Vai al contenuto

Strategico e gdr


Messaggio consigliato


1 ora fa, Landar ha scritto:

Beh si Sylvania non facilissima diplomaticamente.

Io avevo fatto il pensiero contrario pensa. Certo il Westeros forse è un po' troppo low magic quindi sì, meglio scartarlo. Però avevo pensato ad ambientazioni simili proprio per il discorso magia. In mondi dove la magia e perlopiù basata su RITUALI, progettualmente diventa ancora più intrigante. Cioè i progetti saranno veri a propri rituali di massa temporanei o permanenti, questo dipende dal costo e magari dai foci utilizzati.
Riguardo l'estensione allora col Faerun siamo out, è bello grandino.

Gli altri che ne pensano?

Alt: Faerun ( anzi, Toril) è bello grande, ma uno può giocare solo il Nord, solo la costa della spada, etc. 

una ambientazione come Westeros per quanto riguarda la magia vi porterebbe a dover impiegare per progetti magici risorse ingenti per risultati infimi. Comunque...scelte vostra in realtà XD

13 minuti fa, Gordan ha scritto:

Il sistema non mi è chiarissimo ma va bene...fra Westeros Warhammer e Ferum mi piaciono tutte quindi fate voi XD

Ce la possibilità di giocare razze barbariche come orchi e co..?

Si, possibilissimo u_u

c'è la possibilità di farle sia stanziali che non ( anche se farle NON stanziali è un discreto aumento della difficoltà XD )

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, anche se il Westeros è ben circoscritto e definito e questo facilita altre cose, però sì sono d'accordo sul fatto che essendo così esageratamente low magic potrebbe escludere molte possibilità. Il riferimento ai rituali era per le ambientazioni tipo Regni Giovani o Era Hyboriana seppur non so quanto siano conosciuti ai più, la Seconda Era di Arda è invece ben pregna di magia.

Beh allora direi di metterei ai voti il "mondo". 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi si tratta per ora di Warhammer, ferum o Westeros?

Comincio a prenotare XD

Warhammer faccio gli orchi di Grimgor Ironhide
Ferum il regno di Obuld Molte freccie
Westeros il re oltre la bariera...

Va bene?

Modificato da Gordan
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ovviamente voto il Vecchio Mondo :D

Per le fazioni/nazioni comunque proponi tu, giusto Zellos? Nel senso che, geograficamente, devono comunque essere non dico vicine, ma neanche Estalia---Cathai, giusto?

Se devo dare altre preferenze, mi accodo agli altri, Faerun lo conosco poco, anche avendo giocato a Baldur Gate eoni fa, mentre Westeros lo conosco meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Landar ha scritto:

A nessuno piacciono i Regni Giovani o la selvaggia terra Hyboriana eheh :dissapointed_relieved:

 

Vecchio mondo: Bretonnia [dubito si possa prendere Ulthuan eheh]
Faerun: credo dipende da dove sarà collocata la "mappa"
Westeros: Stark, Martell o Arryn

Quella con Kush, che era tipo la Nubia nella realtà, Nemedia Zamora Aquilonia?

Ha risvegliato vecchi ricordi di epoche passate :D La conosco ma dovrei ripassare, mentre i REgni Giovani non li conosco per niente, vado ad informarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Gordan ha scritto:

Quindi si tratta per ora di Warhammer, ferum o Westeros?

Comincio a prenotare XD

Warhammer faccio gli orchi di Grimgor Ironhide
Ferum il regno di Obuld Molte freccie
Westeros il re oltre la bariera...

Va bene?

Ni: nel senso, va anche bene, ma non sapendo la scala a cui vogliamo giocare ( nazioni, regni o città) è un poco...prematuro. :)

Se giochiamo con una scala nazionale vanno più che bene: ma vorresti interpretare proprio i due orchi nominati?

Per il resto, tutte scelte con fattore di difficoltà altissima. Contento te XD

16 minuti fa, Karl_Franz ha scritto:

Io ovviamente voto il Vecchio Mondo :D

Per le fazioni/nazioni comunque proponi tu, giusto Zellos? Nel senso che, geograficamente, devono comunque essere non dico vicine, ma neanche Estalia---Cathai, giusto?

Se devo dare altre preferenze, mi accodo agli altri, Faerun lo conosco poco, anche avendo giocato a Baldur Gate eoni fa, mentre Westeros lo conosco meglio

In realtà per la mia esperienza, più sono vicine e meglio è xD

il più bel NES che ho giocato ( dove io giocavo Sylvania) era fra le contee imperiali, bretobnia e kislev. 

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe...Se volete qualcosa di più vicino ai territori imperiali delle badlands posso fare khazrak the one eye...ma non conosco bene i Beastman in generale...

Io vorrei governare tribù oppure fazioni di tribù unite sotto un unico leader...roba molto barbarica ...se poi è difficile mal per me XD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gordan ha scritto:

bhe...Se volete qualcosa di più vicino ai territori imperiali delle badlands posso fare khazrak the one eye...ma non conosco bene i Beastman in generale...

Io vorrei governare tribù oppure fazioni di tribù unite sotto un unico leader...roba molto barbarica ...se poi è difficile mal per me XD

Guarda, da quel punto di vista, se giocassimo Faerun sarebbe più comodo perché Re Obould ha relazioni estere che non siano solo saccheggia ed ammazza. Gli orchi del warhammer simili relazioni le hanno solo in Tilea xDXD

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, John Sheppard ha scritto:

Per me vanno bene tutti, anche perché non li conosco più di tanto.  Per i rituali, anche se non li conosco bene, non ho problemi a informarmi. Io prima di prenotare la nazione sceglierei l'ambientazione. Io preferisco faerun,quello che conosco meglio XD 

Piccola nota per tutti: rituali, oggetti magici da creare etc, sono lasciati alla vostra fantasia. Non dovete ricalcare i passi già compiuti.

I progetti sono comunque concordati con me, il master (che vi darò i prezzi di essi) e che vi dirò SE una cosa può essere fatta o meno: è ovvio che se mi chiedete di creare super robot vi dirò di no XD

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gordan ha scritto:

cioè..dal nulla?

Allora perché non creiamo un mondo fantasy da zero?

Perché è un lavoro di nulla XD 

oggettivamente, molto più facile prendere un mondo, creare qualcosa di originale da esso che dover fare tutto da zero, teogonia e cosmologia da zero XD 

1 ora fa, Voignar ha scritto:

Salve a tutti, ho letto solo adesso questo topic, e mi accorgo d'essere fuori tempo massimo, ma ci provo lo stesso, per caso c'è ancora un posticino libero?

Nein, posti tutti occupati, mi dispiace. Però posso metterti in attesa!

Link al commento
Condividi su altri siti

 @Gordan , @John Sheppard , @Guorrilla , @Landar, @Karl_Franz ci siete tutti?

@Voignar, a questo punto facciamo sei persone ed adesso basta ( ho masterato nes al minimo con più giocatori, quindi non è un problema).

 

Personalmente io propenderei verso Faerun (comodo, di facile utilizzo...) ma continuo ad aspettare vostri pareri.

Modificato da Zellos
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...