Vai al contenuto

Blood of Bastards, Set Sail and Conquer (Parte 4)


Tarkus

Messaggio consigliato

Jacques D'Ombre Goldenfield

Mi unisco alle parole di Aaron, mentre scruto verso sud per cercare di capire di piú sull'orda in avvicinamento. Difatti fratello, da cosa nasce la tua convinzione? Una visione del nostro signore, per caso? Concludo incuriosito, mentre guardo la piccola Kat con lo stesso entusiasmo. E tu, Kat, perché hai preso quel medaglione? È un oggettl carino, ma io prenderei altro come trofeo, se è quello il tuo obiettivo. Il casco dei soldati farebbe molta piú scena secondo me. Tengo la balestra appoggiata al fianco, pronta all'uso con un nuovo dardo.

Master

Spoiler

Percezione +21, uso Guida.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 483
  • Creato
  • Ultima risposta

Merxal spiega le sue ragioni "E' logica... i non morti non stanno difendendo la biblioteca, non sono lungo le antiche strade a fare da sentinelle o simili... sono soldati morti rialzati per caso che vagabondano all'esterno. Almeno questo sembra."

Katrina lascia il medaglione che raffigura un albero con un serpente intrappolato nelle radici ed un'aquila sulla cima, e quelli che sembrano cinque livelli con città stilizzate nei cinque livelli 
"L'hanno tutti gli elfi morti, e non è rovinato dal tempo. Deve essere magico, prezioso od utile... o tutte e tre le cose insieme!!"

Jacques

Spoiler

Nessuno dei soldati ha oggetti magici (non tutto il loot è magico: alcuni avevano mitragliatori ed altri pistole... oltre al fatto che le loro armature potrebbero essere fighe), mentre l'azlanti ha un Warhammer +2 Impervious e Folgorante  di taglia Grande, una Pistola Requiem +1 Impervious e Seeking di taglia Grande, una Cintura della Forza del Gigante +4, un Mantello della Protezione +3 ed un nucleo magico danneggiato nello zaino. L'armatura potenziata dell'azlanti è ormai inutilizzabile, ma forse la tecnopretessa sa che farsene.

Il medaglione che ti ha portato Katrina, invece, è un medaglione +1 Impervious con uno strano incanto aggiunto. Ti sembra più una chiave che un medaglione.

SALUTE
Clay 32/78 HP Infernal Healing [3 round], Rigenerazione 1
Yask  65/106 HP, Rigenerazione 2

Dadi

Spoiler

Sarah UoM: 13+17=30 riuscito, 8+1=9 hp curati



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tural

al ritorno possiamo prendere tutto e portarlo alla tecnopretessa, per ora concentriamoci sui non morti  dico richiamando Thanos sulla mia spalla interroghiamo quello grosso? Potrebbe saperne più degli altri. Pensi sia abbastanza integro?

Spoiler

Vorrei usare speak with Dead se possibile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacques D'Ombre Goldenfield

Mi dispiace comunicarvelo, ma l'armatura di quello grosso è praticamente inutilizzabile. Ma io la porterei sulla nave, solo per studiarla e portarla a Miriya. In ogni caso il bestione ha alcune cose parecchio interessanti: una cintura che aumenta a dismisura la forza del portatore e un mantello capace di proteggere dagli eventi negativi. Lancio poi un occhiata al medaglione scelto da Kat, esclamando subito Giusta intuizione, Kat. Sembra essere una chiave, è incantato per resistere ai danni del tempo e dell'incuria, anche se c'é qualcos'altro sopra. Probabilmente permette di entrare nella biblioteca, in fondo era un edificio elfico. Cercate di recuperarne il piú possibile, ci saranno molto utili. Faccio poi usare la bacchetta su Yask da Umbra, per aumentare la sua naturale rigenerazione, mentre concludo il discorso In ogni caso dovremo esplorare la biblioteca, magari potremo trovare qualche idea sul male che abita questo posto.

Master

Spoiler

Umbra attiva la Bacchetta su Yask, poi casta Individuazione del magico in direzione degli elfi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Sappiamo che Elfi e Azlati si sono già scontrati duramente nei pressi dell'isola di Miriya... faccio notare, mentre controllo il medaglione trovato da kat prima di passarlo a Rassler, che tra tutti noi è certo il più esperto e verifico se lo hanno solo i resti degli Elfi o anche quelli degli Azlati.

Se lo hanno entrambi, infatti, significa che qualcuno lo ha messo ad entrambe le fazioni dopo la loro morte, mentre se lo indossassero solo gli Elfi ciò rafforzerebbe la tesi di Jacques che si tratti di una specie di chiave per la biblioteca

Spoiler

Sapienza magica, conoscenze arcane e individuazione del magico sul medaglione, per aiutare il buon Rassler. Lo fa anche Isabeau per un ulteriore aiuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacques D'Ombre Goldenfield

I soldati non possiedono il medaglione, Aaron. Proprio per questo ho avanzato l'ipotesi della biblioteca. Concludo giocherellando con il simbolo d'oro per far passare il tempo. Chissà cosa c'é dentro a quel luogo, antico come il mondo. Libri dimenticati e sapienze perdute, il paradiso di Rassler in poche parole. Credo che sarà difficile convincerlo a lasciarlo in tempi ragionevoli. Appena vedo le onde avvicinarsi aggiungo Altro schifo in arrivo. Suggerirei di combattere anche questi, dobbiamo fare un analisi piú approfondita degli oggetti degli elfi. Carico la balestra per sicurezza, attendendo la risposta degli altri per riprendere a marciare o attaccare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Va bene... Acconsento con un cenno del capo preparando il fucile per colpire le prime creature che appaiono, guardandomi nel frattempo attorno sfruttando tutti i miei sensi e speriamo che non vengano generati ad orde come sull'isola dei demoni...

