Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cinque Pozioni per Salvarvi la Pellaccia

Articolo di J.R. Zambrano del 25 Novembre
Le pozioni magiche sono un grande classico di ogni avventura fantasy. Sia che stiate cercando di trasformarvi in Tiger e Goyle in modo da poter entrare sotto mentite spoglie nella sala comune di Serpeverde, o che stiate cercando di prendere la voce della viziatissima figlia preferita di Re Tritone in modo che, finalmente, possiate dominare i sette mari (come è giusto che sia), le pozioni magiche possono fare molto di più che curare le vostre ferite. Il che, siamo sinceri, è il motivo più noioso per bere una pozione magica.

Si, certo capita in tutti i videogames, bevete la Fanta Rossa e la vostra salute sale, bevete il Gatorade Blu e sale il vostro mana, bevete l'intruglio viola per far salire entrambi.
Però dai, ci sono un sacco di cose migliori da fare piuttosto che recuperare 2d4 punti ferita o giù di lì durante un combattimento. Specialmente se considerate le cose meravigliose che le pozioni magiche possono fare, in particolare pozioni come ...
Olio della Scivolosità

Non accade spesso che un oggetto consumabile (di rarità non comune per giunta) vi dia accesso a un incantesimo di 4 ° livello, per non parlare di un incantesimo di 4 ° livello che dura 8 ore e vi rende completamente immuni a terreni difficili, paralisi, ceppi, essere presi in lotta, persino essere sotto effetto di lentezza o sott'acqua non vi influenzerà una volta che avrete applicato questo olio su tutto il vostro agile e flessuoso corpo. 
Pozione di Velocità

A volte bisogna correre, e questo significa bere il vostro incantesimo di Velocità personale, che vi consente tra le altre cose di raddoppiare la vostra velocità e fare attacchi extra. I vostri nemici saranno morti prima ancora che dobbiate ricordarvi di pensare al vostro totale di punti ferita.
Pozione di Invulnerabilità
 
E se vi dicessi che potreste bere una pozione e ottenere resistenza a tutti i danni? Bene, eccola qui. Spendete un'azione, subite metà danno. È un ottimo oggetto da tirare fuori in quegli scontri disperati contro un boss enorme per sorprendere tutti (incluso il DM) quando vi ricordate di averne uno da parte.
Olio della Forma Eterea

Ok, se pensavate che un incantesimo di 4 ° livello fosse una cosa tamarra...questa pozione emula un incantesimo di 7 ° livello e vi consente di trasportarvi sul Piano Etereo (ben prima che siate di 7 ° livello) e andarvene in giro, riapparendo poi nel piano da cui siete partiti. Ignorate pareti, spostamenti verticali e distanze con questo delizioso incantesimo, ora disponibile in "formato pozione".
Filtro d'Amore

La pozione d'amore originale, questa pozione ammalia una persona che la beve, e la induce a considerare come il suo amore più vero e profondo la prima creatura che vede. E se non riuscite a capire come questo sia molto più eccitante dell'acquisto di qualche pozione curativa, non credo proprio di potervi aiutare.
Buone Avventure! Immagine di copertina fornita cortesemente da u/scheppy999 . Quali sono le vostre pozioni preferite?
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-five-potions-to-save-your-bacon.html  
Read more...

Cosa c'è Di Nuovo su Kickstarter: Dungeon & Town

La linea “World Creator” dedicata agli RPG Fantasy, è pensata per tutti i giocatori che vogliono una ambientazione “fisica” dove giocare ma senza dovere spendere troppo in miniature o costosi scenari in plastica. La core box di Fantasy World Creator contiene più di 500 elementi comprendenti tiles di gioco, token di personaggi e mostri, ambientazioni rapide e status tokens. Le due espansioni, proposte nella prima ristampa a marzo, aggiungono accessori per i giocatori (come le schede equipaggiamento interattive) e un libro riscrivibile dedicato ai master, il Black Book, contenente mappe e tools per tenere traccia di ogni aspetto di avventure e personaggi. Qualsiasi elemento è totalmente riscrivibile dry-erase, assicurando una totale customizzazione. Una webapp è compresa per gestire tutto il materiale digitalmente. Con essa è possibile creare mappe e scrivere avventure per poi condividerle con altri utenti oppure esportarle in PDF. Al momento la community è di circa 3000 iscritti.
Dungeon & Town è l'espansione di Fantasy World Creator che completa la linea implementando il 3D nel sistema. Potrà essere acquistata in bundle con i prodotti già lanciati lo scorso anno, ma utilizzata anche da chi gioca solo con un battlemat: il suo uso è universale, rispecchiando la filosofia dei prodotti “World Creator”. Con FWC-D&T puoi creare il tuo scenario di gioco in tre dimensioni e in modo semplice, costruire muri per roccaforti, case di villaggi e sviluppare sotterranei immensi e complessi. Completa il tuo scenario con elementi scenici, aggiungendo mobili, piante, torce e dettagli di ogni tipo. Tutti gli oggetti di scena hanno un sistema di incastro che non richiede la colla.

