Vai al contenuto

Blood of Bastards, Set Sail and Conquer (Parte 4)


Tarkus

Messaggio consigliato

Aaron

Spoiler

Il cubo gelatinoso finalmente cede ma, subito, altri nemici approcciano.

Cerca di occuparti del leggio... Dico ad Aurae, mentre mi alzo in volo pronto a sfruttare le particolarità de mantello per nascondermi prima dell'arrivo del nemico, così da poter sferrare un attacco di sorpresa.

@Master

Spoiler

Mi nascondo in volo e apro il fuoco sui primi nemici visibili (raffica se allineati, altrimenti semiraffica e colpo singolo nei round di sorpresa)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 483
  • Creato
  • Ultima risposta

Jacques D'Ombre Goldenfield

Ricarico la balestra prima di guardarmi intorno quando sento i passi. Chiedo al mio signore di mostrarmi chi siano i nostri nemici, prima di aggiungere Forse sarebbe meglio metterci a cerchio, per evitare di farli penetrare troppo nelle nostre linee. Certo, saremmo accerchiati, ma potremmo romperlo facilmente grazie ai nostri tiratori. Concludo mettendomi al centro, pronto a sparare appena si dovessero rivelare. E speriamo che non si alzino tutti in volo. Sarebbe sgradevole rimanere qui quasi solo. Dovró fare qualcosa per porre rimedio.

Master

Spoiler

Detect Undead.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacques D'Ombre Goldenfield

Le possibilità sono due: o non sono non morti o sono piú lontani di diciotto metri. Concludo ancora concentrato sull'incanto, mentre aggiungo in risposta a Tural Dobbiamo rimanere qui, dobbiamo proteggere Aurae mentre studia il leggio. E muoversi con l'incognita delle trappole non mi pare la migliore delle idee. 

Master

Spoiler

Continuo a usare Detect Undead nelle altre direzioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jadid

Mi metto in cerchio insieme agli altri aspettando di sentire qualcuno abbastanza vicino per colpirlo mentre divento invisibile. Posso dire che odio questa cosa? Se ci attaccano in troppi perchè non recuperiamo dei tomi e ce ne andiamo e torniamo dopo facendo una bellissima guerriglia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Yask

"Si, l'idea di portare via quanti più tomi possibile e tornare più preparati ha senso, ed è saggia. Preferisco una ritirata tattica e ordinata ad una dettata dal caos e dalla disorganizzazione. Siamo tutti professionisti in quello che facciamo, ma è giusto anche essere umili...non sappiamo molto di quello che dovremo affrontare, e non credo si sia effettivamente pronti" resto sollevato un paio di spanne da terra, poi mi poso a terra a contribuire nella protezione di Aurae.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Calma, non facciamoci prendere dal panico... Dico dal mio nascondiglio, mentre scandaglio con tutti i sensi i dintorni, in cerca del nemico non otterremmo nulla fuggendo ora. Cerchiamo di tenere duro per  un po' e lasciamo venga risolto il mistero del leggio. Quando sapremo dov'è il nemico, potremo agire di conseguenza.

Spoiler

Percezione, visione del vero e individuazione del magico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacques D'Ombre Goldenfield

Sapere di piú dei nostri nemici? Certo! Guardo gli altri illuminato, aggiungendo Concordo con Aaron. Senza contare che siamo circondati, dovremmo comunque rompere l'accerchiamento. Ma non disperate, ora vi diró quanti sono i nostri nemici. Concludo chiamando Umbra, sussurrandole di andare in esplorazione nascondendosi alla vista dei nemici. 

Master

Spoiler

Umbra va avanti invisibile, dura 6 round.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurae va al leggio ed inizia ad esaminarlo mentre voi vi disponete in cerchio e vi sentite sempre più osservati. I passi diventano sempre meno e sempre più leggeri, fermandosi ad una ventina di metri da voi, ovvero alle librerie.
Sarah si guarda attorno tenendo una freccia incoccata e commenta nervosa "Guardiamo il lato positivo: almeno non dovremo andarli a cercare, no?"

