Vai al contenuto

Blood of Bastards, Set Sail and Conquer (Parte 4)


Tarkus

Messaggio consigliato

Jacques D'Ombre Goldenfield

La velocità e la sorpresa sono le nostre uniche risorse, dobbiamo assolutamente valutare se valga il costo di cadere in una possibile trappola il recupero di alcuni tomi. Dico in risposta a Jadid, prima di dare un'occhiata ad una freccia a feromoni per controllarne l'efficacia, battendomi una mano sulla testa. I miei dardi reagiscono con il sangue purtroppo. La proposta rimane comunque valida, il Signore dei Reietti mi ha donato il modo di colpire efficacemente anche simili creature. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 483
  • Creato
  • Ultima risposta

Aaron

Non possiamo perdere ulteriore tempo, Quindi decido di sbloccare la situazione dicendo tramite l'incantesimo appena lanciato Tural, Darius, credo siate i più adatti a sistemare quel bast*rdo...muovetevi verso di lui come se steste controllando qualche libro, io ve lo renderò visibile.

Quindi li guido nell'avvicinamento alla cieca e - quando sono in posizione - dico Ora! E apro il fuoco col fucile sull'ombra, castando al contempo un simpatico trucchetto per renderlo visibile.

Spoiler

Casto glitterdust (CD 18) per renderlo visibile e sparo col fucile un colpo +15 danno 3d8+10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacques D'Ombre Goldenfield

Pronuncio una benedizione al mio signore mentre gli altri si preparano, mettendomi con la balestra a terra puntata verso la spia, tenendo l'occhio fisso nel mirino. Probabilmente non ci sarà neanche necessario avvicinarci, penso di poterla abbattere da qui. Ma meglio tenersi pronti. Appena vedo l'ombra apparire, apro il fuoco con la balestra, facendo volare le frecce avvolte di ombre verso il fantasma. Sempre tutti a guardare le cose più luminose e apparenti, mai nessuno che dia attenzione ad una balestra. Meglio per me sotto un certo punto di vista.

Master

Spoiler

Casto Favore Divino mentre tutti si preparano.

Appena il fantasma torna visibile, sparo con la balestra e Deadly Aim (e la balestra conta come Ghost Touch): +13/+13/+7, 1d10+14+1d6 da freddo a dardo, critico 18-20, eventuali penalità per la distanza dimezzate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'esplosione di polvere dorata rende visibile lo spetto che, prima che possa fuggire, si ritrova trafitto da dardi e fatto a metà dallo spadone di un paladino, svanendo con un'ultimo urlo che vi fa gelare il sangue.

Dovete muovervi in fretta e decidere in fretta cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Buona idea... Annuisco alle parole dell'Oni semmaio io, Jacques ed Elektra - con Jadid se vuole accompagnarci - possiamo scortare Aurae a disattivare il nucleo, mentre voi trattenete il nemico.

È evidente che ho pensato la divisione del gruppo mettendo tutti i membri della squadra più silenziosi (con l'eccezione di Sarah) nel gruppo diretto al Nucleo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacques Ombre Goldenfield

Come avevo previsto lo spettro si rivela essere un problema di poco conto. É quasi un peccato aver dovuto sprecare quei dardi. Mi pare una buona idea. Andiamo, piú perdiamo tempo piú loro potranno organizzarsi. Dico mentre prendo una pietra incisa con una runa dallo zaino, che faccio volteggiare in aria un paio di volte.

Master

Spoiler

Uso la Runestone

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre gli uomini pensano a distruggere, spaccare ed eliminare lo spettro nella maniera più cruenta e rapida possibile le donne pensano alla parte intellettuale: dopo che Sarah ed Aurae hanno esaminato la magia del portale e compreso le parole di attivazione Jadid ed Elektra hanno compreso che, infilando un punteruolo d'argento nella fessura tra pietra di volta runica e soffitto, è possibile tenere il portale aperto finché non viene rimosso il punteruolo.
Il problema è che questa apertura prolungata porterebbe il portale ad un progressivo sovraccarico di energie arcane, e giocare troppo con le magie di teletrasporto è stupido: le prime due avarie che vengono in mente ad Aurae sono un risucchio ad area nel Piano Astrale o l'apertura accidentale nei piani esterni, ed avere un portale fori controllo aperto sugli Inferi o sull'Abbadon non è esattamente una cosa piacevole...