FWC–D&T è composta da una serie di muri di diverse dimensioni, tetti e dettagli per rendere "vivi" dungeons e villaggi. Un kit è sufficiente per coprire circa 1 metro quadro di superficie composta con i tiles di FWC. Abbiamo creato una basetta a croce speciale e texturizzata che permette infinite combinazioni ad incastro, rendendo tutta la struttura solida e rapida da comporre.
Molte domande ci sono state rivolte sulla tenuta del prodotto nel tempo: possiamo assicurare che la combinazione di laminazione in plastica del cartoncino e degli angoli arrotondati delle fessure delle basette, riducono al minimo l'attrito in fase di composizione. Tutte le parti di D&T mantengono lo stile di FWC, quindi illustrazioni in “old style” e riscrivibilità in ogni sua parte: vuoi disegnare un passaggio segreto su un muro? Nulla di più facile.
Nelle prime 48 ore sarà in regalo un pacchetto "extra" del valore di 15 euro che aggiunge altri 100 elementi inediti, come insegne, tombe, cripte, staccionate e tanto altro.
Durante la campagna ci saranno molte proposte con stretch goals e addon: i primi avranno un tema comune "Castello", quindi verranno sbloccate diverse parti per poterne costruire uno intero che coprirà una superficie di 60cm2 circa. Queste parti saranno intervallate da altre aggiunte in tema con l'espansione.
Uno degli addon più importanti consiste in 4 miniature, frutto della collaborazione con l'artista italiano Claudio Casini, che omaggiano Heroquest; esse verranno proposte insieme ad un "pack" contenente tutti i personaggi e mostri illustrati nelle carte di FWC, sagomati e illustrati anche sul retro per dare ad essi un effetto più 3D giusto al contesto.
Il kit D&T verrà proposto ad un prezzo in linea con l'altra espansione di FWC (il Treasure Pack, presentato a marzo 2019), ma scontato se preso in combinazione con altri prodotti.
Read more...

Giochi Uniti pubblicherà Pathfinder 2e in italiano

Giochi Uniti ha appena annunciato che sarà lei a tradurre in italiano Pathfinder 2e. La nuova edizione, infatti, arriverà in lingua italiana a partire da Aprile 2020. Allo stesso tempo, l'azienda ha deciso di rivelare anche i calendari delle uscite previste per le versioni italiane di Starfinder e Pathfinder 1e.
Ecco qui di seguito le dichiarazioni dell'azienda:



Link al sito ufficiale di Giochi Uniti: https://www.giochiuniti.it/pathfinder-seconda-edizione-le-prossime-uscite-gdr/
Read more...

Come Spazzolare gli Avanzi delle Feste con il Tarrasque

Articolo di J.R. Zambrano del 26 Novembre
Se esiste un mostro che siede in cima alla catena alimentare del GdR, quello è senza dubbio il Tarrasque. Potete tenervi le vostre divinità malvagie e i vostri lich: il Tarrasque è una versione fantasy dei Kaiju. Colossale e inarrestabile, il Tarrasque è una enorme creatura che rimane dormiente per anni, risvegliandosi occasionalmente per distruggere e divorare ogni cosa nel raggio di miglia e lasciare solamente cenere e rovine. Praticamente come dei parenti in visita.

"HEY, RAGAZZI, HO SENTITO CHE AVETE DEGLI AVANZI!"
Guardatelo. Guardate quanto sembra felice.
Apparso per la prima volta nel Manuale dei Mostri II (1983), il Tarrasque è in circolazione sin dai primi giorni di D&D. Anche prima, a dirla tutta. Come molti mostri classici, il Tarrasque ha una controparte nella mitologia.
Sebbene non sia famoso come la manticora o il grifone, il Tarrasque è un mostro che ha terrorizzato la città di Nerluc in Provenza (Francia), dove si racconta abbia devastato le campagne per chilometri e chilometri. Esistono numerose descrizioni della bestia.
Una parla di "una specie di drago, con una testa di leone, sei corte gambe da orso, un corpo da bue coperto dal carapace di una tartaruga e una coda scagliosa terminante con un pungiglione da scorpione". Un'altra parla invece di "un drago, mezzo animale e mezzo pesce, più grosso di un bue, più lungo di un cavallo e con denti affilati come spade e lunghi come corni".

