Vai al contenuto

Strategico e gdr


Messaggio consigliato


8 minuti fa, Gordan ha scritto:

????...dobbiamo fare una scheda?...non bastava un BG

No, c'è da fare anche una scheda XD volendo puoi non farla e te la faccio io ^^

11 minuti fa, Voignar ha scritto:

Con quale sistema creiamo questi personaggi? D&d o pathfinder?

Pathfinder. 

Nienre riba psionica grazie. Sappiate comunque che terrò in considerazione in pratica solo le abilità e le caratteristiche (ed alcuni talenti). Il resto...lo interpreto a braccio per il vostro bg ^^ ( warhammer è molto diverso da Pathfinder...ma odio Warhamner Fantasy Roleplay xD )

 

P.s. poi devo passarvi la base della nazione magari xD

Modificato da Zellos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Zellos ha scritto:

No, c'è da fare anche una scheda XD volendo puoi non farla e te la faccio io ^^

Pathfinder. 

Nienre riba psionica grazie. Sappiate comunque che terrò in considerazione in pratica solo le abilità e le caratteristiche. Il resto...lo interpreto a braccio per il vostro bg ^^ ( warhammer è molto diverso da Pathfinder...ma odio Warhamner Fantasy Roleplay xD )

posso fare la scheda...solo sapere se consideriamo gli orchi di Warhammer come quelli di Path

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Gordan ha scritto:

posso fare la scheda...solo sapere se consideriamo gli orchi di Warhammer come quelli di Path

Non ricordo gli orchi, i mezzorchi si xD

qualcuno mi illumina o controllo la Wiki?

p.s. Per gli elfi vanno bene gli elfi normali per tutti xD

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Zellos ha scritto:

Non ricordo gli orchi, i mezzorchi si xD

qualcuno mi illumina o controllo la Wiki?

p.s. Per gli elfi vanno bene gli elfi normali per tutti xD

Io mi sto un po perdendo Zellos XD

Nel senso, una volta scelto la nazione ed una volta stilato il BG, basandoci sul Vecchio Mondo, cos altro dobbiamo fare?

Da quello che avevo capito nelle regole, adesso dovremmo dare un punteggio da 1 a 5 ad un serie di parametri, quello che mi è ancora vago è se dobbiamo darlo ad un leader o alla nazione, in quanto andando a leggere nei dettagli notato i vari personaggi (tipo cardinale,generale) che davano vari bonus.

Illuminati, o master :D in modo che mi organizzo per il proseguio

P.S. per i mezzorchi in Wfhfb e nel GDR nn cis sono

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Karl_Franz ha scritto:

Io mi sto un po perdendo Zellos XD

Nel senso, una volta scelto la nazione ed una volta stilato il BG, basandoci sul Vecchio Mondo, cos altro dobbiamo fare?

Da quello che avevo capito nelle regole, adesso dovremmo dare un punteggio da 1 a 5 ad un serie di parametri, quello che mi è ancora vago è se dobbiamo darlo ad un leader o alla nazione, in quanto andando a leggere nei dettagli notato i vari personaggi (tipo cardinale,generale) che davano vari bonus.

Illuminati, o master :D in modo che mi organizzo per il proseguio

P.S. per i mezzorchi in Wfhfb e nel GDR nn cis sono

No, mi spiego meglio. 

Le nazioni hanno dei parametri base per umani ( impero bretonnia etc), elfi ( tutti), orchi e tutti gli altri. 

Poi voi scegliete il vostro governante, i pregi ed i difetti della nazione e/o del governante. 

La scheda del personaggio in stile pathfinder era una aggiunta mia per alcune questioni specifiche (assassini, spie etc). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che fare un "eroe" di Warhammer con scheda pathfinder mi fa venire un po' l'orticaria ma ci proverò.
Che si intende per "pagare punti per aumentare il livello"?

Alla fine in ogni caso Alti Elfi nonostante il fascino dei Lizard ho ceduto alla disciplina di Ulthuan. Quindi in teoria dovresti anche mandarci il background della "nazione", "popolazione" o quello che sarà.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Landar ha scritto:

Certo che fare un "eroe" di Warhammer con scheda pathfinder mi fa venire un po' l'orticaria ma ci proverò.
Che si intende per "pagare punti per aumentare il livello"?

Alla fine in ogni caso Alti Elfi nonostante il fascino dei Lizard ho ceduto alla disciplina di Ulthuan. Quindi in teoria dovresti anche mandarci il background della "nazione", "popolazione" o quello che sarà.