Dadi

Spoiler

Aurae Spellcraft: 32
Sarah Ispirare Competenza ad Elektra
Jadid Disattivare Congegni: 17+13=30, aiuta Elektra
Elektra Disattivare Congegni: 37+3+2+2=44, la prova collettiva riesce

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Rapidamente rifletto con le ragazze se - utilizzando un diverso tipo di punteruolo - non sia possibile fare il contrario, ovvero mettere fuori uso il portale, quindi dico proviamo ad usarlo per arrivare più in fretta al portale e teniamoci pronti a disattivarlo al primo segno di problemi...

Spoiler

Conoscenze, sapienza e disattivare congegni. Aiuto gli altri

Con visione del vero e individuazione del magico (magari combinati con sapienza magica) riuscirei a vedere il deteriorarsi del portale e ad usare un'azione preparata per rimuovere il cuneo in tempo per evitare il disastro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacques D'Ombre Goldenfield

Certo che un portale aperto su Monte Celestia o sugli Elisi potrebbe farci molto comodo... Peccato che le avarie tendano sempre ad andare male. Sussurro un incanto, creando un pezzo di corda che lego al punteruolo prima di aggiungere L'ultimo dovrà semplicemente tirare questa corda. Bravissime ragazze, se fosse stato per noi ora saremmo ancora qui a parlare. Concludo sorridendo, facendo cenno a Tural o Yask di entrare Meglio mandare avanti i piú resistenti, per evitare brutte sorprese.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Jadid

non sarebbe saggio entrare subito appena aperto il portale, prendete qualche cadavere dei costrutti e mettetelo davanti al portale, Tural e Yak sollevate quelle mattonelle. Io vado un secondo ad aprire una gabbia per le melme. Se perdiamo tempo lo riguadagnamo con un alleato che si mette a divorare i nostri nemici per noi, se davanti a noi c'è una trappola ci finirà in mezzo una melma pronta a ignorarla, se non c'è nulla abbiamo comunque ottenuto una via rapida. Mi metto a cercare una gabbia per le melme, Mentre gli altri mettono a posto le cose apro una delle gabbie e inizio a farmi inseguire.

Spoiler

NON APRE MYTH!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jadid

In caso perdiamo solo nemmeno mezzo minuto, ma credo che per loro le melme siano solo creature parassitarie da far affamare per poi metterle contro gli intrusi, dovessimo vedere come le controllano potremmo capire come controllarle a nostra volta, ma considerala più come un cuscinetto in caso di trappola, alle volte è meglio disinnescarle così, ci si mette lo stesso tempo e si prendono due pesci con la stessa esca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacques D'Ombre Goldenfield

Capisco dove vuole andare a parare Jadid e probabilmente proprio per quello lo approvo, almeno in parte. Indubbiamente rischioso... Peró cosa sarebbe la vita senza un pó di divertimento? Non mi sembra troppo malvagia come idea. Mal che vada avremo solamente una melma di cui liberarci, abbiamo visto che non ci richiede molto tempo. Concludo andando a prendere uno dei corpi e trascinandolo davanti al portale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sentite un rumore terrificante di metallo rotto mentre aprite il portale che si trova più vicino al motore, ovvero quello dello spogliatoio del serraglio, e vedete una stanza di pietra con panche e ganci di legno alle pareti, armadi metallici divisi in numerosi scomparti con serrature e le chiavi ancora nelle serrature.
La causa del rumore l'avete davanti agli occhi: il pesante portone metallico che divideva il serraglio dallo spogliatoio è stato sfondato e sradicato dall'interno e vedete numerosi spettri di elfi che vorticano attorno ad una chimera rianimata, ancora più terrificante in morte rispetto alla vita, e la dirigono da qualche parte che non riuscite a vedere.

Sentite Elektra, tornata invisibile grazie al suo anello, entrare nello spogliatoio senza esitazione mentre Aurae inizia a mormorare un incanto per rendere tutti coloro che resteranno vicini a lei invisibili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Trattengo un momento una bestemmia mentre attendo che l'incantesimo di Aurae mi renda invisibile mentre creo un collegamento magico con i miei compgni, quindi mi muovo il più silenziosamente possibile per osservare cosa stanno facendo gli spettri e dove stanno portando il mostro.

Spoiler

Attendo di essere invisibile ed intanto casto messaggio, quindi uso stealth e mi avvicino facendo prove di perception. Ma quegli spettri sono quelli che avevano deciso di aiutarci?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...