In ogni caso, la bestia ha resistito all'assalto di cavalieri e catapulte (presumibilmente non di cavalieri lanciati da una catapulta, anche se io l'avrei fatto). Si dice che Santa Marta abbia incontrato la creatura e l'abbia domata e calmata con preghiere e inni sacri. Quando ella portò in città la creatura domata, i paesani spaventati la uccisero, poi si sentirono così in colpa che cambiarono il nome della città in Tarascona. E il tarrasque è ancora oggi rappresentato sul loro stemma.

Fa sembrare lo stemma della vostra città squallido, vero?
Si può in effetti notare una certa somiglianza.

"I miei denti sono come spade" non suona allo stesso modo se esce dalla bocca di Gary Busey.
Questa è la versione di AD&D 1E del Tarrasque. Ha i 6 attacchi standard: 2 artigli, 2 corni, la coda e un morso affilato come una spada. E non è una metafora, ma una qualità speciale posseduta solamente da questo mostro. In caso dovesse tirare 18 o più, potrete dire addio al vostro braccio, al vostro torso o alla vostra testa. Viene, inoltre, presentato l'iconico carapace riflettente, che rispedisce al mittente raggi, dardi incantati, fulmini... Oltre ad una piccola rigenerazione (1 pf a round) e l'invulnerabilità alle armi non magiche.

AD&D 2E gli ha fornito un'illustrazione aggiornata, in pieno stile anni '90. Potete persino immagine un crossover tra Cable e il Tarrasque. Anzi, non c'è bisogno, l'ho fatto per voi:

"Hey, ti serviranno certamente delle borse in più e almeno un'altra spada se vuoi viaggiare con me."
Oltre all'aspetto più "cupo", il Tarrasque della seconda edizione ha ottenuto immunità al fuoco, assieme ad una storia vaga e semi-mitica sulle sue origini, che lo vede come una creazione di "antichi dei dimenticati" o il lavoro di una oscura magia dimenticata, responsabile per l'estinzione di almeno una civiltà.
Le versioni di D&D 3.x e Pathfinder sono simili. Ogni versione aggiunge ulteriore complessità al mostro, coerentemente con i cambiamenti apportati dal d20 system. Quindi vedrete opzioni come Lottare Migliorato o Inghiottire (3.x, come non amare le descrizioni dettagliate su quante creature potessero essere tenute nella bocca di un mostro) così come degli attacchi a distanza (Pathfinder, a credito della Paizo, ha avuto il merito di comprendere quanto forte sia il poter volare in combattimento).

La 4a edizione ha reso il Tarrasque più simile ad un boss finale, visti i suoi 1420 PF. Dite quello che volete di D&D 4e, ma i designer hanno compreso come un mostro gigantesco (anche se con 6 attacchi) non sia in grado di tenere testa ad un gruppo di avventurieri. Quindi hanno modificato la formula classica e hanno fornito al Tarrasque una serie di attacchi ad area, inclusa l'abilità di fare un attacco con il morso contro chiunque sia a portata e un attacco per travolgere. E, come in Pathfinder, i designer si sono resi conto di quanto il volo potesse essere problematico per questo mostro. Gli hanno fornito un'aura di 12 m che riduce la velocità di volo e blocca l'altezza massima a 6 m.

Infine abbiamo il Tarrasque di D&D 5E. Una combinazione della 3.x e della 4e, il mostro non è più tanto un "boss da raid di fine gioco", ma soprattutto un grosso pericolo per il gruppo e il mondo intero. Sono spariti tutti gli attacchi ad area, ma sono presenti le azioni leggendarie tanto diffuse tra molti mostri iconici, che li tengono attivi durante i vari turni dell'iniziativa. Oltre ad un paio di difese extra (immunità al veleno, per esempio, e la possibilità di superare qualunque tiro salvezza 3 volte al giorno).
Ma questo Tarrasque non è dotato di attacchi a distanza. Il che è molto importante, dato che senza di loro, stando a quanto scritto, il Tarrasque non ha modo di confrontarsi con le creature volanti in grado di colpirlo dalla distanza. Potete trovare dei lunghissimi thread su come un Chierico Aarakocra di primo livello sia in grado di abbattere il Tarrasque, tutto con dei numeri a supporto. Assumendo, ovviamente, che non possa attaccare a distanza o non abbia modo di raggiungere quelle altezze saltando.
E' stata mantenuta la descrizione del Tarrasque come macchina di distruzione in grado di consumare ogni cosa, nonostante tutti i cambiamenti. Quindi, qualunque sia la vostra edizione, sapete quale mostro usare per terrorizzare i vostri giocatori.
Avete mai danzato con il diavoloTarrasque al chiaro di luna? Raccontateci la vostra storia qui sotto. Avete altri mostri che vorreste vedere sulle nostre "pagine"? Segnalateci anche questo.
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-need-to-clear-your-plate-the-tarrasque-is-here-to-help.html
Read more...