Al contrario, me lo dovete far voi xDXD 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/12/2016 alle 13:21, Zellos ha scritto:

I PARTECIPANTI – Chiunque può iniziare a giocare, anche una volta che il NES è iniziato. Scegliete una nazione leggete la base di background che posterò per ognuna di essa. Qualora scegliate una nazione priva di un governante specifico, createlo voi, specificando un background. Più accurato è meglio è.

Facevo riferimento a questo eheh

Del governante ok, lo faremo noi. piuttosto come funziona l'aggiunta dei punti per avere più livelli? Essendo Elfo, ed avendo specificato che gli elfi sono meno perché mediamente più abili di un uomo anche l'eroe dovrebbe esserlo :D 

a quanto l'apertura del TdS?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Landar ha scritto:

Facevo riferimento a questo eheh

Del governante ok, lo faremo noi. piuttosto come funziona l'aggiunta dei punti per avere più livelli? Essendo Elfo, ed avendo specificato che gli elfi sono meno perché mediamente più abili di un uomo anche l'eroe dovrebbe esserlo :D 

a quanto l'apertura del TdS?

Quella nota specifica era per il NES che mastero con storia alternativa ( Sigmar e Giles le Breton morti prima di fare alcunché di utile XD). 

Le razze del warhammer do per scontato che le abbiate scelte perché le conoscete...o vi servono note?

comunque il topic lo creo stasera penso. 

Semplicemente sarà un prego da pagarsi quello per aumentare il livello di potere del governante. 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Zellos ha scritto:

 

Le razze del warhammer do per scontato che le abbiate scelte perché le conoscete...o vi servono note?

 

Note di Lore credo di no..ma note sulle loro diversità in gioco si...per esempio Gli orchi hanno un bonus a razziare...i bretoniani hanno un bonus alla cavallerie...gli elfi sono pochi ma sgravi così tanto che non ho mai vinto una battaglai contro di loro...ecco roba del genere

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Gordan ha scritto:

Note di Lore credo di no..ma note sulle loro diversità in gioco si...per esempio Gli orchi hanno un bonus a razziare...i bretoniani hanno un bonus alla cavallerie...gli elfi sono pochi ma sgravi così tanto che non ho mai vinto una battaglai contro di loro...ecco roba del genere

In realtà, le vere differenze sono ben poche:

Gli umani sono la base;

Nani ed elfi hanno meno "capacità" numerica ( avendo massimali per truppe ridotti rispetto a tutti gli altri) ma più alti valori di comando e/o magia ( tendenzialmente i nani solo bonus a comando, ma se uno facesse un forgiarune come generale...). 

Gli orchi hanno la maggiore capacità bellica ( potendo avere un esercito grandissimo), ma in cambio hanno una pessima stabilità ( ma un notevole intrigo per resistere alla disgregazione totale, cioè la sconfitta per stabilità 0 ). 

I non morti sono come gli umani, con la differenza che possono reclutare quando vogliono, ma col malus che i generali/ufficiali sono quasi insostituibili e alla loro morte succede un macello. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Uno potrebbe dire, ma allora che differenza c'è fra giocare impero e bretonnia? 

Nella base della nazione nessuna. Ma potete crearvi pregi e difetti ad hoc a meglio rappresentare da dove provenite/come è composta la vostra armata. 

 

Altra nota: il gioco è uno strategico gestionale ovviamente semplificato ( non sono un computer XD ). Una unità che abbia forza 3/5 è tecnicamente identica in forza e resistenza sia che siano Guerrieri del Clan nanici, Esercito provinciale Imperiale, Cavalleria del Regno, Orda di Scheletri o Orda di Orchi. Per spiegare tutto questo, semplicemente cambiano i numeri e le condizioni: i guerrieri nanici sono di meno ma meglio equipaggiati ed addestrati, gli umani una via di mezzo, gli orchi molti di più ma litigiosi e preda dell'animosità etc. 

Presto Scriverò una nazione esempio ed un ordine di turno esempio.  

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, John Sheppard ha scritto:

domanda tattica: alla fine qualcuno gioca i nani? perchè ho quasi fatto un pg + bg come elfo dei boschi e uno come nano, e il nano mi gasa di più, e la conosco meglio come razza. Quindi se nessuno gioca i nani quasi quasi cambio e li uso io. 

Te li cedo, sono orientato al mio fidato Impero/Mariemburg, anche se la seconda mi gasa particolarmente

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...