Vai al contenuto

Arcana Familia - Carne Fresca, un avventura estesa per Arcana Familia, il gdr Cyberpunk Esoterico


A Game of Nerds

Messaggio consigliato

Nelle ultime settimane, nella megalopoli di Nuova Este, in quello che un tempo era il nord-est d’Italia, diverse persone di diversa origine e condizione sociale sono misteriosamente scomparse nel nulla senza lasciare traccia. Nonostante gli ingenti mezzi tecnologici a loro disposizione, la polizia metropolitana non ha ottenuto nemmeno il minimo indizio su quanto accaduto. Ciò sta provocando irritazione nelle autorità cittadine, e per questo è stato richiesto l’intervento dell’Arcana Familia, l’organizzazione paragovernativa che si occupa dei casi più particolari e irrisolvibili dell’Unione della Terra, e i cui agenti operativi sono descritti da leggende metropolitane e blog sensazionalisti come veri e propri supereroi invincibili, ignari della loro vera natura. La squadra non sa, tuttavia, che la loro indagine darà inizio a una catena di eventi che potrebbero portare a una guerra aperta contro uno dei loro nemici più antichi e insidiosi, i cui piani tentacolari sono intrecciati in tutto il mondo.

Arcana Familia è un gioco di ruolo cyberpunk esoterico con un sistema di regole originale basato sul gioco di carte del Blackjack, ambientato in un futuro in cui i mondi occulti si intrecciano con la tecnologia oscura. In una Terra futura in cui l’apparizione del dio della realtà Colui che ha molti nomi ha consentito un progresso tecnologico senza precedenti in cambio della libertà dell’uomo di decidere del proprio destino, i giocatori interpreteranno creature provenienti da un’altra dimensione, gli Aos, che si infiltrano nel nostro universo per i loro scopi misteriosi, offrendo accordi diabolici a uomini disperati in cambio del potere di manipolare il mondo ignorando le sue leggi fisiche, e i loro servitori e appaltatori umani conosciuti come i Lost Children. Insieme sono stati cooptati dalla misteriosa Arcana Familia allo scopo di trasmettere, convogliare e supervisionare i movimenti di queste entità in modo che non portino il caos all’Unione Terrestre e ai piani del suo enigmatico sovrano Basileo, così come quelle di altri soggetti innaturali che negli ultimi anni hanno infestato il mondo.

Carne Fresca è un’avventura della durata di circa tre sessioni di ipotetici giochi investigativi, i cui eventi però daranno inizio ad una trama estesa che potrebbe influenzare il futuro dell’Arcana Familia, dell’Unione Terrestre e perfino del mondo intero. Può essere facilmente utilizzato come incipit per un gruppo di Aos e Lost Children appena reclutati per iniziare una cronaca estesa di ampio respiro, e costituisce il primo elemento di una saga che verrà ulteriormente ampliata in altri moduli, anche se può facilmente costituire un caso in sé. Nel libro verrà inoltre descritto nel dettaglio l’edificio che funge da quartier generale del dipartimento locale dell’Arcana Familia di Nuova Este e allo stesso tempo da dormitorio per i suoi agenti, questi ultimi presentati ciascuno nei propri ruoli. Verranno infine descritte ulteriori regole opzionali per consentire agli agenti di utilizzare veicoli di vario tipo, sia durante inseguimenti mozzafiato che in combattimento. Nonostante sia comoda e pratica, non sempre è possibile utilizzare la metropolitana!

Altro sulla pagina Gamefound della campagna!

Cover.png

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

La campagna è finanziata al 100%! Ma non è finita qui! Se i vari stretch goal vengono sbloccati, potremmo introdurre opzioni aggiuntive come un sistema di combattimento sociale agile e dinamico. Scoprite quali sulla pagina della campagna!

Nel caso vogliate prima come è il gioco, questo link porta invece ad un Let's Play di una sessione di Arcana Familia, con tanto di spiegazione di ambientazione e sistema di gioco. Venite a scoprire il mondo di Arcana Familia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...