Il TG1 ha dedicato un servizio a D&D...e ne ha parlato bene!

Ieri, 30 Novembre 2019, la Rai ha deciso di trasmettere sul TG1 un servizio interamente dedicato a D&D, nel quale viene menzionato il ritorno in grande stile del Gdr da noi diventato celebre in particolare negli anni '80 e oggi fortemente pubblicizzato da star televisive, cinematografiche e popolari serie tv. Se già il fatto che uno dei più grossi telegiornali nazionali abbia scelto di dedicare un proprio spazio a D&D risulta di per sé una notizia estremamente sorprendente, la cosa che colpisce di più è lo scoprire che il servizio inoltre parla bene del gioco e lo descrive anche in maniera abbastanza competente, evitando di riportare notizie inesatte o giudizi negativi sul nostro passatempo preferito. Il che, considerato il pregiudizio con cui è sempre stato considerato il Gdr negli anni, risulta un vero e proprio miracolo.
Anzi, come molti di voi sapranno, in passato D&D è stato per molto tempo tenuto in bassa considerazione dal pubblico main-stream, più preoccupato di denigrare un prodotto poco conosciuto che di comprenderne davvero il contenuto...figurarsi il capirne l'effettivo valore.
Il Gdr in generale, infatti, è stato a lungo visto come un prodotto di nicchia, acquistato e giocato da ragazzi considerati strani e asociali per il loro desiderio di volersi isolare nelle loro camere con un piccolo gruppo di amici, in modo da fantasticare su mondi immaginari e creature fatate. Peggio ancora, per un certo periodo - sull'onda del Panico Satanico scoppiato durante gli anni '80 in particolare negli USA - si è arrivati addirittura ad accusare D&D e gli altri Gdr di influenza negativa sulle menti dei ragazzi, che, a detta di qualche genitore un po' troppo frettoloso nel sparare sentenze e desideroso di trovare un capro espiatorio ai mali del mondo, rischiavano a causa del Gdr di perdere il contatto con la realtà o, addirittura, di finire con l'essere sedotti da un qualche culto satanico (la presenza di magia, divinità, diavoli e demoni tra gli elementi narrativi delle ambientazioni di D&D, infatti, fu vista da alcuni come un pericoloso strumento di deviazione, capace di convincere innocenti ragazzini a venerare divinità inesistenti o il diavolo stesso).
Ovviamente queste preoccupazioni si rivelarono infondate: divinità, diavoli o demoni immaginari non spinsero i ragazzini a creare culti satanici segreti, perché la gran parte delle persone - anche se di giovane età - sa tranquillamente distinguere il reale dall'immaginario, ciò che è serio da ciò che è detto/fatto per gioco; e per lo stesso motivo quei ragazzini non finirono con il distaccarsi dalla realtà, perdendosi nei mondi immaginari da loro giocati. Anzi, come molti di noi ben sanno, il Gdr si è dimostrato invece un ottimo strumento per socializzare e fare nuove amicizie, per stimolare la propria creatività e per imparare cose nuove, utili anche nella vita reale (quanti sono diventati scrittori o artisti grazie al Gdr? Quanti hanno imparato episodi della nostra storia o la cultura di altre popolazioni tramite il Gdr? Quanti grazie al Gdr hanno imparato informazioni e capacità che poi gli sono tornate utili anche nella vita professionale? E cosi via). L'opinione pubblica generalista ha a lungo mal giudicato il Gdr solo perchè fin ora non si era mai presa realmente la briga di conoscerlo per davvero, limitandosi piuttosto a denigrarlo ogni volta che si sentiva il bisogno di trovare un colpevole per un qualche problema....cosa che negli ultimi decenni sta accadendo anche al mondo del videogioco.
Il fatto che, dunque, un telegiornale nazionale decida di realizzare un servizio come quello, positivo e capace di fornire una descrizione corretta del gioco, lascia un minimo ben sperare che, quantomeno, in futuro si smetta di parlarne male e di far circolare notizie palesemente false su di esso. E' difficile che il mondo cambi all'improvviso ed è decisamente probabile che il TG1 non avrebbe mai dato una notizia del genere se non fosse stato per l'incredibile successo ottenuto da D&D 5e negli USA e nel mondo (insomma, sta facendo una barca di soldi!) e per il fatto che a pubblicizzarlo ci siano attori celebri come Joe Manganiello, ma chi lo sa... Nel frattempo godiamoci questo piccolo miracolo.
Grazie a "Cesare Shalafi" per aver postato il video su Youtube.
Read more...
Tarkus

