di Red Larch sembra che impazzisca e poi muti in quella forma. Pare che gli unici a saper qualcosa siano gli Stentati, il gruppo che è riuscito a venir fuori dalla zona d'ombra con poteri grandemente aumentati rispetto a quelli che avevano quando sono entrati. Tramite dei miei informatori ho cercato di capirne di più, avvicinandoli alla taverna del Gallo Nero ma hanno le bocche più cucite di una tunica da avventuriero. Piergeiron ci ha detto che voi li avete incontrati e ci avete parlato.

Ora io vi chiedo, sapendo che ci lega la nostra amata Mystra al quale tutta la nostra vita dobbiamo, di raccontarmi cosa avete appreso dalle loro parole e se abbiate maturato una idea su come fermare l'avanzata dell'oscurità che minaccia tutta la Costa della Spada, così da poterci aiutare in questi momenti così bui nei quali viviamo.

Sarò sempre disponibile a qualsiasi vostra richiesta.

Ratko Katla

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Calcifer Kane - Ayghen Kraig

 

Passano alcuni giorni, dal mio ritorno nella città, quando alcunealcune missive, arrivano per annunciare l'arrivo in città di alcune delegazioni.

Lascio che sia Aylos, ad accogliere gli uomini di Sebia, mi premuro del fatto che vengano ospitati negli alloggi vicini a palazzo e scortati in giro per la città da lui e da qualche altro uomo della guardia cittadina, giusto per essere sicuri che vengano accolti con i giusti riguardi dai vari mastri carpentieri e armatori dei nostri porti. E che facciano un giro nei nostri mercati, per fargli rendere conto della ricchezza di questi ultimi.

Per quanto riguarda gli stentati, me ne occupo personalmente, visto il legame che si è venuto a creare, do disposizioni affinché vengano sistemati in una taverna di fiducia, dalla quale verranno tenuti lontani uomini di fede, come se c'è ne fossero molti per la città. Mi assicuro anche che i vari bordelli e "servizi" nelle vicinanze li trattino con un occhio di riguardo; sono pur sempre degli ospiti.

Quando il distaccamento di Neverwinter si presenta alle nostre porte con un'ambasceria, mando Vyales a sopraintedere per capire cosa li porti dalle nostre parti.

 

Spoiler

Visto che probabilmente gli eventi non accadono in contemporanea, Calcifer presenzia a tutti quanti, almeno nell'incontro preliminare 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Redik

Spoiler

Sii felice, primo successo critico della campagna xD

Gli Stentati passano due giorni e due notti fra taverne e bordelli: nessun incidente, solo molto divertimento ed oro a fiumi. Alla fine, una delle volte che ti fai vedere, uno di loro ti prende sotto spalle ( il ragazzo dai lunghissimi capelli biondi platino quasi bianchi) e ti chiede di seguirlo in taverna per parlare un poco. 

Spoiler

<<La vostra ospitalità è stata squisita. Permettete che mi presenti: Arthorius Theos Azuj degli Azuj di Neverwinter, per servirvi.>> la sua voce continua ad essere come quella di una sirena od una succube: cullante, sensuale e bellissima, ma al contempo terribile e spaventosa. Fatto sta che per la sua bellezza arrivi a fare pensieri che non sono a te tipici ( sempre che il personaggio non sia gay, in caso edito).

<<Se avete desiderio di usare per qualche motivo un gruppo di avventurieri, non esitate a dirmelo: sarei lieto di darvi una mano. Al momento siamo senza ingaggio.>>

@Voignar

Ad Apeiros

Il giovane sorride. 

<< Come tutti i membri del trivio, io adoro ogni Dio, offrendo sacrifici e Lodi ad ognuno. Seguitemi comunque, il viaggio vi avrà stancato. >> 

da lì a breve vi fa superare molti corridoi, pieni come sempre di statue delle più diverse fatture, finché comporta in un enorme stanzone: pallacorda, lotta, braccio di ferro, giochi di carte e dadi, tavoli e sedie da taverna, cibo e bibite. 

Vi porta ad un tavolo, ma prima chenvi siediate siete assediati da alcuni studenti che vi fanno delle domande di dottrina: si nota che ne sono esperti e vi spiegano che é grazie al clero di Bane. Curiosamente non sentite scherno o false credenze in quenato vi è chiesto e detto. 

Una mezz'ora, bella ragazza piena di curve e con una bella muscolatura, vi chiede cosa vogliate da bere. 

@Fezza

La calligrafia è bella, ma decisamente frettolosa. 

Spoiler

Sarò alquanto franco con un altro accademista. Sappiamo ben poco. Neanche con me si sono aperti granché gli Stentati, suppongo per i miei modi di fare che alcuni ritengono "autoritari".

La città non è di questo mondo e presenta decine di testimonianze di mondi diversi. Nonostante tutto c'è un tipo di architettura che si ripete, sintomo della conquista o distruzione di ognuno di questi mondi dove la città è andata. La città è piena di abitanti, persone invasate. Ho dovuto combattere per giorni contro Elminster, un mio caro amico, adesso deceduto nei dintorni della città. Red Larch è marcita, divenuta una delle piccole zone allminterno della citta, i suoi abitanti divenuti in oscena macchia di carne vivente e dolorante. Vi sono decine di cose impossibili nella città, oltre che incantesimi e miracoli di tipi diversi dai nostri. Non so perché gli Stentati siano sopravvissuti al viaggio e non sono riuscito farmelo dire. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia

ad Apeiros

il chierico Alboin prova a rispondere alle domande degli studenti nel modo più completo ed esaustivo possibile, cercando di non apparire mai scortese, anche se la situazione è abbastanza paradossale. 

Risponde alla mezzorca chiedendo solo dell'acqua per rimanere lucido

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...