Vai al contenuto

Strategico e gdr


Messaggio consigliato

2 ore fa, John Sheppard ha scritto:

se hai dubbi chiedi pure, ti do una mano io. Per i soldi e l'equipaggiamento come ci regoliamo?

Grazzzie...

Poso farti alcune domande?

Spoiler

Esiste il maresciallo o qualcosa che da bonus simili su path?

Il cavaliere è solo un guerriero a cavallo ho deve far parte di qualche ordine?

Come funziona il Bloodrage?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Karl_Franz grazie mille :)

@Gordan allora: 2) il cavaliere deve per forza scegliere un ordine, e tutti gli ordini ti danno un codice di condotta più o meno rigido che devi seguire.

3) la Bloodrage è esattamente in pratica la rage del barbaro (funziona praticamente allo stesso modo) però è scaturita dalla bloodline che scegli. La differenza principale è che mentre se sei in rage puoi solo attaccare, in bloodrage puoi anche castare stregonerie.

1) premetto che non conosco minimamente il maresciallo, però da quello che ho capito è tipo un guerriero meno forte, però con abilità diplomatiche migliori e capacità di potenziare gli alleati. Una cosa simile potrebbe in pathfinder esiste però devi voler portare il pg a livelli abbastanza alti perchè sia efficente. La build migliore che mi viene in mente è: 7 lvl da cavalier (l'ordine è indifferente), 3 lvl da bardo, 10 lvl da battle herald. In questo modo hai un pg bravo a combattere, che può anche inspirare i compagni e potenziarli, però ovviamente devi portarlo almeno a lvl 10/12 perchè sia buono.

Modificato da John Sheppard
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Guorrilla ha scritto:

@Zellos quindi la scheda Point buy o standard?

Ah, vero...

uhm...

faro fare anche a voi come faccio ai miei giocatori di cartacei. Tutte le caratteristiche a dieci, 24 punti da assegnare 1 punto per 1 punto, il massimale è 18 prima dei bonus razziali, il minimale è dieci DOPO i malus razziali. 

Andate pure XD ( il che vorrebbe dire che una scheda di un guerriero umano potrebbe essere 20 18 18 10 10 10 ad esempio )

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zellos poi mi servirebbe sapere per il bg dello stato e per scrivere una descrizioncina di sbarco e settlement iniziale come devo regolarmi per il numero di abitanti. Perché alla fine saranno una gran parte di contadini rozzi e stupidi, e una manciata elitaria di vampiri, strigoi, necromanti etc. Tutto questo senza considerare gli undead che

-o mi porto i cadaveri/scheletri da casa

-o aumentano col tempo essendo prodotti km0 (saranno i contadini morti)

-oppure parto senza zombie e li tiro su dai cimiteri di Albione

-una combinazione fra queste 3

Giusto per sapere come immaginarmi il mio possedimento e su come è diviso esercito/popolazione :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, vi fate troppi problemi sui numeri xD

la scheda di una nazione è questa:

Governante:

Punti Economia:
Comando:

Stabilità:
Intrigo:
Magia:

Capacita Bellica:
Esercito/Marina:

Un normale umano (senza la scelta di governante, pregi e difetti...)

Governante:

Punti Economia:6
Comando:3/5

Stabilità:3/5
Intrigo:3/5
Magia:3/5

Capacita Bellica:10/10
Esercito/Marina: 2 Esercito Provinciale (3/5), 4 Libere Compagnie (2/5), Cavalleria templare (3/5 VEL)/ 3 Caravelle (3/5), 4 Trasporta truppe (1/5 VEL)

 

come potete notare, i numeri non interessano.

 

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Voignar ha scritto:

Anch'io ho qualche dubbio, diciamo 600 schiavi e 400 elfi, che proporzione di soldati/civili/nobili vari considero? E più o meno per unità specifiche come ci regoliamo?

Ci ripenso, peraltro a te avevo scritto seicento elfi e novecento schiavi xDXD

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io ci provo, pur essendo tornato adesso da Roma, quindi potrei sbagliare molto: 

Governante: Lazamar Blechrev (signore della tela) 

Comando: 2/5

Stabilità: 3/5

Intrigo: 4/5

Magia: 3/5

Capacità bellica: 10/10

Esercito/ marina: 2 compagnie di schiavi armati/ 1 compagnia lancieri elfi / 1 compagnia balestrieri elfi/ 1 idra da guerra/ 1 compagnia cavalieri neri/ 2 navi corsare 

sotto spoiler metto un tratto ed un difetto che ti propongo, mi manca poi la ricchezza base di un personaggio di quinto, non trovo la tabella 

Spoiler

Tratto; "colonizzatore" +1 comando, +1 commercio (manifattura), -1 magia 

difetto; "impoverito", -1 commercio (esportazione), meno possibilità di rapporti commerciali con la provi fazione 

 

Modificato da Voignar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Voignar ha scritto:

Allora, io ci provo, pur essendo tornato adesso da Roma, quindi potrei sbagliare molto: 

Governante: Lazamar Blechrev (signore della tela) 

Comando: 2/5

Stabilità: 3/5

Intrigo: 4/5

Magia: 3/5

Capacità bellica: 10/10

Esercito/ marina: 2 compagnie di schiavi armati/ 1 compagnia lancieri elfi / 1 compagnia balestrieri elfi/ 1 idra da guerra/ 1 compagnia cavalieri neri/ 2 navi corsare 

sotto spoiler metto un tratto ed un difetto che ti propongo, mi manca poi la ricchezza base di un personaggio di quinto, non trovo la tabella 

  Contenuti nascosti

Tratto; "colonizzatore" +1 comando, +1 commercio (manifattura), -1 magia 

difetto; "impoverito", -1 commercio (esportazione), meno possibilità di rapporti commerciali con la provi fazione 

 

Hai sbagliato perché hai usato la base umana e non elfica xD

comunque, domani mattina scrivo il post di organizzazione, ricopio le regole e metto anche le aggiunte ^^

Modificato da Zellos
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

A ben pensarci, faccio chiaramente prima se in realtà mi mandate un pm ognuno di voi. XD Così manteniamo la suspence!

Peraltro per la mappa dovrei metterla, ma così svelo le vostre posizioni...uhm...preferite un atteggiamente più strategico o uno più "gdr" per le esplorazioni? (nel senso, preferite un pezzettino di mappa visibile oppure preferite che vi descriva dove siete etc)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...