Blood of Bastards, Set Sail and Conquer (Parte 4)

Recommended Posts

Ripartite dall'isola paradisiaca e, dopo una traversata piuttosto tranquilla di una settimana, giungete in vista della biblioteca elfica, mentre il sole tramonta e nubi temporalesche si stagliano all'orizzonte.
L'edificio è un'imponente palazzo dorato dalle innumerevoli torri, pieno di finestre in ogni direzione... anche se ormai le finestre sono per lo più sporche ed opache ed alghe e molluschi crescono sulle parti basse dell'edificio, la salsedine ha ricoperto ormai l'intera struttura e si è formato uno strano ossido all'esterno, segno che non è oro ma una qualche lega metallica. Inoltre non vedete più il terreno o le scalinate d'ingresso, nonostante il portone sia sigillato: il mare ha reclamato quella terra.
Per vostra sfortuna la nave non può avvicinarsi molto, dato che rischiate di prendere una secca. Dovrete avvicinarvi con delle scialuppe.
Per misure di sicurezza (ovvero: possibile orda di roba che arrivi dalla biblioteca per attaccare la nave) non potrete portarvi tutti con voi, dovrete scegliere due tra:
-Aurae [Che, detto per inciso, la prenderebbe davvero male se la lasciaste sulla nave]
-Merxal
-Katrina (la aasimar)
-Jhon "Malocchio" Kane
-Roy Bean
-Louis Benson
-Obin
-Una delle due sexbot con protocollo omicida aggiunto
Inoltre Sami non si sente eccessivamente bene (un pò di nausea, nessun malus), ed ha ormai il ventre visibilmente rigonfio, anche se poco. I companion vi seguiranno a meno che non gli diciate di rimanere a bordo, e per ciascuno che lasciate potete portare un altro dei png della lista.
E mi pare inutile dire che Tora non è molto contento all'idea di un combattimento nella laguna.


Razioni

Spoiler

Avete ancora 15 giorni di autonomia alimentare.

 

Edited by Tarkus

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aaron

Quando giungiamo in vista della biblioteca elfica lancio un lungo fischio di ammirazione prima di spiegare le ali e - dall'alto - studiarla col cannocchiale e le mie percezioni in cerca di indizi su ciò che ci aspetta.

Tornato a bordo mi confronto brevemente con gli altri: è evidente che quel luogo è un potenziale pericolo, quindi la nave va lasciata ben difesa.

A mio parere, una volta sbarcati la nave dovrebbe allontanarsi e preoccuparsi di rimpinguare le scorte alimentari. E dovremo lasciare a bordo la maggior parte dell'equipaggio per difenderla.

comunque dovremmo valutare con attenzione chi ci accompagnerà, visto che probabilmente ci troveremo davanti incanti difensivi, guardiani e non morti...

@All

Spoiler

Io direi Aurae (che peraltro può volare ed è cosa buona e giusta in fase di ingaggio) e Katrina...se ci troviamo circondati di non morti qualche incanalare può far la differenza

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tural

se siete d'accordo vorrei vedere Obin all'opera, mi ha parlato selle sue capacità e credo che ci saranno parecchio utili in una battaglia del genere

Spoiler

Obin è paladino/oracolo della vita/ vendicatore divino incanala 3d6 6 volte al giorno :)

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Yask

Finisco di prendermi cura di Sami, e tranquillizzo Tora prima di unirmi alla discussione. Ho un gran sorriso stampato in faccia,ma quando riprendiamo la discussione torno serio e concentrato come al solito.

"Non avrei mai pensato di doverlo dire. Ma le due costrutte potrebbero esserci utili. Credo siano immuni a molte capacità dei non morti...e dunque potrebbero essere più robuste" guardo Tural "Credo che Obin possa essere un'ottima aggiunta, un altro uomo sacro sarà utile"

Spoiler

Ma abbiamo livellato o ho capito male?