Spoiler

Azione preparata: sparo sul primo che si fa vedere (o sul primo che percepisco, comunque). Intanto attivo visione del vero e individuazione del magico per trovarli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tural

Come Aaron mi preparo ad accogliere i primi non morti in arrivo Gli studiosi siete voi dico voltandomi verso gli altri Per me possiamo anche tornare alla nave, riposare e tornare preparati
Io potrei evocare degli insetti che ci possono dare informazioni sulla biblioteca, non ci potranno dire se ci sono guardie o mostri al suo interno, ma almeno avremo qualche informazione in più 

Spoiler

Tural usa il fucile sui primi non morti che vede txc +9 2d6+2

Parlo di questo incantesimo
http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/i/insect-scouts/

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedete alcune delle onde anomale proseguire fino alla fossa di Rassler e sentite il rumore di qualcosa che cade sul fondo e tutte le onde si fermano. Sentite dei rumori sotto l'acqua, ma è troppo torbida per vedere o capirci qualcosa. Aurae e Sarah rimangono a terra, curando come possono Yask e Clay, mentre Eve si prepara a scoccare, Merxal prende un giavellotto da una guaina di giavellotti che si porta sulla schiena (li ha presi dalla nave prima di scendere) e la piccola Kat si immerge sott'acqua.
Elektra si avvicina a Jacques e controlla l'acqua attorno a loro due, frusta pronta a colpire.

Yask e Clay sono entrambi in un discreto stato di salute e le loro ferite continuano a rigenerarsi e la bacchetta di Sarah sta' "appassendo": il legno diventa sempre più fragile e grigio, ed ad ogni utilizzo una piccola parte diviene polvere. Clay dovrà procurarsi una nuova bacchetta curativa il prima possibile.

Yask, Clay

Spoiler

La bacchetta di Guarigione Infernale di Aurae usa dell'acqua sacrilega come focus dell'incantesimo: non sentite fremere in voi il sangue infernale stavolta sebbene lee vostre ferite si rigenerino.

SALUTE
Clay 55/78 HP Rigenerazione 1, Infernal Healing [9 round]
Yask  82/106 HP, Rigenerazione 2, Infernal Healing [7 round]

Dadi (faccio passare 3 turni)

Spoiler

Aurae bacchettata di Infernal Healing su Yask, Yask rigenera 3 hp (3 turni passati)
Aurae 2 bacchettate di Cura Ferite Leggere su Yask, UoM x2:  28, attivata 8  hp curati.
Sarah UoM x3: 34, 35 e 23, riuscita 3 volte, 5+1=6 4+1=5 e 4+1=5 hp curati a Clay
Aurae bacchettata di Infernal Healing su Clay. Clay rigenera 1 hp

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacques D'Ombre Goldenfield

Quanto ci metterebbero gli insetti ad esplorare la biblioteca? Perché se impiegassero troppo tempo dovremmo seriamente prendere in considerazione l'opzione di tornare. Dico in risposta a Obin.

Appena vedo arrivare le onde, carico la balestra, stando con il mirino parallelo all'occhio al fianco di Elektra, pronto a sparare a qualunque cosa si muova. Intanto aggiungo Qualcuno di voi è capace di vedere nell'acqua torbida? Umbra, tu che sei una capace nuotatrice, pensi di poter andare in esplorazione per dirci i numeri dei non morti e il loro aspetto, in modo da prepararci? 

Master

Spoiler

Percezione +20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Con uno sbuffo quando vedo Kat entrare in acqua mi immergo a mia volta, stando in allerta quando entro nell'acqua limacciosa, la spada pronta a colpire al primo segno di pericolo.

Spoiler

Stealth e Percezione. Attivi tutti i sensi magici e non. Tengo la spada come arma pronta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Spoiler

Accecato sott'acqua sto quasi per decidermi a riemergere quando sento la piccola Kat che trascina qualcosa - qualcosa di pesante, se è costretta a trascinarlo sott'acqua nonostante la sua forza - così cerco di raggiungerla per aiutarla a tirarlo fuori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacques D'Ombre Goldenfield

Ricarico velocemente la balestra, prima di guardare deluso le onde che si allontanano. Qualcuno puó aiutarmi ad esaminare gli elfi? Mentre Umbra inizia a mormorare un incanto io aggoungo Sapete dov'é Aaron? Forse ha trovato qualcosa. E perché se ne stanno andando? Non mi sembra una tattica adatta a questi esseri. A meno che.... E se fossero stati richiamata da qualunque cosa li tiene in questo stato? Seguirli potrebbe portarci ad una pista.

Master

Spoiler

Umbra casta Individuazione del magico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...