SALUTE E BUFF
Yask: 
(84/106HP)
Tural (90/104 HP, Eroismo, Barkskin)
Jacques (Favore Divino 1 round)

Aaron ed Umbra

Spoiler

Nelle ombre inizi a vedere delle figure umanoidi appena abbozzate con corpi di legno e ferro, quattro braccia e che impugnano uno scudo e tre armi ciascuna. Sono prive di volto ma hanno degli occhi neri che ti inquietano nel profondo.
Non si avvicinano, non ancora, si limitano a nascondervi e circondarvi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Arrivano...sono costrutti di legno e metallo... Dico ai miei compagni usando un semplice incanto per non farmi sentire e non sprecare il mio nascondiglio quattro braccia, tre con armi e una con scudo. Non sembrano eccessivamente potenti, ma i loro occhi...

Ripenso un momento a ciò che fino ad ora abbiamo affrontato riflettendo possibile siano creature intrappolate in quei corpi? Forse spiriti?

Spoiler

Conoscenze...la mia teoria ha senso? Comunque dico le cose agli altri con messaggio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacques D'Ombre Goldenfield

30 creature di ferro e legno con scudi e 3 armi a testa? E questi come li chiamo? Cosi? No, non li descrive pienamente. Aaron riesce a spiegare efficamente agli altri ciò che Umbra mi comunica, mi limito quindi ad aggiungere Sono una trentina per la precisione, stanno provando a nascondersi per circondarci e attaccare simultaneamente. Tenetevi pronti, presto arriveranno. Umbra, torna qui velocemente. Dobbiamo curare le ultime ferite di Tural e Yask, per quanto possibile, o almeno rinforzarli in vista della battaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Inutile lasciare che si preparino... Dico agli altri tramite l'incantesimo ditemi quando siete pronti, che apriamo le danze...

Quindi prendo la mira mentre Isabeau prende con le zampe la mia bacchetta di guarigione, pronta ad usarla al bisogno.

Spoiler

Appena sono tutti pronti faccio un completo col Requiem +13/+13 danno 3d8+10 e continuo finché son distanti, quindi cambio arma per la mischia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mano a mano che Aurae pronuncia parole del potere vedete il suolo sotto di voi illuminarsi, formando una carta luminosa, e lampade magiche si alzano ed iniziano ad illuminare l'intera biblioteca. I costrutti vi hanno circondato completamente ma sembrano aspettare qualcosa per attaccarvi.

Prove di Conoscenze varie

Spoiler

Si tratta di wyrwood, costrutti sezienti nati dalla volontà dei loro maestri maghi di avere servitori intelligenti e capaci di imparare facilmente la magia.
Questi sembrano costruiti per la battaglia: quattro braccia, taglia maggiore del normale e più armatura integrata. Non saranno la cosa più pericolosa che abbiate mai affrontato ma sono tanti.


Clay

Spoiler

Hai la netta impressione che i tuoi compagni si siano cacciati in grossi guai, ed hai sentito parlare la ciurma di una bella ragazza portata dal mare che si è unita a voi, vestita con solo una gonna e con strane armi al fianco, dischi di... qualcosa... con delle impugnature al centro.
Ascoltando meglio le voci realizzi che è una undine proveniente dal deserto, una conquista indubbiamente esotica.

Ed ora è nella biblioteca, con il rischio che non torni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacques D'Ombre Goldenfield

Mi guardo intorno meravigliato da ció che viene evocato dalle parole di Aurae. Quindi la mappa è questa! Spettacolare, non mi sarei qualcosa di simile. Vedendo i costrutti, mi preparo a sparare un colpo con la balestra, prima di notare che sembrano attendere qualcosa. Guardo gli altri perplesso, soprattutto Aaron, per poi aggiungere Perché non attaccano? Attendono che arrivi qualcun'altro? Dite che ci conviene precederli? Intanto Umbra prende la bacchetta dal mio zaino, scaricandone il potere su Tural e Yask.

Master

Spoiler

Percezione +21 per sentire se arrivi qualcos'altro, ho fiuto. Umbra usa la bacchetta di Infernal Healing su Tural e Yask.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Spoiler

Bug spoiler

Non sapendo come interpretare il loro comportamento decido di tentare una cosa e, concentrandomi sul costrutto che vedo meglio, lancio un sortilegio per parlargli a distanza chiedendogli Perché volete attaccarci. Sapete che non abbiamo motivo di esere ostili a voi. Stiamo cercando di aiutare gli spiriti intrappolati in questo luogo a trovare il meritato riposo...di certo anche voi vedete la loro sofferenza...

@Master

Spoiler

Io ci provo...gli parlo con messaggio e faccio un tentativo di diplomazia...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...