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Jacques D'Ombre Goldenfield

Guardo la biblioteca decisamente ammirato verso la struttura, spalancando gli occhi dalla curiosità. È fantastico come in passato si sia potuti arrivare a certi traguardi nel campo del progresso. Fa però riflettere su quanto in basso siamo caduti. Guardo Sami incuriosito, facendo un sorriso a Yask di supporto, prima di inserirmi sull'argomento Perché non ci facciamo seguire anche da mio fratello? Dovrebbe cavarsela contro i non morti, è anche lui un campione divino come te, Tural. E forse la costrutta potrebbe non esserci molto d'aiuto, non credo sia fornita di armi efficaci contro queste creature. Concludo lanciando un'occhiata all'altro Kayal, ben sapendo che potrebbe rimanere preoccupato per Aurae, mentre cerco di ricordare le possibili armi che potrebbero avere. Non sarebbe decisamente bello per lui dividerlo dalla sua donna subito dopo averla conquistata. Soprattutto a sapere di lasciarla qui da sola.

Spoiler

Merxal è un paladino! Un pò di sana ignoranza in più non fa mai male. 

E non abbiamo livellato, è solo Tural che ha ottenuto in ritardo i benefici di autorità.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aaron

Un po' di supporto divino è certo benvenuto, viste le creature che probabilmente ci troveremo di fronte... Ma purtroppo mia sorella non è il tipo di chierico che può aiutarci in questo frangente.

Ad ogni modo mi avvicino a lei, chiedendole Katrina, te la senti di tenere d'occhio la baracca mentre saremo laggiù?

Quindi, sentendo le proposte degli altri, aggiungo Direi che la presenza di Aurae sarà essenziale, visto il numero di difese magiche che potremmo trovarci davanti.

per il resto credo che dovremmo poterci occupare un po' di tutto...

Spoiler

Master, Merxal e Omen di che livello sono? 

Ma non sarebbe il caso di lasciare a casa Sami (visto che comunque gli effetti di paura non funzionano su costrutti e non morti) e portare entrambi?

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Clay Allison

 

portate chi volete

faccio guardando l'isola dalla nave

l'importante dopotutto non è chi portiamo,ma di tornare tutti no ?

faccio sorridendo girandomi un po' per guardare Sami

felicitazioni...speriamo nasca e cresca sana e forte come la piccola Kat...hai già pensato al nome ? per quanto manchi tempo trovo che il nome sia la parte più importante da decidere...dopotutto sarà suo fino a quando non uscirà dal nido famigliare

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rassler

Forse sorprendendo tutti, dopo aver studiato per qualche minuto l'edificio dalla murata della nave, commento, sempre senza voltarmi: Per quanto potrebbe essere una imprudenza lasciare la nave senza il supporto di incantatori arcani, ritengo che la presenza di Aurae sia imprescindibile alla biblioteca: nessuno come lei è in grado di comprendere le sottigliezze magiche che una struttura di tale portata può nascondere. Inoltre, ritengo che la quantità di non morti presenti possa rendere necessario tutto l'aiuto che Pharasma può concederci. Spero che la madre delle anime abbia pietà di tutto ciò che incontreremo...

Infine, dopo un attimo di silenzio, aggiungo: Infine, in queste condizioni, temo che per Sami sia più pericoloso che utile venire. Mi volto verso di lei, spiegando: Per quanto noi tutti sappiamo che sei ben più che in grado di difenderti, sarebbe involontario l'istinto di difenderti in modo più innaturale rispetto al solito fluire della battaglia. Il nostro stile di combattimento è basato su una cieca fiducia reciproca, in un delicato equilibrio che sarebbe spezzato dalle attenzioni extra che ti riserveremmo. Sono sicuro che a breve riusciremo a studiare un modo per sfruttare comunque le tue incredibili capacità, ma questa battaglia potrebbe essere fin troppo problematica. Detto ciò, abbasso gli occhi e concludo in tono mesto: Spero che tu non te la prenda male, non c'è nessuna malizia o cattiva intenzione nelle mie parole, anzi. Da quando sono tornato, e questa ne è la prova evidente, pur mantenendo un certo livello di paranoia e timidezza, sembro molto più sicuro di me.

Attesa la risposta di Sami, concludo il mio ragionamento: Ad ogni modo, forse un ulteriore supporto in mischia potrebbe esserci utile, perciò chiederei a Katrina o a Merxal di venire con noi. Ritengo che Merxal possa essere più indicato, se volete la mia opinione.

Katrina è molto più carismatica, mi fido più di lei a tenere e guidare la ciurma in caso di attacco. E per quanto mi possa fidare di Jacques, Aurae e perfino della mia logica, Merxal non ha ancora dimostrato un bel niente, preferisco poterlo tenere sotto controllo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aaron 

Ascolto la disamina di Rassler annuendo di tanto in tanto, sostanzialmente concorde con le sue valutazioni. Peraltro non è che abbia tutto questo piacere a vedere una donna incinta esposta a massiccie dosi di magia necromantica, quindi non mi dispiacerebbe se - anche solo per stavolta - Sami non ci accompagnasse.

Nel frattempo lancio un breve comando mentale pregando Isabeau di fare un volo in cerchio attorno all'isola, tenendosi alta e fuori portata, così da darmi un'idea completa della sua conformazione e cercare un buon punto d'approdo.

Mi chino quindi su Kat, dicendole È la prima volta che affronti creature non morte, quindi ricorda che reagiscono diversamente dai viventi. La maggior parte di loro sono prive di intelletto, come automi dalla programmazione limitata. Per questo non sono famosi per la loro strategia, ma sono senza paura.

ce ne sono però alcuni davvero pericolosi, in grado di rubare la forza vitale col solo tocco...fai attenzione alle istruzioni che Aurae e Rassler ci daranno man mano che incontriamo nuove creature, ok?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Yask

"Si, Sami, anche io ovviamente non posso che caldeggiare la tua presenza sulla nave. So che avevo promesso di non trattarti mai in modo protettivo, perchè sei una donna che sa difendersi bene da sola. Ma questa volta sto proteggendo il bambino" le carezzo una guancia con fare amorevole e dolce. Poi mi riprendo e guardo gli altri "Io ho preparato preghiere adatte alla situazione, potrebbero aiutare molti di noi a combattere contro fantasmi, spettri e altre creature di questo genere. E altre preghiere terranno lontano da noi eventuali orde di scheletri senza anima"

Share this post


Link to post
Share on other sites

Jacques D'Ombre Goldenfield

Seguo il ragionamento di Rassler, concordando in tutti i punti, limitandomi ad annuire alle varie affermazioni sui compagni più adatti da essere scelti. Concordo che portare Sami sarebbe troppo rischioso, sia per lei che per il bambino. E avere due vite sulla coscienza potrebbe essere pesante. In conclusione ai vari discorsi aggiungo Per le capacità dei non morti, non preoccupatevi, il mio signore mi ha concesso poteri in grado di guarire i danni causati da simili attacchi. E, per precauzione, manderò avanti Umbra. Sa rendersi invisibile, non dovrebbe avere problemi ad avvisarci di eventuali pericoli prima del tempo. Concludo, mentre libero le catene con una parola di potere, facendo apparire il mezzo elmo di ombre, pronto a partire in ogni momento. Kalaameth, risparmia mio fratello, la donna che ama ed Elektra in questo attacco. E aiutaci a liberare questo posto, in modo che le sue conoscenze possano creare nuova vita. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sami vi guarda tutti un pò innervosita, poi guarda la biblioteca e sospira appena, dando un bacio a Yask e sussurrandogli "Stai attento, per favore: non sopporterei che ti succedesse qualcosa mentre sono lontana."

Scendete in acqua in cinque scialuppe remando silenziosamente verso la biblioteca. Dopo cinque minuti di remata, e le tenebre che sono calate, la prua della barca in punta cozza contro la terraferma fangosa della laguna, laguna in cui crescono pochi alberi malati, canne ed una strana specie di papiro in grado di resistere al freddo. Ma prima che possiate scendere Jacques vi fa cenno di rimanere fermi.

Le scialuppe sono da tre posti l'una, ditemi come vi siete disposti, tenendo conto che Tora occupa due posti.

Jacques

Spoiler

Con i tuoi nuovi sensi sovrannaturali hai sentito la presenza di non-morti in acqua: per lo più sono scheletri rianimati per errore durante la guerra tra azlanti ed elfi, quindi sono soldati di entrambe le fazioni, e vi sono anche delle strane mummie di corpi conservati dal catrame. Niente non-morti sezienti, per ora.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aaron

Quando le scialuppe vengono calate in acqua faccio cenno di diniego con la testa, spiegando Preferisco seguirvi in volo e coprirvi... quindi, estratto il mio fucile, dispiego le ali e mi alzo ad una decina di metri dal livello del mare, sfruttando tutti i miei sensi mistici per controllare che non ci siano pericoli sul percorso delle barche.

Al contempo richiamo a me Isabeau, attendendo il suo ritorno per avere una relazione su ciò che è stata in grado di vedere dal suo breve giro di perlustrazione attorno all'isola.

Spoiler

Lascio il mio posto in barca vuoto (la barca la porterei comunque per sicurezza) e volo sopra il gruppo, pronto ad impallinare chiunque possa emergere a dare fastidio alle barche. Dovessero esserci pericoli subacquei, invece, rinfodero il fucile e mi tuffo con la spada, visto che posso respirare sott'acqua.

Percezione +15, visione del vero, percezione del magico e sensi affinati attivi.

Azione preparata: se qualche nemico emerge dall'acqua davanti alle barche attacco con Fucile Requiem: colpire +14 danni 3d6, critico 20x3

Se invece percepisco o mi accorgo di pericoli sott'acqua (mostri che vogliono rovesciare le barche) metto via il fucile e mi immergo con la spada

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Jacques D'Ombre Goldenfield

Mi guardo intorno circospetto, tenendo la balestra tra le mani carica, mentre sfrutto le ombre attorno a me per sparire agli occhi di eventuali nemici. Faccio segno a tutti di fermarsi con la mano, trasmettendo un messaggio mentale a Umbra per poi comunicare con tutti In acqua ci sono degli abomini non morti. Niente di cui preoccuparsi, sono principalmente scheletri di antichi soldati, ma sono presenti anche alcuni corpi ricoperti di catrame, quasi fossero mummificati. Rassler, Aurae, Aaron ne sapete qualcosa?

Umbra

Spoiler

Mettici tutti mentalmente in contatto. Preparati a fare una eventuale esplorazione subacquea da invisibile, per capirne meglio numeri e disposizione. 

Master

Spoiler

Stealth +24, chiedo a Umbra di mettermi in contatto con gli altri tramite Messaggio. 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Yask

Sorrido alle premure di Sami. 

"Non preoccuparti, amore mio

Mi alzo in volo con Aaron, brandendo l'arco per coprire le barche.

Spoiler

Avevo capito che non portassimo Tora

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Clay Allison

 

Sposto un po' la testa a destra e a sinistra vedendo le scialuppe calate, poi chiudo gli occhi e faccio comparire due ali da drago nero quasi scheletriche sulla schiena espirando lentamente per poi riaprire gli occhi

ti accompagno io Aaron

faccio alzandomi in volo al suo fianco pistola drago doppia canna e stocco in mano

che ne dici ? secondo te dove si trova ciò che li tiene in...vita...dopotutto non posso discriminarli...

 

Spoiler

perception +7

e poi conoscenze sesso +666 XD

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rassler

In volo alle spalle di Aaron e Yask, ascolto preoccupato le parole di Jacques, cercando di ricordare cosa ho letto al riguardo quando mi viene una terribile illuminazione: Non saranno... O Pharasma, aiutaci! Temo tu stia parlando delle mummie delle paludi... Terribili creature che sorgono dai corpi lasciati a marcire in zone come questa e che sono toccati da oscure maledizioni. Non sarebbero nemmeno troppo pericolose, se non fosse per due angoscianti poteri: uno è la malattia che il loro venefico tocco porta, capace di ridurre la più resistente delle persone all'ombra di se stessa, fino a farla addirittura sciogliere nel fango da cui questi mostri provengono. La particolarità di questa malattia è che giunge associata ad una maledizione oscura, che ne impedisce la cura anche con mezzi magici. Inoltre, nell'area attorno a loro l'aria è irrespirabile, rendendo di fatto molto difficile combatterle efficacemente... Ma sto divagando aggiungo in fretta, accorgendomi che il tono da preoccupato si è fatto nuovamente accademico e scuotendo la testa per riprendermi: Il punto è che dobbiamo cercare di evitare di avvicinarci troppo e annientarle in fretta dalla distanza.

Mentre parlo, ripasso alcuni gesti rituali e lascio che le antiche parole di potere rotolino sulla mia lingua, pronte per scatenare il potere arcano che mi permea.

Spoiler

In realtà è un fake, non preparo niente! :D

Vediamo come va l'eventuale giro di preparate e poi vediamo!

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tural

Io sono immune al loro tocco e a qualsiasi malattia possano portare dico a Rassler mentre prendo il fucile e mi alzo in volo Cerchiamo di colpirne il più possibile priam di arrivare a contatto. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Yask

"Anche io, per oggi, sono al riparo dalle malattie. Direi di cominciare" dico tendendo il pesante arco e aspettando che il nemico faccia capolino dalle onde. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.